Forum Tuttoslot.it - michele alboreto slot club
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 michele alboreto slot club
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 09/09/2006 : 17:29:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
il "Michele Alboreto Slot Club" nasce a frascati nel settembre del 1996 ad opera di cinque ragazzotti...più che trentenni e ovviamente non si chiamava così.
cominciammo con una gloriosa pista in legno a quattro corsie di circa 28 metri che soltanto i ditoni delle manone di paolo riuscirono a far ripartire dopo che piegò ed incollò curva per curva tutta la bandella d' ottone. sembra che questa pista (che conservo gelosamente) sia stata usata in passato da un club di firenze e che ci abbiano disputato sopra una prova del campionato europeo.
col tempo siamo cresciuti e così abbiamo preso un locale più grande ed anche una pista "concept vario system" in nobilitato e bandella a treccia di rame in scala 1/24.
nelle intenzioni di chi volle fortemente questa nuova pista, c'era l'intenzione di dedicarsi al metallo, sembra però che non ci sia riuscito, solo i pla fit e qualche vecchia gloria dello slot sfrecciavano sul rettilineo lungo 15 metri.
al momento attuale, disponiamo di una ninco a sei corsie lunga circa 30 metri.
ci si vede il venerdì sera dopo le 21 ed abbiamo in calendario le seguenti categorie: megane trophy(abbiamo iniziato nel 97 colle vecchie megane), pro slot challenge( è un campionato apertoa tutti i modelli gt2 e gt3 pro slot), gt japan ninco, gt ANSI.
Vorrei proporre ai miei amici di fare anche un campionato coi telai HRS slot.it e carrozze tipo FIA GT che se no, non si vedrebbero mai in gara.

Immagine:

112,02 KB
vista d'insieme del locale che oltre alla pista contiene anche un po' di refurtiva come la targa della mille miglia che ho fregato su di un incrocio mandando i concorrenti a cercare informazioni circa la direzione da prendere od i dirigibile che una volta volava su roma ed ora non più...
Immagine:

113,31 KBil paddok

Immagine:

118,87 KBaltra vista d'insieme

Immagine:


115,09 KB non c'è la CEA ma il servizio di sicurezza è garantito lo stesso.

Immagine:

128,25 KBle gt fia che vorrei veder correre in campionato

Immagine:

118,74 KBle megane moderne

Immagine:

115,28 KBla sauber in vista della gara di prato

Immagine:

116,78 KBil primo amore: la megane 1° serie. facemmo un campionato con quaranta iscritti e le gare finivano alle 4 di mattina...che tempi.
adesso, chiunque voglia venirci a trovare, può farlo contattando il 347 55 86 233 riccardo, 348 08 45 946 giuliano, 347 18 53 194 marcello oppure, venendo direttamente a frascati in via accoramboni, 25.


marcello




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 11/09/2006 : 07:42:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti per la tua bella pista ed anche per aver mantenuto viva la memoria di Michele Alboreto del quale sono un fan anche perche' sono un po' libanese anch'io.Non so se hai letto quanto si scrive di questi tempi sui cinquini ma se vi interessa la vostra pista si presta bene per un eventuale chalenge nazionale come da me proposto.ciao.Gianni 320 76 88 421





Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/09/2006 : 13:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissime immagini, anche se dal vivo è veramente più spettacolare e girarci è un'immenso piacere....anche se il tornante l'ho digerito poco......e adesso mi ci vorrebbero due scatole di malox per digerirlo.......
scherzi a parte: pista molto tecnica e bena assemblata, tracciato fantastico e compagnia delle migliori!!!
Grazie Marcello per tener viva la memoria di Michele.
Presto queste immagini sul GEOSLOT - regione Lazio

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/09/2006 : 13:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Un po' di tempo fa mi trovavo a Roma per un corso, risultato:
"magnata" ai Castelli Romani e digestione in pista a Frascati dall'Amico Marcello. Queste alcune immagini:


Immagine:

L'impressionante rettilineo principale



Immagine:

L'incitamento dei meccanici



Immagine:

insieme ad alcuni amici del club, le teste luccicanti di mio cugino Giampiero (guida indigena) e Marco il mio collega, entrambi coinvolti forzatamente nella serata slottistica, ma entrambi forzatamente sono stati portati via al termine. La mia testa luccicante era dietro l'obiettivo, ovviamente.
Ringrazio ancora Marcello e gli amici del club di Frascati per la bellissima accoglienza

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization