Forum Tuttoslot.it - Pista rally ... fantastiche...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista rally ... fantastiche...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/01/2011 : 14:35:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma quanto belle sono le piste da rally... sto guardando le varie foto delle piste presenti in alcuni club e devo dire che alcune sono veramente delle opere d'arte.

Penso che ad esempio MussoVolante sia un artista, sarà che ho avuto il piacere di provare le sue piste per qualche minuto, ma la prima cosa che ti viene da dire è: LA VOGLIO ANCHE IO IN MEZZO AL SOGGIORNO DI CASAAAA...

A parte gli scherzi, ma da dove si parte per progettare una "vera" pista da rally? Come si fa a pensare in fase di progetto a tutti i sali/scendi, tornanti e dislivelli?

E poi mi piacerebbe sapere quale budget potrebbe essere messo a disposizione per una pistina da 3x1,5 mt circa...

grazie a tutti






 Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/01/2011 : 15:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao io ero partito con uno spazio di 2,50x1,50 e quindi in base allo spazio comprai una pista ninco master track e due vetture rigorosamente da rally. Poi se vedi le mie foto ti accorgi dei continui cambiamenti con l'aggiunta di pezzi comunque se vogliamo parlare di eurini una pista come la mia che già è lunga di suo sui 12 metri più il legname credo che almeno 300 eurini ci vogliano poi tutto il resto se si vuole pian piano...... Le slot sono a parte logicamente. Per il progetto io sono per il monta e rismonta finchè il percorso non mi soddisfi.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2011 : 10:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Come posso vedere le foto della tua pista?

... Mamma mia... mi è venuta una voglia di ricominciare con il modellismo...

Ora sogno una bella pista rally completamente dioramata ma mi chiedevo anche se qualcuno ha mai fatto una pista a "moduli" facilmente smontabile, trasportabile e rimontabile...

Ho il problema dello spazio in casa, ma in garage spazio ne ho abbastanza e non lo uso per la macchina. Per cui sarebbe il posto ideale. Ho parecchi fratelli e nipoti tutti parecchio "bambinoni" per cui mi piacerebbe fare un qualche cosa da poter caricare sul bagagliaio della macchina e fare le "esterne"... altrimenti vengono sempre tutti a casa mia

Avete foto da farmi vedere?






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/01/2011 : 10:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

Come posso vedere le foto della tua pista?
.................
Avete foto da farmi vedere?

La pista da Rally del Malva è famosissima nel forum di Tuttoslot.
Ecco qualche discussione, in rigoroso ordine cronologico, dove potrai ammirarne le fotografie ed il suo evolversi nel tempo.

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1611
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4125
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4729
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8710
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9472
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10815

Piuttosto......
So benissimo che da Mestre il viaggio non è breve, ma l'anno scorso abbiamo avuto (ed io in particolare perchè finalmente ci siamo conosciuti di persona) il grandissimo piacere di avere con noi il grande Paolo Mussovolante alla Coppa Italia Rally a Piombino.
Perchè non ti organizzi, magari con la tua famiglia, per il fine settimana del 1° Maggio e non vieni anche tu?
Ti assicuro che è una esperienza unica alla quale non si può mancare e se te lo dice un pistaiolo convinto che in quella occasione ha partecipato alla sua prima gara Rally restandone letteralmente innamorato DEVI crederci.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/01/2011 : 10:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi accodo al discorso del Renatone e ti dico che se verrai alla Coppa Italia in Toscana 30 aprile e 1 maggio ne vedrai delle belle.Per quel che riguarda la pista a moduli e l'ideale e con una attenta progettazione la cosa si può fare. Io per la Coppa Italia Rally Raid sto lavorando a questo proggetto ormai dal mese di ottobre e vado avanti vienici a trovare è un 'occasione unica ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2011 : 13:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi mi state tentando... poi ho la fortuna che ho la mia compagna che apprezza tutte queste iniziative per cui non avrei nemmeno quel problema che hanno in molti di dover "nascondere" o "conquistarsi" questi VIZI...

Intanto comincio a frequentare il club del Musso perchè ho scoperto che un'oretta in un club vale quanto 2 settimana ininterrotte di forum. E poi mi pare che il Palladio Club di Vicenza abbia come presidente una persona molto stimata ed apprezzata nell'ambiente. Persona che non ho ancora il piacere di conoscere personalmente inquanto nella mia prima visita al club non c'era, ma sicuramente venerdì sera lo conoscerò di persona.

Essendo anche un super esperto di rally sicuramente avrò modo nel tempo di imparare molto.






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2011 : 13:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Caspita... che pista il Malva... complimenti!
Un tracciato veramente bello, forse un po' troppo caos nei particolari del diorama, ma questo è un gusto puramente personale.

Ma per disegnare un tracciato rally si va ad istinto provando con lo mo&smo oppure si può partire da un disegno fatto con il software?

Mi pare che la pista del Malva sia una Ninco. Secondo voi è la miglior scelta per un tracciato rally?






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/01/2011 : 14:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mio segretario renatone.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2011 : 15:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Malva, posso aprofittare ti averti online? Complimenti ancora, veramente, lavori come i tuoi fanno venir voglia di riaccendere passioni di gioventu'.Infatti ero un modellista ferroviario e poi navale statico... bei tempi.

Posso chiederti se la tua pista è una Ninco? E la parte ghiacciata è sempre originale Ninco? E magari in un PM se mi suggerisci anche tu dove acquistare i pezzi di pista.
Grazie ciao Massimo






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/01/2011 : 15:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Max, della pista di Malva non c'è da aggiungere nulla.

non so se spulciando ti sei imbattuto anche in quella mia fissa che tengo a casa..... , sicuramente hai visto le PS che ho allestito al club.

Ebbene io sono più propenso a pensare ad uno spazio da destinare alla pista, piuttosto che una pista fissa.

L'impatto estetico di una pista fissa ben dioramata e sicuramente eccezzionale, ma è quella e rimane quella. Certo la si può modificare un po' alla volta come fa il Malva, ma lo puoi fare a bocce ferme e bisogna avere tempo!

Se invece hai uno spazio dedicato anche se piccolo, ti procuri i binari, e ti procuri il materiale di allestimento di base, che può essere muschio, corteccia, carta da presepio, rami potati, polistirolo degli imballi, ecc.
In questo modo puoi cambiarti il tracciato quando ti gira e lo hai vario e diverso di volta in volta, con difficoltà diverse ed imprevisti diversi.

Riguardo alla marca dei binari, per versatilità e assortimento dico Ninco in seconda battura scalextric e scx , polistil il fondo sarebbe l'ideale per il rally, però ti trovi a fare a pugni se devi fare tornanti in quanto non ha curve di raggio stretto ed i binari sono assai rigidi.

Comunque se domani sera vieni a trovarci ti faccio vedere cosa c'è sotto i binari .






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/01/2011 : 15:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ah dimenticavo, per correttezza io non sono il presidente, per predisposizione sono solo il galvanizzatore del settore rally.

Fra l'altro l'attuale presidente credo che tu lo abbia già incontrato. Comunque alla vita al club non contano le cariche! Lasciamo la burocrazia alla vita lavorativa! io sono Paolo (o Musso), tu sei Max ci diamo tutti del tu e non conta se uno è un manager d'azienda, un magistrato, un bidello un mantenuto, un disoccupato: siamo al club e divertiamoci!

Concordo con te che una unità di tempo al club vale come mille a casa, perchè ti puoi confrontare, puoi scambiarti le idee, puoi provare più cose, stai in compagnia !






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/01/2011 : 15:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

..... il grandissimo piacere di avere con noi il grande Paolo Mussovolante ....


Renato io più che grande sono grossssssooooo !






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2011 : 15:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo, non ho visto la tua pista casalinga (mi farebbe piacere se mi giri un link alle foto) ma ho visto quelle al club. Pensa che quando ho letto che variate spesso i tracciati non ci credevo. Infatti ho visto che erano anche semi-dioramate per cui so che quel tipo di pista solitamente è fissa.

Probabilmente hai trovato un sistema molto dinamico che ti permette di variare spesso tracciati e questo è veramente fantastico.
Avremo sicuramente modo di fare due chiacchiere, magari venerdì sarai stra impegnato per cui in altra occasione sicuramente.






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/01/2011 : 19:37:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao mtrevisan mi sa che non ero più online.... comunque ci ha pensato il buon Paolo (mussovolante) a chiarirti qualche idea e per quanto riguarda la mia pista è tutta ninco e secondo me l'ideale sarebbe averci abbastanza spazio per avere una pista fissa sia per la bellezza del diorama sia per misurare i tempi sempre sullo stesso tracciato e una pista monta e smonta per variare i tracciati comunque vedremo più avanti.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/01/2011 : 21:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

renatone ha scritto:

..... il grandissimo piacere di avere con noi il grande Paolo Mussovolante ....


Renato io più che grande sono grossssssooooo !

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Allora diciamo grande e grosso.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/01/2011 : 21:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

Ragazzi mi state tentando...

Sai qual'è il bello delle tentazioni? Cedervi!

mtrevisan ha scritto:

....poi ho la fortuna che ho la mia compagna che apprezza tutte queste iniziative per cui non avrei nemmeno quel problema che hanno in molti di dover "nascondere" o "conquistarsi" questi VIZI...

Motivo in più per approfittarne e per portare la tua "Lei" insieme a te.
L'anno scorso ho portato con me anche mia moglie ed i miei due figli. Il più grande (7 anni all'epoca) ha anche gareggiato.

mtrevisan ha scritto:

Intanto comincio a frequentare il club del Musso perchè ho scoperto che un'oretta in un club vale quanto 2 settimana ininterrotte di forum. E poi mi pare che il Palladio Club di Vicenza abbia come presidente una persona molto stimata ed apprezzata nell'ambiente. Persona che non ho ancora il piacere di conoscere personalmente inquanto nella mia prima visita al club non c'era, ma sicuramente venerdì sera lo conoscerò di persona.

Essendo anche un super esperto di rally sicuramente avrò modo nel tempo di imparare molto.

Ecco. Hai capito tutto.
Hai poco più di tre mesi per impratichirti e per venire preparato alle gare, molto più del sottoscritto che era la prima volta che correva su una pista da Rally e che in seguito ha partecipato a sole altre due gare: una al club ed un'altra alla Model Expo di Venturina di quest'anno.
Purtroppo a Roma il RallySlot è tutt'altro che diffuso.

Dai, così potrai conoscere di persona moltissimi utenti del forum ed altri slottisti appasionati di Rally.


Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 20/01/2011 21:12:41

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 21/01/2011 : 09:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto sto facendo fare le "flessioni" al dito... per questa sera... un po' di riscaldamento non fa mai male...





  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/01/2011 : 12:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
mtrevisan ha scritto:

Grazie Paolo, non ho visto la tua pista casalinga (mi farebbe piacere se mi giri un link alle foto) ma ho visto quelle al club. Pensa che quando ho letto che variate spesso i tracciati non ci credevo. Infatti ho visto che erano anche semi-dioramate per cui so che quel tipo di pista solitamente è fissa. .....


Come promesso vai un po' qui è un po' che non lo aggiorno però .....

http://www.tuttoslot.it/forum/log.asp?log_id=3456






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2011 : 15:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo, ho visto tutti i tracciati che mi hai linkato.
L'unico problema che ho, come ti accennavo ieri sera, è che non ho pezzi di pista!!! Ah ah ah problemino di poco conto...
Caspita tu hai un magazzino di una tonnellata di pezzi Ninco delle tre tipologie... Guardando un po' di prezzi nei vari siti hai praticamente un capitale... Dovrò trovare il modo per cominciare la mia raccolta facendo qualche affare online, oppure magari trovando qulche occasione di qualche negozio, anche se dalle mie parti non ci sono molti negozi specializzati.
Mi sa che parteciperò alla prossima lista della spesa del club.






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 27/01/2011 : 13:34:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
scrivo per fare una precisazione.
Io ho una pista tipo rally (un giorno imparerò a mettere le foto), realizzata con pezzi Polistil; ci sono anche le curve strette.
Si possono abbinare pezzi Fleishmann (purtroppo, fuori produzione) con pochissime modifiche.
Ci sono curve strette ed i rettilinei per fare i dossi.
Ho anche messo un tornante Ninco, pure questo, senza troppa difficoltà; purtroppo, il fondo Ninco è quello che è.
Un giorno o l'altro, mi armo di raschietto e gli tolgo quella ruvidità assurda.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/02/2011 : 14:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh non ho resistito! Purtroppo la lontananza dal club da dove abito non mi permette di frequentare quanto vorrei le piste del club!
All'inizio il caro Paolo Musso... mi aveva sconsigliato di prendermi la pista dicendomi che non l'avrei usata molto se frequentavo il club, ed aveva ragione, ma una volta la settimana non mi basta.
E così ho cominciato ad acquistare pezzi in giro per i vari siti. Ho fatto una lista della spesa piuttosto sostanziosa di pezzi Ninco asfalto.
Non vi dico, ne ho presi una montagna! Ho approfittato di qualche asta e di qualche offerta in inghilterra. Ho preso 60 curve R2 45° - 40 R1 22,5° - 10 rettilinei da 40 cm - 10 rettilinei da 20 cm, un paio di Parma Economy, un pacco di guardrail e la confezione Ninco dei due "andata e ritorno" da rally.
Ora mi manca solamente l'alimentatore.
Caro Paolo che sicuramente leggerai, penso che nei prossimi giorni ti chiederò ancora qualche consiglio sull'alimentatore, anche se ho letto parecchio nel forum delle varie tipologie e modelli in commercio.
Vi terrò informati sullo sviluppo della mia pista che ho deciso di montare in garage. Non sarà una pista fissa ma semi-MO&SMO, con diorama stile "club" per cui molto spartano ma di grosso impatto.
Ora speriamo arrivi presto il pacco di Babbo Nataleeeeeeee
Che emozione mi sento proprio un bimbo...






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization