Forum Tuttoslot.it - ...E SI COMINCIA CON LA SLOTSCIMMIA
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 ...E SI COMINCIA CON LA SLOTSCIMMIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/11/2010 : 00:11:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
dopo un po di mesi di assernza sono ritornato e con l'idea di fare una pista slot casalinga con vecchi pezzi polistil...
Dopo aver giocato un po' a smontare e rimontare ho deciso che la taverna deve pur servire a qualcosa....
Ecco allora che ho cominciato a creare la mia pista...
Tracciato con due pezzi tortuosi e due bei rettilinei perche' ho la passione sia dei rally che delle classic stradali....
Lo sviluppo e di 4x1,60 su 2 pannelli da mt 2. Intanto ho buttato giu' la pista e cominciato a costruire cordoli e supporti per sopraelevate varie poi vedro' per il diorama...intanto voglio che funzioni bene a livello tecnico.
Ovviamente vi rompero' un po le scatole per info varie....








Scusate ma per stasera vado a dormire mi sono messo a lavorare sulla pista appena arrivato da lavoro e sono talmente felice di aver cominciato la mia 1° pista slot che volevo condividere la cosa con voi appassionati in questo meraviglioso forum...
A presto...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/11/2010 : 00:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Nico, sei sulla strada giusta per la slotdipendenza ... per disintossicarti non ti basteranno tre vite, ma vedrai che goduria attrezzare un posto della tua casa per poter praticare in santa pace il tuo hobby preferito .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/11/2010 : 00:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Maurizio ottimo Nico continua cosi
Un ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4758  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2010 : 08:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo e buon divertimento ,penso che ne avrai molto





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/11/2010 : 09:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo direi un parco auto per il Legend veramente ottimo,io faREI la parte rally ancora più tortuosa tipo Tour de Corse comunque bella la taverna un saluto e metti altre foto, ora sei sotto i riflettori per i tracciati rally guarda quelli proposti all'Expo Model di Venturina un saluto Giacomo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 10/11/2010 : 16:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Nico, avanti così!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 10/11/2010 : 17:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando

Grazie a tutti....ho portato a casa una batteria da 12v 120ah...e' quella vecchia della mia macchina...dovrebbe bastare stasera faccio delle prove di collegamento per dare tensione costante in tutto il tracciato...sicuramente faro almeno un ponte a meta' circuito per entrambe le corsie...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

sandrea69

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/11/2010 : 09:44:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sandrea69 Aggiungi sandrea69 alla lista amici  Rispondi Quotando
bene, un'altro amico contagiato dalle slot...
hai uno spazio adeguato..
io ho un metro in meno di tè, purtroppo... però siam contenti cmq.

ho visto che hai una Lancia Delta... mi dici come ti funziona?
è modificata o originale?
grazie






  Firma di sandrea69 
Andrea S

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 28/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/11/2010 : 00:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando

La Delta e' originale con i fari...bellissima esteticamente e divertentissima da guidare...

Circuito testato...bellissimo ho fatto anche delle varianti definitive e devo dire che con sta' batteria cosi importante le auto vanno bene d'appertutto...pero' qualche riporto di corrente lo faccio.
Ora metto in sicurezza la pista con delle barriere ai lati di legno alte 15 - 20 cm poi passo a fare i cordoli.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/11/2010 : 12:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Se metti un bel po di foto,sai noi siamo curiosi soprattutto di vedere

Foto!Foto!






Modificato da - AngeloDevil in data 12/11/2010 12:31:04

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/11/2010 : 21:40:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo non ho molto tempo di andare avanti con i lavori...se domani faccio progressi le metto sicuramente...
Ho dei dubbi sui collegamenti...come si fa a collegare una sola corsia modificando i rettilineo dove attacco la corrente...ho fatto delle prove ma non ne vengo fuori...vorrei fare due punti di attacco comandi cosi quando giochiamo in due i recuperi diventano piu' veloci...boh riprovero'...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/11/2010 : 21:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
In questi giorni ho messo in sicurezza la pista con delle sponde e continuato con la realizzazioe dei cordoli...
Mi sono pero' concentrato sulla corrente...perche' una corsi va molto meglio dell'altra anche senza riporto di corrente?
Le auto sono molto piu' reattive...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/11/2010 : 23:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti
oggi "grazie" alla giornataccia piovosa mi sono chiuso in taverna per andare avanti con il lavoro della pista slot...
Essendo la mia prima creazione ci metto piu' tempo a pensare cosa e come realizzare le cose che non poi a farle...ma devo dire che mi piace un sacco.
Pubblico un po di foto..ho quasi ultimato la sistemazione dei ponti e dei cordoli , qualcuno lo gia' stuccato.
Finalmente le auto girano bene.
E' normale che vadano meglio dopo aver effettuato alcuni giri???
Esiste per la polistil un modo per cronometrare i giri???











 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/11/2010 : 07:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per la pista, buon divertimento!
Sulla mia Polistil monta-e-smonta, come contagiri io utilizzo l'N-SCORER della Ninco (Ref.: 10409), lo trovo semplice ed essenziale nel funzionamento.
Se poi dai uno sguardo alla sezione tecnica oppure utilizzi la funzione "cerca", puoi vedere quali modifiche apportare per fare a meno delle pile ed alimentarlo con un alimentatore.
Paolo






Modificato da - paoslot52 in data 29/11/2010 07:32:08

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/11/2010 : 20:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie...ma oltre ai giri segna anche il tempo sul giro?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 29/11/2010 : 20:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
OK....trovata la recensione e il negozio dove acquistarlo via on-line...grazie per la dritta non mi ero ancora informato ma stavo cercando di capire cosa acquistare...e questo fa al caso mio per il momento...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 29/11/2010 : 21:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedendo il tuo parco macchine, sembra che tu sia orientato verso i Rally, secondo me dovresi accorciare il rettilineo principale e fare più curve tortuose . . . Rinnovando le sollecitazioni di Giacomo. Volevo sapere che macchina è l'ultima nella seconda foto?





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/11/2010 : 00:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
...forse dici la Talbot???
Si ammetto che quelle da rally mi piacciono ma non disdegno nemmeno le stradali anni 80 tipo bmw m1 porsche 911 bmw 635 ecc. quindi ho voluto creare una pista che andasse bene un po per tutte le auto e 2 rettilinei per vederlo sfrecciare alla massima veolocita' o quasi...tipo Cronoscalata...gara in salita su strade di mntagna comunque abastanza veloci dove corrono un po con tutte le categorie anche scaduta omologazione...
http://www.cronoscalate.it/






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/12/2010 : 16:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Doo l'ennesimo comando originale polistil ho acquistato questi
http://www.crazy4slot.com/fulldetai...o-freno.aspx

Ho collegato il tutto con prese magic come da schema trovato qui nel forum

Nettamente migliorata guidabilita' auto e la frenata e' ottima

Ma a cosa serve la regolazione degli ohm 25-35???
Non vedo differenza cambiando posizione della levetta....






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/12/2010 : 00:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La regolazione degli ohm serve a rendere il pulsante più o meno sensibile: 35 ohm=meno sensibile, 25 ohm=più sensibile.
Maggiore è la sensibilità e più reattiva è la macchina.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 13/12/2010 : 03:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
bravo Nico, continua così, allenati, allenati, gira e gira e gira e poi visita le realtà slottistiche più vicine a te!!!
Tienici informati!!! Ciao.
roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization