Forum Tuttoslot.it - nuovo progetto...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 nuovo progetto...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 18/11/2010 : 00:19:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
è da un pò di tempo che manco dal forum, ma non se ne sara accorto nessuno!!
sto costruendo casa e per primavera inizio estate dovrebbe essere pronta.
ho ricavato nel sotto tetto uno spazio che dedicherò al fantastico mondo delle slot.
è uno spazio di circa 40mq dove si puo crare una" tavolozza" di 6x3m dove farci un bel pistino a quatto corsie della ninco.
cosa ne dite si puo fare? vale la pena farlo a quattro corsie?
non avendo nessun programma per disegnare piste, lo prenderò più avanti, mi piacerebbe che qualcuno di voi esperti mi desse delle idee, magari postando dei disegni.
ringrazio anticipatamente.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/11/2010 : 00:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
La pista a quattro corsie è sicuramente affascinante, ma dipende da quanti siete perchè una quattro corsie vuol dire due commissari in meno per i recuperi.
Secondo me per il pistino di casa, è preferibile una due corsie più lunga.
Per disegnare la pista puoi scaricare gratuitamente dalla libreria file Ultimate Racer






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/11/2010 : 01:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

La pista a quattro corsie è sicuramente affascinante, ma dipende da quanti siete perchè una quattro corsie vuol dire due commissari in meno per i recuperi.
Secondo me per il pistino di casa, è preferibile una due corsie più lunga.
Per disegnare la pista puoi scaricare gratuitamente dalla libreria file Ultimate Racer


intanto sarei io e la mia fidanzata,poi al momento della realizzazione ci sarebbero i miei nipoti. per le gare come recuperi chiederemo alle fidanzate.
poi un indomani non si sa mai...!!
domani vedrò di scaricare il programma per provare a disegnare il tracciato, comunque sono bene accette le idee di altri.
ti ringrazio ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/11/2010 : 07:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai considerato l'ipotesi di mettere una 2 corsie Carrera al posto di una 4 corsie Ninco?
Così avresti l'opportunità di usare le 1:24; che secondo me sono spettacolari!
Inoltre ti ritroveresti ad avere uno stupendo fondo liscio (praticamente uguale a quello della Polistil)!

Ti confesso che da quando ho scoperto la Carrera me ne sono innamorato! E non mi sono assolutamente pentito di essere passato da Ninco a Carrera!

Ciao
Fabio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/11/2010 : 11:24:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
io ho una SCX Digital da + di 1 anno e non mi ha dato grandi problemi ,si sa richiede come altre digitali vari accorgimenti e manutenzione per farla funzionare al Top e questo è il tracciato che ho realizzato con 2 pit puoi prendere qualke spunto...





...






Modificato da - AngeloDevil in data 18/11/2010 11:25:14

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/11/2010 : 20:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
zobo ha scritto:

Hai considerato l'ipotesi di mettere una 2 corsie Carrera al posto di una 4 corsie Ninco?
Così avresti l'opportunità di usare le 1:24; che secondo me sono spettacolari!
Inoltre ti ritroveresti ad avere uno stupendo fondo liscio (praticamente uguale a quello della Polistil)!

Ti confesso che da quando ho scoperto la Carrera me ne sono innamorato! E non mi sono assolutamente pentito di essere passato da Ninco a Carrera!

Ciao
Fabio


Ciao Fabio, ho detto pista ninco perchè possiedo pezzi per uno sviluppo di 30m circa e mi dispiacerebbe non usarli!!

Mi attirano gran tanto le 1:24 , perciò terrò in considerazione il tuo consiglio ti ringrazio.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/11/2010 : 20:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
AngeloDevil ha scritto:

Ciao
io ho una SCX Digital da + di 1 anno e non mi ha dato grandi problemi ,si sa richiede come altre digitali vari accorgimenti e manutenzione per farla funzionare al Top e questo è il tracciato che ho realizzato con 2 pit puoi prendere qualke spunto...





...


Molto bello il tuo tracciato, complimenti!!
Penso proprio che ne trarrò qualche spunto! Grazie.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/11/2010 : 21:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nitro72 ha scritto:
Ciao Fabio, ho detto pista ninco perchè possiedo pezzi per uno sviluppo di 30m circa e mi dispiacerebbe non usarli!!

Mi attirano gran tanto le 1:24 , perciò terrò in considerazione il tuo consiglio ti ringrazio.


Figurati ! Se poi hai bisogno di qualche informazione sulla Carrera (anche alcuni negozi/siti dove comprarla) chiedimi pure senza problemi!!

Ciao
Fabio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 13/03/2013 : 23:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Dopo più di due anni riesumo questo mio vecchio post.
Il nuovo progetto pista, ormai divenuto vecchio, è iniziato.
Vi posto qualche foto dei lavori fatti in questi giorni




















E' una Ninco di una ventina di metri alla quale mancano impianto eletrrico e qui chiedo consigli agli esperti su trasformatore, riporti corrente ecc ed un sistema di cronometraggio adeguato.
Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi consigli.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 14/03/2013 : 01:35:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti! per il sistema di alimentazione dai un'occhiata sul sito, tra le faq dovrebbe esserci qualche bello schema. Analogamente sono stati postati vari sistemi di cronometraggio autocostruiti...fai un po' di ricerca nella sezione progetti.
Io sono quasi nei tuoi panni, eccetto per lo spazio e la pista...ho una polistil che sto sistemando e cercherò di farne un sistema componibile per poterla trasportare senza eccessivi sbattimenti.
In bocca al lupo e buon proseguimento.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/03/2013 : 09:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto complimenti per il layout della pista. Molto bella!!
In 20 metri metterei tre punti di alimentazione. Uno principale e due riporti. Per una pista fissa, ma lasciata libera, non dovrebbero esserci particolari problemi di distribuzione di corrente.
Prima che mi venga chiesto, spiego il concetto di pista lasciata libera: Ninco è molto sensibile alle variazioni di temperatura ed umidità, allungandosi ed accorciandosi in continuazione. Con questi movimenti, le piste che vengono fissate ai pannelli, tendono ad ingobbirsi (noto problema delle Ninco) e a perdere conducibilità. La pista non fissata ai pannelli avrà invece libertà di "muoversi" e potrà sfogare i suoi istinti senza dare petemi d'animo.
Per gli schemi: Sezione tecnica di Tuttoslot e Faq






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 15/03/2013 : 17:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio molto per l'aiuto.
Riporti corrente fatti ed ora tocca alla pulsantiera






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/03/2013 : 19:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nuovi sviluppi.























nuovo arrivo...



Ho un alimentatore da 13,5V e 5A basta per alimentare le quattro corsie?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/03/2013 : 23:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
mh.. durante lo spunto delle macchine (accelerazioni, la partenza, etc) POTRESTI sentire qualche vuoto di alimentazione.
Prima di cambiarlo, fai qualche test.

Sta venendo un bel lavoro!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/03/2013 : 07:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo pistino mi piace e mi piace tutto l'insieme, quoto Udo per i vuoti di alimentazione che sono molto fastidiosi comunque è ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 31/03/2013 : 08:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio per i graditi commenti.
Alimentatore sostituito con un Alpha Elettronica da 7A. Funziona tuutto!!
Volevo mettere i pulsanti di stacco/attacco corrente con relativo relè ma il mondo di quest'ultimo mi è sconosciuto. Ho cercato nelle varie discussioni del forum ma ho capito gran poco. Qulcuno sarebbe cosi gentile di dirmi che tipo deve essere il relè? Ringrazio in anticipo e posto gli ultimi sviluppi.
















Le corsie misurano 19m esatti.






Modificato da - Nitro72 in data 31/03/2013 08:34:21

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

paolo80

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 31/03/2013 : 15:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo80 Aggiungi paolo80 alla lista amici  Rispondi Quotando
molto bella,complimenti :)

oltre ai faretti se vuoi un pò di luce meno abbagliante dei lampioncini e più duratura prendi dei nastri di led anche dai cinesi..costano poco, li fissi con biadesivo o nastro trasparente anche ai pannelli trasparenti che hai nelle curve e migliori l'illuminazione ;)

Paolo






  Firma di paolo80 
[img:33deda96ef]http://www.bruziaracingslot.it/avatar.jpg[/img:33deda96ef]

Paolo Bagnato
BRS -Bruzia Racing Slot - Castrolibero (CS)
www.bruziaracingslot.it

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Catanzaro  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 19/01/2013  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albe8375

Tuttoslottista F1


Inserito il - 31/03/2013 : 17:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe8375 Aggiungi Albe8375 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, sta venendo un capolavoro





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 09/11/2011  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nitro72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2013 : 12:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nitro72 Aggiungi Nitro72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio molto per gli apprezzamenti.
La pista ormai è pronta, impianto elettrico e sistema IST di cronometraggio anche.
Mancano solo due prese magic, che aspetto da tre settimane, ed il telo per coprire il basamento.
Ho modificato i lampioncini in maniera che illuminino maggiormente la pista e che non diano fastidio ai piloti.
Posto qualche foto di dettagli fatte con macchina fotografica e non con il cellulare come quelle indietro.


































Un saluto a tutti e grazie ancora.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Almenno S.B.  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 10/12/2009  ~  Ultima visita: 03/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/04/2013 : 14:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
I complimenti qui si sprecano, davvero bella hai fatto un ottimo lavoro, posterai poi le gare che farai ... ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jiji

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 06/04/2013 : 18:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jiji Aggiungi Jiji alla lista amici  Rispondi Quotando
La classe non è acqua. Gran bella pista!





  Firma di Jiji 
La mia pista: http://www.tuttoslot.it/Forum/topic...PIC_ID=16924
Le mie band: Innuendo (http://www.innuendospace.com) & Maccaband (http://www.maccaband.com)
"Meglio un passato di verdure, che un futuro di sterco. GoVeg!"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 395  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 28/09/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization