Forum Tuttoslot.it - preparare auto per rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 preparare auto per rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giava75

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/12/2011 : 22:05:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giava75 Aggiungi giava75 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Atutti, dopi vari mesi di duro lavoro serale finalmento ho finito, anche se necessita di modifiche, la mia pista rally di cui allego alcune immagini.
Ho pero' un problrma, nelle curve stette e in pendenza varie auto ,in particolare i modelli gt, si impuntano tra un pezzo di pista e l'altro oppure, anche andando piano ,escono dai binari.
Ce' un modo particolaare per preparare le auto per piste rally o sconnesse? oppure devo intervenire sulla pista e quindi non saprei proprio come fare.
La parte bianca della pista e' stata verniciata e il colore purtroppo e' entrato in piccola quantita'nella guida in alcuni punti.Puo' essere anche questo il problema. Come si puo' vedere non sono un grande esperto ne di slot ne di modellismo infatti ho colorato tutta la pista ed ho cercato di ripulirla con il petrolio bianco. Per le bandelle va bene?.
Ultima cosa, ho visto in vari video le auto che derapano parecchio, ma a me quando accennano la derapata poi si impuntano e ribaltano, sara' per la ruvidita' della pista Ninco?
Attendo vostri consigli.
Ciao








































 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: torre boldone  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 23/09/2010  ~  Ultima visita: 29/11/2013

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 12/12/2011 : 00:16:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, riguardo al derapare dipenderà sia dal tuo stile di guida che dal pulsante che dalla macchina. Considera che io sulla mia pista ninco con il pulsante in dotazione con la pista e con varie auto le faccio derapare una meraviglia e mi diverto molto!!!!





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/12/2011 : 10:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace la pista! Gran bel lavoro.

Per il derapare, hai tolto i magneti?

Per gli impuntamenti invece, avevo letto da qualche parte sul forum che a volte la pista Ninco nelle giunture si potrebbe deformare un pochino all'interno dello slot causando dei piccoli restringimenti, sempre nella stassa discussione (che non trovo) dicevano che "forzandoli" un po' con un piccolo cacciavite ritornavano a posto.
Controlla magari che non sia accaduta una cosa di questo tipo.

Potrebbe essere anche che il pickup che utilizzi abbia una lama particolarmente lunga da impuntarsi nelle curve strette di raggio 1, cosa che accade, se non sbaglio, con i pickup delle Carrera.

Ciao,
Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 12/12/2011 : 13:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
dunque, le curve strette e in pendenza (o con cambi di pendenza) sono note (ai rallysti) per far uscire di muso le auto.
Alcuni accorgimenti sono:
1) avere le spazzole il piu' "sottili" possibile (minore e' lo spessore della spazzola e maggiore l'inserimento del pickup nella traccia).
2)Usare un pickup a molla in maniera tale da "spingere giu" il pickup nel cambio di pendenza
3)Avere la "giusta" altezza da terra... ovvero se la macchina e' troppo bassa ci sara' almeno un punto nella curva dove il pianale e le ruote posteriori toccano la pista mentre le ruote anteriori sono completamente sollevate (a sbalzo)... con conseguente uscita del pickup. Alzare lievemente il posteriore aiuta ad evitare l'effetto mensola!
4) Sulla ninco si sgomma da paura! Togli il magnete!! :P

PS: vedendo le tue foto...direi che il percorso poco si addice ad auto GT.

Ciaooooooo






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/12/2011 : 21:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Sì certo il mangete è la prima cosa che devi togliere e vedrai che avrai anche meno problemi di imputamento





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/12/2011 : 19:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
premesso che uno la pista se la crea come vuole, francamente una speciale in un rally come l'hai impostata non me la ricordo, potrebbe essere una prova spettacolo... forse!
Quindi sul tracciato mi astengo e ti rimando alle foto delle speciali giuste che troverai nel settore dedicato.
Per le giunte della pista, che ci siano è normale, se poi ci metti neve o terra meglio...
Le auto da scatola tipo Ninco o SCX o Avant Slot vanno alla grande specie su un tracciato piatto come il tuo, dò per scontato che le calamite siano nella pattumiera, che i motori dovrebbero essere in linea e che le auto da usare siano da rally 2wd o 4wd, per cui un modello come sopra detto dovrebbe avere un PK a molla o il braccetto oscillante, un discreto gioco all'avantreno per copiare i dislivelli, un'altezza da terra di alcuni mm per i dossi e le spazzole ... vediti sul sito come sistemarle... a onda o a curva, sempre sollevate dietro e meglio se MB o equivalente come trama e morbidezza.
Infine le gomme: 19x10, Avant slot, prs, brm ecc anche di serie rigate SCX o Ninco, tensione minima 12v o superiore, pulsante senza marchingegni e poco o niente freno.
Coi PK Carrera è meglio lasciar perdere... a meno che non ci metti un gran bel lavoro... ma anche sul modello...
Poi ci puoi girare anche con le GT ma le regolazioni devono essere da rally, con la Porsche NSR non ci sono difficoltà ma se è Ninco ti diverti di più anche a guardarla... de gustibus






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization