Forum Tuttoslot.it - compratore di spazzole
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 compratore di spazzole
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 18/01/2011 : 17:30:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
siamo un gruppo di scellerati, è vero, ma le spazzoline di trecciola di rame sono veramente delicate, specialmente quando girano i piloti junior !
Ho provato a sostituirle con una piattina, sempre in rame, di spessore 0.3 mm, ma, data la rigidezza del materiale anche con ridotto spessore, ho sempre problemi di contatto.
Onde ovviare alla continua sostituzione, cosa mi consigliate ?

saluti,
italo




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2011 : 17:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Io compro le MB slot 19080 non dovresti avere più roblemi.



  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/01/2011 : 18:05:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Italo,
anche io, come Malva, uso le MB e mi sono trovato bene; inizialmente anche io le cambiavo spesso, appena cominciavano a sfrangiarsi, poi mi sono accorto che pulendole bene con benzina avio (c'è anche chi usa il disossidante per contatti) e "pettinandole" con uno spazzolino da denti non troppo usurato, durano tanto e funzionano senza problemi, premettendo che di solito faccio solo gare in pista.

Come ulteriore informazione, c'è un pilota molto veloce del mio club che per le spazzole usa la calza schermata del cavo TV e lui dice che non nota alcuna differenza con quelle commerciali specifiche per slot.

Ciao,
Alessandro




  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2011 : 18:49:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per l'idea del parrucchiere !
metterò anche il gel (non scherzo) per evitare gli orribili attorcigliamenti.
Le MB non le ho ancora usate.
Intanto questa sera si rialzano tutte le Mosler (8) e due 917, poi warm-up.
A conclusione piadinata e sangiovese. (anche se siamo ai piedi dell'Adamello il sangiovese va giù che sembra di essere a Riccione !)
Grazie ancora e saluti,
italo




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2011 : 17:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
magari va solo limata un po' la pista casalinga in qualche scalino nelle giunzioni



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/01/2011 : 21:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi trovo bene sia con le MB morbide che con le NSR, secondo me le migliori, se vuoi un consiglio non usare quelle di scatola che sono dure e strette (passatemi il termine) e fanno poco contatto.



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 728  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/01/2011 : 18:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per l'attenzione nonostante l'argomento sia di basso profilo,
il nostro problema è che in pista ci girano tutti quelli che passano di lì e noi non facciamo troppo i fiscali, altrimenti i neofiti si scoraggiano subito.
Purtroppo dopo le inevitabili uscite non tutti rimettono il modellino in rotaia con un pò di "sentimento" ed a soffrirne sono in primo luogo le spazzoline.
Se dopo 45 anni (dai tempi della Cucaracha) si usano ancora le trecciole di rame un motivo ci sarà, non mi volevo illudere ma ci speravo ...
Comunque penso che con una lamina di rame "armonico" (tipo l'acciaio è un eresia metallurgica ?) di spessore 0.2 mm sono convinto che qualcosa si potrebbe migliorare almeno in termini di usura.
Negozi di ferramenta siete avvertiti sto arrivando !
Ciao a tutti,
italo





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 20/01/2011 : 19:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11026



  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2011 : 16:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scaccomatto sei grande !
Infatti il contatto giusto dovrebbe essere solo una questione di materiale e di spessore della lamina.
Vado su slotcars e acquisto a scatola chiusa ! Se funziona risparmio due ore di manutenzione noiosa alla settimana.
(c'è anche la manutenzione divertente !)
grazie,
italo




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/01/2011 : 18:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
SCATTO non SCACCO!



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

italo17

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/01/2011 : 14:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di italo17 Aggiungi italo17 alla lista amici  Rispondi Quotando
ooooops !
scusate !
italo




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: male  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization