Forum Tuttoslot.it - Metallo su pista in plastica ?? Si può fare !!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Metallo su pista in plastica ?? Si può fare !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:15



Inserito il - 07/03/2011 : 15:58:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
La nostalgia del metallo che ho praticato nei tempi passati mi ha messo in moto l’arte di realizzare con poca spesa qualcosa di veramente economico e prestazionale che si potesse utilizzare sulla nostra pista in plastica Ninco di 40 metri.


Sono partito da una base Ostorero (già assemblato 45 euro) da assemblare 16 euro) che avevo in casa, un semplicissimo telaio in metallo accuratamente realizzato in ogni suo componente,
A questo ho solo aggiunto i tubicini adatti a supportare la carrozzeria tramite gli appositi spilli, per una maggiore rigidità di essi ho saldato dei fili in acciaio per rendere il tutto più resistente a eventuali urti.

Come motorizzazione ho scelto un Dodo MB (14 Euro) che avevo in casa rapportandolo 10/24 con pignone MB in acciaio e corona Slot It.

Visto che l’albero motore non si inserisce nell’apposita scanalatura della corona in quanto più corto di altri ho posizionato ai lati del telaio in corrispondenza delle boccole ed esternamente due stopper che mi svolgono la funzione di tenere centrata la corona stessa al pignone dando ovviamente il giusto gioco da non creare fastidiose sgranature di corone.

Per le gomme al posteriore ho usato delle Jk in spugna per 1/32 già incollate al cerchio (9 euro complete).

Carrozzeria, ovviamente per slotracing, una bellissima Porsche 917 della BPA (5 Euro) con notevole carico aerodinamico.

Per quanto riguarda l’anteriore ho utilizzato un assale cavo installado dei cerchi fatti da materiale di risulta e cioè ho preso dei cerchi NSR airsistem li ho tagliati con il dremel affinche mi rimanesse soltanto la parte con il mozzo dove è posizionata la brugola e l’ultimo tratto del cerchio che comprende la spallina interna,
Come potete vedere dalle foto il risiltato è davvero notevole in ogni caso le ruotine realizzate hanno solo scopo estetico, non servono assolutamente.
Picup Slot it a vite,

Dopo aver assemblato il tutto si parte per la prova in pista.

Premessa, con le attuali Gt in configurazione ANSI da noi il miglio tempo è di 9,150 tanto per dare l’idea di quanto ho provato oggi.

Messa in pista, chiaramente il motore Dodo fa notare subito il suo magnetismo esagerato, e ho quasi difficoltà a farla spostare in avanti.

Decido immediatamente di sostituire il pacco resistivo del mio nuovo pulsante l’R81 Evo di Roberto Iacono mettendo una 47 Ohm al posto dellla 57 Ohm che utilizzo normalmente, monto rapidamente una corona 24 al posto della 25 poi tutti i potenziometri a zero, antispin, freno e Ecurve e solo la sensibilità al massimo.

Si parte !!!!!!!!!!!!

La sensazione che poi è realtà è quella di avere una macchina incollata al suolo, vuoi per il motore che per la carrozzeria, la velocità di percorrenza delle curve è spettacolare, sto viveno momenti di pura adrenalina con il computer che scandisce ad ogni giro il suono caratteristico del Record.

Il miglior giro ???????? 7,830 !!!!!!

Consumo gomme ?? nella media un pelino superiore a una gomma che normalmente si utilizza in GT.

Il sibilo della macchina in pista è spettacolare.........., continuerò a evolvere ancora il modello installando dei cuscinetti al posteriore e utilizzando un pacco resistivo al pulsante di 27 Ohm abbatteremo il muro di 7,500 ?? io dico di si.

Vi assicuro, qualcosa da provare veramente, stabilità, velocità pura, già con due modelli in questa configurazione è strabiliante per chi le guida per non parlare di chi le vede da fuori.

Ora le foto di quanto descritto























P.S. se riesco Sabato faccio un video con due modelli in pista e poi capirete meglio come vanno.

A presto e buon divertimento
Luigi






 Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/03/2011 : 19:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo una parola: COMPLIMENTI!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 07/03/2011 : 19:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renà, ma se vedi come vanno è da urlo, mi devi credere, forse perche siamo abituati alle modeste velocità delle nostre GT rispetto a queste, ma ti giuro ho fatto una cinquantina di giri e come se avessi fatto una gara enduranche di tre ore.
La concentrazione che devi avere è massima per non perdere il controllo del modello e avere il giusto ritmo.
Ciao






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 07/03/2011 : 22:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, credo bene che il divertimento è assicurato! da quando ho ripreso a slottare, sulla base dei ricordi che avevo con le Minidream 1/24, sono andato subito sul "metallo" a parte una breve disgressione con i modelli in plastica. telai Parma womp e poi gli 1732 international snodati sono i telai che uso con i miei amici su piste polistil e carrera, le prestazioni sono da urlo rispetto alle plastiche e il comportamento è quello delle slot "vere", adello giriamo anche con telai 1/24 Flexi...insomma, le vere slot! Bravo e complimenti, buon divertimento!





  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/03/2011 : 23:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Pierluigi....fin quando ti ostinerai ad usare questi "maledetti" motori magnetici non potrai assolutamente riassaporare la guida di una slot VERA !

Tu lo sai che noi a Valderice abbiamo definitivamente abbandonato le "ciofeche" plastica e ripreso il metallo con la nuova categoria nazionale 1/24 LIGHT......non c'è confronto......magnetismo "zero", e guida velocissima a costi ridicoli (motore Falcon 7 euro 12.).........perchè non fai un salto da noi....e vedrai !!!

Tra l'altro, modificando il "pescaggio" del pick-up (JK o Jet-flag) puoi tranquillamente girarci su qualsiasi pista in plastica, escluso la ninco ......

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 07/03/2011 23:46:57

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/03/2011 : 06:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono INGRIFATO come una bestia!!!!
I WANT I WANT STOP PLASTIK
quali proplemi incontrerò con la mia pista Carrera dìgitale 1/24 da 18 volt?????? HELP.....






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 07:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
giacaleo ha scritto:

Caro Pierluigi....fin quando ti ostinerai ad usare questi "maledetti" motori magnetici non potrai assolutamente riassaporare la guida di una slot VERA !

Tu lo sai che noi a Valderice abbiamo definitivamente abbandonato le "ciofeche" plastica e ripreso il metallo con la nuova categoria nazionale 1/24 LIGHT..........................

Tra l'altro, modificando il "pescaggio" del pick-up (JK o Jet-flag) puoi tranquillamente girarci su qualsiasi pista in plastica, escluso la ninco ......

Ciao da Giacaleo.


Ciao Leo, hai perfettamente ragione, ma voi siete partiti con un vantggio in più, quello di avere una pista in legno, noi al club per tornare indietro dovremmo stravolgere tutto e sinceramente non me la sento di sfasciare tutto ora che siamo stabilmente 14 a praticare slot anche se plastica.

La macchina per venire da voi è pronta, anche perche rivedere vecchi amici come te, Vito e Piero Pollina, compreso tutti gli altri mi farebbe grande piacere.

Pensa che ho pure cercato una pista in legno, è pure trovata, bellissima a sei corsie e lunga 40 metri, ma 5.000 euro oggi sono soldoni e non è possibile.

Per ora ci accontentiamo, eventualmente cambio il motore mettendo un bel 30.000 senza grande effetto magnetico, tanto con quella carrozzeria si va forte lo stesso, ora fanno lo stesso telaio per alloggiare il cassa lunga e potrei montare anche il 46.000 giri NSR.

Ciao e a presto
Pierluigi






Modificato da - Daytonaslotclub in data 08/03/2011 07:56:41

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 07:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sono INGRIFATO come una bestia!!!!
I WANT I WANT STOP PLASTIK
quali proplemi incontrerò con la mia pista Carrera dìgitale 1/24 da 18 volt?????? HELP.....


Allora, la Carrera sarebbe perfetta anche perchè ha il fondo piatto e liscio, con le gomme in spugna il modello su quella pista è perfetto, devi solo diminuire ovviamente un po i Volt a massimo 12.

Ti assicuro, slendida!!
Ciao






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

MANETTA

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 08/03/2011 : 08:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANETTA Aggiungi MANETTA alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi basterebbe un "bel" alimentatore serio graduato e viaaaaaaaa!!!!
O T TI M O, già mi stuzzicava l'idea di comprarlo, per la digitalizzazione non penso sia un problema coi chip originali Carrera!!!






  Firma di MANETTA 
FERRO ignique viam per hostem

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TO  ~  Messaggi: 324  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 08:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

quindi basterebbe un "bel" alimentatore serio graduato e viaaaaaaaa!!!!
O T TI M O, già mi stuzzicava l'idea di comprarlo, per la digitalizzazione non penso sia un problema coi chip originali Carrera!!!


Infatti, penso che i chip non centrano nulla, devi comprare un alimentatore soltanto e se puoi compra il Power X 20 A è un alimentatore regolabile da 0 a 15 V da 20A regolabili anche questi, costa poco circa 63 euro, noi ne abbiamo due per la nostra pista, hanno anche la ventola di raffreddamento e lo puoi trovare da .................. ti invio il link in privato così evitiamo questioni.
Ciao






Modificato da - Daytonaslotclub in data 08/03/2011 08:24:46

  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/03/2011 : 08:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
MANETTA ha scritto:

quindi basterebbe un "bel" alimentatore serio graduato e viaaaaaaaa!!!!
O T TI M O, già mi stuzzicava l'idea di comprarlo, per la digitalizzazione non penso sia un problema coi chip originali Carrera!!!

ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Carrera SI, digitale NO.
Se vorrai correre con macchine dotate di motori molto performanti dovrai eliminare la parte digitale e utilizzare la tua pista in modalità analogica.
Non sono un'esperto di digitale, ma è noto che i motori che hanno un'elevato assorbimento di corrente friggono i chip (e con quello che costano......).

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 08/03/2011 08:33:49

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 08:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

MANETTA ha scritto:

quindi basterebbe un "bel" alimentatore serio graduato e viaaaaaaaa!!!!
O T TI M O, già mi stuzzicava l'idea di comprarlo, per la digitalizzazione non penso sia un problema coi chip originali Carrera!!!

ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Carrera SI, digitale NO.
Se vorrai correre con macchine dotate di motori molto performanti dovrai eliminare la parte digitale e utilizzare la tua pista in modalità analogica.
Non sono un'esperto di digitale, ma è noto che i motori che hanno un'elevato assorbimento di corrente friggono i chip (e con quello che costano......).

Ciao da Renato


Certamente, sono d'accordo, però basta levare il pezzo che contiene i chip e monti uno senza, fai icollegamenti come in una pista normale vedi schema ANSI e puoi girarci, mi sembra che il meccanismo elettronico è posizionato in un pezzo apposito mi sembra.






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 09:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
vi assicuro che da una scarica di adrenalina pazzesca, però aver girato per 10 minuti con questi bolidi, non si riesce + ad abituare alle normali slot,
scenderò ancora il record






  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 09:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco il mio bolide








  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/03/2011 : 09:28:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
con una pista carrera giochi con tuttooooooo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/03/2011 : 09:34:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Daytonaslotclub ha scritto:

renatone ha scritto:

MANETTA ha scritto:

quindi basterebbe un "bel" alimentatore serio graduato e viaaaaaaaa!!!!
O T TI M O, già mi stuzzicava l'idea di comprarlo, per la digitalizzazione non penso sia un problema coi chip originali Carrera!!!

ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Carrera SI, digitale NO.
Se vorrai correre con macchine dotate di motori molto performanti dovrai eliminare la parte digitale e utilizzare la tua pista in modalità analogica.
Non sono un'esperto di digitale, ma è noto che i motori che hanno un'elevato assorbimento di corrente friggono i chip (e con quello che costano......).

Ciao da Renato


Certamente, sono d'accordo, però basta levare il pezzo che contiene i chip e monti uno senza, fai icollegamenti come in una pista normale vedi schema ANSI e puoi girarci, mi sembra che il meccanismo elettronico è posizionato in un pezzo apposito mi sembra.

E' esattamente quello che volevo dire.
Usando la pista in analogico non c'è alcun problema, ma con il digitale e motori ad alte prestazioni i danni sono assicurati.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 09:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
slot-car-museum-roma ha scritto:

con una pista carrera giochi con tuttooooooo


Concordo in pieno !!! è un vero peccato sia la meno utilizzata in giro, ha una planarità del piano perfetta a tutti gli usi!!







  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/03/2011 : 09:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo con molto piacere che la voglia di metallo è in crescita,noi a Verona per anni abbiamo corso con le Parma e i Prototipi con motori Mura e Champion su una Polistyl.Ma veniamo a oggi,pensate che ho dovuto rifiutare(e me ne dispiace veramente) altre iscrizioni al Trofeo Model Expò con le 1/24 light,perchè chiudendo la fiera alle 18.00,rischiavamo di non riuscire a finire la gara.Credo che i tempi siano maturi,per un ritorno alla grande del metallo,e senza nulla togliere alla plastica,il metallo è adrenalina!!!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 09:52:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
nikola ha scritto:

Vedo con molto piacere che la voglia di metallo è in crescita,noi a Verona per anni abbiamo corso con le Parma e i Prototipi con motori Mura e Champion su una Polistyl.Ma veniamo a oggi,pensate che ho dovuto rifiutare(e me ne dispiace veramente) altre iscrizioni al Trofeo Model Expò con le 1/24 light,perchè chiudendo la fiera alle 18.00,rischiavamo di non riuscire a finire la gara.Credo che i tempi siano maturi,per un ritorno alla grande del metallo,e senza nulla togliere alla plastica,il metallo è adrenalina!!!!


Ti confido che se avessi avuto la possibilità prima di sapere che in giro qualcuno vensesse una pista in legno non avrei fatto la spesa di comprare una Ninco nuova.

Ora comprare una pista oggi è difficile anche perchè non abbiamo lo spazio necessario a montarne un'altra.

Peccato, veramente peccato che il metallo qui d noi e solo a Valderice, prima avevamo una pista in legno in tutti i capoluoghi di provincia per non parlare della grandiosa Thomieu di Ribera dove si sono corsi i Mondiali!!!






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Daytonaslotclub

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 08/03/2011 : 10:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytonaslotclub Aggiungi Daytonaslotclub alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque una considerazione va fatta, i costi di allora erano esorbitanti e dovuti al fatto che le categorie erano prettamente Eurosport, dove tra motori, indotti e cose varie un modello ti costava anche 200- 400 euro, non neghiamolo.

Ora le cose sono cambiate e fare metallo costa veramente meno della plastica, credetemi.

Un modello completo arriva a 70 euro 1/24 Gt Light, è sei pronto a sendere in pista non mancandoti nulla, poi se consumi le gomme, bene, scolli le usate e reincolli un treno nuovo a meno di 5 euro e sei pronto, carrozzeria?? solo 5 euro.
Nella plastica siamo impazziti !!!! io ho più di 30 modelli e se metti a 50 euro a modello sono soldoni, senza considerare per ognuna di esse una miriade di ricambi vari e optional a valanga.

Cerchiamo di darci una calmatina!!!






  Firma di Daytonaslotclub 

Daytona Slot Club Agrigento
daytonaslotclub@alice.it




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 985  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 18/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

nikola

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 08/03/2011 : 10:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikola Aggiungi nikola alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con te.Però se non hai velleità di partecipare ai mondiali,limitandoti come me a prendere degli eurosport usati,puoi dignitosamente partecipare ai Camp.Italiani.Comunque tornando la light,si prospetta un buon futuro e chissà che il prossimo anno oltre all'1/24 non si possa introdurre l'1/32 light
Per la plastica...che dire...la trasformazione è sotto gli occhi di tutti,ovviamente di quelli che vogliono vedere.
Ciao
Nikola






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 28/03/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization