Autore |
Discussione |
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato:
|
Inserito il - 22/04/2011 : 12:51:00
|
| TRASMISSIONE (ATTENZIONE): Corona sidewinder 34 denti (NSR codice 6034) Pignone 11 denti side winder (NSR codice 6911); |
Si precisa che la configurazione del motore resta sempre quella di scatola e cioè "Angle Winder". Su corona e pignone è riportata la dicitura side winder perchè le più adatte sono quelle ex "Classic" che con l'angolatura del motore riescono ad ingranare meglio di tutte le altre. Non a caso abbiamo riportato direttamente i codici dei pezzi. Anche la corona 6034 evo va bene, perchè dalla precedente cambia solo il colore.
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
amministratore
Forum Admin
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 13:56:34
|
ATTENZIONE: In deroga al regolamento tecnico pubblicato, si precisa che banchini motore e carrozzeria potranno basculare, pertanto non sarà più obbligatorio serrare al massimo le viti.
La modifica sarà inserita nel regolamento particolare di gara
|
|
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE Clicca sul logo e vieni a vedere
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Magione ~
Membro dal: 08/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 15:01:28
|
Mah, non ne sono molto convinto....
Il regolamento cita: "VITI: Solo NSR di serie"; la vedo dura riuscire nel basculamento...
Salut
|
Modificato da - cisternone in data 27/04/2011 15:06:55 |
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:10:44
|
Bah, io invece per "motivi religiosi" sono contro il basculamento nel rally, sarei stato piuttosto favorevole per le molle al banchino.
E quindi correrò bello serrato.
|
|
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
musso.volante@yahoo.it |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 11/10/2007 ~
Ultima visita: 31/01/2021
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:32:04
|
hah! Mirko... mica ci devi fare un'amaca e poi "pare" che se sono appena lente sia meglio e non spanni i filetti dei "robusti" banchini... piuttosto era mica male poter avvitare i motori, specie per coloro che dopo averlo tolto adesso gli balla. Comunque nelle 997 Salvatore ha confermato che le viti motore lui non ce le mette, quindi...
|
|
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~
Città: Biella ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:35:10
|
hah! Musso... anche tu mica ci devi fare bangigiamping, sei contrario allo sballo e poi vuoi un ascensore... siamo in scala 1/32 non 1/10
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 21:42:58
|
Azz se l'inizio è questo si va benino, confermo appena svitate ok, altrimenti spani tutto, come mi piace ah aha aha ah... le AV insegnano...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 30/10/2024
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 27/04/2011 : 22:58:57
|
Quindi il motore non può essere fissato al banchino con le viti o con il nastro? Bah, a me "ma pare 'na strunzata", ma se questo è il regolamento mi adegueo e tolgo la vite che avevo messo. Certo però che 'sti banchini che si snervano dopo solo uno smontaggio del motore.... (Salvatò, nun te incavolà, ma è così) Sul basculamento concordo con Mirko: in ottica di un futuro utilizzo pistaiolo ho provato ad allentare le viti del banchino e se non metti viti più lunghe delle originali dopo solo un giro e mezzo di cacciavite perdi sia la vite che il supporto su cui si impana.
Ciao da Renato
P.S.: la 997 l'ho presa stamattina all'apertura del negozio dopo aver smontato dal turno di notte e dato che è in kit ora giace sul banco del laboratorio in attesa di completare l'assemblaggio dopo una verniciatura fatta in fretta e furia. In pratica invece di dormire ho passato la giornata a preparare la macchina. Cosa non farebbe un VERO appassionato di slot per coltivare la sua passione.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/04/2011 : 08:11:54
|
Tengo solo a precisare: - il basculamento nel rally, mah, boh, perchè e percome (oltretutto, visto che in tutte le altre categorie è vietato); - sono le modifiche dell'ultima ora, che non mi trovano d'accordo; mi direte "beh, sono due vitine del ciuffolo...". Si, per chi fà anche pista; per per noi del rally, che NON hanno nulla di "pistaiolo", le viti metriche le vado a prendere in ferramenta? Ci siamo mossi con gli acquisti per tempo debito, appena pubblicati i regolamenti (fortunatamente il tempo non mancava, dalla pubblicazione all'evento), ma questa modifica (magari per molti di poco conto) a due giorni, visto che domattina si parte, non la vedo molto...
Cmq, se il regolamento dice ciò, ci si adegua (ma non si concorda...)
Salut
|
|
|
Regione Val D'Aosta ~
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/04/2011 : 08:13:59
|
| f-pirali ha scritto:
hah! Mirko... poi "pare" che se sono appena lente sia meglio e non spanni i filetti dei "robusti" banchini...
|
Caro Fulvio, tu riesci con le viti di serie? Noi ci abbiamo provato, visto che sono le SOLE omologate; terzo tornante, e lascerai ostacoli in pista...
Salut
|
Modificato da - cisternone in data 28/04/2011 08:33:20 |
|
|
Regione Val D'Aosta ~
|
|
|
f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 28/04/2011 : 19:46:48
|
senti Mirko: siamo seri! anfatti... non capsco ma mi adeguo effettivamente vedremo se chiedere a Massimo nel RPG una deroga su viti e nastro per le 997. Personalmente penso che svitando di un pelo o vai di frenafiletti o di patafix by NSR o perdere le viti, con eventuale penalità conseguenti, sia probabile, quindi concordo. Bisognerà vedere se le viti filettate NSR sono accettabili o meno anche se non da scatola ma come "ricambio" Per me si potrebbe fare... Anche sulle viti motore come detto (e toccato con mano) una o due vitine ci potrebbero stare anche qui in deroga. Il nastro sul motore, ammesso che ce la fai a mettercelo, non credo ti faccia vincere ma evitare una sostituzione. Infine, girare senza basculaggio nel rally a me sta bene, IRC a parte è sempre stato nella filosofia della semplificazione, in particolare avevo chiesto a Cellini di non modificare nulla dei reggolamenti negli ultimi giorni, evidentemente se l'ha fatto avrà avuto le sue ragioni che certamente chiarirà a tutti noi come sempre in modo chiaro, trasparente e di buon senso. Vediamo sabato mattina con l'RPG.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
|
|
|
Discussione |