Forum Tuttoslot.it - Comunicato ANSI importante
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Comunicato ANSI importante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/10/2007 : 15:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
"Perché sarebbe inapplicabile Beppe?"

Perchè (così su due piedi) :
- stiamo parlando di motori che nascono per orientare gli specchietti retrovisori, con tolleranze dichiarate dai produttori di (almeno) il 10%
- l'idea che dicasi CINQUE motori siano dissezionati nell'atmosfera dei Campionati mi sembra risibile. E poi da chi, dal RIS ? Ne viene fuori una Cogne o Garlasco, in proposito stiamo parlando di "perizie non ripetibili" !!
- non per offendere, se si scrive "potenza dei magneti" (kevvordì, misura del flusso magnetico su un cilindro/simulacro armatura campione, Rimanenza Br, Forza Coercitiva Hcb/Hcb, Prodotto d'Energia Bhmax?), qualche dubbio sulla competenza mi viene - anche dato che una fetentissima bilancia UMS alla spagnola da noi non l'ho mai vista

Ora, io un minimo di competenza per elaborare i motori ce l'avrei, ma non certo sulle arti occulte per truccarli illecitamente - e credo che gli stregoni abbondino. Quello che mi viene in mente - supponendo che sia tanto abile da aprire un cassa lunga senza che si veda, e quindi anche di dare acconce "strizzatine" - è :

- dò una piegatina alle spazzole, per renderle più rigide
- il commutatore me lo giro come mi pare fino al massimo della tolleranza (quale?)
- magari mi riavvolgo l'armatura al limite inferiore (ariquale?) delle spire, ma "accidentalmente" me ne va in corto qualcuna su ogni polo

Basta ? E ricorda che sono solo un dilettante...

Beppe










Modificato da - Xlot in data 03/10/2007 15:39:24

Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/10/2007 : 16:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Xlot

"Perché sarebbe inapplicabile Beppe?"

Perchè (così su due piedi) :
- stiamo parlando di motori che nascono per orientare gli specchietti retrovisori, con tolleranze dichiarate dai produttori di (almeno) il 10%
- l'idea che dicasi CINQUE motori siano dissezionati nell'atmosfera dei Campionati mi sembra risibile. E poi da chi, dal RIS ? Ne viene fuori una Cogne o Garlasco, in proposito stiamo parlando di "perizie non ripetibili" !!
- non per offendere, se si scrive "potenza dei magneti" (kevvordì, misura del flusso magnetico su un cilindro/simulacro armatura campione, Rimanenza Br, Forza Coercitiva Hcb/Hcb, Prodotto d'Energia Bhmax?), qualche dubbio sulla competenza mi viene - anche dato che una fetentissima bilancia UMS alla spagnola da noi non l'ho mai vista

Ora, io un minimo di competenza per elaborare i motori ce l'avrei, ma non certo sulle arti occulte per truccarli illecitamente - e credo che gli stregoni abbondino. Quello che mi viene in mente - supponendo che sia tanto abile da aprire un cassa lunga senza che si veda, e quindi anche di dare acconce "strizzatine" - è :

- dò una piegatina alle spazzole, per renderle più rigide
- il commutatore me lo giro come mi pare fino al massimo della tolleranza (quale?)
- magari mi riavvolgo l'armatura al limite inferiore (ariquale?) delle spire, ma "accidentalmente" me ne va in corto qualcuna su ogni polo

Basta ? E ricorda che sono solo un dilettante...



Mi risulta che in giro ci siano solo dilettanti, Beppe
In ogni caso, e per quanto ne so io, il responsabile della Gt qualche competenza sui motori ce l'ha.
Così come so per certo che ha la voglia di rom*** i co*****, prima del CI, di misurare i parametri di cinque motori per tipo, e al termine degli italiani di perdere il tempo ad aprirne cinque per verificarli.
Ah "potenza" dei magneti è scritto per far capire a chi tecnico non è di cosa si stia cercando di parlare. Non credo che la maggior parte degli slottisti sia in grado di comprendere la supercavolola dei termini tecnici (oddio, può essere che magari l'avrebbero capita proprio quelli che un motore sanno accarezzarlo a dovere), quindi (opinione personale) preferisco quella formulazione.
Sempre personalmente, credo che sapere che Dalmonte aprirà e verificherà quei motori toglierà la voglia a parecchi dei (pochi, grazie al cielo) fenomeni del magheggio motoristico la voglia di correre rischi, e che soprattutto toglierà di mezzo parecchi mugugni e parecchi "sì ma si sa che tizio coi motori ..."
Alla fine, credo che tutto questo dispiacerà davvero solo a chi preferisce attribuire le proprie sconfitte ai magheggi altrui piuttosto che alla bravura altrui.
Ma siamo in Italia, e questo ci caratterizza senza speranza ...








  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/10/2007 : 16:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
La potenza dei magneti è il dato che maggiormente preoccupa,ed è facilmente misurabile in termini di trazione in grammi dalla bandella con uno strumento della MSC di costo non impossibile.Sono 2 anni che effettuo misurazioni anche come commissario Ansi ed ora abbiamo un database con tutti i valori possibili al quale fare riferimento.
In vita mia ho riavvolto centinaia di motori di tutti i tipi,ma andate tranquilli, i cassa lunga aperti si beccano subito ed a Luca Dalmonte(commissario GT) non c'è niente da insegnare.
L'unico problema che gli "stregoni" potevano affrontare era ricaricare i magneti.
Adesso anche questa taroccata è finita, e si potrà correre un GT molto più rilassato senza tante flippe mentali.
Marco








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/10/2007 : 18:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
"Ma siamo in Italia, e questo ci caratterizza senza speranza ..."

Beh, a me sembra che la direttiva ANSI sia tipicamente italiana : c'è un problema, si fa immediatamente una nuova legge che più draconiana non si può - poco importa che sia impossibile da applicare..

Leggi cosa dice Marco : "i cassa lunga aperti si beccano subito" ed una bilancia MSC (o la UMS Kelvin Light che citavo io, sono due cloni) risolve tutto. Tra l'altro i valori di attrazione sono arcinoti in Spagna, non c'è neanche bisogno di indagini statistiche. Ma allora ???

Io andavo anche più in là - guarda cosa sta succedendo in F1 : alla fine, il concetto Briatoresco di eliminare/standardizzare tutto quanto non fa spettacolo ed è costoso si sta imponendo sempre di più, alla faccia di noi ingegneri fanatici. Ridotto 32 volte, io ci leggo che le primedonne con i loro bagnetti di rodaggio e le alchimie sulle gomme dovrebbero essere sacrificate per favorire un giochino più semplice ed accessibile

Beppe











Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/10/2007 : 21:32:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Beppe, sottoscrivo in pieno!
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

papaslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/10/2007 : 00:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papaslot Aggiungi papaslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che Bart " il saggio " abbia centrato il problema.
Comunque, verificare indotti avvolti con bobinatrici a controllo numerico è abbastanza facile perchè quelle non fanno errori, se le spire sono 150, sono effettivamente 150.
Quindi basta sapere quante spire ha un motore, che è facilmente verificabile sempre che ci sia la voglia ed il tempo per farlo.
Curioso il fatto che prima ci si lamenta delle verifiche fatte in modo sommario, ora che sicuramente non risolveranno tutto,
ma saranno più approfondite, non vanno comunque bene.
Per Xslot, da vero ignorante del gioco, credo che il 10% di tolleranza che dichiarano i produttori, sià sulle prestazioni, e non sulla costruzione meccanica dei pezzi di un motore.
Ricordo che ventanni fa, togliendo poche spire ad un motore, si avevano degli incrementi di prestazioni moooolto importanti.

Per conto mio credo che questo sia l'inizio di un percorso giusto, per poter gestire almeno una categoria, senza dover usare motori punzonati.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 01/09/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/10/2007 : 01:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
A puro titolo di conversazione : qualcuno si ricorda il Proslot (quella vera, americana) Euro Mk qualcosa, introdotto un due anni fa ?

Aveva (quasi) le stesse dimensioni di un cassa corta, e lo scopo non erano prestazioni eccezionali, ma UNIFORMI - ed il Dan De Bella è una garanzia

Bene, per i soliti motivi di costo è stato fatto in Cina ed indovinate : il divario c'era lo stesso, alla faccia delle bobinatrici le spire a volte non erano le stesse, magari finiva il filo e ne mettevano un altro di diametro diverso. Ma soprattutto incidevano le tolleranze nell'anticipo del commutatore

"Curioso il fatto che prima ci si lamenta delle verifiche fatte in modo sommario, ora che sicuramente non risolveranno tutto,
ma saranno più approfondite, non vanno comunque bene"

Forse non mi sono spiegato : io sostengo che o si considerano soddisfacenti verifiche semplici (tipo integrità della cassa, giri a vuoto, attrazione magnetica) oppure si passa a motori forniti, e se qualcuno si becca un motore fasullo ciccia. Verifiche distruttive su QUESTI motori servirebbero solo ad aumentare il (peraltro già notevole) livello isterico della minoranza vociante

A meno che non si voglia passare a motori "serii" tipo Portescap, a 50 € la botta...

Beppe








Modificato da - Xlot in data 04/10/2007 01:28:00

Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/10/2007 : 01:56:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Qui si va di male in peggio... perchè il famoso "controllo qualità" sarà sempre il fattore che crea maggiore insoddisfazione nei clienti quando viene mal interpretato e conseguentemente mal applicato. Confermando la storia del 10% indicata da Beppe, con cui il fornitore dall'Oriente si esime dalle responsabilità nelle forniture, bisogna tener presente che meno dell'1 per mille di questi motori finisce nell'ambito slottistico... tutti gli altri vengono impiegati in applicazioni domestiche dove non si compete e quindi non ha importanza che girino a 16 piuttosto che a 20k. Le differenze costruttive nei vari lotti però ci sono, eccome: ricordate la storia della resina blu? Motori recuperati...
A voler essere pignoli, quel famoso 10% di giri in più recuperati "per legge" grazie al rodaggio non è altro che il rialineamento prestazionale di un singolo motore alle specifiche di base... giri persi per cause esterne al normale utilizzo... quindi niente miracoli che autorizzino qualcuno a fare di più irregolarmente (chissà perchè nessuno ha mai pensato di utilizzare l'acqua di Lourdes ).
La strada delle verifiche è stata aperta, evidentemente perchè ce ne era proprio bisogno... e non mi permetto di ironizzare su chi ci rimetterà... da notare che esiste ancora un margine (ufficialmente)inesplorato legato alla riduzione degli attriti interni. Mal che vada c'è sempre la possibilità di uscire da una grande impasse tornando a quell'antica regola del "cassa e tappo originali con dentro quello che ci sai mettere"... ma solo in certe categorie!
Saluti da Louboyle

PS: quello che non sa Beppe sui motori elettrici non è ancora stato inventato!

NB: questa risposta non è riferita all'ultimo intervento di Beppe ma al precedente... colpa della diretta!








Modificato da - Louboyle in data 04/10/2007 01:58:48

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 04/10/2007 : 09:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo????????????
Stiamo dicendo che per fare una garetta in cantina bisogna vedersi almeno tre ore prima perche' tra verifiche,contestazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta il tempo di verifica di ogni macchina,se tutto va bene ,e' di 15 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moltiplichiamo questo per il numero dei concorrenti ....et voila' il gioco e' fatto.
Resto sempre della mia idea:
Una categoria libera ,free,open,prototipo o chiamatela come cavolo vi pare dove ci sono solo pochi limiti,carreggiata,passo,larghezza, ed un'altra dove deve essere tutto rigorosamente di serie o di scatola.
Per tornare alle verifiche dei motori,durante la sei ore della Verbano series svoltasi nel mio club ho rodato i 25 motori forniti dalla Slot it per effettuare la gara ,ebbene su 25 motori ho trovato uno scarto che va ben oltre il 10% tollerato ed erano tutti motori rigorosamente chiusi.
Ergo soldi su soldi per trovare il motore che gira piu' tondo o che ha quei 200 giri in piu' alla faccia del giochino per dilettanti,qui stiamo parlando di un vero e propio lavoro da professionisti e non mi si venga a dire che nello slot ci sono solo dilettanti,
Proviamo a riportare il tutto ad una dimensione piu' logica e secondo me ci guadagneremo tutti.








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 12:46:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Doc

Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo????????????
Stiamo dicendo che per fare una garetta in cantina bisogna vedersi almeno tre ore prima perche' tra verifiche,contestazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta il tempo di verifica di ogni macchina,se tutto va bene ,e' di 15 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moltiplichiamo questo per il numero dei concorrenti ....et voila' il gioco e' fatto.
Resto sempre della mia idea:
Una categoria libera ,free,open,prototipo o chiamatela come cavolo vi pare dove ci sono solo pochi limiti,carreggiata,passo,larghezza, ed un'altra dove deve essere tutto rigorosamente di serie o di scatola.
Per tornare alle verifiche dei motori,durante la sei ore della Verbano series svoltasi nel mio club ho rodato i 25 motori forniti dalla Slot it per effettuare la gara ,ebbene su 25 motori ho trovato uno scarto che va ben oltre il 10% tollerato ed erano tutti motori rigorosamente chiusi.
Ergo soldi su soldi per trovare il motore che gira piu' tondo o che ha quei 200 giri in piu' alla faccia del giochino per dilettanti,qui stiamo parlando di un vero e propio lavoro da professionisti e non mi si venga a dire che nello slot ci sono solo dilettanti,
Proviamo a riportare il tutto ad una dimensione piu' logica e secondo me ci guadagneremo tutti.




ops...qualcuno che dice come stanno le cose...
diciamoci la verità...quanti motorini provate prima di segliere quello per la gara?










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 14:00:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc noi a Senigallia lo stiamo gia' facendo come ben sai e con gomme spugna su una pista in legno.Proprio stasera l'Amministratore mi viene a trovare con macchina foto al seguito e finalmente vedrete le foto della pista:per quanto riguarda le gare da noi le verifiche si fanno in 10 secondi per concorrente:il tempo di misurare se la larghezza non supera 66 mm.Tutto il resto e' libero...Prossimamente partiamo anche con la seconda categoria ossia la ex japan ma con la possibilita' di mettere pesi, di cambiare il rapporto che deve essere comunque 12/32 e usare le gomme spugna...Ciao.









Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/10/2007 : 14:05:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo il Doc che mi da lo spunto per la battuta orwelliana "tutti i motori (di serie) sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri"
Se poi vogliamo andare oltre, da un punto di vista prettamente filosofico, dobbiamo domandarci se la separazione per categorie non debba essere fatta tra chi va a correre per divertirsi e chi ci va per vincere a tutti i costi (nel vero senso dela parola).
Il guaio è che ogni volta che si "estremizza ciecamente" una filosofia sportiva (e non solo) si finisce sempre per creare un'elite che fa il bello e cattivo tempo... nel senso che fa testo solo lei, per evidenti meriti vari, e che si pretende di tutelarla ad ogni costo.
Tornando al punto delle verifiche postgara (verifiche che non vanno certo "contro il dito") mi chiedo una cosa: ma a chi danno veramente fastidio?
A Tizio che deve farle invece di tornarsene a casa, a Caio che si è visto recapitare un motore "anomalo" e preformante oppure a Sempronio che non ha la coscienza a posto? (Sempronio è ovviamente quello che vuole vincere a tutti i costi ).
Doc ha la mia approvazione quando propone l'introduzione di una categoria libera... dove il motore torna ad essere solo una delle componenti del cocktail competitivo equipollente a telaio, gomme ed assetto. Se invece tutti gli ingredienti sono costanti e uguali tra loro il motore, e solo quello fa la differenza sul campo... "quel" motore che dovrebbe essere uguale per tutti...
Non è detto che si debba montare per forza il motore della NASA dal costo di 100.000 euro, basta prendere un RX e metterci un indotto Parma equilibrato, il tutto con un costo complessivo non distante da quello di un Ninco di serie e col vantaggio di durare degli anni...
Comunque propongo di tornare sull'argomento successivamente alla prima verifica operativa, dopo aver visto i risultati effettivi.
Certo che se poi emergono gli outsider avremo un autunno ed un inverno molto caldi...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 14:22:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
I nostri motori ,per rimanere in tema con Louboyle, sono dei semplici slot.it o king 22k ritoccati e siccome ce l'hanno tutti, nessuno ha niente da dire e tantomeno sospettare che qualcuno bara.Verifiche in 10 secondi per macchina...questa e' la strada...se poi se invece di fare slot si vogliono scrivere trattati di ingegneria meccanica ...accomodatevi.









Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/10/2007 : 14:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Doc

Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo????????????
Stiamo dicendo che per fare una garetta in cantina bisogna vedersi almeno tre ore prima perche' tra verifiche,contestazioni e chi piu' ne ha piu' ne metta il tempo di verifica di ogni macchina,se tutto va bene ,e' di 15 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moltiplichiamo questo per il numero dei concorrenti ....et voila' il gioco e' fatto.

Mi sembra che stiamo parlando dei Campionati Italiani, non della garetta della cantina, e se perderai tempo dovrai rifartela SOLO con i soliti furbi.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/10/2007 : 14:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

I nostri motori ,per rimanere in tema con Louboyle, sono dei semplici slot.it o king 22k ritoccati e siccome ce l'hanno tutti, nessuno ha niente da dire e tantomeno sospettare che qualcuno bara.Verifiche in 10 secondi per macchina...questa e' la strada...se poi se invece di fare slot si vogliono scrivere trattati di ingegneria meccanica ...accomodatevi.



Ma perchè quei 10 secondi di verifiche?








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/10/2007 : 14:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Volevo rimpinguare l'argomento spezzando una lancia verso coloro che a Soragna si giocheranno i Titoli 2007.
Gente che slotta due, tre volte alla settimana, gente che fa migliaia di kilometri per andare alle gare, fare esperienza, confrontarsi con gli avversari, studiare gli altri; gente che spende, prepara, butta via, ricompra, prova, macchine, pulsanti, in modo professionale e lo fa con passione e volontà, sapendo di giocarsi un titolo importante nel loro primario hobby.
Se scorrete la ranking list dell'Ansi troverete ben 430 iscritti che di base accettano le regole, si adeguano, poi più si applicano in tutte le voci sopra, e più in alto stanno, e se lo meritano tutti e sono parecchi.
Non riducete tutto ad una mera questione di motori liberi o non liberi, tanto anche seguendo altre strade, chi più si applicherà arriverà più in alto, le macchine vanno anche sapute guidare, la potenza è niente senza controllo.








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 15:10:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bart

Volevo rimpinguare l'argomento spezzando una lancia verso coloro che a Soragna si giocheranno i Titoli 2007.
Gente che slotta due, tre volte alla settimana, gente che fa migliaia di kilometri per andare alle gare, fare esperienza, confrontarsi con gli avversari, studiare gli altri; gente che spende, prepara, butta via, ricompra, prova, macchine, pulsanti, in modo professionale e lo fa con passione e volontà, sapendo di giocarsi un titolo importante nel loro primario hobby.
Se scorrete la ranking list dell'Ansi troverete ben 430 iscritti che di base accettano le regole, si adeguano, poi più si applicano in tutte le voci sopra, e più in alto stanno, e se lo meritano tutti e sono parecchi.
Non riducete tutto ad una mera questione di motori liberi o non liberi, tanto anche seguendo altre strade, chi più si applicherà arriverà più in alto, le macchine vanno anche sapute guidare, la potenza è niente senza controllo.




penso che questi discorsi vengano fatti senza togliere niente al merito e soprattutto all'impegno di tempo e non meno finanziario...










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 04/10/2007 : 16:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Bart ,lo sai che non ci avevo pensato a tutto quello che dici?
Mi hai aperto un mondo nuovo quasi quasi vado anch'io a vedere le prossime gare chissa' se a forza di vederle non mi venga la voglia di provarci.
Il problema e' che volenti o nolenti in Italia ci sono centinaia di clubs che si affidano ,per i regolamenti a quello che dice mamma ANSI e che quindi ,volenti o nolenti si adegueranno come bravi bimbi a quello che dice e fa la mamma.
La mia non e' polemica sterile e distruttiva conosco bene il mondo di chi si fa i chilometri e spende stipendi per mettere a punto la macchina e spende soldi per andare in pista e girare fino a che non ti vengono i calletti e non ci vedi piu'.
Tutto questo si fa per PASSIONE e per nient'altro ma se poi ci sono i "furbi" allora si deve semplicemente ELIMINARLI e poi possiamo parlare del resto.
Caro Bart se giri per gare i "furbi" li conosci anche tu ,sono pochi e tutti li conoscono allora BUTTIAMOLI FUORI perche se io e te stiamo discutendo di queste CAZZ.TE e non stiamo qui a parlare di assetti e pick up nuovi da sperimentare lo dobbiamo slo a loro!








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/10/2007 : 16:57:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Doc hai fatto centro di nuovo:Forse Bart vuole dire che dobbiamo accendere ceri a quelli che spendono stipendi per prepararsi le macchine...mah io nonostante faccio slot in cantina da diversi anni continuo a divertirmi cosi'.Anche perche' l'ultima ed unica volta che sono andato a fare i campionati italiana a Soragna mi avevano detto di arrivare entro le 10 e le verifiche le ho passate alle 4 del pomeriggio.Penso che non sia il caso di alimentare ulteriori polemiche dopo quello che si e' detto in tempi recenti ma ognuno deve poter fare slot come gli pare, con chi gli pare e magari se vuole con un pezzo di legno al quale ha attaccato un motore e delle gomme.La frenesia commerciale dello slot deve finire e penso che siamo sulla buona strada...per quanto riguarda i 10 secondi di verifica e' semplicemente perche' lasciando tutto libero da noi si controlla che il modello non superi i 66 millimetri di larghezza.E questo non porta via piu' di 10 secondi a modello.









Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/10/2007 : 17:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

I nostri motori ,per rimanere in tema con Louboyle, sono dei semplici slot.it o king 22k ritoccati.


Ganko mi incuriosisci,che vuol dire King 22k ritoccati?








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization