Forum Tuttoslot.it - SLOTLANDIA 2011: LE NOVITA'
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 SLOTLANDIA 2011: LE NOVITA'
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:21



Inserito il - 24/09/2011 : 21:50:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Entrando al Expo del modellismo di Novegro nell'area riservata allo slot, ovvero SLOTLANDIA, la prima impressione è che la crisi economica mondiale non esista!!!!!!
Devo dire che di edizioni ne ho già viste, ma questa mi è sembrata particolarmente........ frizzante !!!!

Prima di tutto le piste:



Carrera digitale.











Il lungo rettilineo per gare di velocità/accelerazione.



La classica 8 corsie per le gare endurance e trofei del week end.



La pista in legno 1/24 per i modelli dedicati BRM e la endurance.



Una pistina 2 corsie di Ninco.



La pista digitale Slot.it Oxygen.





Una 6 corsie per diverse prove dei vari espositori.





Presente anche una pista rally, sotto l'attento controllo di Ezio!!!!





Infine, una 6 corsie Scalextric.

Numerosi gli stand, praticamente presenti tutti gli attori più importanti dello slot italiano, in ordine alfabetico:



Stand BRM con le 1/24.



MB presenta alcune delle nuove applicazioni per lo slot, oltre ad un esempio del progetto per una pista in MDF.



Model Assistance, distributore dei maggiori marchi di slot.



Ninco, peraltro stand un pò spartano per il leader delle piste.



Ecco lo staff "dirigenziale" di NSR !!!!!!



Joint venture tra PRS, IST e DP Slot!!!! Con pubblicità di Michele Grassi!!



Sempre spettacolare lo stand dei prodotti Racer e Sideways.



Scaleauto con i suoi prodotti 1/32 e 1/24.



Scalextric, storico marchio delle piste.



Slot.it, che annuncia l'acquisizione del marchio Policar, la storia della slot italiano, lasciando la curiosità su cosa avverrà tra il 2012 ed il 2013.......

Per i visitatori era anche l'occasione per acquistare, anche a buoni prezzi:



Crazy for Slot, sempre fornitissimo e...... grazie per avermi procurato l'ultima Lotus 78 Fly disponibile in Italia!!!! Era vero?



Franchi, negozio milanese.



Immancabile GAS, nome familiare....... ma non siamo purtroppo parenti.....

E adesso veniamo alle presentazioni di quello che si vedeva negli stand, andando sempre rigorosamente in ordine alfabetico per non fare torti a nessuno:

Partiamo da BRM:







Le bellissime Megane Trophy.



Le classiche Porsche Gr.C.



Le diverse livree delle Toyota 88C.



Infine un telaio completo assemblato.

Ecco Crazy for Slot nel dettaglio:





Mi avevano già detto che il sistema di gestione contagiri, cronometro e gara I.S.T. era pazzesco, ma ascoltare Ottaviano che descrive tutto ciò che si può fare lascia letteralmente a bocca aperta......
I sensori sono di facile installazione e per nulla invasivi.





1 modulo ogni 4 sensori, poi si va al computer, sempre che non si voglia esagerare con intermedi e cose varie......



Carte in regola per diventare il software più usato!!!!!!



E siamo al vulcanico MB:







Basetta per provare se tutto gira.... nel senso giusto, e non rimanere fregati all'ultimo momento.....



Ed ecco i primi demo della futura pista "su misura" di MB, riuscirà ad intaccare la leadership di pista maggiormente diffusa nei club?









Troneggia il fortunatissimo pulsante elettronico ESPB



Che sembra avere sempre più clienti soddisfatti !!!!!!



Model Assistance, a cui va la responsabilità di diffondere in Italia lo slot nei maggiori punti vendita!!!!!





E veniamo a NSR, stand che riserva sorprese inaspettate!!!!!





Una 500 limited edition.....



Compilation di 911.







Compilation di 917.



Ecco la prima "bomba" da NSR, per rendere più divertenti nella guida Corvette, 911 e la neonata Audi R8 occorre un motore morbido, ma comunque potente, ed ecco nascere il Baby King 17k, Salvatore, "Prince" secondo me era il nome più azzeccato!!!!



Carrozzerie in lavorazione per R8 e 911, la Jagermeister di prossima uscita.



La bellissima Corvette.



Mix di Gt40.





Mosler senza fine, qualcuno la odia, come si odia chi domina senza discussione, e la pluri-campionessa italiana GT si rinnova in continuazione, qualcosa di nuovo anche per la versione in-linea.



Spunta l'ala sulla P68.



Bellissima anche in livrea Gulf, colorazione molto vintage....

E adesso, carrellata di immagini per la bellissima neonata Audi R8:









Bellissima questa livrea nera:







Telaio e conformazione in linea con Corvette e 911, il che fa pensare seriamente ad una catgoria GT3 Nsr.





La livrea per l'amico Lorenzo, per cui tifiamo sempre tutti!!!!!





Ed una vista dell'insieme dei modelli pronti per l'R8 Trophy Nsr.

Quello che però ha fatto fare un sussulto a chi passava davanti allo stand NSR è il prototipo in resina della futura in-line Audi R18 LMP:







Una volta aperta, appaiono le forme di un modello "cattivo", ma la forma della carrozzeria impedisce l'uso di una configurazione AW:





Tante "delizie" da Prs:







Ma chi è quello sempre in mezzo ?!?!?!?!









Esagerato, anche la 500 "carrarmato"!!!!!!!!!!!!



Un pò di modelli "blasonati" da Tommaso.







Allo stand Racer Sideways le realizzazioni impeccabili per i modellisti si sprecano come di consueto:











Un progetto Beta Montecarlo.







Sempre belle e veloci le Grand Am, e un grazie a Racer Sideways per la simpatica "garetta" con le macchine fornite!!!!

Lo stand Scaleauto, con Top Slot, Msc, Ds e Plafit.





Ed eccomi ad un altro stand ricco di novità, siamo da Slot.it, con cui partiamo con una 962 KH Jagermeister:



Oramai in uscita l'Alfa 33 molto diversa dalle precedenti:



Slot.it fa il misterioso e vuol fare incuriosire, ma solo il mio amico non riconosce al volo il muso di questa...... LMP!





Una nuova Jaguar:



La nuova Lancia vista da sotto:



e da sopra:





Un altro prototipo, apparentemente oramai ben definito, la Lola LMP:





Mazda arancione e verde...... invertiti:



Ancora Nissan:



I meccanismi elettromeccanici del sistema digitale Oxygen:





Cosa succederà tra 2012 e 2013?



Intanto becchiamoci questa.....



Chiudiamo con Slot.it con la seconda livrea della Toyota 88C:



Emilio








Modificato da - EMILIO in Data 24/09/2011 21:55:02

 Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/09/2011 : 22:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Pur essendoci stato nel pomeriggio di sabato,le tue foto sono splendide e molto esplicative...bravo come sempre Emilio......Antonio.







  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/09/2011 : 23:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di EMILIO

Cosa succederà tra 2012 e 2013?



Intanto becchiamoci questa.....




Questa si che è una bella notizia








  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/09/2011 : 23:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Condivido. Ho passato un pomeriggio a Slotlandia ma le foto sono perfette, dicono tutto.

Ho colto l'occasione per comprare la BRM Megane Trophy 1/24 (bellissima anche dentro) e la NSR Punto S2000 in offerta fiera a 39 euro.

Unica nota negativa è che non c'era praticamente niente in scala 1/43, salvo forse un modello PRS che si vede anche nelle foto di Emilio ma che non era in vendita.








Modificato da - Andy in data 24/09/2011 23:57:47

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 25/09/2011 : 12:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie dal profondo del cuore al grande Emilio per il suo splendido servizio fotografico ... credo che tu abbia praticamente illustrato tutto ciò che c'era da vedere, ad uso e consumo di tutti gli appassionati impossibilitati come me ad essere presenti di persona ... ed ora martello in una mano, salvadanaio nell'altra, un colpetto e via agli acquisti .......







  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/09/2011 : 13:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Quest'anno sono andato soprattutto per farVi il reportage!!!
Scherzi a parte, simpatica la garetta Racer Sideways, ma tanti motivi di interesse da far vedere anche a chi non ha potuto presenziare fisicamente.

Unica aggiunta, ho dimenticato di inserire il commento a proposito dello stand Racer: dopo l'immagine del progetto della Lancia Beta Montecarlo Gr.C, il prototipo "reale" bianco è della Ford Capri Zackspeed, un mostro della categoria silhouette ai primi anni '80.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 25/09/2011 : 16:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
...mah...
tutto questo entusiasmo anticrisi, non l'ho percepito.
E' la prima olta che visitavo una manifestazione analoga e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'!
Comunque sia ho trovato persone cordiali ed abbastanza disponibili.
Un investimento maggiore nell'impatto mediatico sicuramente ci stava...!

grazie Emilio








  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

MAUGE

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/09/2011 : 21:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAUGE Aggiungi MAUGE alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia per il servizio fotografico,concordo pienamente con la """"poverta' """" dello stand leader delle piste. Infine anche io ho trovato persone cordiali e disponibili ,un ringraziamento particolare al titolare di MB SLOT







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: campomorone  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 14/09/2011  ~  Ultima visita: 21/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/09/2011 : 21:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

...mah...
tutto questo entusiasmo anticrisi, non l'ho percepito.
E' la prima olta che visitavo una manifestazione analoga e sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu'!
Comunque sia ho trovato persone cordiali ed abbastanza disponibili.
Un investimento maggiore nell'impatto mediatico sicuramente ci stava...!

grazie Emilio


Ti posso assicurare che ci sono stati anni veramente grigi...... per non parlare di manifestazioni simili, ma ben più sotto tono.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/09/2011 : 22:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Colpisce anche l'assenza di SCX, anche se c'è da dire che tra uno stand povero come quello di Ninco e il niente di SCX non so quale sia la scelta migliore. Complimenti invece a Slot.it, presente in forze.

A proposito di presunte rivalità tra Slot.it e NSR ho notato che invece c'era cordialità tra i due costruttori nostrani, ed ho visto (e segretamente fotografato) Salvatore Noviello che provava la Oxigen.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 26/09/2011 : 00:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
anche per me la crisi si sentiva, infatti il padiglione era a metà con il ferromodellismo. E dico anche io che non c'era praticamente nulla di 1/43, nonostante Carrera fosse presente. E c'era "poco" per far girare i neofiti, tranne quelli a 1 euro x 5 minuti, che in passato ho criticato, ma alla fine sono gli unici che fanno girare i bambini; anche la pista carrera di solito, ma quest'anno c'era uno che già al sabato pomeriggio era sclerato e trattava male la gente, a cui sgarbatamente spiegava il digitale...anche questa è la crisi, l'anno scorso alla pista carrera c'erano tre ragazzi gentili e disponibili con i bambini, quest'anno solo uno e sclerato...e secondo me, non far "vedere" lo slot 1/43 ai neofiti, lo rende inaccessibilie...
Poi,per quelli che organizzano solo le gare dei (pensano loro) pro, con ilpulsantone da 200€, penso che le gare potrebbero farsele tranquillamente nei club, parere personale, ovvio








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

Niko_23

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/09/2011 : 00:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko_23 Aggiungi Niko_23 alla lista amici  Rispondi Quotando
con una presentazione del genere potevo risparmiarmi i 10 euro del biglietto
scherzi a parte complimenti per il reportage ci sono stato anch'io e posso garantire che non hai trascurato nulla.
dal mio punto di vista ho visto un impegno da parte di tutti nel dire CI SIAMO ma una giustificata paura nell'investire per il futuro delle slot...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 26/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/09/2011 : 03:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Emilio per le foto davvero bravo!!!!
L'Albitrack ha visitato la fiera in forze eravamo 6 agguerriti ma con poca pecunia (relativamente).Ma si sà i liguri......Le novità non mancavano, peccato che sono rimaste tutte in vetrina. Politica di vendita, mah????????

C'è da augurarsi che lo sforzo sostenuto dai vari standisti, venga ripagato, insomma come dice il buon Santo mano al portafogli e facciamo girare sta benedetta economia....e sì perchè ci manca solo che il governo venga a chiedere a noi slottari di far più sacrifici.

.....a proposito i ns.(?) rappresentanti si sono autotassati: il caffè pare che a montecitorio ora costi 1 euro!!!!!
Povera italia dove andrà a finire????

ciao a tutti e ancora l'ennesimo plauso per l'Emilio!!!!!!!!!!!!!!!!

salute e paxe.
roberto.








  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/09/2011 : 08:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
bitols ha scritto:

.... E c'era "poco" per far girare i neofiti, tranne quelli a 1 euro x 5 minuti, che in passato ho criticato, ma alla fine sono gli unici che fanno girare i bambini; anche la pista carrera di solito, ma quest'anno c'era uno che già al sabato pomeriggio era sclerato e trattava male la gente, a cui sgarbatamente spiegava il digitale...anche questa è la crisi, l'anno scorso alla pista carrera c'erano tre ragazzi gentili e disponibili con i bambini, quest'anno solo uno e sclerato...e secondo me, non far "vedere" lo slot 1/43 ai neofiti, lo rende inaccessibilie...
Poi,per quelli che organizzano solo le gare dei (pensano loro) pro, con ilpulsantone da 200€, penso che le gare potrebbero farsele tranquillamente nei club, parere personale, ovvio


Purtroppo l'autolesionismo umano non ha confini...... chiunque fosse il soggetto, "professionista" o dipendente-interessato dalla casa produttrice, magari sarà tra quelli che si lamentano che lo slot non ha sviluppo e popolarità.......... oramai ci siamo abituati.......

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

bruacucunalsucri

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/09/2011 : 09:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruacucunalsucri Aggiungi bruacucunalsucri alla lista amici  Rispondi Quotando
bitols ha scritto:

anche per me la crisi si sentiva, infatti il padiglione era a metà con il ferromodellismo. E dico anche io che non c'era praticamente nulla di 1/43, nonostante Carrera fosse presente. E c'era "poco" per far girare i neofiti, tranne quelli a 1 euro x 5 minuti, che in passato ho criticato, ma alla fine sono gli unici che fanno girare i bambini; anche la pista carrera di solito, ma quest'anno c'era uno che già al sabato pomeriggio era sclerato e trattava male la gente, a cui sgarbatamente spiegava il digitale...anche questa è la crisi, l'anno scorso alla pista carrera c'erano tre ragazzi gentili e disponibili con i bambini, quest'anno solo uno e sclerato...e secondo me, non far "vedere" lo slot 1/43 ai neofiti, lo rende inaccessibilie...
Poi, per quelli che organizzano solo le gare dei (pensano loro) pro, con il pulsantone da 200€, penso che le gare potrebbero farsele tranquillamente nei club, parere personale, ovvio


Può essere una questione di aspettative? Di bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Sarà per la mia tendenza ad essere ottimista anche nei momenti peggiori ma...nella giornata di domenica:
- Che la crisi si senta non c'è dubbio...ma ci sono stati anni peggiori...
- Il padiglione era a metà con il ferromodellismo: anche lo scorso anno (se ci sei stato erano solo invertiti, lo slot verso il fondo e il ferromodellismo all'inizio) ed anche in altri anni precedenti la ripartizione era stata la stessa...
- La scelta di Scalextric di far pagare l'uso della pista 1€ non ritengo sia troppo ragionevole ma neanche incomprensibile...se ne prende atto e si fa una scelta personale: mi va o non mi va...in ogni caso la pista Scalextric NON era l'unica pista disponibile per far provare dei bambini visto che la pista a 6 corsie (posizionata tra la oXigen di slot.it e il pistone 8corsie delle gare di slotUP) è stata affollata di gente per tutto il giorno, era gratuita, ed era gestita da 4 persone: uno alla console e tre signorine alla rimessa in pista...
- Carrera digitale: chi ha organizzato la presentazione di questo marchio poteva mettere almeno 2 persone (è crisi anche questa!) ma chiamare sclerato uno che prova a spiegare a bambini, anche piccoli, come si guida una slot digitale (che non è un attacca-stacca) per una intera giornata...io lo chiamerei "eroe della pazienza" e affibierei a parecchi genitori un nomignolo davvero increscioso...ho personalmente visto genitori mollare il bambino allo sclerato e andarsene a spasso, liberi da LORO figlio per 10 minuti, mentre lo sclerato cercava di spiegare al LORO bambino che non voleva ascoltare ma voleva solo far volare le macchinine fuori pista...se poi dopo 6-8 ore con diversi casi del genere uno perde un briciolo la pazienza diventa sclerato...mah...probabilmente abbiamo visioni diverse del mondo!
- Lo slot 1/43 era assente è vero ma da 50anni a questa parte lo slot è sempre stato essenzialmente 1/32 e 1/24...due categorie sono già difficili da far (ri)crescere al punto che secondo me sarebbe meglio concentrarsi su una sola...non vedo un gran abbattimento/calo/disinteresse per l'1/43...c'è quello che c'è sempre stato...
- gare di quelli che vengono chiamati pro: mamma mia! Più che gare sono esibizioni...se non le fa chi è attrezzato chi le può fare, visto che la crisi c'è?
Come complemento vorrei aggiungere che dialogando con alcuni amici di vecchia data ho saputo che molto se non quasi tutto il lavoro di preparazione delle piste presenti in fiera è stato fatto da parecchie persone a titolo quasi del tutto gratuito...un pass di entrata per due sere di lavoro mi pare sia il minimo che puoi riconoscere a chi ti ha dato una mano...

Anche il mio è un parere personale.

Ciao,
Gianni








Modificato da - bruacucunalsucri in data 26/09/2011 09:37:11

  Firma di bruacucunalsucri 
Barcollo...ma non mollo...anzi ACCELERO!
Associazione Borgodalese Slot

Strong Supporter del:
Sbronza di spuma nera dopo ogni vittoria!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgo d'Ale  ~  Messaggi: 327  ~  Membro dal: 22/08/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 26/09/2011 : 09:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me essendo questo il nostro, o uno dei nostri, passatempo spesso vorremmo di più perché saremmo ancora più distratti dalle beghe quotidiane.

Io sinceramente vedo come positivo il fatto di aver fregato la ribalta del tendone ai trenini ad esempio. Magari gli anni scorsi qualcuno entrava vedeva il plastico ferroviario e girava i tacchi.

L'euro per girare in pista non mi scandalizza, ma non mi entusiasma, l'importante è dove finiscono, magari in saccoccia a chi per tre giorni fa il commissario di pista (fate conto che noi spesso ci lamentiamo per la nostra mezz'ora di commissariamento).

Le novità presenti erano interessante, i vari in oridne alfabetico Marco (MB), Maurizio/i (Slot.it), Pascal (BRM), Salvatore (NSR) ecc. sono sempre cordiali e disponibili.

Ci si ritrova con amici che raramente si incontrano e si gozzoviglia con i soci di club senza l'ansia da prestazione.

Bisogna ringraziare chi si dedica a realizzare il week end e buona così.

Ciao, Ga








Modificato da - ga in data 26/09/2011 10:12:06

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/09/2011 : 11:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Emilio! per losplendido reportage su Slotlandia e per le notizie in anteprima.


Ciao,Max53








  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/09/2011 : 14:54:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, Emilio. Quest'anno me la sono persa, ma con le tue foto rosiko molto meno.
Muoio di curiosita' sia sull'I.S.T. che sul futuro della Policar.

OT: condivido in pieno i pensieri di Gianni (Bruacucunalsucri) sui genitori dei bambini sclera-standisti.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 26/09/2011 : 16:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Ti ringrazio, Emilio. Quest'anno me la sono persa, ma con le tue foto rosiko molto meno.
Muoio di curiosita' sia sull'I.S.T. che sul futuro della Policar.

OT: condivido in pieno i pensieri di Gianni (Bruacucunalsucri) sui genitori dei bambini sclera-standisti.


Ciao Udo,
mi dispiace farti soffrire ma credo che ti sei perso la migliore delle edizioni (almeno, io le ho viste quasi tutte).....

A parte che quest'anno avevo più tempo, proprio per questo mi sono adoperato per dare un resoconto a tutti.
Forse chi non è rimasto soddisfatto non ha visto altre edizioni, dove spazi, locale ed esposizioni erano sicuramente molto inferiori a quanto fatto quest'anno.
E chi ha trovato poco nei negozi alla domenica può essere che altri avevano già "spazzolato" al sabato.....
Per "l'Euro ogni 5 minuti", secondo me era una forma per far girare un pò la gente in pedana, più che uno scopo di lucro.....

Per l'I.S.T. ti assicuro che è qualcosa di veramente esagerato, senza contare che mi hanno assicurato che non perde un passaggio.
Per Policar non ho idea a cosa arriveremo, chissà......

Per l'OT, bisognerebbe sentire tutte e due le campane, può darsi che ci sia stato qualche papà rompib...... e qualche addetto un pò esaurito......

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/09/2011 : 16:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Ciao Udo,
mi dispiace farti soffrire ma credo che ti sei perso la migliore delle edizioni (almeno, io le ho viste quasi tutte).....

NUUUuuuuoooooOOooOoooOOO!

Purtroppo (beh.. neanche tanto) sabato ero addetto al Barbecue (yumm!) e domenica proprio mi sono scordato dell'evento.

Sull'I.S.T. aspettero' una recensione, magari fornita dagli stessi costruttori (ora guardo in giro sul web).

Sui genitori vs addetti.. ovviamente puo' esserci del "marcio" in entrambe le fazioni e mi viene da dire che, chi e' pagato (gli addetti) DEVONO conservare la professionalita'.
E' anche vero pero' che purtroppo la severita' nell'educazione dei figli quando devono rapportarsi con i terzi e' decisamente calata rispetto ad una/due generazioni fa ed ho toccato con mano questa differenza.

Se l'euro per girare sulla pista e' solo un incentivo ad evitare la calca, ci sono metodi piu' moderni e meno impopolari.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

darkeldar

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 26/09/2011 : 16:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkeldar Aggiungi darkeldar alla lista amici  Rispondi Quotando
come già scritto da altre parti non sono contentissimo della manifestazione e mi aggiungo alle varie critiche ,poi vorrei entrare nel merito della carrera ... "lo sclerato" poverino si è sorbito di sicuro qualke giorno di stress ma comunque non sapeva quello che diceva e molto probabilmente non conosceva il prodotto che cercava di spiegare !!
credo che se punti su un marchio come carrera che da noi è difficilmente trovabile devi quantomeno cogliere l'occasione per far vedere le sue potenzialità e dare risposte corrette a chi te le chiede
vi faccio piccoli esempi :
-il set base da 350€ comprende un cambio corsia a X e 2 singoli(dove l'avrà mai visto???)
-far girare macchine senza magnete in mano a neofiti!!!(ottima scelta a che provava sembrava di sicuro troppo difficile e magari anche fatta male soprattutto dopo aver provato le altre)
-impostare la massima velocità alle macchine ...bastave mettere la metà
-la BB ha una sequenza di start con luci e suoni ...lui Pronti partenza e via
e tanto altro direi ,ma con questo non voglio dare la colpa all'omino sclerato ma a chi ha organizzato la cosa
poi chiedendo se le slot delle moto potevano andare su digitale mi è stato risposto di ???? sarà vero??








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: torrevecchia pia  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 12/08/2011  ~  Ultima visita: 26/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization