Forum Tuttoslot.it - alimetazione con alpha elettronica AL389
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 alimetazione con alpha elettronica AL389
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/12/2011 : 17:13:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao sono stecco mi sono appena registrato.
volevo qualche cosiglio per la mia pista ninco 4 corsie di 50 metri
io ho come alimentatore un alpha elettronica AL389 chi misa dire se basta per alimentere tutta la pista ho ne devo avere uno per ogni corsia grazie spero sono stato chiaro?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/12/2011 : 20:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
L'AL389 ha le seguenti caratteristiche elettriche:
Tensione di ingresso: 230 Vac
Tensione di uscita: 5 - 9 - 12 - 15V cc
Corrente continua: 3 - 5 - 7 - 6A
Corrente max 1': 6 - 8 - 10 - 9A
Tensione regolabile in modo lineare
Strumenti: classe 1,5%
Temperatura di lavoro: 0° +30°C
quindi è un ottimo alimentatore capace di erogare ben 10A di picco su 12V.
La capacità di alimentazione ed erogazione di un alimentatore va riferita alle macchinine che si vogliono far correre sulla pista più che alla lunghezza della pista.
Nel tuo caso l'alimentatore è più che adatto per lo scopo che ti proponi pensando a macchinine delle varie marche in plastica comunemente disponibili nei negozi.

Due consigli sono d'obbligo:
- se devi ancora fare l'acquisto potresti valutare alimentatori più piccoli uno per ogni corsia in modo da minimizzare l'effetto elastico (sulla nostra pista abbiamo 4 alimentatori Alpha Elettronica da 5A continui e 7A di picco...non ricordo la sigla).
- 50 metri di pista non sono pochi...è preferibile fare uno o più riporti di corrente in modo da minimizzare le possibili dispersioni dovute al collegamento dei vari pezzi di pista.

Ciao,
Gianni






Modificato da - bruacucunalsucri in data 28/12/2011 20:49:58

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2011 : 15:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie del consiglio dettagliato.
io pensavo di fare i riporti di corrente ogni 4 metri per ogni corsia pero spero di utilizzare solo l'alimentatore che ho gia al massimo ne volevo comprare ancora 1.
cmq come termino la costruzione della pista ti faccio sapere come va.
grazie ciao






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/12/2011 : 16:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
... e ricordati di mandare anche qualche foto





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

stecco

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/12/2011 : 18:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stecco Aggiungi stecco alla lista amici  Rispondi Quotando
la sto ultimando a breve ve le mando non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: bosconero  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 12/02/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization