Forum Tuttoslot.it - 29 settembre...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 29 settembre...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/09/2007 : 22:48:34  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Slotlandia è una manifestazione straordinaria perchè è fatta per gente altrettanto straordinaria... è roba per noi slottisti e, per piacere, smettiamo di ammantarci di quella solita immagine da eterni bambini, immagine in realtà impostaci dagli altri perchè "giochiamo con le macchinine". Lo slot non è proprio un solo gioco e non è esattamente uno sport: è passione e basta. Passione che ognuno di noi può interpretare a modo proprio senza che nessuno lo possa veramente contestare. Proviamo a cambiare il nostro atteggiamento, proviamo a crescere per andare ancora più avanti... possiamo farlo ma dobbiamo crederci veramente. Oggi ho visto girare gli adulti e gli "adulti di domani"... e sono sicuro che qualcosa ne verrà fuori, qualcosa di buono naturalmente. Quei bambini erano ad un passo dalla "centrale tecnologica" di Noviello ed erano incuriositi da quelle "strane cose colorate e luccicanti"... per me che l'ho notato è stato un momento unico e non voglio aggiungere altro.
Oggi ho incontrato tanti amici e sono emerse le affinità che ci uniscono e ci accomunano... e chiedo scusa se non sono riuscito a trovare tempo a sufficienza per tutti ma se ci occupiamo di corse inevitabilmente... si va di corsa.
C'era di tutto, sotto il tendone, e posso solo mostrarvene un breve scorcio.

Immagine:

176,13 KB
La pista dei grandi...

Immagine:

122,81 KB
Le otto Racer per la gara dei VIP...

Immagine:

170,51 KB
C'è chi non è disposto ad attendere l'uscita della 33/3...

Immagine:

185,47 KB
... e và anche oltre...

Immagine:

123,67 KB
Il pensiero corre a Roma...

Immagine:

139,46 KB
...hai ragione, Doc, la P4 è la più bella auto mai realizzata!

Immagine:

121,71 KB
El Cornucatòr colpisce ancora...

Immagine:

138,43 KB
Incontri al vertice...

Immagine:

164,66 KB
Ultracentenari bisboccianti...

Immagine:

190,08 KB

Immagine:

141,48 KB
Slotzilla è incredibile, se non esistesse dovrebbero inventarlo apposta e per nostra fortuna si occupa di slot: queste due sono opera sua...
Se poi aggiungiamo che c'era il debutto della rivista Màs Slot, che è quello che ci mancava (ti mette addosso la voglia di fare slot )... insomma Slotlandia è qualcosa di speciale perchè la si può guardare con tutti gli occhi di questo mondo.
L'unico problema sono questi spacciatori di slot ()...

Immagine:

159,47 KB
... stavolta credo di avere esagerato... e nella foto manca il sacco dei ricambi "d'autore"!
Ultima nota (e primo acquisto):

Immagine:

218,48 KB

Immagine:

131,65 KB

Immagine:

183,92 KB
A me questa Clio piace perchè è un concentrato di tecnologia che vuole correre forte... speriamo che se ne tiri fuori un campionato.
Sabato prossimo approfitterò della gara di Campionato svizzero all'Eldorado di Bellinzona per farla vedere in giro... casomai interessasse...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 29/09/2007 : 22:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro lou grazie per avermi fatto mangiare i zebedei per non essere stato presente a Novegro , è proprio vero che i gli amici si vedono nel momento del bisogno... voi li a divertirvi e io qui a lavorare con tutte le magagne del mondo .
Comunque grazie per il servizio fotografico di Novegro.






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 29/09/2007 : 23:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
De gustibus ..............





  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/09/2007 : 13:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lou per l'ottimo resoconto e le belle foto.
Sono felice di vedere slotlandia dagli occhi di chi ci è stato.
L'invito è di pubblicare foto, e storie, di tutti voi che ci siete stati, per noi poveri lavoratori che abbiamo dovuto saltare l'appuntamento.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/09/2007 : 21:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Lou, mi sono emozionato!
1)La foto ricordo del meeting nel quale abbiamo scoperto di pensarla esattamente uguale in svariati argomenti,ma...ultracentenari per poco,la somma della mia+ tua età fa 102,è vero sono + vecchio(meno giovane)di 6 anni però teniamo duro che la strada va avanti....
2)Le foto di due dei miei gioielli ,la più aggressiva Winnie Pooh e l'auto alla quale si è ispirato Quentin Tarantino per girare il film Kill Bill.Ahahahahah!!!!!
Il numero di gara della Aston Martin non è casuale 3 è il numero perfetto e 9 è 3 volte 3!
Il"mago assoluto" che realizza le mie idee ed i miei story board è il triestino Paolo Dapretto (DP slot) e lo ringrazio pubblicamente.
Spero che il tuo incontro con il presidente Ansi al quale ti ho introdotto, porti a buoni frutti.
Grazie di tutto
Alla prossima.
Marco B.
P.S. Oggi ( domenica)a Slotlandia ho corso la Clio Cup con auto fornite dalla NSR.Ho trovato subito un feeling eccezzionale con la macchinina ,ed ho vinto la mia batteria divertendomi da pazzi.
Credo sia l'auto più divertente da guidare in assoluto in 46 anni che slotto.
Provare per credere.






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/09/2007 : 22:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
foto?

anch'io, anch'io.....













 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/09/2007 : 23:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che Il giurassico è come il prezzemolo dove ti giri lo trovi
Con simpatia ed un pizzico di invidia per la giornata






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/09/2007 : 23:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Ahime, un peccato davvero non esserci stato

...Lou ricordati di aggiornare il censimento sulle vetture di Tuttoslot






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/10/2007 : 00:23:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Orcàs! Mi son dimenticato di raccontare che il caro lucio mi ha ceduto la Ferrari Can-Am in lexan, quel coso trasparente che tengo in mano... di tutte le carrozze che ho perso nel rogo forse era quella a cui tenevo di più... ho giusto in mente un nuovo taglio di telaio in alluminio che farebbe al caso suo...
Battute a parte, lo dico a voi che per qualche motivo non avete potuto partecipare: non ci siamo divertiti alle vostre spalle, eravamo lì anche per voi, parola d'onore.
Grazie a tutti & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/10/2007 : 01:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
infatti stavo proprio per chiederti cos'era quella carrozzeria che mostavate in foto.
Grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 01/10/2007 : 07:52:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Mentre ero ad Erice con Jachinho mi sentivo proprio fischiare le orecchie... e lui ad insistere che era il vento ...!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 01/10/2007 : 08:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti a tutti per lo splendido reportage,le gran belle foto ecc.ecc.
Da ragazzo ebbi la fortuna di essere stato prescelto ,tra quelli del mio liceo per redigere una serie di articoli su alcune manifestazioni sportive che si svolsero tra i vari licei romani,articoli poi pubblicati sui vari giornalini scolastici e diffusi ,per una serie di accordi presi ,tra i vari licei .
Ebbene il complimento piu' bello che ricordo e' stato quello di un bidello che mi disse :
"Aho me pareva propio de sta li"
Ecco grazie a tutti perche' anche a me "me pareva de sta li"
Saluti e baci
P.S.
Per Lou grazie per il pensiero.






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2007 : 09:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Lou per il reportage: non essendoci potuto andare rimangono solo le tue foto.





  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/10/2007 : 20:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

infatti stavo proprio per chiederti cos'era quella carrozzeria che mostavate in foto.
Grazie



quelle sono le carrozzerie Mini Dream Car degli anni 60-70 che mi sono divertito a rifare per quei (pochi) nostalgici che ancora le ricordano e che magari hanno ancora in cantina dei telai o delle macchine ormai disastrate ma difficilmente hanno delle carrozzerie "sane": ora per questi slottisti Jurassici è possibile riportare il vecchiume agli antichi splendori.
Queste carrozzerie sono sia in 1/24 che in 1/32 ed ho visto che le 1/32 ci starebbero bene anche sul telaio HRS di Slot.it.
Se volete saperne di più, sono qua

ciao






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/10/2007 : 23:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Lucio, non capisco cosa intendi dire con:

"quelle sono le carrozzerie Mini Dream Car degli anni 60-70 che mi sono divertito a rifare per quei (pochi) nostalgici che ancora le ricordano"

rifare vuol dire che l'hai fatti te?

Allora saresti un costruttore di carrozze in lexan?

Sputa fuori il rospo, che la cosa si potrebbe fare molto interessante






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/10/2007 : 23:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella quarta foto c'è la macchina di Hazzard. Chi la produce? Potrebbe essere una Carrera o altro ridipinta?

Grazie ha chi può darmi info.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2007 : 00:34:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jachinho

ciao Lucio, non capisco cosa intendi dire con:

"quelle sono le carrozzerie Mini Dream Car degli anni 60-70 che mi sono divertito a rifare per quei (pochi) nostalgici che ancora le ricordano"

rifare vuol dire che l'hai fatti te?

Allora saresti un costruttore di carrozze in lexan?

Sputa fuori il rospo, che la cosa si potrebbe fare molto interessante



esatto, le ho fatte ristampare, non lo faccio personalmente perché per un buon risultato ci vogliono macchinari adeguati. Per essere precisi, non sono in lexan ma in Pet-g che per spessore e consistenza è molto simile alle plastiche dell'epoca, ma è molto più robusto. Il lexan vero e proprio è ancora più difficoltoso da lavorare ed anche più costoso.
Non mi definirei "costruttore", comunque, caso mai "copiatore", per il momento, e soltanto per il piacere di far rivivere un capitolo di storia dello slot che soltanto adesso stanno scoprendo anche all'estero.






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/10/2007 : 00:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
mi potresti spiegare la tecnica che viene utilizzata per fare queste carrozzerie?
siano esse in lexan, che in pet-g.
Grazie






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/10/2007 : 02:00:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Salvo correzione del legittimo proprietario (a proposito: grazie ancora, Lucio!) si tratta del "Vac-U-Form" dove una lastra di materiale plastico viene aspirata fino ad aderire ad uno stampo in negativo. Ha dei grandi pregi ma pure il difetto di non riprodurre correttamente i particolari posti in verticale, sulle fiancate oppure in coda. Per intenderci le fiancate della 956 o della Clk DTM si possono fare mentre quelle della Toyota GT1, rientranti, restano lisce e verticali.
Ciao da Louboyle

PS: La generale Lee non mi sembra originale ma era roba di Dapretto, se ho capito bene.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

lucio

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/10/2007 : 20:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio Aggiungi lucio alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Salvo correzione del legittimo proprietario (a proposito: grazie ancora, Lucio!) si tratta del "Vac-U-Form" dove una lastra di materiale plastico viene aspirata fino ad aderire ad uno stampo in negativo. Ha dei grandi pregi ma pure il difetto di non riprodurre correttamente i particolari posti in verticale, sulle fiancate oppure in coda.


grazie a te che hai già risposto: la lastra o foglio di plastica viene riscaldata poi viene "adagiata" sullo stampo mentre contemporaneamente viene creato il vuoto tra il foglio e lo stampo. Lo stampo può essere "maschio" o "femmina": per l'uso slottistico di norma si usano dei maschi. Giusta la tua osservazione riguardo i fianchi o la coda dei modelli, ma, come hai visto, entro certi limiti si riesce ad ottenere dei particolari soddisfacenti.
Il lexan è più difficoltoso da lavorare perché richiede temperature più alte e più costanti, tanto che anche lo stampo stesso viene riscaldato.
Allego una foto con i calchi in gesso delle ultime novità, da questi vengono poi ricavati gli stampi veri e propri che andranno nella macchina vac-u-form



ciao







 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 19/08/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/10/2007 : 23:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
molto interessante





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization