Forum Tuttoslot.it - Porsche 997 gt3 rs Scalextric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Porsche 997 gt3 rs Scalextric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davideit73

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/03/2011 : 01:52:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davideit73 Aggiungi davideit73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa è la versione "Economy".
Il mio problema è la guidabilità di quest'auto senza magnete.
Di stare in pista nelle curve in cui è sul esterno non se ne parla neanche..in quelle interne invece sbanda che è un piacere.
Quindi:
1 monto i cordoli e ho spazio per spazzolare
2 Cambio gomme
3 ???

La Gallardo della stessa serie è nettamente più attaccata alla pista (cmq devo ancora provarla senza magnete) ma monta gomme nettamente più larghe.

Consigli?
....perfavore...cose semplici, sono neofita






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Valenza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2011

cicorunner

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/03/2011 : 08:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cicorunner Aggiungi cicorunner alla lista amici  Rispondi Quotando
già comparare il comportamento di 2 slot differenti, una senza magnete e l'altra con magnete rende impossibile giudicare le differenze, prima mettile nelle stesse condizioni, poi verifica come e dove sono diverse





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Vigliano Biellese  ~  Messaggi: 250  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 01/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

davideit73

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/03/2011 : 01:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davideit73 Aggiungi davideit73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok, ma più che un confronto tra le auto, vorrei sapere quale può essere una soluzione per migliorare la tenuta della Porsche.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Valenza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 31/03/2011 : 10:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti riferisci ai due modelli (Porsche e Lamborghini) in dotazione alla pista scalextric?
Sono le auto che uso con mio figlio e in effetti, di scatola, anche con il magnete, la Porsche risulta meno stabile della Lambo, tant'è che ho comprato un'altra lamborghini Scalextric per poter competere ad armi pari (o far competere mio figlio con gli amichetti).
La Porsche per ora rimane ferma o usata "cannibalizzata": si diverte, il piccolo, a montarne il telaio sotto le carrozzerie più disparate, unendo tutto con lo scotch...

La differenza non so se sia dovuta all'altezza diversa della carrozzeria o dalle gomme diverse...
di sicuro correre con i magneti è di una noia mortale!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

davideit73

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2011 : 10:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davideit73 Aggiungi davideit73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Si esatto sono proprio quelle. Il problema è che a scatola chiusa il piccolo si è scelto la Lambo. Vabbè vorrà dire che imparero l'arte della sbandata controllata
Magneti tolti da tutte e due, altrimenti ti addormenti.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Valenza  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/03/2011  ~  Ultima visita: 21/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 31/03/2011 : 12:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto prova a sostituire le gomme.
All'anteriore monta delle gomme basse, ottime le Slot.it PT 15 misura 17X10, mentre al posteriore, dato il fondo molto liscio della Scalextric, ti suggerisco le NRS Ultragrip.
Queste ultime esistono di diverse misure e dato che non ho presente le misure dei cerchi delle tue macchine consulta qualche sito come Slotcars.it per trovare la misura più adatta alle tue esigenze.
Metti anche un po' di piombo sotto l'assale anteriore per migliorare l'inserimento e la stabilità in curva.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/04/2011 : 00:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Parere personale, monta le gomme slot.it S2 al posteriore.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 17/04/2011 : 21:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho avuto anche io esattamente lo stesso problema visto che anche io ho regalato questa pista con Porsche e Lambo a mio figlio.

Per avere prestazioni simili basta "giocare" un po' con le gomme delle due macchine. Prova a scambiare le gomme posteriori delle 2 macchine. Le posteriori della Porsche sulla Lambo e viceversa.

Se, a questo punto, la Lambo è molto "scodante", inverti anteriori e posteriori della Lambo ( hanno la stessa larghezza le anteriori della Lambo e le posteriori della Porsche).

Ricordati di allenate un po' le carrozzerie ( 1 giro le viti anteriori, 2 giri le posteriori).

Alla fine sono riuscito ad avere 2 macchine con prestazioni molto simili e le sfide con mio figlio sono stupende.

Ti consiglio bordi e guardrail, oltre ad un trasformatore a 12V.

Ciao












  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/04/2011 : 22:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho anch'io quella pista ed ho adottato per la Lamborghini Gallardo le Team Slot rigate che vanno molto bene:
http://www.slotbazar.com/product_in...ucts_id=1538
Per la Porsche vanno bene i consigli che ti hanno già dato (NSR e Slot.it), e concordo anche con l'alimentatore da 12 Volts, perché i 15 originali senza magnete sono tanti.

Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization