Forum Tuttoslot.it - Recensione Carrera digital 143....
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Recensione Carrera digital 143....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2011 : 04:35:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se sto' per passare alla digital 132, ho provato questi giorni la Carrera digital 143, e provo a recensirla secondo un mio giudizio personale, non da esperto ne di slot e ne di elettronica.
Partiamo subito dicendo che il set e' la F1 full speed 2010 con un cambio corsia digitale a X , e con le auto Ferrari Alonso 2010 e Red Bull Vettel 2010, ottimamente riprodotte a mio giudizio, con particolari veramente ben fatti, e con i piu' piccoli sponsor anche nei deflettori laterali

.

Il sistema digitale della Carrera digital 143 e' controllato dalla Redbox, che codifica le auto singolarmente , permettendo quindi di correre fino a 3 auto sulla stessa corsia. I pulsanti sono classici, diciamo come i vecchi polistil, accellerazione sul pollice, e pulsante cambio corsia sull'indice. Al contrario della Carrera go, il pulsante sull'indice serve solo per il cambio corsia, e non ha la funzione turbo come per l'analogica(meno male aggiungo io), e risponde in maniera perfetta, basta premerlo 10-25 centimetri prima di arrivare ai due led sensori che sono sullo scambio a X che e' di colore rosso. Non ho mai notato cali di velocita' su un tracciato di circa 9 metri. Secondo me il gioiello e' anche il contagiri digitale, che permette di rilevare i tempi sul giro migliore per ognuna delle 3 auto, poi il tempo complessivo della gara per ogni auto, e ti segnale in primo piano le posizioni delle auto in gara, e come una delle macchina effettua il giro piu' veloce lo segnala immediatamente. Ha la funzione di starter con un segnale sonoro, quando si settano i giri da fare, sono fino a 999, subito dopo lampeggia , poi inizia il conto alla rovescia, e un segnale sonoro alla fine segnale il via, chi dei giocatori parte prima del via, avra' la penalita', che il contagiri non segnalera' il suo primo giro molto bella questa cosa durante una competizione.
Ritengo che sia un'ottimo prodotto, per ci vuole un digitale, non troppo costoso, perche' e' veramente ben fatto. Forse la carrera, almeno secondo me avrebbe dovuto fare la digital143 uguale identica alla 132 con le stesse funzioni, ma forse in questo modo nessuno avrebbe comprato la scala piu' grande. Comunque la REDbox di fianco ha un'attacco modulo, uguale a quello della blackbox 132, che serve per l'espansione delle vetture a 6, ma non esiste nessun accessorio per poterlo fare, forse in futuro lo fara' uscire visto che ha dotato la redbox di questo connettore.

















Modificato da - Miano in Data 12/01/2011 18:12:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013

marcospeed

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 12/01/2011 : 09:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcospeed Aggiungi marcospeed alla lista amici  Rispondi Quotando
a me questa recensione sa molto di pubblicità per la vendita







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/01/2011 : 13:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Marcospeed che ha scritto
a me questa recensione sa molto di pubblicità per la vendita

Non credo proprio è solo una recensione fatta da una persona che ha avuto dei riscontri positivi con Carrera e che premette anche di non essEre esperto nè di piste nè di elettronica quindi va presa per quello che è e........STOP.
Un ciao da pier










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2011 : 15:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
marcospeed ha scritto:

a me questa recensione sa molto di pubblicità per la vendita


assolutamente no, mi ero gia' reso disponibile a farla, su richiesta di miano , e ho aspettato un po' per provarla qualche giorno in piu'. La vendita mi e' saltata in mente solamente da 2 giorni, dopo richieste di informazioni su molti siti anche esteri, per cercare di ottenere le funzioni della D132 sulla D143. E il bello e' che e' possibile ottenerle, solo che le modifiche costano di piu' di un set completo D132. Mentre chi non cerca tutte le funzioni della D132 , puo' stare sicuro che la carrera D143 e' uno dei migliori prodotti almeno secondo me della scala 143 in quanto permette un divertimento molto maggiore della classica analogica carrera go, con un prezzo commerciale appena superiore alla appunto GO!!!.
Inoltre se vuoi ti posso specificare ancora di piu' la scelta della vendita, il 9 gennaio sono andato al club arci di roma per una visita con mio figlio, e parlando quasi 3 ore con renato e lamberto, e provando i pulsanti e le loro auto, mi hanno fatto salire la voglia di qualcosa di piu' professionale, quindi ho scoperto tramite lo slotcars.it che i pulsanti della slot.it hanno ila scheda digitale, e l'attacco per la carrera, e che le macchine della slot.it possono tranquillamente essere digitalizzate per la carrera digital 132, e usate nello stesso tempo sulla pista del club. Ecco questo e' tutto.....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/01/2011 : 18:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo assolutamente di aver fatto forti pressioni su winny per avere foto&impressioni


@winny ....Grazie !!! .... se non ti skokkia non riusciresti a fare un paio di foto interno macchina e la misura del chip .... ..... scusa ma la curiosità ... ( info di servizio : le foto le puoi caricare direttamente sul forum senza passare da terzi con la funzione Inserisci File se ti torna più comodo ... )

Lo skambio lo puoi attivare anche in piena velocità e affrontarlo senza problemi ?

I dati di corsa del contagiri-cronometro vengono forniti a fine gara o sono aggiornati costantemente ?

MolteGrazie Ciao








Modificato da - Miano in data 12/01/2011 18:29:02

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/01/2011 : 21:21:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ok domani faccio le foto interna alle auto.
Lo scambio a X lo si puo' prendere sia in piena velocita' sul rettilineo, che subito dopo una curva, io le ho provate tutte e due e non ho avuto nessun problema, l'unica cosa ma credo che sia valida per tutte le digitali, e che se lasci il pulsante dell'accellerazione e ti fermi in mezzo alo scambio a X la macchina non riparte se non la spingi appena fuori, ma ho visto che lo fanno tutti i scambi a X digitali, anche la SCX lo faceva.
Si il contagiri ti aggiorna costantemente durante la gara della posizione, del tempo sul giro e del miglior giro, per ogni singola macchina, e alla fine della gara, ti segnala le 3 posizioni, il tempo totale per ogni macchina, e l'auto con il tempo piu' veloce........








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/01/2011 : 18:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ho fatto questo video per far vedere il cambio corsia in velocita'









Modificato da - Miano in data 13/01/2011 19:32:15

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/01/2011 : 19:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa Winny ma,secondo me, hai cannato qualcosa perchè non c'è nulla!!!!!!

pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4753  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/01/2011 : 19:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco come e' grande il chip della F1 digital 143.....













 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/01/2011 : 20:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... sistemato il video .... GRAZIE !!! per le foto







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

lupaus

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/01/2011 : 16:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupaus Aggiungi lupaus alla lista amici  Rispondi Quotando
..ma secondo voi su queste auto f1 143 si riuscirebbe a impiantare il chip 132 carrera? ovviamente senza badare troppo all'estetica...







 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/05/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2011 : 17:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

..ma secondo voi su queste auto f1 143 si riuscirebbe a impiantare il chip 132 carrera? ovviamente senza badare troppo all'estetica...


forse domani potrei fartelo sapere perche' dovrebbe arrivare la carrera digital132 sempre con le F1 e cosi' posso misurare il chip delle 132 e vedere se puo stare in una 143....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

lupaus

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/01/2011 : 18:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupaus Aggiungi lupaus alla lista amici  Rispondi Quotando
perfetto, mi faresti anche sapere se alimentatore e controllers sarebbero da cambiare in caso di impianto di una black box in un circuito d143?
grazie in anticipo,fabio









 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/05/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/01/2011 : 20:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

perfetto, mi faresti anche sapere se alimentatore e controllers sarebbero da cambiare in caso di impianto di una black box in un circuito d143?
grazie in anticipo,fabio




questo posso dirtelo subito, si i pulsanti hanno un'attacco diverso, la 143 e' attacco come la GO!!! la carrera 132/124 ha tipo spina telefonica. l'alimentatore anche e' da cambiare, per via sempre dell'attacco, almeno che non vuoi metterti al lavoro e adattarci le prese sia al trasformatore che al pulsante....








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/11/2011 : 21:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Un'informatore segreto m'ha portato a conoscenza di questo video








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/11/2011 : 10:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

TANA PER MIANO!!!!!

grandEEEEE!!!!!!!

sceneggiatore.... regista e.... attore NON protagonista!!








  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 16/11/2011 : 10:22:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando

....ma che fine ha fatto winny????








  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/12/2011 : 11:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/12/2011 : 15:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaooo!!!!

tu, che con le tue recensioni sulla carrera 143... mi hai fatto venir voglia!.....

che fine avevi fatto, continui a slottare.... o sei solo di passaggio??

comunque auguri!!!








  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

winny

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/12/2011 : 18:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di winny Aggiungi winny alla lista amici  Rispondi Quotando
amarcord ha scritto:

ciaooo!!!!

tu, che con le tue recensioni sulla carrera 143... mi hai fatto venir voglia!.....

che fine avevi fatto, continui a slottare.... o sei solo di passaggio??

comunque auguri!!!


auguri anche a te, bella domanda continuo a slottare? vorrei ! e' che la mia pista e' talmente grande per l amia casa che riesco a montarla 1 volta molto raramente, mi prende tutta la sala e non si puo' piu' passare, pero' in questi giorni sto proprio trovando la soluzione, ho gia' contattato un amico che fa' questi lavori, e montero una tavola in multistrato leggero al soffitto con un motore per le serrande che me la tirera' giu' e su, e sotto i faretti che faranno da luce per la sala quando e' tirata su. in pratica una specie di contro soffitto di 3,50 x1,90....... speriamo bene sopratutto per il fatto che sia sicura...............








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 09/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/12/2011 : 18:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
questo... perchè sei passato alla carrera grande vero???

in effetti la pista 1/24 è mooolto ingombrante... però... l'ho comprata anche io!!
pur continuando ad amare le "piccoline"... trovo che farle girare su una grande pista sia più bello... e se poi qualche volta con gli amici capita di usare auto più "grandicelle".... beh!!.... si può.

anche io, per motivi di spazio userò un avvolgitore per serrande (from miano!!) ma userò (sempre per motivi di spazio) il sistema a "ponte levatoio"... ovvero si ribalterà a parete.... sarà lunghetta (4,30) ma strettina... 1,20!!

per quella a sollevamento (così grande) fai attenzione alla portata dell'avvolgitore... credo che 100 kg, con il legno, li superi facilmente!!!

ciao...... ancora auguri....








  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization