Forum Tuttoslot.it - Modifica cartuccia SCP1 30A per l'uso nel metallo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Modifica cartuccia SCP1 30A per l'uso nel metallo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 18/10/2011 : 10:05:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a Simone418 che mi ha inviato la fotografia del lato del circuito che ci interessa della cartuccia da 30A del pulsante SCP1 della Slot.it posso postare la modifica da fare per poter utilizzare questo pulsante anche con i modelli in metallo.
La modifica l'ho testata personalmente qualche giorno fa in una gara dove abbiamo utilizzato i modelli 1:24 equipaggiati con i motori Falcon da 50.000 RPM e credo che con questa modifica questo versatilissimo pulsante possa essere utilizzato anche con motori aventi prestazioni superiori, ma non avendo avuto la possibilità di effettuare ulteriori test il condizionale è d'obbligo.




La freccia rossa indica il componente che deve essere rimosso.
Tale componente è presente sul lato del circuito visibile attraverso il guscio di plastica della cartuccia.
Per evitare di perderlo ho preferito risaldarlo sul circuito fissando uno dei due poli su una delle piazzole su cui era saldato in precedenza.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/10/2011 : 12:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi stai tentando nell'acquisto di una cartuccia da 30A..





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/10/2011 : 12:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
EHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH
Dato che io possiedo lo SCP1 con la cartuccia normale sono già in contatto con un utente che l'ha messa in vendita ad un prezzo inferiore di quello che costa nuova.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/10/2011 : 13:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno,si puo' avere qualche particolare in piu'? Ossia rimuovendo quel particolare cosa succede? Poi funziona con la plastica?ECC Grazie





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/10/2011 : 14:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Rimuovendo quel componente succede che il pulsante può essere tranquillamente utilizzato con le macchine in metallo, che come è noto sono dotate di motori ad altre prestazioni.
Se il componente in questione viene lasciato dov'è l'erogazione del pulsante con i motori da metallo non è lineare. Ovvero, per la prima parte della corsa del grilletto del pulsante la risposta del modello è molto lenta e premendo il grilletto un po' di più la macchina schizza via perchè la risposta del modello diventa molto brusca.
Dalle prove effettuate dai possessori dei pulsanti con la cartuccia modificata (a breve avrò la cartuccia 30A anche io) usandolo con i modelli in plastica non sono emersi problemi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/10/2011 : 19:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renatone..... scusa se magari dico qualche cosa che porterà a ripeterti, ma non ho veramente capito..... quella che hai postato è già la cartuccia da 30 amp. oppure è la normale modificata?
te lo chiedo perchè ho la cartuccia azzurra che dovrebbe essere quella da 30 amp che ho già utilizzato con il Falcon e pure con un gruppo 12...... risolve un problema di erogazione della 30 ampere ?
ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/10/2011 : 05:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La fotografia riprende il circuito della cartuccia PRIMA della modifica e il pezzo indicato dalla freccia è quello che deve essere rimosso.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/10/2011 : 22:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Cartuccia azzurra o cartuccia marrone ? Ciao da Giacaleo





  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2011 : 01:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Cartuccia azzurra ad alta capacità, da 30A.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/10/2011 : 17:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandina: tempo fa provammo una cartuccia 30A con motori metallo e il comportamento era alquanto strano:
appena arrivava la corrente in pista, il pulsante si comportava come se andasse in protezione ma, dopo un tot, ricominciava a funzionare normalmente, fino a quando non si toglieva corrente e si iniziava nuovamente (es, cambio corsia).

Poiche' reputo improbabile che il pulsante abbia bisogno di "scaldarsi" per andare, probabilmente la cosa interessa proprio la parte di protezione.
Questa modifica risolve il problema o non c'entra nulla?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2011 : 18:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Gigi, in tutta sincerità non conosco la causa del problema che hai descritto e non so se la modifica può risolverlo.
Quando ho modificato le cartucce dei due pulsanti che poi abbiamo utilizzato in gara avevamo utilizzato i pulsanti prima della modifica e a parte la risposta non lineare del pulsante che causava il comportamento un po' strano della macchina in pista non abbiamo riscontrato anomalie.
Dopo la modifica le macchine in pista sono andate benissimo e tutto ha funzionato alla perfezione.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 03/11/2011 : 16:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione, c'è molta confusione ed è importante chiarire bene alcune cose, a scanso di guai.

Il particolare che potete rimuovere è una protezione che purtroppo fa più danni che benefici, perché entra in funzione quando non dovrebbe, mentre al contrario non ho notizia di pulsanti rotti in seguito alla sua rimozione. Potete farlo tranquillamente.
La cartuccia resta utilizzabile comunque anche sulla plastica, ma rimuovere il pezzo in question NON LO RENDE COMUNQUE UTILIZZABILE con motori tipo Eurosport, X12, etc...
Potete arrivare ai 16D e Super 16D, ma motori più potenti, per motivi a noi noti, NON possono essere utilizzati con questa cartuccia, contrariamente a quanto pensavamo :(
Se ci provaste, notereste che dopo pochi giri la macchina incomincia ad andare male, con un comportamento on-off. Insistendo, si potrebbe arrivare alla rottura di alcuni componenti (mai successo, ma non lo posso escludere).
Ci sono buone probabilità che la prossima versione della cartuccia alta corrente sia compatibile anche con i motori più spinti.







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/11/2011 : 16:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Amen :(
(avevo giusto un X12...)

EDIT:
Correndo anche col metallo, vedo gli altri piloti alle prese con la "scatoletta" ove sono presenti gli elementi di potenza, pilotati da un pulsante nUDo e crUDo (o comunque con altri analogici).

Mi e' parso di capire che, per la natura elettronica del SCP1, questo non possa essere usato per pilotare una "scatoletta". Peccato.
Chissa' se alla Slot.it, al posto di percorrere la strada della nuova cartuccia 30A, abbiamo pensato a creare una "scatoletta" compatibile con l'SCP1...






Modificato da - UDoKuoio in data 03/11/2011 16:24:57

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4265  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/11/2011 : 14:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
in buona sostanza quando l'ho usato con una gruppo 12 senza problemi ho avuto una botta di ........... buono a sapersi... non ripeterò l'esperienza.
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

FabioU

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 14/11/2011 : 11:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FabioU Aggiungi FabioU alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti, approfitto del topic già aperto per vedere se qualcuno sa rispondermi...ho notato, usando sempre il suddetto pulsante, che rispetto agli altri pulsanti elettronici la "frenata" del scp-1 con cartuccia "standard" è decisamente inferiore alla concorrenza. C'è per caso la possibilità di "implementare" la potenza della frenata stessa, magari proprio con la cartuccia da 30A o in qualche altro modo?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: trieste  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 04/11/2011  ~  Ultima visita: 24/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

batman_it

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/01/2012 : 15:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batman_it Aggiungi batman_it alla lista amici  Rispondi Quotando
...so di essere nel reparto sbagliato, e chiedo scusa ai moderatori,
ma se qualcuno volesse ricomprarsi tutto l'SCP1 nuovo e volesse rivendere a me il modello analogico...

posso spendere poco, sono ancora all'inizio,
ma un SCP1 mi pare un buon investimento...

accetto volentieri proposte per MP ;)

grazie






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 06/01/2012  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 11/01/2012 : 09:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
FabioU ha scritto:

ciao a tutti, approfitto del topic già aperto per vedere se qualcuno sa rispondermi...ho notato, usando sempre il suddetto pulsante, che rispetto agli altri pulsanti elettronici la "frenata" del scp-1 con cartuccia "standard" è decisamente inferiore alla concorrenza. C'è per caso la possibilità di "implementare" la potenza della frenata stessa, magari proprio con la cartuccia da 30A o in qualche altro modo?


Verifica di avere la 'lenticchia' grande:
http://www.slot.it/Download/FAQ_PDF...gFuse.it.pdf

Saluti
Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/03/2012 : 15:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
GENTILMENTE...volevo chiedere un paio di cose dopo aver letto questo post e cioe'
-primo:se usando da un anno lo SCP01,voglio ogni tanto provare a guidare un po' di Slot Vintage(motori 16D-26D-36D) tale cartuccia da 30 A sarebbe piu' funzionale e performante???
-secondo: dove trovo la lenticchia che il sig. Maurizio Ferrari consiglia di sostituire se si viene in possesso di un SCP01 con cartuccia diciamo prima serie????ne ho preso uno usato da poco per mio figlio e mi ritrovo questo problemino...ma se nel caso la togliessi del tutto cosa succede???grazie per l'attenzione...Antonio






  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/03/2012 : 11:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Vabbe' cari amici,vi aggiorno solo dicendo che la lenticchia l'ho trovata e sostituita e ho anche preso la nuova cartuccia 30A...speriamo bene..ciao a tutti...Antonio.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization