Forum Tuttoslot.it - Mosler NSR
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Mosler NSR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ElGato

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 09/12/2011 : 15:27:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ElGato Aggiungi ElGato alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve. Visto che ne ho una, volevo preparare un Mosler per la garea GT che si terra' presso il mio Club a Febbraio. lo so che e' una categoria libera e quindi un po' difficile da preparare e settare. (Lo faccio solo per fare numero alla gara). La mia domanda e' qualcuno mi puo' dare dei consigli? Tipo motore - telaio - cerchi - rapporti etc...
Non devo tirare fuori un mostro (non ho mai corso con una GT)

Grazie!!!

Salut!!






 Firma di ElGato 
Fontana Daniele Tiferno Slot Team

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Citta di Castello  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 08/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/12/2011 : 16:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera Daniele.
Sulla Mosler NSR è stato scritto tanto da riempirci una enciclopedia.
Non è che non voglio aiutarti, ma se provi ad utilizzare la funzione "cerca" del forum troverai già molte risposte ai tuoi quesiti.
Se poi hai altre domande non esitare a chiedere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 09/12/2011 : 17:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Due cose fondamentali:
-sospensioni;
-gomme Extreme NSR, da incollare e rettificare.

Per il resto potresti anche lasciare tutto di scatola........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/12/2011 : 20:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
ma la mosler ch mi è arrivata ha la trasmissione in linea, è normale?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 09/12/2011 : 20:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oltre a quanti ti dice Emilio, ti consiglio anche:
-Sostituire le gomme anteriori con altre, più sottili, per es. le Slot.it PT19.
-Se non lo hai già fatto, metti spazzole racing molto sottili e flessibili, ottime quelle di NSR e/o MB
-Non so che tipo di motore hai. Quello di serie King EVO1 o anche EVO2, secondo me non sonodel tutto all'altezza dei migliori in circolazione. Invece il King EVO3, uscito recentemente è un ottimo motore (io l'ho provato e l'ho trovato veramente molto buono).

Ciao,
Paolo






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/12/2011 : 22:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Giuseppe550d ha scritto:

ma la mosler ch mi è arrivata ha la trasmissione in linea, è normale?

Se l'hai contrara usata è possibile che il proprietario l'avesse preparata per il GT InLine, ma che sia uscita dalla NSR con la configurazione in linea,a quanto e so, è impossibile.
A meno che Salvatore non abbia immesso sul mercato una versione in linea della sua vettura più famosa la Mosler NUOVA è solo AngleWinder con motore a cassa lunga King 21 e sue evoluzioni o SideWinder con motore a cassa corta Shark 25 (non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che le vecchie versioni avevano lo Shark 22).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 00:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ho comprata nuova 66 euro,domani chiamo il venditore e mi faccio dare spiegazioni... il motore è il king evo però in configurazione in linea...





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/12/2011 : 00:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La prima Mosler usciva in linea........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 02:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi mi hanno venduto un prodotto "antico" per uno nuovo modello allo stesso prezzo... comuque ho finito di montare la pista e provare l'audi r8 devo sistemare il davanti per evitare che sfrechi...
Tornando alla mosler,me la faccio sostituire? è molto rumorosa anche se devo dire che va bene... non come l'audi... ma và... io nn vorrei avre più niente a che fare con il venditore che mi consigliate?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/12/2011 : 06:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

La prima Mosler usciva in linea........

Emilio

Mi correggo.
La Mosler in linea viene commercializzata ancora ...in Spagna.



Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/12/2011 : 08:05:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se riesci a mandare una foto possiamo dirti qualcosa di più.
Il rivenditore, a meno che ti abbia dichiarato di vendere una Mosler AW, credo che non ti abbia truffato, sempre di Mosler si tratta......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 10:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda Emilio ho preso anche l'audi r8 allo stesso prezzo,e diciamo che 66 euro questa mosler non l'avrei mai pagata, non ha la regolazione anteriore e la trasmissione in linea è abbastanza rumorosa,anche se penso che l'accoppiamento sia troppo fitto e ancora non lubrificato.Comunque per le foto se le ridimensiono come dice il forum venono minuscole...







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 10:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque è identica a quella che hai postato tu,anche questo tipo costa tra le 60 e le 70 euro?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/12/2011 : 10:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Su un sito spagnolo è in vendita a € 64.50





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 10:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
diciamo allora ho pagato solo il nome,perhè alla fine pick up fisso asse anteriore fisso e motore in linea rispetto la nuova audi presa allo stesso prezzo la pongono un gradino più in basso... starò più attento negli acquisti... tra l'altro sono le prime auto ci può stare di sbagliare...





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 10/12/2011 : 10:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda che la differenza tra la Mosler in-line e quella AW è solo nella disposizione del motore







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 11:10:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi l'asse anteriore non è regolabile? e la differenza della posizione del motore ti sembra poco





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/12/2011 : 14:18:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nelle Mosler, nuove o vecchie che siano, l'asse anteriore NON è regolabile ed il pick-up NON è montato su una forcella che può oscillare.
Comunque, a parità di disposizione del motore, AW, la Mosler è ancora più veloce delle varie NSR Audi, Porsche, o Corvette uscite di recente.
Il prezzo di una versione in linea, sidewinder o anglewinder è lo stesso; sta a chi la sceglie decidere quale tipo di trasmissione vuole.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe550d

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 10/12/2011 : 14:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe550d Aggiungi Giuseppe550d alla lista amici  Rispondi Quotando
pedro dopo aver provato affondo le due macchine posso dire che hai pienamente ragione, pensavo che fosse questione di regolazione ma la mosler in curva in uscita è un missile rispetto l'audi... che nonostante sto provando in tutti modi nn riesce a dar le stesse prestazioni... poi i cerchi anteriori sn troppo grandi... posso girare senza gomme o i rovina la pista?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Augusta  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 28/11/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 10/12/2011 : 17:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, se posso consigliarti, per ovviare l'inconveniente della configurazione in-line, ti suggerisco di acquistare con la modica spesa di euro. 5,60, un banchino AW della NSR, puoi scegliere tra tre tipi medio(nero) cod.1225, duro(bianco) cod.1226, extra-duro(viola) cod.1227, che potrai montare tranquillamente sul telaio dell'auto che hai acquistato, e avrai la tua Mosler aggiornata e competitiva per le gare GT, poi anch'io ti consiglio di montare le sospensioni sempre NSR, puoi scegliere sempre fra tre tipi morbide, medie, dure, infine monterei un pick.up a lama lunga NSR, per un miglior inserimento in curva, ed un leggero peso in piombo nel piccolo spazio dietro al perno del pick-up, questo stratagemma è permesso dal regolamento GT, e ti tiene l'auto in pista sull'anteriore.

Per quanto riguarda le gomme anteriori, ti suggerisco delle basso profilo NSR cod.5204, che puoi montare su cerchi 16 o 17, queste sono bassissime, e ti evitano di girare sui cerchioni, sfruttando quasi la stessa altezza.

Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/12/2011 : 18:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Al suggerimento di MAX aggiungo che oltre al banchino in versione AW dovrai acquistare anche una nuova trasmissione, cioè pignone e corona, nonchè uno stopper o una serie di distanziali per tenere fermo il tutto.
Per trovare il rapporto di trasmissione ideale non esiste una frmula vincente perchè dovrai trovare quello più adatto alla pista u cui la macchina dovrà correre.
Volendo puoi girare tranquillamente senza le gomme anteriori senza che la pista si rovini, ma sappi che esistono in commercio anche gomme a basso profilo.
Oltre alle NSR che MAX ti ha indicato esistono anche le PT19 della Slot.it, le gomme più basse attualmente disponibili, che porteranno il diametro complessivo delle ruote anteriori poco al di sopra del diametro mimimo dei 16,2 mm imposti dal regolamento GT ANSI.
Per ottenere prestazioni veramente al top dovresti sostituire anche le gomme posteriori con ltre aventi più grip di quelle fornite con la macchina di scatola.
Dato l'elevato numeri di giri che le ruote posteriori raggiungeranno è bene incollare le gomme ai cerchi.
Dopo l'incollaggio potrai trattarle con i vari olii già pronti, MSR, MB Slot, PRS e chi più ne ha più ne metta, opure iniziare a giocare al piccolo chimico per creare una tua personalissima miscela di olii e prodotti vari che ammorbidiranno le gomme.
Sappi però che ancora non è finita qui perchè, oltre ad ammorbidirsi, con il trattamento le gomme si gonfieranno e sarà necessario tornirle per portarle al diametro desiderato.
Insomma, anche se la Mosler NSR è una macchina ch va già benissimo appena tirata fuori dalla scatola per ottenere un vero missile avrai parecchio da lavorare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization