Forum Tuttoslot.it - BASTA CON IL PIOMBO!!!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 BASTA CON IL PIOMBO!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/06/2011 : 03:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, Maurizio, Buttero' il vecchio "stagno" (magari nei rifiuti speciali, a questo punto).

Mi incuriosisce l'effetto sulla macchina per via del peso concentrato su una superficie piu' piccola (a parita' di peso).






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/06/2011 : 04:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
UdoKuoio ha detto:
Mi incuriosisce l'effetto sulla macchina per via del peso concentrato su una superficie piu' piccola (a parita' di peso).


...intrigante ed acuta osservazione. Diamoci dentro.......Bravo Udo

salute e paxe a tutti.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/06/2011 : 07:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
robsal ha scritto:

UdoKuoio ha detto:
Mi incuriosisce l'effetto sulla macchina per via del peso concentrato su una superficie piu' piccola (a parita' di peso).


...intrigante ed acuta osservazione. Diamoci dentro.......Bravo Udo

salute e paxe a tutti.
roberto.


Più che altro per un altezza inferiore...........

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/06/2011 : 07:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Non solo.
Concentrando il più possibile le masse rispetto al baricentro, si riduce il momento angolare che deriva da quelle masse.
In generale, bisogna anche dire che a volte collocare delle masse concentrate in punti opportuni può produrre effetti benefici alla stabilità (si pensi ai contrappesi posti alle estremità del manubrio delle moto).

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/06/2011 : 20:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ho capito: le prossime vetture slot.it avranno il telaio pieno di alloggiamenti per infilarvi i pesi (tipo quelli per i magneti), in modo da effettuare il tuning spostando i pesi senza bisogno di incollarli....


(se faranno davvero cosi' mi merito da loro una birra...)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/06/2011 : 20:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
La birra te la offro volentieri io alla prima occasione, ma non credo che sia quella la situazione che ..........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/06/2011 : 20:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Non credo che disporre di vari alloggiamenti per la zavorra sia un gioco che vale la candela.
Mi spiego: se il telaio presenta molti alloggiamenti analoghi a quelli sopra, in presenza degli stessi è lecito supporre una variazione locale dell'elasticità del telaio e se gli alloggiamenti sono numerosi per venire incontro alle varie esigenze dei piloti e conformazioni dei circuiti, la rigidezza del telaio potrebbe anche diventare non adeguata rispetto alle forze in gioco in una slotcar.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 25/06/2011 20:47:16

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 26/06/2011 : 02:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il tuo discorso non fa una piega, BatDog.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 26/06/2011 : 22:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Peccato che nei vari regolamenti sia specificato che la zavorra deve essere in piombo!

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 26/06/2011 : 23:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

Peccato che nei vari regolamenti sia specificato che la zavorra deve essere in piombo!

Un saluto
Claudio


Già, ma per fortuna e con un pizzico di volontà i regolamenti si possono modificare, magari specificando solamente la parola "pesi".

Non vorrei che si andasse invece a ....
ammesso l'utilizzo di pesatura con l'elemento chimico di numero atomico 82 denominato Piombo. Il cui simbolo è Pb ed appartiene al 14º gruppo e al 6º periodo della tavola degli elementi.
E' ammessa anche l'uso del piombo in lega, ma la percentuale di piombo presente non deve essere inferiore al 95%, il rimanente possoneo essere altri elementi a parte l'uranio arrichito perchè modifica il magnetismo dei motori....


vabe dai ho sparato la stupidata delle 23.04 ma non si sa mai, notte !!!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 04/07/2011 : 14:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me, la specifica dei pesi in piombo nacque dal desiderio di evitare che alcuni slottisti crudeli strappassero i denti d'oro dalla bocca della nonna o rubassero l'oro in chiesa per fonderlo e realizzare zavorre più dense :), oppure che si procurassero uranio impoverito per lo stesso scopo.
Scherzi a parte, mi è stato riferito che in Germania furono scoperti pesi in oro, verniciati di grigio.
Dato che il tungsteno è uno dei materiali più densi al mondo, ma non emette radiazioni, non costa come l'oro, e non è tossico, sarebbe strano non ammetterne l'utilizzo dato che a questo punto è disponibile per tutti.
Comunque, entro pochissimi giorni si svelerà il mistero su cui Emilio tiene il riserbo...

Se poi vi interessa la storia della scienza, o la chimica, e volete leggere un libro splendido, vi consiglio
'Zio Tungsteno', di Oliver Sachs (Adelphi)
http://www.adelphi.it/libro/9788845921131
http://www.oliversacks.com/






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/07/2011 : 14:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Una nota "poetica" e' il rientro del tungsteno nelle nostre case dopo la "cacciata" a causa del ban della lampadine ad incandescenza da 100W (col filamento in tungsteno).







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/07/2011 : 16:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Hello, sta roba del tungsteno, mi è piaciuta soprattutto per l'idea di creare "i sostituti" dei magneti, prendendone le forme ed inserendoli dove appunto già il telaio prevede le sedi originarie dei magneti.

Mi sono un attimo documentato è ho scoperto che gli appassionati di Carpfishing usano una particolare pasta modellabile al tungsteno , al posto del piombio in quanto modellabile ed ecologica. Infatti il tungsteno viene usato dove obbligatoriamente è vietato il piombo nella pesca sportiva.

Tornando alla nostra pasta, bisognerebbe testare se rimane appicicata ai telai anche in caso di schianti in pista, se così fosse si riuscirebbe spalmarla anche nei punti difficili ........ mi sa che stasera mi fermo al negozio di "caccia & pesca" .






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 04/07/2011 : 22:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso, sono passato dal "caccia&pesca" la pasta di per sè non è male , è facilmente malleabile, però non attacca da sola. Non è tipo patafix per capirsi e ........ anche si trova il modo di farla attaccare, costa "solamente" 7,60 euretti per 10 gr !

Però sappiamo che esiste anche questo!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/07/2011 : 12:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehi, ma ..... Emilio & Maurizio non ci avete detto che sarà in commercio SP25, che altro non è la pasta di tungsteno, a cui mi riferivo qua sopra!!!

Ed attacca alla plastica, al contrario di quello che mi aveva detto il tizio del caccia&pesca !!!

Comunque nei negozi (online) di pesca si trova tale pasta ad un costo più basso di quello che mi voleva rifilare il tipo, ora vediamo a quanto c'è la fanno pagare nei negozi di slot !







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/07/2011 : 14:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ehi, ma ..... Emilio & Maurizio non ci avete detto che sarà in commercio SP25, che altro non è la pasta di tungsteno, a cui mi riferivo qua sopra!!!

Ed attacca alla plastica, al contrario di quello che mi aveva detto il tizio del caccia&pesca !!!

Comunque nei negozi (online) di pesca si trova tale pasta ad un costo più basso di quello che mi voleva rifilare il tipo, ora vediamo a quanto c'è la fanno pagare nei negozi di slot !




A parte il farTi i complimenti personali per l'intuizione (a meno che qualcuno non abbia "spifferato"........... ), è in preparazione un forum sull'oggetto finale che è effettivamente una mastice ad alto peso specifico, praticamente come il piombo o un pelo in più, ma con i vantaggi ovvi di lavorabilità ed adattamente alle diverse forme necessarie.


Emilio

P.s.: questo attacca alla plastica, non è proprio lo stesso prodotto da pesca, e credo costi anche meno......






Modificato da - EMILIO in data 06/07/2011 14:29:55

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

MB

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/07/2011 : 14:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MB Aggiungi MB alla lista amici  Rispondi Quotando
7,60€ 18 grammi





 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

MB

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/07/2011 : 14:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MB Aggiungi MB alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=6267





 Messaggi: 38  ~  Membro dal: 14/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/07/2011 : 16:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Da quello che vedo 9+9 grammi li vendono a 12,5 Euro.
Comunque non so se questo prodotto è adesivo come un semplice mastice, già utilizzato per fissare il lamierino di piombo.
Entro pochi giorni Vi relazionerò su quanto metterà in commercio Slot.it, non ricordo esattamente il prezzo al pubblico, ma mi sembra che fosse inferiore a 7 Euro.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/07/2011 : 16:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

Ehi, ma ..... Emilio & Maurizio non ci avete detto che sarà in commercio SP25, che altro non è la pasta di tungsteno, a cui mi riferivo qua sopra!!!

Ed attacca alla plastica, al contrario di quello che mi aveva detto il tizio del caccia&pesca !!!

Comunque nei negozi (online) di pesca si trova tale pasta ad un costo più basso di quello che mi voleva rifilare il tipo, ora vediamo a quanto c'è la fanno pagare nei negozi di slot !




Slot.it tiene a precisare che non aveva ancora reso pubblico il prodotto, anche se qualcosa è "scappato" , perchè i clienti-distributori non erano ancora stati avvisati.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization