Forum Tuttoslot.it - motori scalextric
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 motori scalextric
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 17/08/2006 : 18:26:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
mi chiedevo in questi giorni una cosa, sarà probabilmente una fesseria ma, come gestite l'esuberanza dei motori scalextric inglesi su un percorso misto, fondo scivoloso, impolverato o addirittura innevato? ditemelo perchè se no le mie scalextric non vedranno mai la pista...
saludos, marcello






Modificato da - slotmaniac in Data 17/08/2006 18:58:38

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 05/12/2006 : 20:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ma insomma, sta domanda è proprio così idiota?





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 05/12/2006 : 22:00:27  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io avevo la stessa impressione con la mia vecchia bmw m3 scalextric su fondo polistil...era un cavallo imbizzarrito!

Potresti rapportarla in maniera differente allungandogli il rapporto:
- o diminuisci in numero denti della corona
- o aumenti il numero denti del pignone
- o fai entrambe le cose.

Potresti anche:
- aumentare le dimensioni delle ruote;
- appesantire l'auto...le masse sono sempre inerziali quindi riducono le accelerazioni, specie le masse rotanti...quindi aggiungere stopper o aggiungere pesi nei cerchioni...attento però che con tutti i pesi allunghi anche le frenate e rischi se non stai attento di sbilanciare l'auto.
Usare gomme con maggior grip.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/12/2006 : 23:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non era una domanda idiota.....era solo la risposta che non era così semplice.
Fortuna che abbiamo chi ci mette una pezza.
Grazie Albe






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/12/2006 : 00:00:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
per la questione pesi aggiunti sappi che l'auto dovrebbe partire di culo più tardi, aumenta infatti la forza di attrito radente, ma quando è partita non riprende istantaneamente....insomma quello che voglio dire è che si può utilizzare anche il peso, specie per aumentare la trazione, ma questo funziona finchè sei in trazione, appena la perdi ti ritrovi con un tempo di reazione dell'auto più lungo rispetto all'auto scarica...







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/12/2006 : 00:04:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ci metto la mia fin dove posso arrivare col ragionamento e con gli studi che ho fatto, poi posso prendere dei grandi abbagli e dire delle enormi fesserie se il ragionamento che faccio è sbagliato.
Io provo a dare sempre un'idea, poi se qualcuno con più esperienza viene e dice la sua...meglio, così là dove mi correggono imparo qualcosa di nuovo!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2006 : 10:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie albe, la collaborazione è una gran cosa, proverò a fare quello che m'hai suggerito. ma dimmi un po', sei un matematico? certi ragionamenti approfonditi non sono mica alla portata di tutti...
un salutone, marcello.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 06/12/2006 : 10:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso fare una domanda che secondo me è pertinente, in quanto con questa tecnica mi sono sempre trovato a combattere per le posizioni di vertice con qualsiasi vettura io abbia utilizzato.

Perchè adattate la vettura al vostro stile di guida e non lo stile di guida alla vettura???

Io personalmente ho una Fabia, un Impreza e una 307 Scalextric che con le nostre regolamentazioni 2006 devono correre senza pesi e magnete, ho provato a testarle diciamo come "Super N" e dopo alcuni giri senza alcuna modifica tecnica la Fabia si è presa solo 25 centesimi dalla Xsara SCX con cui ho vinto il Campionato a Biella.
Le altre due forse perchè un po' lunghe pativano circa 60-80 centesimi, tutto questo su pista Polistil perchè su Ninco...
Tutto con una modifica sostanziale: un po' di sensibilità in più al dito e il motore Mabuchi è presto domato.






Modificato da - hank in data 06/12/2006 10:23:00

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2006 : 10:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
oh!! sarà che mia figlia non m 'ha fatto dormire stanotte ma proprio non riesco a capirti, spiegati meglio per favore.
ciao. marcello.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/12/2006 : 12:44:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!



Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2006 : 14:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
e che saranno mai due esami, datti da fare che poi ti chiamiamo dottore.
a proposito di dito invece, nonostante ci provi a far andare le scalextric, non mi diverto proprio. le scx sono più reali.

Immagine:

123,08 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 06/12/2006 : 15:13:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma queste C2 viaggiano così bene?







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/12/2006 : 15:19:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, sbaglio o quella in foto (con la C2) è la pista in costruzione dello Java?
Spero proprio di venirvi a trovare quanto prima!!!






Modificato da - Zio1975 in data 06/12/2006 15:20:25

  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/12/2006 : 18:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
lo zio c'ha l'occhietto lungo èh!!!
si è la pista in costruzione dello java.
le c2 vanno bene si che vanno bene.
io però sono un lancista d'epoca.

Immagine:

126,36 KB






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 07/12/2006 : 01:14:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
anch'io ero un lancista...ma ora sono anche alfista...l'alfa che è in garage è stupenda!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/12/2006 : 09:06:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Memoria fotografica!!!
Anche a me piacciono le auto d'epoca, infatti, ho una bellissima Fulvia HF Rally Montecarlo in resina, veramente fantastica!!!
Ciauz.






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

loscozzese

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/12/2006 : 14:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loscozzese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di loscozzese Aggiungi loscozzese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Hank dice che devi essere più capace col dito adattandoti al motore e alla macchina con un bel pò di esercizio!



Non sono un matematico, ma un futuro ing., sempre se mi tolgo gli ultimi due esami.



Futuro ingegnere?
Pure io, ma non saro un ingegnere, bensì un farmacista tra un esame!!
In bocca al lupo per i tuoi ultimi due esami!!!






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 27/11/2006  ~  Ultima visita: 22/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 07/12/2006 : 14:35:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Crepi ed altrettanto!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/12/2006 : 19:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????





  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 07/12/2006 : 22:59:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nesh

ma nessuno ha pensato di regolare il pulsante o di montare dei regolatori come l' antispin e lo start???? usate pulsanti tradizionali??? elettronici?? ceramici??? cosa e forse posso provare ad aiutarvi????



anche questa è più che vera!
io uso il dito...forse lo uso male...

A parte gli scherzi ho solo i normali ninco da 55 ohm...che non sono nemmeno tanto 55...ma 60....








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

nesh

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/12/2006 : 10:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nesh Aggiungi nesh alla lista amici  Rispondi Quotando
postate una foto dei vostri pulsanti che andremo a inserire nella sezione tecnica cosi' magari con un aiutino potrebbero migliorare e magari per chi inizia adesso o lo vuole sostituire ci sono ottime alternative a spese limitate per farsi un buon pulsante regolabile elettronico che va sicuramente 10 volte meglio di uno ninco, ricordatevi che il buon tempo lo fa il pilota ma anche ci' che adopera perche' tutti siamo diversi e ognuno ha le proprie esigenze
a volte anche calare solo di 2/3 decimi ma essere costanti sul giro assicurano meno fatica piu' cordinazione quindi un risultato nettamente superiore..






  Firma di nesh 
ivan.benini@tuttoslot.it
www.oldengines.too.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: zola predosa  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 19/06/2006  ~  Ultima visita: 03/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization