Forum Tuttoslot.it - Tracciati Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Tracciati Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 23/03/2011 : 22:31:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Da poco ho ampliato la mia pista Rally casalinga, su base Ninco, portandola da circa 22metri a circa 29, e mi sono divertito a disegnare alcuni tracciati con Autocad ricavando le caratteristiche geometriche dei principali pezzi sia dai disegni sulle confezioni che misurandoli direttamente. Bene! Visto che lo spirito del forum è mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze e che io ne ho usufruito a piene mani, mi sembra giusto dare un piccolissimo contributo. Capisco anche che forse i tracciati proposti non dicano niente di nuovo ai più esperti ma sicuramente saranno di stimolo ai neofiti come me.
Di seguito posto delle immagini dei tracciati e degli elementi occorrenti.
Per chi ha esperienza di Autocad posto anche il file zippato con estensione (.dvg) per poterlo usare e disegnare altri tracciati (il file è generato con Autocad 2004)













TRACCIATI RALLY CON ELEMENTI NINCO.zip (194,8 KB)

Ciao a tutti






 Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/03/2011 : 22:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande lavoro e ottimo lo spirito di condivisione.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/03/2011 : 23:47:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Grande lavoro e ottimo lo spirito di condivisione.

Quoto in pieno.
Mi piace molto il tracciato numero2.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/03/2011 : 09:33:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
tutti tracciati in sè belli e particolari. Ma ricordiamoci che un tracciato rally si sviluppa anche in altimetrie e pertanto ognuno dei tracciati, se ben elaborati sotto questo profilo potrà dare ottime emozioni nella guida. Ad esempio il nr. 1, con la curvona, potrà dare ottime risultanze in termini di tecnica di guida e spettacolarità. Ma anche che, e l'esempio è la costruzione delle piste per la Coppa Italia 2010, spesso i tracciati fatti al pc poi mal si scontrano con le altimetrie e gli spazi a disposizione.
Alcuni esempi di piste rally montate, giusto per far meglio comprendere quanto riportato:

















...e poi ricordiamoci sempre che sono i dettagli a sancire il successo di un progetto!!



Grazie a Nico per condiviso con noi i bei tracciati realizzati






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/03/2011 : 09:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Quei tracciati mi ricordano qualcosa, di tempi ormai andati...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/03/2011 : 11:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per l'apprezzamento del lavoro e le valutazioni espresse.
Inoltre, quoto quanto scritto dall' amministratore a proposito di altimetrie. C'è una bella differenza fra percorrere un tornante rigorosamente munito dell'adeguata pendenza, specie se nel senso della discesa, ed uno su unico piano, quindi piatto.
Un salutone a tutti






Modificato da - nico50 in data 24/03/2011 11:33:28

  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/03/2011 : 11:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel lavoro Nico, veramente dei bei tracciati, l'unico problema secondo me sono i recuperi. Hai dei piani di montaggio con entrambi i lati lunghi quindi penso che avrai sicuramente dei problemi di recupero nei punti lontani. Oppure devi poter girare attorno al tavolo, cosa che ti costringe ad avere una stanza veramente enorme per montare una pista del genere, e per una "PS casalinga" la vedo dura.
Comunque complimenti davvero per il lavoro... ma hai mai provato UR30? il software gratuito per disegnare tracciati... magari ti risparmiavi un po' di lavoro al CAD... anche se le cose autocostruite danno sicuramente più soddisfazione.






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/03/2011 : 12:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
giacomo ha scritto:

Quei tracciati mi ricordano qualcosa, di tempi ormai andati...

A chi lo dici........
Non vedo l'ora di cimentarmi in nuove derapate nella Coppa Italia Rally di quest'anno.
Per il fine settimana del 30 Aprile e 1 Maggio dovrei lavorare ed ho chiesto ad un collega di sostituirmi, ma potrà darmi conferma solo in prossimità dell'evento.
Speriamo bene......

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/03/2011 : 12:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
In Spagna le ps sono piatte e fanno i rally in quel modo a me personalmente non piace...a Rena' cerca di esserci non mi mollare, parlo io con il tuo collega ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziodino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/03/2011 : 17:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziodino Aggiungi ziodino alla lista amici  Rispondi Quotando
Davvero un bel lavoro quello con AutoCad !Ho lavorato per "qualche anno" nel settore software ( non tecnico ) e capisco la soddisfazione di poter condividere un buon risultato. Tornando al campo slot : la nota dell'Amministratore, a proposito dei dislivelli da proporre, è stata dominante nella preparazione della mia pista ( Pista Leonardo #1 e #2 ) e proprio ai tracciati visti a Piombino lo scorso anno mi sono ispirato. Interessanti comunque i tracciati che proponi ( il 3° mi piace di più) e spero tu voglia pubblicare le foto della realizzazione.
Buon lavoro !
Leonardo

Nota per Renatone : non ci provare neanche a non essere presente a Corciano ! Anche io potrei trovare "impicci" ( come tanti altri d'altronde ), ma ... attenzione a non attirare gli "strali" dell' Amministratore ...






  Firma di ziodino 
ziodino

 Regione Molise  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 04/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 25/03/2011 : 18:41:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissimi i tracciati delle foto... li hai fatti prima con UR30? Per caso non è che hai i file da condividere? ciao a tutti





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

nico50

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/03/2011 : 21:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nico50 Aggiungi nico50 alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

Bel lavoro Nico, veramente dei bei tracciati, l'unico problema secondo me sono i recuperi. Hai dei piani di montaggio con entrambi i lati lunghi quindi penso che avrai sicuramente dei problemi di recupero nei punti lontani. Oppure devi poter girare attorno al tavolo, cosa che ti costringe ad avere una stanza veramente enorme per montare una pista del genere, e per una "PS casalinga" la vedo dura.
Comunque complimenti davvero per il lavoro... ma hai mai provato UR30? il software gratuito per disegnare tracciati... magari ti risparmiavi un po' di lavoro al CAD... anche se le cose autocostruite danno sicuramente più soddisfazione.



Non ho mai provato UR30, di sicuro è molto più pratico di AutoCad. Era la prima volta che mi cimentavo a disegnare tracciati slot e l'ho fatto con il mezzo che conosco di più, e poi come dici tu vuoi mettere il gusto di ricavarsi tutto dal vero. Di sicuro proverò UR30 per altre realizzazioni. Per quanto riguarda i punti di recupero hai ragione tu, ma questo non mi impedirà di montare i tracciati e farci qualche giro per puro divertimento, per la competizione ci sarà tempo.






  Firma di nico50 
nico50

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: MESSINA  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 04/01/2011  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

lepre

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 25/03/2011 : 22:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lepre Aggiungi lepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo nico bel lavoro !

E' molto bello quello che fai, autocad è il programma cad più diffuso,

molti potranno sfruttare il tuo database per tracciare nuovi percorsi.







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Isera  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/03/2011 : 22:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico, non dimenticare di mandare qualche foto dei tracciati quando monti la PS... Sto aprendo anche io un topic per la mia pista. Ho iniziato oggi a lavorarci dopo aver finito l'acquisto di tutto il materiale.





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization