Forum Tuttoslot.it - scelta per iniziare
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 scelta per iniziare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2011 : 08:09:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sono un neofita totale delle piste elettriche e per Natale volevo prendere per mio figlio (e per me :-D ) una pista per iniziare che non
fosse la pista giocattolo che si trova al supermercato: l'obiettivo è divertirsi assieme ma anche iniziarlo a una sana passione che sembra potenzialmente avere...
Ho letto un pò di cose in rete ma più mi informo e più...mi si confondono le idee !! Mi servirebbe qualche dritta da parte di esperti e utilizzatori.
Veniamo alle domande:
Quello che ho già deciso è di andare su una soluzione Ninco o Scaletrix con un budget di 250 euro max. Volevo iniziare prendendo una pista completa e poi nel
tempo aggiunegre pezzi e accessori vedendo se la passione cresce.
Che marca scegliere? I parametri con cui sceglierò sono :
1. facilità/praticità nell'utilizzo monta-smonta: meglio Ninco o Scaeletrix?
2. piacevolezza di guida? questo è uno dei punti cruciali perchè vorrei inizilamente avere auto che si guidino con piacere e solo in un secondo momento cercare di avere qualcosa da settare in maniera + professionale. Quale delle due marche si presta maggiormente al divertimento immediato?
3. Quale pista? Esistono delle caratteristiche del tracciato che devo guardare con attenzione? Io ne prenderei uno che nn sia il solito 8 ma ad esempio nn saprei se ci sono altri
parametri da valutare...
4. Digitale o analogico ?

Grazie a tutti!!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/12/2011 : 10:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Un saltino nella sezione "presentiamoci" del forum prima di postare domande? No eh?

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/12/2011 : 10:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
La cosa piu' importante in assoluto da tener presente per un regalo a tuo figlio e' la LONGEVITA' del gioco.

Sicuramente la qualita' del prodotto aiuta ma, per un gioco come lo slot, serve anche la partecipazione di piu' amici, altrimenti anche una bella pista finisce nel dimenticatoio, se devo giocarci sempre da solo.
Pertanto, se qualche amico di tuo figlio ha una determinata marca, POTREBBE essere comodo comprare la stessa marca, per ritrovarsi, unire le piste, etc.

Detto questo, per la mia misera esperienza:
1) (monta/smonta): un po' si equivalgono. Scaley si monta piu' rapidamente ma Ninco si smonta piu' rapidamente.
2) (piacevolezza di guida) bah.. dipende dalle macchine, dal tracciato... dalla ricerca di una guida pulita o piena di derapate spettacolari,e tc
3) La soluzione dell'"8" e' quella di partenza, per avere corsie di uguale lunghezza. basta comprare pezzi in piu' e allungarlo a piacimento.
Se hai spazio a disposizione, cerca di tenere la pista piu' lunga possibile (una pista tutta aggrovigliata non e' il massimo del piacere).
Considera anche la NECESSARIA presenza dei cordoli, sempre che tu non voglia fare rally. Quelli della Scaley sono di gran lunga superiori come bellezza.
4) Il senso del digitale e' "far correre piu' gente in meno spazio/corsie". Guarda quanto spazio hai, quanta gente avrai in pista e quanta voglia avrai di cominciare con una cosa un pelo piu' delicata dell'analogico.





Modificato da - UDoKuoio in data 01/12/2011 10:42:32

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2011 : 15:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Un saltino nella sezione "presentiamoci" del forum prima di postare domande? No eh?

Ciao da Renato

Hai ragione ma ho postato di corsa prima di andare al lavoro perchè ho i tempi stretti per capire cosa prendere ...comuqnu erimedio subito! :D




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2011 : 15:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

La cosa piu' importante in assoluto da tener presente per un regalo a tuo figlio e' la LONGEVITA' del gioco.

Sicuramente la qualita' del prodotto aiuta ma, per un gioco come lo slot, serve anche la partecipazione di piu' amici, altrimenti anche una bella pista finisce nel dimenticatoio, se devo giocarci sempre da solo.
Pertanto, se qualche amico di tuo figlio ha una determinata marca, POTREBBE essere comodo comprare la stessa marca, per ritrovarsi, unire le piste, etc.

Detto questo, per la mia misera esperienza:
1) (monta/smonta): un po' si equivalgono. Scaley si monta piu' rapidamente ma Ninco si smonta piu' rapidamente.
2) (piacevolezza di guida) bah.. dipende dalle macchine, dal tracciato... dalla ricerca di una guida pulita o piena di derapate spettacolari,e tc
3) La soluzione dell'"8" e' quella di partenza, per avere corsie di uguale lunghezza. basta comprare pezzi in piu' e allungarlo a piacimento.
Se hai spazio a disposizione, cerca di tenere la pista piu' lunga possibile (una pista tutta aggrovigliata non e' il massimo del piacere).
Considera anche la NECESSARIA presenza dei cordoli, sempre che tu non voglia fare rally. Quelli della Scaley sono di gran lunga superiori come bellezza.
4) Il senso del digitale e' "far correre piu' gente in meno spazio/corsie". Guarda quanto spazio hai, quanta gente avrai in pista e quanta voglia avrai di cominciare con una cosa un pelo piu' delicata dell'analogico.





Intanto grazie mille per la risposta.
La cosa che non ho ancora capito da quanto leggo in giro è come incide sul divertimento il diverso fondo di Scaletrix e Ninco.
Il fatto che siano più o meno lisce concretamente cosa comporta in termini di guidabilità? Lo dico perchè vorrei avere qualcosa di divertente tenendo conto che ci deve giocare anche un bambino ...vorrei capire se un fondo comporta che le auto sbandino di più o stiano meno in pista etc etc.
Personalemnte sarei più orientato ad avere auto con derapate spettacolari più che una guida pulitissima




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/12/2011 : 17:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente il fondo piu' liscio della Scaley permette derapate maggiori.
Puo' essere una cosa divertente, cosi' come puo' essere frustrante dover andare un po' piu' piano per evitare che le macchine escano.
E' anche vero che le macchine vengono di solito fornite col magnete quindi, finche' non lo togli, di aderenza ne hai pure troppa.

Altra cosa da eventualmente valutare e' la distanza tra le due corsie, dove la Scaley e' piu' stretta. Questo si traduce in rischio maggiore di sportellate. Puo' essere un male... ma puo' essere un divertimento....




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 01/12/2011 : 22:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Ovviamente il fondo piu' liscio della Scaley permette derapate maggiori.
Puo' essere una cosa divertente, cosi' come puo' essere frustrante dover andare un po' piu' piano per evitare che le macchine escano.
E' anche vero che le macchine vengono di solito fornite col magnete quindi, finche' non lo togli, di aderenza ne hai pure troppa.

Altra cosa da eventualmente valutare e' la distanza tra le due corsie, dove la Scaley e' piu' stretta. Questo si traduce in rischio maggiore di sportellate. Puo' essere un male... ma puo' essere un divertimento....


Mi rendo conto che la cosa migliore sarebbe provare di persona le diverse piste... sto soppesando cosa mi convenga tra :
facilità monta-smonta, resistenza e flessibilità, pachetti con piste complete per le quali mi sembra prevalere Ninco e costo, qualità comunque ottima, esasperazione della guida in termine di derapate per la quale prevale scaley.
Per un bambino di 6 anni cosa sarebbe più divertente/godibile?
Il digitale secondo voi è troppo prematuro?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/12/2011 : 21:20:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Inutile provarle. Avresti una TUA impressione, che non necessariamente coincide con le idee di tuo figlio.

So gia' che vorresti partire col digitale, da come scrivi. Gia' quello ti fa andare fuori budget se vuoi una pista con un minimo di sviluppo.

Spazio a disposizione? Quante persone prevedi che vi giochino insieme?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/12/2011 : 10:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Inutile provarle. Avresti una TUA impressione, che non necessariamente coincide con le idee di tuo figlio.

So gia' che vorresti partire col digitale, da come scrivi. Gia' quello ti fa andare fuori budget se vuoi una pista con un minimo di sviluppo.

Spazio a disposizione? Quante persone prevedi che vi giochino insieme?


Diciamo che il digitale mi sembrava una soluzione interessante per condividere in più persone (direi massimo 4) delle gare. Però ho un dubbio nato dal fatto che forse non è propriamente indicato per il monta-smonta ed è più delicato, cosa che non si addice molto per ora a mio figlio :-D! Pertanto a meno di lasciarla montata e appenderla al muro (fattibile come possibilità?) sono più orientato a partire con l'analogico e poi al limite tra due anni o quando sarà convertirla al digitale'
Come spazio a disposizione stiamo circa sui 2.3 m per 4.2 m al massimo..
Al momento mi stavo orientando su una Ninco ProAm perchè ha la possibilità di montaggio + raccolta e poi sviluppi più grandi , è ricca di possibilità di estensione (anche rally) ed è molto resistente. TI sembra una soluzione sensata? Se la dovessi poi convertire il digitale Ninco è buono ?
Grazie!!
Ciao




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppe75

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 05/12/2011 : 09:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe75 Aggiungi peppe75 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao homodeus, anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni anche in fatto di modello piste( ProAM o EUROCUP MEGANE della ninco).
Il mio dubbio , però , è nello scegliere una pista con auto o senza, in quanto pensavo sia più semplice ed economico magari ampliare la pista che dover acquistare due auto.
In riferimento a questa ultima ipotesi chiedo consiglio anche al forum.......
grazie a presto ciao ciao!!!!!!!!!


P.S.:consigli dove acquistare????




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ardea  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/12/2011  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/12/2011 : 10:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
peppe75 ha scritto:

P.S.:consigli dove acquistare????


A Roma c'è http://www.slotcars.it/
Puoi comprare on-line, o andare personalmente in negozio.




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/12/2011 : 11:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
peppe75 ha scritto:

ciao homodeus, anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni anche in fatto di modello piste( ProAM o EUROCUP MEGANE della ninco).
Il mio dubbio , però , è nello scegliere una pista con auto o senza, in quanto pensavo sia più semplice ed economico magari ampliare la pista che dover acquistare due auto.
In riferimento a questa ultima ipotesi chiedo consiglio anche al forum.......
grazie a presto ciao ciao!!!!!!!!!


P.S.:consigli dove acquistare????


Se puo' esservi d'aiuto quanto ho fatto io, ...vi dico che ho acquistato da Slotcars.it (Roma) la confezione Ninco Eurocup Megane e le macchine fornite nella confezione, non sono affatto male.
Si tratta di due Megane della serie 1 Ninco, che sono vendute a parte a 30-35 euro. Io vi proporrei di iniziare in questo modo, tento altre macchine di categoria superiore, si potranno acquistare in futuro.
Pat




 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

homodeus

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2011 : 23:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di homodeus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homodeus Aggiungi homodeus alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli e le osservazioni!
Io sono sempre piuttosto indeciso anche se penso che alla fine qualsiasi soluzione abbia i suoi punti di forza e quelli di debolezza per cui a un certo punto mi buttero!
Per ora sto pensando a prendere una Ninco Pro AM con dei pezzi aggiuntivi con la neve ..




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01/12/2011  ~  Ultima visita: 09/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization