Forum Tuttoslot.it - pulsante con regolazioni su carrera go!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 pulsante con regolazioni su carrera go!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batman_it

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/01/2012 : 19:20:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batman_it Aggiungi batman_it alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate, io ho cercato cercato, ma non ho trovato,
sicuramente avrete trattato l'argomento, mi potreste linkare la discussione?

la domanda è:
posso mettere un pulsante 'bono', di quelli che si usa coll'indice e che ha le regolazioni di frenata e sensibilità
su una pista base come la carrera go 1:43?

meglio sarebbe senza fare modifiche irreversibili sia al pulsante (da poter usare anche con altre piste 1:32)
e neanche alla pistina (che deve continuare a funzionare anche con i pulsantini di serie a pollice)


nel sito slot.it
per il modello scp01 (che comunque è costoso per usarlo con una carrera go) mi pare che tra gli accessori facciano una cartuccia universale, e tra i vari connettori cen'è uno con scritto carrera, che assomiglia alla baionetta carrera go,

http://www.slot.it/immagini/KitPart...c/SCP01e.jpg

sarà compatibile?

grazie mille






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/01/2012  ~  Ultima visita: 14/10/2015

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/01/2012 : 13:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando

Mattere unpulsante "bono" sulla carrera-go può essere come andare a far la spesa con la Ferrari, ma si può fare.
La cartuccia mostrata nella figura è quella per piste digitali.
Tieni conto che il pulsante SCP-1 in versione analogica "normale" viene venduto col cavo che termina con tre banane e quindi mediante altrettante banane femmina e, se trovi l'adattatore/baionetta carrera può essere connesso alla tua pista.
Ovviamente il pulsante SCP è dotato di freno e quindi, se non presenti, devi predisporre i collegamenti per averlo funzionante. Inoltre, essendo un pulsante elettronico, deve funzionare con una polarità ben precisa e se vuoi fare un'inversione del senso di marcia devi predisporre un doppio deviatore per ogni corsia a valle del pulsante.
Una soluzione che io ho adottato sulla mia pista (Ninco) è di non utilizzare il rettililneo di alimentazione originale, saldare dei fili sotto le bandelle di un altro tratto rettilinero e riportare all'esterno i fili fino a un pannellino dove ho montato le prese per collegare i pulsanti. Questa soluzione ti permette di usare sia i pulsanti originali sia quelli nuovi. Il tutto funziona purché all'interno della scatoletta che vedo sul rettilineo di alimentazione Carrera non vi siano dei collegamenti o circuiti che possano dare fastidio al buon funzionamento del pulsante elettronico. Su questo sito puoi trovare parecchi schemi che fanno vedere come collegare i pulsanti alla pista. Se hai delle difficoltà posso inviarti qualche schema con un MP o per e-mail.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

batman_it

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/01/2012 : 17:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batman_it Aggiungi batman_it alla lista amici  Rispondi Quotando
rieccomi,
come preannunciato ho provveduto a montare il pulsante scp1 (che intanto mi sono comprato) sulla pista carrera GO!!!:
funziona benissimo...










il problema è ora sul secondo pulsante,
ovviamente non mi posso permettere due scp1!

il pulsante originale lo avevo modificato per levare il turbo, come da schema già pubblicato:





il problema è che il pulsante carrera non è sufficientemente modulabile,
cioè già alla prima spira della resistenza la macchina va troppo veloce,


come si può ridurre la velocità di attacco del pulsante? mantenendo la massima velocità invariata?

grazie

Alessandro






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/01/2012  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization