Forum Tuttoslot.it - Questionario Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Questionario Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Essence

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/05/2011 : 23:25:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Essence Aggiungi Essence alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono sempre io! Per chi non avesse letto il thread "Studente in cerca di informazioni :) Help!", sono uno studente del terzo anno e sto svolgendo un lavoro di gruppo per l'università di Marketing delle piccole medie imprese. Mi servirebbe il vostro aiuto per la compilazione di un questionario brevissimo. Vi ruberà a dir tanto 3 minuti. Grazie mille ancora!

https://qtrial.qualtrics.com/SE/?SI...NdHGcalZqMpC






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 16/05/2011  ~  Ultima visita: 11/06/2011

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/05/2011 : 23:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok fatto ciao







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Tuttoslottista DTM


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/05/2011 : 00:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vittorio Aggiungi vittorio alla lista amici  Rispondi Quotando
appena compilato,ciao.






  Firma di vittorio 
gigma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 01/04/2010  ~  Ultima visita: 11/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/05/2011 : 00:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Compilato, ma l'ho trovato un po' limitativo.
Considera anche che riguardo l'acquisto di una pista è un po' difficle fare una valutazione esatta perchè budget a parte l'acquisto andrebbe valutato anche in base allo spazio di cui si dispone.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Essence

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/05/2011 : 00:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Essence Aggiungi Essence alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, scusate, sono convinto anch'io che sia un po' limitativo, ma è giusto per avere un'idea generale su certi aspetti. Grazie a tutti!





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 16/05/2011  ~  Ultima visita: 11/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/05/2011 : 00:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
appena fatto speriamo sia utile a qualcuno .........





  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/05/2011 : 00:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
fatto, anche se io mi son riferito aiprezzi delle 1/43. poi quando finisci la ricerca è possibile leggerla da qualche parte ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

DRUPI

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/05/2011 : 00:41:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi DRUPI alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro amico te lo vado subito a compilare..... Ciao





  Firma di DRUPI 
Presidente
http://www.slotclubacilia.it/web/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 968  ~  Membro dal: 01/04/2011  ~  Ultima visita: 15/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/05/2011 : 07:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatto, anche io se fosse possibile vorrei leggere un qualcosa, salut... Volevo aggiungere questa cosa, ma prenderai in considerazione anche la posizione geografica di ognuno di noi nello stilare questa ricerca ? Ho è una cosa marginale a ri salut ...





Modificato da - giacomo in data 20/05/2011 07:42:00

  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/05/2011 : 10:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatto!.... mi associo alla richiesta!!....
il materiale della tesi andrebbe pubblicato anche qui!!

auguri!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 20/05/2011 : 12:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Fatto, ma in quanto al prezzo di una pista ci sarebbero parecchi distinguo da considerare a cominciare dallo sviluppo che si vuole realizzare, se nel prezzo sono comprese le auto, ecc..
Io ho considerato un prezzo orientativo per una pista casalinga già preconfezionata.
Auguri per la tua indagine.
P.S. Io, che mi diverto con lo slot soprattutto in ottica racing, non sono un amante delle auto SCX: piuttosto belle a vedersi, ma con meccanica abbastanza complicata, prestazioni tutto sommato modeste e scarsa disponibilità ricambi. Le trovo più adatte per piste casalinghe o per rally.






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Riccardino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 20/05/2011 : 12:57:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardino Aggiungi Riccardino alla lista amici  Rispondi Quotando
fatto





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 24/02/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/05/2011 : 13:23:47  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
non trovo trasparente, l'iniziativa.

prima di compilare un questionario del genere, a qualcuno sarebbe dovuto venir in mente di conoscere meglio chi lo propone e .. dubito fortemente si tratti di uno studente.

Ad ogni modo è un dato di fatto che iniziative zero pay, sono ormai comuni alla nostra epoca...bello il mondo in cui i consumatori lavorano gratis per gli imprenditori

((Sono disponibile ad una consulenza professionale specifica, di promozione delle vendite e l'indicazione di (fino ad oggi) inedite soluzioni e strumenti per incrementarle "on field"))

PS: ho letto velocemente il tuo precedente post.
Mi spiacerebbe (eventualmente) in qualche modo mortificarti come persona .. se sei sincero, sei un precario o addirittura aspirante tale e lavori gratis pure tu.

Non c'è dubbio che almeno in parte le "sfortune" delle "marche" (o brands) per le quali lavori siano in qualche modo collegate a questo "sistema" di lavorare che esclude a priori il benché minimo investimento in risorse umane.

Avranno sicuramente miglior fortuna "le nostre ditte" se continueranno "in senso tradizionale" senza ignorare moderni strumenti di mkt .. (e senza delegare troppo a distributori miracolisti)






Modificato da - giorgioTOVER in data 20/05/2011 13:41:09

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 20/05/2011 : 14:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
premesso che anche io non trovo la cosa trasparentissima, specie per quanto riguarda il questionario...

che ho fatto pure io, ma mi chiedo che valore possa avere nel contesto SCX della discussione o anche in un contesto più ampio:

vogliono sapere quanto siamo disposti a spendere? Quanto pensiamo possa valere un'auto (che tipo di auto? da farci cosa?) o una pista (che pista? Che lunghezza? Che cosa c'è nella scatola?).
Cose che possono interessare al mkt, ma, a mio avviso, che risultano superficiali per un'analisi approfondita.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/05/2011 : 14:27:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Neanche io trovo che il questionario sia stato proposto adeguatamente.

Chi ce lo propone è rimasto rigorosamente anonimo, e si avvale di un sito web (questo: http://www.qualtrics.com/ ) che tutto fa pensare meno che allo studio. Sembra piuttosto un sito che vende dati commerciali e fa statistiche per aziende.

Sarebbe stato molto più corretto:
1) presentarsi personalmente dando la possibilità di verificare l'esistenza del gruppo di studio
2) evaso il punto 1, le domande avrebbero dovuto essere inserite qui, in chiaro, e tutte insieme, senza stadi di avanzamento (che è un modo furbo per farti iniziare senza farti riflettere troppo).
3) dire chiaramente che i risultati del test saranno resi pubblici e disponibili tramite il forum

Naturalmente non si tratta di una cosa grave, nè penso che ci sia chissà quale imbroglio dietro. Penso solo che questa iniziativa sia mal fatta e pensata.

Ovviamente non risponderò alle domande prima che i primi tre punti siano accettati.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 20/05/2011 : 14:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Compilato





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 732  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/05/2011 : 14:41:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
mi rammarica non sia possibile brevemente, ma con assoluta opportunità a questo punto, approfondire come "i forum" e i vari "facebook" siano visti dagli operatori di mkt come pragmatici e freddi strumenti di lavoro.

il dispregio è umanamente totale e avvilente, nel farci un salto dentro, senza troppi riguardi "a pescare consumatori"

(studenti, product manager, opinion leader, blogger.. le persone per le quali lavorate lo stipendio lo prendono ... mentre le persone che lavorano trovano contrapposte quelle che fanno gratis ciò che gli piace ..con i soldi di papà)






Modificato da - giorgioTOVER in data 20/05/2011 14:48:15

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Essence

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/05/2011 : 15:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Essence Aggiungi Essence alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora...
@giorgioTover: "PS: ho letto velocemente il tuo precedente post." Ti prego di leggerlo meno velocemente e forse capirai che potrei essere più uno studente che altro.
@Andy:
1) Non ho mai esposto il mio nome nei vari forum in tutti questi anni e l'ho fatto per la prima volta in vita mia in questo, sotto richiesta di Maurizio e per rispetto di voi che mi state aiutando con questo lavoro di gruppo. Questo il mio numero di matricola Bocconi, se vi può interessare: 1325893. Non mi sembra di aver agito sotto copertura CIA.
2) Il questionario non l'ho fatto io, ma una mia compagna del gruppo di lavoro. Penso sia l'unico strumento che conosca per fare dei questionari in modo organizzato e con dati chiari. Non abbiamo ancora contattato il dipartimento di psicologia del San Raffaele, per chiedere suggerimenti su come ingannare gli slottisti di un forum lungo il percorso dei processi cognitivi nella compilazione di un questionario.
3) Pubblicherò volentieri i risultati, sperando che lei sappia come fare :D

L'unica cosa di cui mi sento veramente di scusare è il contenuto del questionario. Ripeto, non l'ho fatto io e so benissimo che è molto limitativo e superficiale. Purtroppo non abbiamo troppo tempo per questo lavoro e per questo vi potrà sembrare molto pressapochista. E ripeto anche che non è assolutamente una tesi di laurea, il quale richiederebbe una mole di dati decisamente superiore.






Modificato da - Essence in data 20/05/2011 15:51:27

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 16/05/2011  ~  Ultima visita: 11/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/05/2011 : 16:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Essence ha scritto:
E ripeto anche che non è assolutamente una tesi di laurea, il quale richiederebbe una mole di dati decisamente superiore.


in effetti non intendevo in quel senso... ma nel senso di documento riassuntivo delle vostre analisi (tesina mi pareva riduttivo!)

Per quanto riguarda i timori espressi... io non li ho!
a me non importa se sei "realmente" uno studente o... altro...
a me sembra che il quesito esposto sia di interesse "generale" e, attraverso queste domande ho potuto e hai potuto.... anzi abbiamo potuto esprimere le idee e convinzioni più diverse.

Sarebbe, per me, bello poter continuare ad ipotizzare, in senso generico, quale potrebbe essere quel "quid" capace di rilanciare un hobby che, come abbiamo visto... racchiude tante sfaccettature...

Non credo sia "essenziale" se i quesiti erano perfetti... state studiando no???... la vostra prof saprà dire se è sufficiente o no.
...però hanno generato una "discussione" neanche sciocca riguardo lo slot... e questo mi/ci interessa!
le aziende, credo, abbiano ben più chiaro di noi quello che "vogliono" o "possono" fare per incrementare le vendite!...
crediamo che SCX non sappia che partendo da ottime riproduzioni ha due strade?... abbassare i prezzi... o alzare la qualità "meccanica"!!
probabilmente di mezzo ci sono costi di realizzazione e/o distribuzione... o anche voglia di margini eccessivi che ne frenano l'attuazione!...

buono studio!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/05/2011 : 18:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
fatto





  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/05/2011 : 22:25:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto in toto Renatone.
Per questo non so se ti sarà utile, ma l'ho fatto pure io a dimostrazione che in questo forum ognuno da il proprio contributo per quello che può.






  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization