Forum Tuttoslot.it - Alfa Romeo SE048 Gruppo C
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Alfa Romeo SE048 Gruppo C
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 23/10/2010 : 14:03:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Come avete visto dal topic dove descrivo la costruzione della mia Stratos, adoro costruire i miei modelli da zero o derivandoli da altre vetture!

Dopo avere creato una piccola serie di Stratos su richiesta di varie persone conosciute su un forum, mi sono buttato nella realizzazione di un'altra auto!

Ovviamente doveva ricadere nella categoria delle auto belle-fascinose-mai costruite da nessuno-realizzabili in concreto...

Mi è stata suggerita l'Alfa Romeo SE048, Gruppo C costruita da un team di Ingegneri Alfa in gran segreto e proposta (inutilmente) all'allora Amministratore Cantarella.
L'auto non corse mai nelle gare di Gruppo C e fa ora bella mostra di sé al museo della casa.

Era motorizzata Ferrari Formula 1 (con le testate rimarchiate) sulla scia delle ultime C realizzate, come la Jaguar XJR-14 che montava il Ford Formula 1.

















Il progetto non andò sprecato, perchè con varie modifiche fu trasformato in quella che tutti conosciamo come Ferrari 333SP.

Proprio partendo da questo ragionamento, il mio tentativo di riprodurre l'Alfa SE048 parte a luglio usando come base la 333SP della Racer gentilmente prestatami da un amico (che spero venga su questo forum)

Vi riporto la cronostoria della costruzione fino al punto in cui sono arrivato ad oggi, e che culminerà (spero presto) nella realizzazione del primo esemplare definitivo!



Ho clonato (senza cura per i dettagli, inutili ai miei scopi) la 333 e ho subito tagliato le parti inutili
dell'abitacolo, per poi ricostruire il padiglione usando come base quello di una Toyota GT-One.
Lo stucco da carrozziere mi ha poi aiutato per creare un primo abbozzo di muso e riempire dei vuoti



Il Banchino e l'assale anteriore sono stati presi in prestito dalla mia Porsche 962C della Slot.it, per ora servono solo a fare prove di ingombri motore, spazio nei passaruota e altezza da terra.

La configurazione del telaio non è definitiva per quanto riguarda le pance, il posteriore e la sagomatura anteriore










Questa è la carrozzeria, ancora mancante di parti e a uno stadio molto primitivo.
Mi sto avvicinando alle dimensioni corrette un po' alla volta e non ci sono ancora i dettagli (verranno
aggiunti solo al raggiungimento delle dimensioni giuste, per evitare che si alterino strada facendo)

Il telaio è derivato dal telaio 333sp e non è in configurazione definitiva, subirà altre modifiche.
Per ora si vede solo che l'ho modellato per alloggiare un banchino Slot.it INLINE

----------------------------------------

PROVA SAGOMA

Tenete conto che il muso è ancora da spianare per bene, la presa d'aria centrale e lo scavo in alto non ci

sono ancora, il parabrezza è ancora pieno per motivi tecnici e i finestrini laterali sono solo disegnati

così come i dettagli, in modo rendermi conto degli spazi. Verranno realizzati solo in seguito.
Manca l'airscope e nella prossima fase ci sarà l'alettone, che ho già pensato con un sistema di incastro che permetta robustezza ma salvi la carrozzeria in caso di distacco dell'ala per tamponamento!








----------------------------------------

AIR SCOPE

Costruzione air scope con tecnica della vasca (grazie, Pongo!)





----------------------------------------

MOCK UP E PARAGONE CON FOTO

Il primo tentativo di assemblaggio, con alettone NON in forma definitiva e mancante delle carenature delle ruote posteriori. Le costruirò alla fine in modo che il modello possa essere tenuto uguale all'originale anche se forse solo in vetrina, perchè obbligano a restringere le carreggiate...
Anche i cerchi BBS rovinano un po' l'effetto...
E qui è intervenuto il Patron di Slot.it che, dopo avermi inviato le foto della SE048 fatte a Goodwood ha deciso di spedirmi un HRS2 completo con nuovi attacchi e copricerchi Sauber per aiutarmi a mettere a punto il prototipo!
Ringrazio anche qui Maurizio, persona davvero gentile e garbata come se ne trovano poche al giorno d'oggi!








ATTACCO ALETTONE

Potete vedere come l'alettone andrà ad incastrarsi (con incollaggio) al pilone che ho costruito come alloggiamento della vite posteriore.
Questo perchè ho eliminato i doppi attacchi dietro che equipaggiavano inizialmente la 333





---------------------------------------

PRIMA ISPEZIONE

Una bella mano di bianco aiuta a uniformare la superficie per notare meglio le imperfezioni, inevitabili quando si lavora con lo stucco nel piccolo giocando tra superfici curve...





Il parabrezza è troppo panciuto! Verrà spianato un po!

---------------------------------------

ESTRATTORE

Potete vedere l'alettone con il fanalino, la carrozzeria più lisciata, l'estrattore aggiunto al telaio!
Nell'estrattore (parte centrale) verrà ricavato l'alloggiamento della vite di fissaggio posteriore (stile LC2 Slot.it) che andrà a impegnarsi nel foro che farò nella colonnina a sezione quadrata che regge l'alettone!







---------------------------------

ALLOGGIAMENTO VITE POSTERIORE

Qui vedete l'estrattore con alloggiamento viti, smontato e montato, e poi l'allargamento del telaio nella parte centrale per avere corrispondenza con la carrozzeria











Per ora il telaio è in semplice resina, il master deve essere facile da lavorare, poi una volta che ne faccio lo stampo vedrò se è meglio caricare la resina oppure creare un effetto "compositi" annegando un tessuto speciale nella colata!
Penso che darò due modelli gemelli (salvo il materiale del telaio) a un amico pilota molto bravo che fungerà da collaudatore
Sto anche facendo prove con l'HRS2 e attacchi nuovi datomi da Maurizio di Slot.it: sembra fatto apposta!

Così se uno vorrà adottare quel telaio farò in modo sia poco più che plug and play

----------------------------------







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/10/2010 : 14:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ultimi lavori:

ABITACOLO

Ho preso l'abitacolo della mia Audi R8 che ha la forma giusta e ne ho ricavato (in maniera non "cruenta") una maquette con guida a DX per ricavare lo stampo vac-u-form per l'abitacolo definitivo della SE048

Necessita ancora di rifiniture ma la base c'è









PS: ho quasi ultimato una livrea per la carrozzeria...

Provate a indovinare quale...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Scuderia Ferrari

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/10/2010 : 14:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scuderia Ferrari Aggiungi Scuderia Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Jacopo,

conoscendola già dall`altro forum non faccio altro chè ripetermi, bravisssiiimmmooo!

Vai avanti con la stessa bravura come fin`ora e vedrai chè questo gioiello lo vorranno tutti (me compreso!).

Cari saluti, Mike.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lörrach (GERMANY)  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 11/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 23/10/2010 : 15:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti faccio i miei complimenti per la tua ottima realizzazione anche se in veste non ancora definitiva, ma i risultati non tarderanno a farsi notare.

E te li fa , uno che prima di essere appassionato slottista , nonchè di automobilismo agonistico, è anche modellista, infatti oltre ad acquistare modelli pronti, mi diletto a realizzarne qualcuno in Kit resina , già stampati dalle case specializzate in Inghilterra, per adesso, per motivi pratici e di tempo, specie per le tipologie non presenti sul mercato "ready to run.
Bravo...continua così.

Ciao, Max53







  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/10/2010 : 18:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
MA chissà quale livrea potrai mai fare
ROSSA


con lo scudetto ALFA bianco, troppo giusta e troppo bella.
Ma poi cosa mi metto a discutere con un vulcano di
inventiva come te, sono certo che bianca o rossa che sia,
sarà comunque una bella livrea e una bellissima slot.
Complimenti e Buon Lavoro !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/10/2010 : 18:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Prendo in prestito da Marco "Er Moana"una sua risposta:

GOOD JOB


Un ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4766  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 23/10/2010 : 19:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Parlavo di questa gruppo C , che solo inizialmente aveva il ferrari di motore, poi ebbe un 10 cilindri alfa che venne montato al fallimento del progetto in posizione posteriore su una 164 procar, in un post del 2009 intitolato nuova slot.
Nessun produttore italiano si dimostrò disposto a produrla...quindi...come dicevo "dall'altra parte" ...ben venga la tua produzione artigianale...magari quando è definitiva facci sapere a quanto ce ne venderesti una.
Ciao e ancora complimenti.....per produrre modelli oltre ad avere forza economica e capacità per farlo bisogna soprattutto essere appassionati di auto.....è facile produrre una qualsiasi Porsche o una qualsiasi Ford o una qualsiasi Ferrari....... di quelle è pieno il mondo....e detto per inciso un pochino ci hanno ormai anche stufato......un pò più difficile è mettere in produzione un pezzettino di storia inesplorata dell'auto
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Gymno

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 23/10/2010 : 21:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gymno Aggiungi Gymno alla lista amici  Rispondi Quotando
MA chissà quale livrea potrai mai fare
ROSSA


con lo scudetto ALFA bianco, troppo giusta e troppo bella.
Ma poi cosa mi metto a discutere con un vulcano di
inventiva come te, sono certo che bianca o rossa che sia,
sarà comunque una bella livrea e una bellissima slot.
Complimenti e Buon Lavoro !






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/10/2010 : 22:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
complimenti , ed attendiamo ansiosi il proseguo dei lavori






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/10/2010 : 10:47:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:

Parlavo di questa gruppo C , che solo inizialmente aveva il ferrari di motore, poi ebbe un 10 cilindri alfa che venne montato al fallimento del progetto in posizione posteriore su una 164 procar, in un post del 2009 intitolato nuova slot.
Nessun produttore italiano si dimostrò disposto a produrla...quindi...come dicevo "dall'altra parte" ...ben venga la tua produzione artigianale...magari quando è definitiva facci sapere a quanto ce ne venderesti una.
Ciao e ancora complimenti.....per produrre modelli oltre ad avere forza economica e capacità per farlo bisogna soprattutto essere appassionati di auto.....è facile produrre una qualsiasi Porsche o una qualsiasi Ford o una qualsiasi Ferrari....... di quelle è pieno il mondo....e detto per inciso un pochino ci hanno ormai anche stufato......un pò più difficile è mettere in produzione un pezzettino di storia inesplorata dell'auto
GTB


Diciamo che, per come sono fatto io, difficilmente metterò mai le mani su un'auto banale... Sono affascinato solo da determinati tipi di auto!

Ormai la SE048 è in fase finale di realizzazione, mancano le ultime rifiniture e poi passo alla costruzione dello stampo!

Come dicevo in altra sede, per un modellista non c'è gioia più grande che condividere una cosa come questa con altre persone come lui.

Se la desiderate, cercherò di fare in modo che ce ne siano per tutti






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/10/2010 : 11:57:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Jigen ha scritto:

[quote]... per un modellista non c'è gioia più grande che condividere una cosa come questa con altre persone come lui.


io sono qui, unicamente per promuovere la condivisione attraverso il web, di quello che facciamo e organizziamo (e ...possibilmente anche di quello che pensiamo e vogliamo dicutere con metodo, correttezza ma estrema dialettica e confronto anche sugli argomenti più scabrosi ...)

Dovuto sottolineare che Jigen si trova in una posizione assai peculiare come esempio di ciò che è possibile fare,
cioè per ben due volte, Alfa compresa, ha affrontato a proprie spese lo sviluppo e la costruzione di due modelli, mettendoli a lavoro terminato a disposizione, unicamente, di noi "suoi amici" di forum ...
(peraltro Jigen può vantare anche altri impegni di condivisione in altri settori della promozione culturale condivisa via web ad unico favore degli utenti)







  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/10/2010 : 12:17:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
1°gara/sfilata modellistica, gruppo C Alfa Romeo Sport Prototipo SE048- VR Slot

Vi informo che a far tempo della prima consegna dei modelli finiti a chi ne ha fatto richiesta, è stata istituita la seguente gara ad onore degli appassionati :

1°gara/sfilata modellistica, gruppo C Alfa Romeo Sport Prototipo SE048- VR Slot

In tutte le date sotto riportate,
relative al campionato gruppo C VRslot,
siete invitati ad aprire la prima manches con la Vs
Alfa Romeo Sport Prototipo SE048


Almeno in una di queste date
ci troveremo tutti insieme e ci suddivideremo nelle prime manches
di apertura gara gruppo C, per disputare la gara collettiva di quante più persone vorranno o potranno partecipare

1^ - giovedì 23 settembre 2010 - Ninco <

2^ - giovedì 04 novembre 2010 - Carrera >

3^ - lunedì 13 dicembre 2010 - Carrera <

4^ - lunedì 24 gennaio 2011 - Ninco >

5^ - giovedì 10 marzo 2011 - Ninco <

6^ - lunedì 11 aprile 2011 - Carrera >

7^ - lunedì 23 maggio 2011 - Carrera <

regolamento:
carrozzeria nello spirito di valorizzazione della riproduzione dell'originale e del modello jigen,
suggerimenti: colore rosso Alfa Romeo
in alternativa adattamento livrea da altra Alfa Romeo partecipante a competizioni.

1)Telaio in resina, banchino Slot.it in linea come per Gruppo C ansi
2)In alternativa Telaio gruppo C Slot.it adattato alla carrozzeria (se questo risulterà possibile),
3)telaio HRS (per i più desiderosi di competizione)

tutto il resto come da regolamento gruppo C ansi.

per le partecipazioni individuali,
nessuna formalità, comunicate con me per ogni evenienza via mail


per la gara di gruppo,
raggiungiamo accordo sulla data


indicazione stradali per raggiungere ogni qualvolta ne abbiate la possibilità, Lunedì e Giovedì, il VRslot vedi indirizzo sito linkato nella firma

un ringraziamento particolare a Maurizio Ferrari per l'entusiastico incoraggiamento e patrocinio






Modificato da - giorgioTOVER in data 24/10/2010 12:35:22

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 24/10/2010 : 12:42:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
nel frattempo cominciamo ad organizzare il "prelevamento" a forza di un utente di Parma che si chiama Gymmo, che deve esser per forza presente alle gare





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/10/2010 : 14:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella mano!







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/10/2010 : 00:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 27/10/2010 : 20:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Prove di Livrea!

Oltre a quella un po' scarna originale e a una ispirata alla livrea Alfa 155 DTM ufficiale, ne sto realizzando un'altra...

Quale? E' facile indovinarla, ecco le foto











 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 28/10/2010 : 00:24:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
...esattamente come promettevi ...





  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/10/2010 : 07:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
S P E T T A C O L O come definire tutto ciò, qui i complimenti si sprecano veramente complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 28/10/2010 : 17:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima, bravo davvero.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 29/10/2010 : 00:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, che lavoretto di fino!!! ... altro che le mie quattro pennellate sulle carrozzerie, per le quali spesso mi sento Pininfarina, questo si che è un vero capolavoro ... complimenti di cuore, continua così e facci vedere tutta la tua produzione .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jigen

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 02/11/2010 : 13:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jigen Aggiungi Jigen alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova di mock up con i componenti gentilmente donati da Maurizio Ferrari di Slot.it per aiutarmi nella realizzazione del prototipo!
L'alettone in resina è definitivo, sto valutando se è possibile adattare quello della Toyota 88C Slot.it che è molto simile e ha il pregio di pesare meno!



Qui l'apertura del parabrezza (dopo avere preso ovviamente uno stampo della curvatura, che servirà in seguito)




Qui sotto invece la maquette abitacolo un po' rifinita a livello dimensionale a fianco della carrozzeria e in una prova di montaggio (sto considerando gli ingombri inferiori in modo che si possa eventualmentre installare un motore INLINE cassa lunga oltre ai cassa corta)








Tra breve inizio a costruire lo stampo definitivo, dopo aver portato a spessore uniforme tutta la carrozzeria (una parte l'ho già limata, comunque)






Modificato da - Jigen in data 02/11/2010 13:45:55

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 22/10/2010  ~  Ultima visita: 06/05/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization