Forum Tuttoslot.it - 1°meeting produzione 1/32 - 13 Novembre 2011
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 1°meeting produzione 1/32 - 13 Novembre 2011
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

il-gufo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/09/2011 : 23:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il-gufo Aggiungi il-gufo alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sai ho mille problemi anche di memoria... ma ogni tanto ho ancora dei "lampi"....


.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: torri di quartesolo  ~  Messaggi: 225  ~  Membro dal: 05/01/2008  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 16/09/2011 : 18:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio rendere noto che grazie all'interessamento di Lucio Cocchi e di Corinna Gianotti sono stati messi a disposizione alcuni telai "storici" da utilizzarsi come premi per le gara.
(Anche il sottoscritto metterà a disposizione un paio di Delta Plastic)
Sicuramente uno sarà dato al possessore della carrozzeria più curata... esorto pertanto a non trascurare anche questo dettaglio.

Presto fornirò altre esperienze/dati "personali" appurati in seguito a prove pratiche sulla pista.

Un saluto a tutti

Roberto Bigi






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 01/10/2011 : 10:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera abbiamo sostituito gli alimentatori da 12 Amp. e 13,8 Volt fissi (decisamente troppi) con altri alimentatori da 15 Amp. e voltaggio regolabile.
Dopo circa 4 ore di lavoro e malgrado l'orario improbo della notte ho voluto testare brevemente un Demon con motore Super Wasp.
Risultato molto soddisfacente. Tanta velocità sui dritti e non molta gestibilità nel misto, ma sono convinto che con una buona regolazione del pulsante e un po' meno sonno i tempi si possano ottenere.
Ho messo in pista anche (per la mia prima volta) un JK Cheeta 11
(2 pezzi) e motore Falcon 7. Dopo pochi giri, senza carrozzeria e con un rapporto forse un filo corto (7/26), ho avvicinato il record della pista... pertanto, molto potenziale da sviluppare ma non stradominio come ci si poteva immaginare.
Giovedì 13 ottobre andrò a Soragna per "test più accurati".
Allego un'immagine del Demon e del JK
Ciao
Roberto









  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2011 : 19:42:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Roberto Bigi ha scritto:


... motore Falcon 7. ... rapporto forse un filo corto (7/26)...




con quel motore puoi mettere anche un 9/27-9/28: certo dipende anche dalla pista, ma ti consilgio di provare








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/10/2011 : 10:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve mi sapreste dire che telaio e' questo?



Questo telaio ha tre snodi .

Questo e' un due pezzi ma come dimenzioni e'un po' piu grosso di un amt , ma non ricordo quale e' tra l'altro non vi e' nessuna indicazione sulle piastre. grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2011 : 20:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Pope-slot ha scritto:

Salve mi sapreste dire che telaio e' questo?





Qui siamo un po' fuori tema, comunque dovrebbe essere un telaio autocostruito: la culla motore è Monogram, ma il resto non è certo di questa marca. Altri particolari riconoscibili: pick-up AMT e corona Cox, anche il motore sembra un puzzle con testina Mura e cassa AMT






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 13/10/2011 : 11:59:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
... mi ero completamente dimenticato di segnalare l'esistenza in commercio di un telaio Cuca 1/32 ... riproduzione moderna dell'originale, dal costo di 25 $

http://shop.slotcar1.com/Cox-IFC-1-...ox132iso.htm



ben conosco tutte le considerazioni e la sensibilità che spinge il collezionista a considerare il solo pezzo originale ...

ma in questo caso, siete d'accordo anche voi nel dire che questa riproduzione è una bella idea e una bella possibilità alla portata di tutti ??






  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/10/2011 : 13:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei porvi un quesito , sono ammessi i telai d'epoca con le relative modifiche che si facevano allora ? per esempio i rinforzi che si vedono nel mio Tover e che si facevano ovviamente in telai di altre marche ? Grazie







  Firma di Pope-slot 
Fabio De Cenzo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/10/2011 : 10:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
per Giorgio (che tra l'altro è stato gradito ospite ieri sera, assieme ad altri 3 amici Veronesi) alla pista dell'Ayrton Senna:
sul bando, sotto la voce Regole Produzione 1/32 Vintage si dice che sono ammessi anche i telai Cucaracha e successive evoluzioni, pertanto sicuramente anche questa che hai ricordato.

per Pope-slot, che ringrazio della domanda, rispondo che, come scritto sul regolamento (Regole comuni per tutte le categorie)
si dice: "Telaio... sono vietati irrigidimenti, alleggerimenti o asportazioni di parti originali. E' consentito aggiungere peso (solo piombo) che però devono seguire la forma del telaio stesso..."
tutto ciò è fatto per tenere integro il discorso Produzione e non prototipo.

Come annunciato, ieri sera, "grande" serata di prove all'Ayrton Senna di Soragna.
Personalmente ho confermato alcuni dati: telaio Champion con motore NSR 30 per la rigida, telaio Delta Plastic con motore S16D per la vintage In-Line (anche perchè non ho altro), ma grande sorpresa del buon vecchio Demon con motore Super Wasp nella "anglewinder moderna". Una volta tarato bene il pulsante
la macchina si è comportata perfettamente... mentre il JK ha ancora qualche problemino di messa a punto malgrado l'allungamento del rapporto come consigliato anche da Lucio Cocchi.

Buoni risultati sono stati anche ottenuti da telai Parma con motori S16 nella rigida e Laser con motori Gr.12 (fiacchini) nella anglewinder.

Ciao a tutti

Roberto Bigi






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/10/2011 : 11:56:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bravi bella categoria ,ne ho ancora molte di vecchie produzione ,peccato siamo molto distanti.ciao e buon divertimento





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 14/10/2011 : 21:11:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
serata secondo me molto rilevante nei temi che ci accomunano e ci sono cari: sportività & origini

la pista particolare, prima di tutto, che per l'occasione della manifestazione specifica si presenta : ottima

planarità assoluta tanto da far ricordare il legno, binari costanti e saldati in tutte le giunture,
fondo secondo la moda di un tempo e secondo i gusti di chi ci gira anche con la plastica, tradizionalmente da sempre pappato

Roberto Bigi, amico del gruppo di verona da tempi ormai lontani, ci aspetta e ci accoglie, conversiamo prima durante e dopo, emerge forte lo spirito genuino di allora che Roberto ha colto brillantemente nel semplice concetto ispiratore:
telai dell'epoca, di qualsiasi tipo, suddivisi nelle tre categorie da regolamento, punto e basta.
Discrezione del concorrente scegliere qualsiasi tipo di motore "produzione" in commercio, esattamente come allora.
Sarà discrezione del concorrente se mettere in crisi il telaio, con un motore potente,
o al contrario spremere un motore elastico e potente ai bassi regimi ottenendo di sfruttare tutto il telaio e l'assetto.

Da dire senz'altro quella che con sicurezza ritengo sia la conclusione della serata ed in qualche modo la notizia tecnica, il pronostico:
la pista pur con tutte le caratteristiche sopra dette NON è assimilabile ad una pista in legno, principalmente per il fatto che di misto ce n'è tanto e che pur con curve a raggio largo è il tipico tracciato della plastica.

Quindi chi punterà alla tecnica redditizia per la vittoria, secondo me non c'è dubbio, che sceglierà un motore da plastica con la massima coppia possibile che si può trovare in un motore odierno di produzione e con massimo 25.000 giri.

Chi, e saranno la maggior parte, seguirà lo spirito di allora, l'irrazionale trasporto verso la sfida della velocità userà motori nei diversi gradi di potenza disponibile che consentiranno di volare liberi ma con molte incognite in più sull'imprevedibile risultato, fragile da raggiungere e da mantenere, attraverso un ininterrotto logorante esercizio di impegnativi virtuosismi, unici perché proprio da esercitare su un tracciato, come allora ! fine '70 inizio '80, non tipicamente metallo.

Per esempio, sul mio mezzo telaio Laser ottone, già il motore Falcon 7 ha richiesto tutta la sera di prove e regolazione dei pulsanti provati per raggiungere una guida abbastanza fluida ed accettabile, ma ancora alla fine, ben lontano dalla sicurezza e dall'impressione di guidabilità di una configurazione plastica in cui tipicamente si "sentono" e si "governano" tutti gli allunghi, staccata, curva.


accoglienza ed istruzioni di Roberto:



gli allegri box





i mezzi: the Bird : Laser ottone: uno con motore Hawk, l'altro con Falcon 7



i mezzi: m.cm. : telai Laser e Daemon acciaio con gruppo 12





i mezzi: Marcolini : Laser ottone e gr12 non anticipato & giorgio (io) Laser ottone e Falcon 7



il mio mezzo "vestito"



la Stratos di Marcolini



in pista:





presenza costante dei presenti lungo il tracciato ad assistere le uscite, Roberto anche nell'ombra ci tiene sott'occhio







Modificato da - giorgioTOVER in data 14/10/2011 21:15:37

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 17/10/2011 : 10:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Giorgio
grazie per aver colto ed espresso perfettamente lo spirito ed i contenuti dell'iniziativa.
Ho solo ancora qualche dubbio sulla reale supremazia dei motori
tipo Falcon 7 (mini can) sui motori tipo C can, almeno in alcune categorie. Per ora il record della pista lo detiene un vecchio Mura Super Wasp...

Ho avuto altre conferme sulla partecipazione... cominciamo ad essere un bel numero.

Roberto







  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

GrandePuffo81

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 17/10/2011 : 15:03:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GrandePuffo81 Aggiungi GrandePuffo81 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vorrei fare una precisazione in merito a quanto detto nei precedenti interventi, la carrozzeria più bella non deve essere per forza utilizzata in gara, pertanto sarà possibile partecipare al concorso per la carrozzeria più bella con qualsiasi carrozzeria in scala 1\32 purchè montata su un telaio completo.
Buon divertimento e buona verniciatura a tutti i partecipanti.






  Firma di GrandePuffo81 
Luca Barilli

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 17/10/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/10/2011 : 16:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Voglio rendere noto un programma di massima in base alle conferme fino ad ora ricevute.

Sabato 12 novembre 2011
prove libere
Domenica 13 novembre 2011
08.00 - 10.00 prove libere
10.00 - 10.30 verifiche tecniche categoria Prod. Rigida
10.30 - 11.00 1° Batteria Rigida
11.00 - 11.30 2° Batteria Rigida
11.00 - 11.30 verifiche tecniche cat. Prod. Vintage
11.30 - 12.00 1° Batteria Vintage
12.00 - 12.30 2° Batteria Vintage
12.30 - 13.00 eventuale 3° Batteria Vintage
13.00 - 14.00 pausa pranzo e valutazione miglior carrozzeria
14.00 - 14.30 verifiche tecniche cat. Produzione
14.30 - 15.00 1° Batteria Produzione
15.30 - 16.00 2° Batteria Produzione
16.00 - 16.30 3° Batteria Produzione
Premizioni (medaglie, telai "storici" e magliette A.Senna)

Chiedo cortesemente a coloro che sono interessati a
partecipare e non hanno ancora dato alcun tipo di conferma
a contattarmi, anche privatamente (0522/921239 o bigi.roberto@tiscali.it)
In tal modo potremo fornire un programma più preciso.
Ciao a tutti






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/10/2011 : 22:55:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
un saluto a tutti, ho da poco fatto la mia prima gara e ci ho preso gusto, (pessimi risultati ma gran divertimento)
quindi vorrei partecipare a Soragna nella categoria vintage con un cox o una mini dream e nel 1/32 rigida.
Per la rigida avrei un parma in ottone e la foto che allego invece è di un AJS che è di plastica e vorrei sapere se può partecipare.
Se ci riesco vorrei portare anche un produzione ma avrei problemi con le gomme che non ho. A Soragna c'è la possibilità di trovarle ?
Grazie in anticipo.












  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Roberto Bigi

Tuttoslottista F1


Inserito il - 26/10/2011 : 09:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Roberto Bigi Aggiungi Roberto Bigi alla lista amici  Rispondi Quotando
Pino grazie per la conferma.
Bene per la Parma in ottone nella rigida, bene anche per la Cox o la Mini Dream nella Vintage, mentre la AJS in plastica di cui hai postato le immagini, pur essendo rigida rientra nella Produzione in quanto anglewinder e non in-line.
In merito a questa ultima cosa ho notato una mia mancanza nella stesura dl regolamento in quanto non ho specificato (dandolo per scontato) che nella categoria Rigida il motore deve essere montato in linea... provvederò a specificarlo sul prossimo bando.
In merito alle gomme della categoria Produzione, non preoccuparti che a Soragna ne trovi fin che vuoi.






  Firma di Roberto Bigi 
Roberto Bigi

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 02/04/2011  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 26/10/2011 : 11:40:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
io ho ancora le twinn k ajs nei blister asse da 1 8 arancio o nere ,e molte carrozze betta in vero acetato del 1978,tutto del vecchio ed unico importatore EURASIATICA





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/10/2011 : 14:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia ignoranza ormai è nota a tutti, ma per fortuna, non me ne vergogno, quindi vorrei sapere se posso partecipare nella categoria produzione con questo motore, nel rotore c'è scritto group 12.










  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 28/10/2011 : 15:25:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
mmmmmm






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/10/2011 : 06:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
MI correggo, sul rotore c'è scritto X 12 +.





  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization