Forum Tuttoslot.it - Banca dati 1/43
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Banca dati 1/43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 21/06/2011 : 12:51:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
eccola quà... intitolata proprio come diceva "Doc" in altra cartella...

una piccola premessa....
smettiamola di considerare la scala ridotta una parente "povera" della più blasonata 1/32
è vero, in questa scala c'è tutta la massa di prodotti economici cinesi o cinesitargatieuropei... che come missione hanno quella unica di ridurre i prezzi e (vista la qualità) allontanare i consumatori. Ci sono poi alcune marche come carrera e SCX o scalextric che creano prodotti molto validi... ma si potrebbe far di più.

La bellezza dei modelli che si potrebbero avere è testimoniata dai die-cast in commercio che, già dai 4-5 euro sono molto dettagliati... per non parlare di quelli più costosi!

Separiamo quindi l'1/43 "giocattolo" da un 1/43 "professionale"... e qui cadiamo nel vuoto...
Abbiamo riproduzioni statiche che sono stupende ed arrivano a 100/150 euro... ma per quanto concerne lo slot e soprattutto la "componentistica" meccanica siamo a zero.
Una 1/43 "seria" non è "economica" perchè più lavori sul "piccolo" più aumentano i costi! (se appunto ci togliamo dai "giochini"), diciamo che una buona macchina così piccola ha i costi più o meno della 1/32....
però è una meraviglia di minuteria e occupa (con la pista) poco spazio...
non è una scelta di "costo" ma di "piacere" e, in fondo... credo che anche sulle piste grandi dovrebbero saper dare delle buone soddisfazioni!

Cominciamo qui a segnalare quei posti dove è possibile trovare qualcosa di più serio e, appunto, professionale... ove intendo dire quelle componenti che possono essere smontate e rimontate, mescolate e abbinate a seconda delle esperienze di ciascuno...

oggi... se fori una gomma (si fà per dire!) di una carrera... getti la macchina perchè non trovi il ricambio!, non parliamo poi se sgrani una corona o, peggio, bruci il motore... ti tocca comprare una nuova macchina (se la trovi) se non una nuova pista!!!(soprattutto in italia!)...
vabbè estremizzo un pò... ma non troppo!

vista la mia passione per le "miniature" ho passato questi mesi di rientro nelle slot... a cercare delle cose carine per questa scala... scordatevi l'italia... dovrete leggere siti tedeschi, francesi, spagnoli e inglesi/americani... per fortuna esiste il traduttore di google!!






 Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/06/2011 : 13:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
parliamo prima di motori, una componente che (una volta trovata!) può trovare posto sul telaio che magari già possediamo.

Io, pur cercando non ho mai trovato la possibilità di acquistare un motore della carrera.
Volevo quello perchè è piccolo piccolo e riesce a stare un pò dappertutto e non è proprio un "polmoncino" per rendere l'idea qui ci sono tre motorini vicini a uno "normale" (FC-130)



sono (quei tre motori) della stessa dimensione di quelli che troviamo nelle SCX o carreraGO... ma targati per minor voltaggio... l'articolo li testa a 12 volt e non riporta problematiche,
http://slotcarnews.blogspot.com/200...d-small.html

sono venduti dalla Radio-Shack
http://www.radioshack.com/family/in...ryId=2032271
ma c'è un problema!... non vende in italia (europa)!!

allora li ho ordinati qui
http://www.ranch-design.com/chassis.htm
insieme ai telai... di cui parleremo dopo!..
il loro telaio monta infatti....
"This chassis is made to accept the Radio Shack Micro Super High Speed Motors"
mi sono arrivati l'altro giorno (erano segnati 6 volt... vedremo!) e sono esattamente come i carreraGO ma l'involucro è più robusto e permette il fissaggio con le classiche due viti (anche il carrera ha i fori... ma si spanano al primo avvitamento forzato!)

non so se Ranch-Design vende anche solo i motori... ma ho intenzione di verificarlo nei prossimi giorni!

motori simili li ho visti anche qui... ma non ho preso nulla (sembrano gli originali mabuchi), c'è sia quello piccolo che il cassa lunga...
http://suhder.en.b2b168.com/shop/pr.../155113.html

poi... parleremo dei pignoni per quel maletto alberino da 1,5 mm!!






Modificato da - amarcord in data 21/06/2011 13:33:23

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 21/06/2011 : 15:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro!!!
Dai se tuto va bene tra una settimanella avro' un pistino casalingo 1\43 cosi comincio a intrufogliare anch'io.
Ancora bravo!!






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 21/06/2011 : 17:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
bene Doc!... ma ricordati che sei "tu" l'esperto!!

allora riprendiamo dalle "corone"... questi bei "motorini" hanno un asse da 1,5 mm... tutti i negozi che ho interpellato li anno solo dal canonico asse da 2 mm.
All'inizio mi sono intestardito a trovarli qui... e quando sono andato a Roncole mi hanno fatto vedere che nel listino "scaleauto" c'erano sti benedetti inranaggi!... alla fine ho telefonato alla Model Assistance (che distribuisce Scaleauto) ma mi hanno detto che non ne avevano.... avrebbero provato ad ordinarli. Beh l'altro giorno mi chiamano che ne avevano una cinquantina di buste doppie a 3,5 euro. Sono intenzionato a prenderne qualcuna... se vi interessano... ce le hanno! (ma vanno richieste da un negoziante!).

altro posto che ho trovato fornitissimo (in genere) è Slotdevil (okkio ke palan tetesko!!), qui hanno due soluzioni: o vi prendete degli "adattatori" che portano il diametro del motorino da 1,5 a 2 mm (art. 201362003)
scorrete in giù la pagina e ne trovate di due tipi..
http://www.slotdevil.de/onlineshopeu/index.html
o... vi prendete le corone per 1,5 (art. 20250408)
http://www.slotdevil.de/onlineshopeu/index.html

qui invece avevo trovato molti tipi di corone (però in plastica)... ma non capivo quale "modulo" fosse adatto... comunque hanno parecchia robina..
http://www.gizmoszone.com/shopping/...ear;ppinc=1a

poi c'è il solito Ranch-Design che li vende anche separati (ne ho presi qualcuno in più oltre i telai)
http://www.ranch-design.com/axles.htm

ah!... dimenticavo! anche il francese Proto Slot ha sicuramente qualcosa (lo vende insieme al telaio)... non so se li vende separatamente..
http://www.proto-slot-kit.com/slotracing43.html

domani parliamo dei telai... anche se sono ormai stati postati tutti li rimettiamo qui insieme...






Modificato da - amarcord in data 21/06/2011 17:44:42

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 21/06/2011 : 18:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
bene Doc!... ma ricordati che sei "tu" l'esperto!!

So soddisfazioni eheheheh
Grazie ma tieni conto che con questa scala parto praticamente da zero
Continua cosi che stai facendo un grosso servigio all'umanita' slottarola






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 21/06/2011 : 18:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di amarcord

eccola quà... intitolata proprio come diceva "Doc" in altra cartella...

una piccola premessa....
smettiamola di considerare la scala ridotta una parente "povera" della più blasonata 1/32
è vero, in questa scala c'è tutta la massa di prodotti economici cinesi o cinesitargatieuropei... che come missione hanno quella unica di ridurre i prezzi e (vista la qualità) allontanare i consumatori. Ci sono poi alcune marche come carrera e SCX o scalextric che creano prodotti molto validi... ma si potrebbe far di più.

La bellezza dei modelli che si potrebbero avere è testimoniata dai die-cast in commercio che, già dai 4-5 euro sono molto dettagliati... per non parlare di quelli più costosi!

Separiamo quindi l'1/43 "giocattolo" da un 1/43 "professionale"... e qui cadiamo nel vuoto...
Abbiamo riproduzioni statiche che sono stupende ed arrivano a 100/150 euro... ma per quanto concerne lo slot e soprattutto la "componentistica" meccanica siamo a zero.



Ciao
sei partito alla grande , bravo, hai gia inserito degli indirzzi link utili per questa scala, forse poco utlizzata (dico cosi perche non conosco ) in Italia , ed altri paesi + utlizzata .
per il discorso produzione cinese , mi sembra che in ogni settore i prodotti cinesi la facciano da padrone ,e anche questo settore non ne è esente






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 09:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc ha scritto:
So soddisfazioni eheheheh
Grazie ma tieni conto che con questa scala parto praticamente da zero


eh! eh! eh!.... ricorda che mi sono "spulciato" tutte le vecchie discussioni!!... quindi non è una cosa detta a "caso"!

...non credo ci siano grosse differenze tra le varie "scale"!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 09:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:
per il discorso produzione cinese , mi sembra che in ogni settore i prodotti cinesi la facciano da padrone ,e anche questo settore non ne è esente

sì... mi sono espresso in modo "parziale"... ovvero...
ci sono ditte che fanno costruire in cina (o altro) dei prodotti di uno standard molto elevato... prodotti che qui costano parecchio e sono veramente belli sono al 90% fatti in cina.

Poi però (ed a quelli mi riferivo) ci sono "sottoprodotti" (passatemi il termine) di produzione solamente cinese che sono mooolto lontani dal nostro standard ed hanno come unico vantaggio il "costo"... che però alla fine più che appassionarti al gioco... ti stufano proprio per la scarsa qualità (malfunzionamenti, rotture, imperfezioni... impossibilità di migliorarle ecc....)

di un certo interesse possono essere le "vie di mezzo", ovvero quelle ditte cinesi che magari fanno le scalextrix e poi commercializzano con nome loro dei cloni... vedi Jiada, dove con poco prendi qualcosa di molto simile all'originale...
però mi sa che qualcuno si inca@@a... e infatti le jiada 1/32 non si trovano più!!

ciao simone!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 09:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
TELAI
Partiamo dal tedesco Slotdevil (che tra l'altro, come già visto, ha un sito veramente fornito per tutte le scale)
potete trovare molto in internet cercando "Slotdevil Mikro Chassis", queste sono immagini del telaio prese dal negozio tedesco "Gokarli"
















questo telaio a me piace molto
http://www.slotdevil.de/onlineshopeu/index.html

ha come svantaggio che monta un motore a cassa lunga in linea... questo elimina la possibilità di avere un abitacolo completo o di digitalizzarlo facilmente.
credevo che il motore fosse molto "performante" invece in questa prova comparata con il Ranch-Design che monta un motorino piccolo tipo il carreraGO... di poco ma primeggia il Ranch S. W.

Prova comparativa tra "slotdevil" e "Ranch-Design S.W." (quello che ho comprato.
http://homeracingworld.yuku.com/topic/23010






Modificato da - amarcord in data 22/06/2011 09:55:58

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tom Slick

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/06/2011 : 10:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom Slick Aggiungi Tom Slick alla lista amici  Rispondi Quotando
amarcord ha scritto:
altro posto che ho trovato fornitissimo (in genere) è Slotdevil (okkio ke palan tetesko!!), qui hanno due soluzioni: o vi prendete degli "adattatori" che portano il diametro del motorino da 1,5 a 2 mm (art. 201362003)


sai che non sono riuscito a trovarlo?
i link che hai indicato rimandano entrambi alla home page, ho spulciato - credo - tutte le pagine dei prodotti ma quel codice non è saltato fuori.

Sotto H0 Fahrzeugersatzteile - Slotdevil c'è un codice simile (termina con 1) ma sono boccole in ottone per assi da 1,5mm, con diametro esterno 2mm.

Dove ho sbagliato?

Ho il sospetto, però, che non si possa ordinare direttamente.

Grazie







  Firma di Tom Slick 
Tom Slick - Driver

Città: .  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 06/07/2007  ~  Ultima visita: 18/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 11:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
TELAI

vista la prova comparativa con lo slotdevil postata prima... parliamo ora del Ranch-Design.

Se R.D. (ranch-Design) avesse prodotto solo il telaio in linea, spesso si vede solo quello, avrei probabilmente preferito acquistare lo Slotdevil, ma poi ho scoperto quello S.W. e non ho avuto dubbi...
altra cosa che me lo ha fatto preferire è che usa i motorini RadioShark (vedi post precenti) che hanno le dimensioni del carreraGO ma si possono "avvitare" e hanno buona potenza (vedi sempre la prova comparativa)

Il sito R.D. è molto semplice e scarno ma Steve è molto disponibile e c'è quello che serve per un telaio completo, qualche pezzo di ricambio e qualche carrozzeria in acetato o resina...
http://www.ranch-design.com/

acune immagini del telaio in linea (a breve posterò quelle del mio)









come potete vedere (credo nella seconda immagine) anche questo telaio accetta i cssa lunga... io l'ho preso con il motore piccolo.

poi c'è quello S.W. poi vi potrò mostrare quello che ho preso..







questo è quello che mi è arrivato... (foto Miano!)


quando ho aperto le "bustine"... perchè sono piccole piccole (anche loro!) sono rimasto incantato dalla perfezione di corone pignoni, ruote con brugoline infinitesimali ecc...

insomma a me piacciono questi telai, ora vedremo come vanno...






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/06/2011 : 12:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
dalle foto sembrano prodotti ben fatti , facci sapere come vanno






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 12:27:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Tom Slick ha scritto:

amarcord ha scritto:
altro posto che ho trovato fornitissimo (in genere) è Slotdevil (okkio ke palan tetesko!!), qui hanno due soluzioni: o vi prendete degli "adattatori" che portano il diametro del motorino da 1,5 a 2 mm (art. 201362003)


sai che non sono riuscito a trovarlo?
i link che hai indicato rimandano entrambi alla home page, ho spulciato - credo - tutte le pagine dei prodotti ma quel codice non è saltato fuori.

Sotto H0 Fahrzeugersatzteile - Slotdevil c'è un codice simile (termina con 1) ma sono boccole in ottone per assi da 1,5mm, con diametro esterno 2mm.

Dove ho sbagliato?

Ho il sospetto, però, che non si possa ordinare direttamente.

Grazie


caro Tom... non credo tu abbia sbagliato niente!... è quel "cavolo" di sito che per come è organizzato e per la lingua... fà diventare scemi!!!... sono andato a controllare e...

Alla seconda voce del menù principale (ERSATZTEILE), scorrendo in giù, fino alla voce MOTORRITZEL, appena aperta al secondo posto si trova la voce: MESSING MOTORRITZEL FUR 1,5 mm MOTORACHSEN... che è quella che prima aveva quel codice che ti ho indicato!!

che però sembra in tutto e per tutto uguale a quella che hai trovato tu nell'area HO (in fondo anche loro hanno il nostro problema!)

io non ho ordinato nulla qui... però nella home sulla sinistra mi pare ci sia la possibilità di ordinare e contattarli! (acc... al tedesco!)

saluti!!






Modificato da - amarcord in data 22/06/2011 12:29:22

  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 12:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

ciao
dalle foto sembrano prodotti ben fatti , facci sapere come vanno


veramente... per "come" vanno.........

.....ce lo dovrai dire TU!!!!!!!

ciao!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/06/2011 : 13:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
TELAI

eccoci ai francesi di Proto-Slot
http://www.proto-slot-kit.com/slotracing43.html

anche questo telaio si è già visto qui sul forum, perdonate la ripetizione...
è un telaio all'apparenza molto ben studiato, essendo i plastica raccoglie dentro la sua struttura tutte le componenti di tale materia da staccare cone per i modelli in kit.

L'idea della proto Slot è stata quella di creare un telaio che si riesca facilmente ad adattare agli innumerevoli modelli statici 1/43 così da avere una vastità di carrozzerie inimmaginabile per un prodotto slot!
telaio:









il bello è che, come potete leggere (dài... il francese si capisce meglio del tedesco!!) hanno fatto una bella gara con i loro telai montati su modelli statici!

Le 1er Mai dernier, dans le cadre de la Bourse d'Echanges Circuits Routiers au Mans, le Challenge 2011 s'est déroulé sur un circuit Ninco d'environ 15m de développement installé pour l'occasion. C'est le rédac chef de Circuits Routiers, Christian Hillairaud, qui a effectué les chronos, à raison de 10 tours par voiture. Deux voitures étaient hors concours, celle de Pyl et la mienne.

La Ferrari 512M de Bruno Chailleux s'est montrée la plus rapide et remporte la compétition chronométrée, suivie de très près sur le podium de la Matra 670 de Didier Ast et la F40 de Yves Duval.

Alain Hawotte et sa Ferrari 312P remportent le prix de présentation, et la Toyota 7 noire de JC Lambert bénéficie du coup de coeur du magazine Automodélisme.


vi metto un pò di foto... potete trovare tutti (o quasi) i modelli che hanno partecipato andando sul sito e cliccando il blog (a sinistra)
una ferrari....








una matra...






e una porche...








ah!... una cosa tenevo a dire... in questi siti si trova anche molto materiale per le 1/32 e 1/24... soprattutto "Slotdevil"!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/06/2011 : 18:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Tom Slick ha scritto:

sai che non sono riuscito a trovarlo?
i link che hai indicato rimandano entrambi alla home page, ho spulciato - credo - tutte le pagine dei prodotti ma quel codice non è saltato fuori....Dove ho sbagliato?

Ho il sospetto, però, che non si possa ordinare direttamente.

Grazie


..... effetivamente il telaio Mikro è un po' "imboscato" sotto le 132 ..... riguardo il tuo sospetto concordo malgrado il link dica "onlineshopeu" ... ma non disperiamo frjiu sta lavorando per noi

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/06/2011 : 17:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi quò, slotdevil è un grosissta e per la rivendita dei telai mikro rimanda ai rivenditori, nella lista non compare goKarli che pero' è lunico ad avere disponibile il suddeto telaio con relativo prezzzzo, gli altri alcuni non lo menzionano altri lo fanno vedere ma non danno disponibilità e prezzo.
spero di essere stato utile
ciao






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/06/2011 : 13:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie frjiu!... ma quanto è difficile trovare roba per l'1/43!!!

TELAI

dunque vediamo... uno tedesco, due americani, uno francese...
resta lo spagnolo!...
http://www.tecno-slot.com/ca/empresa/index.htm

magari và benissimo eh!... ma per i miei gusti... se lo potevano risparmiare!... perchè è di un elementare che di più non si può.
in questo forum ci sono esempi anche migliori di "autocostruito"!, voglio dire che prendere due barre di alluminio, forarle per le ruote e stringerle con una vite passante intorno ad un motore...
....non mi pare questa grande opera di "ingegneria"... poi quello "scatolo" che contiene il pick-up... non lo capisco proprio (ma io sono abbastanza "ignorante")... ditemi voi!...










insomma... per essere l'ultimo "prodotto" poteva almeno portare una qualche innovazione... costa sempre 29 euro!, più del telaio del Ranch-Design.

Ci sarebbero anche i telai delle carreraGO, artin e delle "compact" SCX o Scalextric... ma non li ritengo "professionali"

Altro telaio sarà (perchè ancora non si vede in giro) quello delle Dnano Slot... ma anche questo, da quel pò che si è visto sarà del tipo "chiuso".... ovvero... se sgrani... cambi macchina!!!

mah!! vedremo!... se avete notizia di "altri" telai... aggiungete pure!!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/06/2011 : 13:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco infine il mio "piccolo" Ranch-Design S.W. montato...
non è carino!!




qui è vicino ad una die-cast da pochi euro... potrei metterlo qui!




oppure lo potrei montare sul "girino"... qando sarà finito!!




oppure sul "cinquepiotte"... in effetti l'ho preso per lei, è l'unico telaio che mi permette di avere anche gli interni (con pilotino) completi (solo davanti eh!!).
Un appunto... per il 500 devo arretrare di una posizione l'asse anteriore... però le ruote cozzano contro il telaio... dovrò "limare" un pò di alluminio!








  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/06/2011 : 14:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, direi che stanno venendo fuori tutti gli "altarini" della 1:43. Son contento che tu abbia trovato tante soddisfazioni in questa piccola nicchia dello slot.

Ricordo a tutti che in altre parte del globo, si smanetta di brutto, usando anche 1:43 digit e AC/DC, anche su piste fresate. Spero di avere presto un po' di tempo per ritrovare i link di video e foto, per ampliare questo tipo di discussioni.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8384

@Amarcord: valuta l'eventualità di usare modelli statici Heller/airfix, sono molto leggere e benfatti.... potresti ritrovarti per le mani un razzo

Alcune discussioni a tema di questo forum:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...and+Building

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6220

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6215

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=6192






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/06/2011 : 15:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
GoNino ha scritto:
@Amarcord: valuta l'eventualità di usare modelli statici Heller/airfix, sono molto leggere e benfatti.... potresti ritrovarti per le mani un razzo


eheheh!!!... lo sai che ho "spulciato" ben bene il forum!... le tue discussioni tra le prime!

per gli heller/airfix... ma dove li trovi?????

ah!!... volevo accennare alle piste!... non è che potresti postare delle foto di quella "mondo motori" (mi sembra... quella delle 500 insomma)... che mi era sembrata pari pari una artin!

ciao!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization