Forum Tuttoslot.it - Ninco Eurocup Megane
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ninco Eurocup Megane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SAN SEBASTIANO

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 26/12/2011 : 22:16:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SAN SEBASTIANO Aggiungi SAN SEBASTIANO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono un principiante ed ho appena acquistato una pista Ninco Megane Eurocup con cui mi sto divertendo moltissimo. Tuttavia fin da subito mi è stato evidente che una delle 2 auto è palesemente più veloce dell'altra, tra l'altro fanno pure un rumore differente (una gracchia, l'altra stricia). Le ho smontate e rimontate, pulite: cambiato niente. Potrei cambiare il motore? Non cerco nulla di più potente, per le dimensioni della pista l' NC-11 di serie è perfetto. Da cosa potrebbe dipendere? Eventualmente un NC-11 dove lo compro?

Altra domanda: su questi modellini 1/32 la presenza o meno di un alettone cambia qualcosa per la deportanza o peso?

Grazie mille






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: BRESCIA  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 09/01/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2016

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/01/2012 : 02:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Partiano dalla fine.

Sui modelli in scala 1:32, considerate anche le basse velocità, gli alettoni hanno solamente una funzione estetica e sono ininfluenti ai fini delle prestazioni.
Per il motore NC11 ho fatto un giro nei quattro maggiori negozi on-line e devo darti una brutta notizia: non è presente nel catalogo di nessuno di loro.
Se il motore in questione è uno di quelli a cassa intermedia (come credo che sia, dato che attualmente le macchine incluse nelle scatole delle piste sono quelle economiche della Serie 1) l'unico motore di ricambio di quella "taglia" è lo NC9 e lo puoi trovare, ad esempio, da Slotcars.it o da Crazy4slot.
Sulla differenza di rumore fra le due macchine le cause possono essere molteplici e fare una diagnosi a distanza senza averle sotto le mani è piuttosto difficile.
Smontarle, ripulirle e rimontarle sicuramente non gli ha fatto male, ma ci sarerbbero tante cose da controllare: l'accoppiamento della trasmissione e l'eventula e gioco è una di queste.
Un altra cosa da curare è la lubrificazione delle boccole in cui scorrono gli assali delle ruote posteriori, nonchè delle bronzine da cui fuoriesce l'alberino del motore.
Ricordati che un po' di grasso sulla corona e sul pignone della trasmissione ridurranno un po' il rumore e allungheranno la vita dei denti di entrambi.
Non conosco il motore NC11 perchè a quanto ne so viene utilizzato esclusivamente sulla Serie 1 e di modelli di quella serie non ne possiedo neanche uno, ma un tentativo che potresti fare con il motore più lento, se il problema è il motore, è di lavarlo tenendolo immerso nel petrolio e facendolo girare a basso voltaggio per una ventina di minuti.
Però tieni presente che, in ogni caso, anche se acquisterai 10 motori identici non ne troverai mai due che hanno le stesse prestazioni.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 11/01/2012 : 09:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io ho appena acquistato una eurocup megane, ele considerazioni sono le stesse....io giro con il tracciato1.
per il rumore ho notato che cmq più girano più diminuisce e cambia,penso che cmq in alcuni casi si confonda con il rumore provocato dalla ruvidità (grattuggia) della pista.
la differenza di velocita per me è dovuta;come dice renato(e se lo dice lui..........200mt di pista e 100 auto credo non sia un pivellino come noi!!!!!!!!!scherzo renato)dal fatto che non esistano due motori con le stesse caratteristiche.


p.s.: la più veloce e meno rumorosa è quella grigia nel mio caso!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization