Forum Tuttoslot.it - Carrera GO
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Carrera GO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/11/2011 : 19:21:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.. come dicevo in fase di presentazione mi riavvicno a questo mondo (santa Polistil :) ) dopo anni e anni grazie al mio piccolo.

avendo 4 anni gli anno regalato una Carrera Go (di cars) niente di eccezzionale soprattuto noto che la carrera ha qlc poblemuccio elettrico... di continuità....
visto che non sempre ma spesso sarà necessario smontarla, non credo che potrò ponticellare le tratte... se esiste qlc altro barbatrucco.. fatemi sapere


la domanda del gg è: le carrera go sono tutte compatibili tra loro? ho visto in giro quella della formula uno a "poco" e mi sarebbe piaciuto aggiungere qlc pezzo a quella di cars, per creare un circuito più grande

ammesso sia compatibile... come funziona con gli alimentatori? (mo ne sparo una grossa) ne posso usare due? o mi salta per aria la casa ? cioè se già con 3m circa ho dei cali in alcuni punti, se aggiungo pezzi.. la situazione peggiora sicuramente...
che si fa in questi casi?


grazie a tutti per l'aiuto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/11/2011 : 20:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Noncredo che sulla Carrera GO si possano utilizzare contemporaneamente due alimentatori senza fare modifiche perchè l'alimentatoe originale ha già le uscite per le due corsie,ma sarò lieto di essere smentito.
La compatibilità fra le varie confezioni di pista è totale al 100%, quindi non avrai problemi ad unire due piste per creare un tracciato più grande.
Per risolvere il problema dei cali di tensione dovuta alle giunzioni non perfette (punto in comune con la Polistil) prova ad allargare un po' i perni delle bandelle che vanno ad infilarsi nel pezzo successivo di pista.
Dopo aver compiuto questa semplice operazione l'incastro forzerà un po', ma la conduzione elettrica migliorerà notevolmente.
L'alternativa è quella di creare dei riporti di alimentazione saldando due fili per ogni corsia sul rettilineo di alimentazione per portare la corrente anche in altri punti della pista, ma se la pista non è permanente dovrai utilizzare degli spinotti bipolari per attaccare e staccare i fili di volta in volta.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/11/2011 : 21:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto ... grazie per le risp... rimaniamo in attesa della possibilità di collegare due alimentatori... anche se sono il primo a dubitare ^^

eventualmente fino a quanto posso espandermi senza avere punti morti con un solo alimentatore standard?

(all'atto pratico non credo di comprare/espandere più due max tre piste)

ciao ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/11/2011 : 00:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai usato i fermi per bloccare i binari tra loro? Non basta montarla come la polistyl, i binari devono essere serrati dai fermi originali, o in alternativa, degli O-ring.

Come diceva Renatone, l'alimentatore originale esce con due linee da 14,8V 350mh. Per avere un minimo miglioramento dagli alimentatori originali dovresti collegare le due linee ad un'unica spina. Inoltre, per separare le alientazioni delle due corsie dovresti intervenire anche sul binario d'alimentazione, dato che il negativo resta comune ed andrebbe isolato per ogni linea.

Tutte le piste CarreraGo usano gli stessi binari, all'estero esiste una versione a 6V, ma da noi sono tutte a 14,8V.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/11/2011 : 17:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
embassy ha scritto:

eventualmente fino a quanto posso espandermi senza avere punti morti con un solo alimentatore standard?

(all'atto pratico non credo di comprare/espandere più due max tre piste)

ciao ciao


..... seguendo i consigli sopra e a naso puoi arrivare ai 20 mt .... il problema è dato anche dalla rigidità della pista che non permette "aggiustamenti" per cui se non chiude perfettamente con il passaggio delle macchine tende ad aprirsi facilmente ...

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

luciob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/11/2011 : 18:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciob Aggiungi luciob alla lista amici  Rispondi Quotando
Da poco mi sto riavvicinando a questo mondo, dopo come tutti passati in infanzia con la mitica polistil, volendo acquistare una nuova pista qualcuno sà dirmi la differenza fra la carrera 1:32 e la evolution?





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/11/2011 : 18:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
luciob ha scritto:

Da poco mi sto riavvicinando a questo mondo, dopo come tutti passati in infanzia con la mitica polistil, volendo acquistare una nuova pista qualcuno sà dirmi la differenza fra la carrera 1:32 e la evolution?

Magari se prima di postare domande, passi dalla sezione "presentazioni" ... e poi qui si parla della Carrera Go.






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

luciob

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/11/2011 : 19:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciob Aggiungi luciob alla lista amici  Rispondi Quotando
scusa permalosi....





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 28/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/11/2011 : 19:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
luciob ha scritto:

scusa permalosi....

Cominciamo bene...
Mario mi ha anticipato, altrimenti sarei stato io ad invitarti a presentarti nell'apposita sezione del forum.
Se ancora non lo hai fatto ti invito anche a leggerti il regolamento del forum ed in particolare le "norme di comportamento" dalle quali ti tiporto il punto numero 3:
Nel forum non sono consentiti:
.
.
3. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;


Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 21/11/2011 19:52:45

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/11/2011 : 21:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
luciob ha scritto:

Da poco mi sto riavvicinando a questo mondo, dopo come tutti passati in infanzia con la mitica polistil, volendo acquistare una nuova pista qualcuno sà dirmi la differenza fra la carrera 1:32 e la evolution?


Direttamente dal sito Carrera



.... in pratica Evolution è la linea analogica 1:32/1:24 come Go!!! è la versione analogica della 1:43 .... per le differenze nel digitale ( a parte ovviamente la scala ) ti rimando all'apposita sezione del Forum

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/11/2011 : 21:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

..... seguendo i consigli sopra e a naso puoi arrivare ai 20 mt .... il problema è dato anche dalla rigidità della pista che non permette "aggiustamenti" per cui se non chiude perfettamente con il passaggio delle macchine tende ad aprirsi facilmente ...

Ciao


intanto grazie a tutti per le risp... vediamo che riesco a combinare appena ho la seconda pista in mano.

Faccio l'ultima domanda.... fantascientifica.....
non è che la carrera distrubuisce una sorta di "software calcolatore" tale per cui, con X pezzi ti dici che circuito si può fare? o comunque qualcosa di simile per capire se è fattibile un certo circuito (mica per forza "vero") con determinati pezzi?

... mi viene quasi voglia di fanculixxarmi da solo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/11/2011 : 22:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
La Carrera non distribuisce direttamente software del genere, ma se ne trovano di ottimi sul web. Potresti cercare lo streckennplaner di Heinz (editor per le sole carrera, in tutte le scale 1:43 - 1:32 - 1:24), dovrebbe costare una 10ina d'euro.

In alternativa trovi altri software più generici!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/11/2011 : 23:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
ehmm.. mi sento un po handy... ma non trovo na mazza.... mi dareste qualche link?
ps... incappo solo in siti/forum tedeschi... ma sono solo loro a fare ste cose?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 28/11/2011 : 00:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:

. Potresti cercare lo streckennplaner di Heinz ...


.... assolutamente il migliore ma solo in tedesco per cui la curva di apprendimento per quanto mi riguarda è salita con un'esasperante lentezza ma a forza di "provare provare provare..." ... in alternativa UR30 ha anche le librerie per la Go!!!



e particolare non indifferente è a gratis oltre saper fare un sacco di altre cose

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/11/2011 : 22:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimoooooooo
Grazie mille






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/12/2011 : 01:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Marco benvenuto anche da parte mia!!! se ti và posta qualche scatto delle tue realizzazioni.
Ciao e buon divertimento!

salute e paxe.
roberto.

ps
quoto Miano per ciò che riguarda UR30.






Modificato da - robsal in data 02/12/2011 01:56:56

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/01/2013 : 17:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti... dopo un anno finalmente al mio nano è tornata la voglia di slot... ondevitare di non soddisfare i miei desideri a sto giro appena montata la carrera go di cars... sono andato a comprarne una seconda da attaccarci (per la gioia della moglie.... ma chissenefrega!) :D

ora... improvvisando in qualche modo sono riuscito ad attaccare tutti i pezzi... ma la pista non è "in squadra" nel senso che è un po sbilenca, ma anche se ci sono dei "microspazi" tra un pezzo e l'altro la car girano e non ci sono cali particolari.

i dubbi sono .... a lungo andare rischio di rovinare qualcosa se tutti i pezzi non sono perfettamente a contatto?
Per bloccare i pezzi non esiste un metodo più facile e funzionare di quei "ganci" di plastica che danno in dotazione (la metà si sono rotti.. gli altri mi hanno quasi spaccato le dita per toglierli e mtterli) oltre al fatto che cmq "non serrano" perfettamente.


l'ultimo dubbio è ... ho giocato un po come consigliato con ur30... ma volevo sapere se esisteva qualcosa di "più semplice" tipo un sw dove dico:
ho 8 pezzi G ... 4 F.... 3 E... etc... che forme posso fare? (sto esagerando vero?)

grazie a tutti
ciauz






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2013 : 11:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ari-Ciao.... sono riuscito tramite ur30 a far combaciare tutto alla perfezione.. gira che rigira doveva prima o poi...

ora la pista è ok. ho visto e letto che per il serraggio si usano gli o-ring... c'è qlc altra solozion? in caso contrario qualcuno che ha già adottato il sistema degli o-ring mi saprebbe indicare l dimensione? almeno compro a colp sicuro.

ultime cose... avendo una GO! vorrei "creare" qualche counter per i tempi e i giri, senza comprare quello della carrera che si aggira sui 60€.... avete qlc di economico già fatto? o qualche guida per costruirne uno?

a questo punto però mi sorge un piccolo problema essendo analogica, se metto uno "scambia corsie" come si gestiscono poi i tempi e i giri?

dai che sono scimmiato!!!!! (e a mio figlio manco interessa a momenti... ci divertiamo noi adulti.. come sempre ........ adulti ...... ahahhahah)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/01/2013 : 12:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
http://imageshack.us/f/404/slotw.jpg/
la creatura






Modificato da - embassy in data 15/01/2013 12:18:37

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

embassy

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/01/2013 : 16:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embassy Aggiungi embassy alla lista amici  Rispondi Quotando
nessuno mi aiuta? sopratutto per quanto riguarda il counter





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 20/11/2011  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/01/2013 : 19:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
anche per Embassy, l'invito a leggersi le istruzioni su come si utilizza il forum. Il forum "Comunicazioni" è pieno di semplici istruzioni che ti permetteranno anche di poter inserire le foto direttamente nei nostri server, o perlomeno sapere come fare visualizzare la foto nel post.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization