Forum Tuttoslot.it - Fondo Carrera e slot-car-museum-roma
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Fondo Carrera e slot-car-museum-roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 05/05/2011 : 15:24:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo post è rivolto a tutti ma in particolare a slot-car-museum-roma che parla sempre bene del fondo Carrera.
Io sono stato un po' influenzato dalle sue opinioni ed ho comprato un bel po' di pezzi Carrera (ne ho quasi trenta metri, tutti Evolution scala 1/24).

Il fondo Carrera mi piace perché assomiglia a quello Polistil, è un po' più ruvido del liscissimo Scalextric ma non proprio "aggrappante" come il Ninco.

Ma perché slot-car-museum-roma (e mi sembra altri) sostengono con tanta forza il fondo Carrera? Per quello che ho detto io o c'è altro? Per il fatto che è 1/24?

In generale mi piacerebbe sentire le vostre opinioni sui fondi disponibii, a prescidere dal fatto che Ninco la fa da padrone.

Grazie!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 05/05/2011 : 15:57:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
A parlare, solo a parlare di cose diverse di quello che è lo standard Ninco di oggi diffusissimo e capillare, potrebbe anche succedere che la conversazione prenda direzioni che approfondiscono poco l'argomento.

a Verona al Vrslot di piste ne abbiamo 2 , una Ninco ed Una Carrera da 50 metri ognuna.

Vieni a provare la Carrera, magari con una semplice gt con gomme basse, ne vale la pena.
Anche il glorioso e storico Eca club di Torino ne ha una. Andy, capisco che un viaggetto a VR non sia una scampagnata .. (di strada ne facciamo sempre tanta comunque anche per futili motivi ..di lavoro ).. ma vale sicuramente la pena d'innanzi ad un approfondimento così importante.
Naturalmente estendo l'invito, venite tutti a provare dal vero.
Vedete una cosa molto diversa e molto interessante.

ciao G.





  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/05/2011 : 19:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
A Siracusa fino a poco tempo fa avevamo la carrera, fondo eccezziunale veramente, purtroppo adesso è stata smontata e non è più fruibile.

A Catania c'è sia carrera che ninco.

La gomma più performante in assoluto con le gt su questo fondo è la ninco.

Incredibile vero?

Anche se per farla andare al massimo, c'è un lavoro certosino dietro frutto di anni di esperienza.

Però,con un paio di ninco tirate fuori dalla scatola tornite e ribbassate anche senza particolari alchimie si viaggia forte.

Cia



Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/05/2011 : 21:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche da noi abbiamo una Carrera ... per capirne la differenza basta dire che se vedi la macchina che ha una vibrazione vuol dire che c'è qualche problema ... su ninco invece ...

le gomme migliori? da noi sono le nsr ultragrip incollate, tornite e trattate solo con olio NSR ... che facciano il "palloncino"

L'unico "problema" stà nel fatto che i costruttori Italiani si basano tutti su ninco e quindi generalmente gli assetti vanno completamente rivisti ma comunque è tutta un'altra goduria!

Ciao

Marco




  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 06/05/2011 : 03:40:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
fatto strano, almeno poco detto mi sembra è che sulla Carrera vanno bene, molto bene, tutte quelle gomme prescritte, non incollate che si usano sulla gruppo C, Gtinline ecc.
Mica un particolare da niente, se sulla Polistil c'è una scusa.. per altro inconsistente, sulla Carrera nemmeno quella.

Anche se vedremo, vedremo bene quando ci si deciderà ad adottare, in generale, le gomme Scaleauto in spugna, tornite ed incollate .. che per il momento costano ancora 8 euro.

Rimanga tutto com'è, per carità, va benissimo tutto così .. ma almeno che si dica, se ne parli e si sappia.

Anche da noi abbiamo una Carrera ... per capirne la differenza basta dire che se vedi la macchina che ha una vibrazione vuol dire che c'è qualche problema ...su ninco invece ...


parole sante .. venite a provare




  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 06/05/2011 : 09:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie amici,
siete stati chiarissimi.
Giorgio, sappi che appena potrò, neonato permettendo, cioè, accetterò il tuo invito moooolto volentieri.

L'unico neo che trovo sulla Carrera sono i prezzi dei bordi, o cordoli che dir si voglia. Rispetto agli Scalextric mi sembrano carissimi.




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization