Forum Tuttoslot.it - Acquisto pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Acquisto pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 10:20:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo essermi presentato eccomi a voi con il mio primo messaggio.
Sono da sempre appassionato di modelli di auto a scoppio radiocomandati e da sempre un grande appassionato (platonico) di piste elettriche.
Ora ne vorrei acquistare una.
Inutile dire che mi sono letto tutto il Forum e in teoria so molte cose.
Ho notato che le piste Scalextric sono le piu' diffuse nei negozi italiani e anche in rete, ma anche Nimco e' molto apprezzata.
Diciamo che vorrei restare entro i 200 euro all inclusive, passare un domani al digitale, con l'apposito kit e magari espandere il tutto con i vari add-on disponibili.
Ho visto la Ninco Eurocup Megane Set che non mi sembra male, cosi' come la Speed Supreme Race Set della Scalextric o la Top Gear sempre della Scalextric (parliamo di 1:32 ovviamente).
Voi che mi consigliate fra le tre?
Grazie
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/10/2011 : 11:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi acqustare la pista esclusivamente per un uso casalingo hai l'imbarazzo della scelta.
Se invece vuoi acquistare la pista in previsione di frequentare anche un club mi permetto di suggerirti la Ninco solamente perchè è la marca più diffusa nei club italiani (personalmente sono un Polistilomane).
Entrambe le marche hanno kit di espansione e pezzi vari facilmente reperibili sul mercato.
Non sono molto ferrato in materia di digitale quindi lascio la "palla" a qualcuno che ne sa più di me.

Ciao da Renato

P.S.: a Latina c'è Vittorio, slottista che frequenta questo forum con il nickname uguale al suo nome, e se non ricordo male lui possiede una Ninco.
Mettiti in contatto con lui tramite e-mail o messaggio privato. Oltre a poter unire i vostri "sforzi" (c'è anche un'altro utente di Latina, ma non ricordo il nome) potrai avere un parere diretto da lui.

P.P.S.: Latina non è lontanissima da Roma. Se vuoi puoi venire a farci visita allo Slot Club Arci che si trova in Via Diego Angeli 137, zona Tiburtina/Casal Bruciato. In genere corriamo tutti i mercoledì sera a partire dalle 20,30 circa, ma il circolo Arci che ospita la pista apre i battenti verso le 16,30.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 13:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Se hai un po' di tempo da pedere prova a guardare nei vari siti di annunci (ebay - subito.it) ci sono delle ottime offerte di piste usate ma in ottimo stato e sulla cifra che hai intenzione di spendere tu.
Per il tipo di pista io sono un felicissimo possessore di una Ninco per cui sono di parte






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/10/2011 : 13:13:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungiamo anche che come modelli Ninco è superiore a Scalextric per prestazioni e qualità.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 13:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene... grazie a tutti per le risposte.
La pista sarebbe per il solo uso casalingo e non per gare.
Quindi, prendendo per buona scelta la Ninco, dove mi consigliate di fare l'acquisto?
Grazie a Renatone per l'invito al Club. Hai visto mai che qualche volta riesca a venire .... vedremo.
Saluti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 13:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ....
a questo punto un altro quesito su Ninco.
Mi sembra che la versione European Megane Set sia identica alla Starter Pro V.11.
L'unica differenza sono le macchine, che nella prima sono incluse.
Mi confermate questo ???
Nel caso che ci avessi azzeccato .... come sono le macchine in dotazione (le Megane??) oppure mi conviene prenderle a parte? (Quali .....)
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 14:07:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei di acquistare la pista senza le auto così puoi acquistare quelle che preferisci. Certo a volte nelle confezioni ci sono dei buoni modelli che andando ad acquistarli sciolti spenderesti di più...
Siccome per il tipo di macchine si aprirebbe un mondo, dovresti scegliere tu che tipo di gare vuoi fare. Rally, velocità (moltissime categorie), F1, ecc...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 14:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ho mandato un po' di MP spero di averti fatto una cosa gradita.





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/10/2011 : 14:59:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
pat0691 ha scritto:

.... come sono le macchine in dotazione (le Megane??) oppure mi conviene prenderle a parte? (Quali .....)
Pat


Le Megane della Ninco sono ottime al punto che danno vita ad un vero e proprio campionato monomarca/monomodello.
Nonostante la carrozzeria un po' alta sono ben equilibrate e facili da preparare. Io ne possiedo tre.
Considerando che ormai sono fuori produzione e che ad acquistarle singolarmente spenderesti circa 45,00 euro a macchina, fossi in te prendere la pista con le Megane incluse e in attesa di acquistare altri modelli inizierei a giocare con quelle.
Per acquistare altri modelli c'è sempre tempo e a volte è possibile trovare alcuni modelli in offerta, ma non farti prendere dalla smania o rischi di riempire la vetrina anzichè la pista.
Per gli acquisti puoi cliccare su uno qualsiasi dei banner che sponsorizzano il forum: sono tutti negozi affidabili.
Se invece vuoi vedere con i tuoi occhi e toccare con mano quello che compri recati da Slotcars.it che si trova in P.zza Carli 19 a Roma, zona C.so Francia.
In negozio troverai Stefano Antonelli, slottista e grande appassionato di slot, che saprà consigliarti ed indirizzarti nei tuoi acquisti.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 05/10/2011 16:51:08

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 15:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene .... grazie a tutti allora. Ora ho le idee piu' chiare.
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

gugulona

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/10/2011 : 17:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gugulona Aggiungi gugulona alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso essere di aiuto.
Io, a seguito di consigli su questo forum, ho acquistato una pista ninco per mo figlio (ovviamente ci gioco anche io!) il modello è la gran AM di 9,90 m.
Bene; è una meraviglia, facilissima da montare e smontare, qualità dei materiali ottima e già di suo ti permette di disegnare tre circuiti.

Le macchinine le ho comprate a parte.
Infine. Ho acquistato tutto da Otello giocattoli (slotcar.it), come consigliato da "renatone", la gentilezza e la professionalità di Stefano è superlativa.








  Firma di gugulona 
gugulona

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 18:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche a te per il contributo Gugulona.
Beh .. per me la pista come la tua e' un po' troppo grande e costosa. Mi accontento di qualcosa di piu' economico. Vorrei rimanere sui 200 euro.
PS) non ho trovato il sito in cui l'hai acquistato tu. Mi dai il link esatto?
Grzie
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/10/2011 : 18:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah ... trovato. Era slotcars.it
Grazie






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/10/2011 : 08:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque stavo guardando il catalogo Scalextric sul sito ufficiale.
Hanno un mare di modelli molto carini, ad esempio questa:
http://www.scalextric.com/shop/sets...ottle-c1279/
con contagiri e timer, un bel circuito (anche se non sono molto convinto di quell'incrocio obbligatorio sulla curva, e, mi sembra due belle macchine.
Correggetemi se sbaglio .... ho l'impressione che questa marca sia molto piu' diffusa per quanto riguarda la reperibilita' dei ricambi o degli add-on. Ho visto che su eBay e' pieno.
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/10/2011 : 08:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
A parte che il prezzo indicato è in sterline e non in euro (e le sterline costano care) il fatto che eBay è pieno di parti Scalextric non ti fa venire nessun sospetto?
Scherzi a parte, Scalextric è un marchio storico e le piste sono ottime, robuste ed affidabili, ma oltre ad essere più strette delle altre hanno un piccolo problema: il solco in cui va infilato il pickup delle macchine è meno profondo rispetto a quello delle marche concorrenti e su molti modelli ti troveresti costretto a limare la lama del pickup per evitare che strusci sul fondo del solco.
Inoltre il fondo della pista è il più liscio che c'è sul mercato e se giri con le macchine prive di magnete la cosa genera qualche problema di grip delle gomme.
Se proprio ti piace il fondo liscio allora ti suggerisco la Carrera, ma con questo marca ci sono problemi di spazio, perchè è in scala 1:24 anzichè 1:32, e di reperibilità perchè a parte la serie GO (scala 1:43) è poco diffusa.
Se parliamo di prestazioni dei modelli, le macchine Scalextric sono piuttosto belle, ma se parliamo di competitività lasciano parecchio a desiderare, soprattutto se si toglie il magnete (che per un uso casalingo può andare, ma che nelle gare è vietatissimo).
Far andare decentemente una macchina Scalextric non è una impresa impossibile, ma se per prepararla devo spendere in ricambi la stessa cifra che mi occorre per comprare un'altra macchina, magari quasi pronto gara...
Insomma, fai un po' tu.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/10/2011 : 09:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiarissimo Renato, queste sono ovviamente cose che io, data la mia esperienza nulla, non posso sapere.
Il Forum serve proprio a questo.
Allora mi oriento senz'altro su Ninco. Vi terro' aggiornati.
Grazie ancora.
Pat






 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

GiAnK345

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/10/2011 : 10:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiAnK345 Aggiungi GiAnK345 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao pat0691,io non sono uno slottista millenario,anzi sono un novello come te,io ho acquistato come prima pista carrera perchè se la vendeva uno vicino a dove abito a poco prezzo,(dopo aver letto i vari consigli che mi hanno dato qui)poi ovviamente te ne innamori perchè è immensa grande!!!poi il solco della pista come letto anche qui è il più profondo,quindi quando acquisti macchine di marche diverse comunque puoi subito farle girare senza stare li a limare-modificare pickup,poi dei tedeschi a livello tecnologico io mi fido molto,perchè nel mio primo hobby l'acquariofilia,uso sempre filtri pompe plafoniere di marca tedesca e sono anni che li uso e vanno sempre una bomba!(da agosto ad oggi ho acquistato 3 piste sempre usate,anche se per ora ne tengo solo 2 montate,ma io ho anche un intera stanza da poter dedicargli),detto qualche pro a favore di carrera,mi sento comunque di consigliarti ninco,anche perchè è molto reperibile in italia(al contrario di carrera)e perchè tu vivendo a roma dove hai molti club puoi avvantaggiarti per la preparazione dei veicoli qualora decidessi di frequentare anche i club(questo è molto importante)sapresti il tipo di fondo,quindi che ruote usare,cer care per quanto sia possibile riprodurre in casa le curve dei club più difficili e cercare di essere già pronto in caso di gare.....poi che dirti i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi!!
n.b. in tutti i casi ti consiglio di prendere una pista già con le macchine così incominci da subito a divertirti,che secondo me deve essere il fattore principale!






 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Foglianise  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 22/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/10/2011 : 11:11:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
fidati di 45 anni di slot,compera solo carrera o polistil,e vai sul sicuro ciaoooo marco





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

pat0691

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/10/2011 : 11:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pat0691 Aggiungi pat0691 alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ...
Giank345 ... grazie anche a te per i consigli. Avevo infatti viato anche Carrera, ma ho notato che non e' facilmente acquistabile.
Non no neanche trovato il sito ufficiale. Mi sembra che sia tedesca, ma il sito che trovo e' americano. Boohh.

Per Slot-car-museum... ok per Carrera, ma mi sembra che Polistil non faccia piu' piste, bensi' bisogna rivolgersi al mondo dell'usato. Certo che il nome mi riporta alla mia infanzia.
Grazie anche a te.
.... comunque se mi indirizzate su alcuni modelli validi di Carrera, mi fareste un favore. Ho visto che non e' neanche facile trovare un venditore che ha la gamma completa.
Pat






Modificato da - pat0691 in data 06/10/2011 11:29:14

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 05/10/2011  ~  Ultima visita: 18/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/10/2011 : 11:31:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
su ebay trovi sia polistil che carrera a 2 soldi e ci corri con tutti i tipi di auto ,ninco e scalextric hanno il solco basso e le slot 1 24 o di marche diverse non vanno,bisogna tagliare i pick up.ciaoooo marco





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

GiAnK345

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/10/2011 : 11:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiAnK345 Aggiungi GiAnK345 alla lista amici  Rispondi Quotando
anche io le ho comprate usate,addirittura ora nella sezione mercatino ce anche chi vende qualcosa della carrera di usato,ma un consiglio che ti ripeto è che devi capire se come me ci giochi in casa invitando qualche sabato amici per bere un pò di birra e slottare o se hai voglia di iniziare a partecipare a gare ed eventi,perchè nel secondo caso ti ripeto che a MIO avviso è preferibile che tu acquisti ninco!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Foglianise  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 22/10/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization