Forum Tuttoslot.it - Quale Gruppo C scegliere ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Quale Gruppo C scegliere ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2010 : 19:25:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,


eccomi di nuovo qui, è da un bel po' di settimane che adesso vado in pista e giustamente mi hanno detto che sarebbe l'ora che mi prenderei una mia slotcar per lavorarci su bene !

Dovrei scegliere una Gruppo C ovvero tra una di queste auto:

- Jaguar XJR12
- Lancia LC2
- Mazda 787B

So benissimo che ci sono anche le porsche ma purtroppo non mi piacciono...

Tra queste 3 cosa mi consigliate ?

Le 3 auto sono tutte della Slot.it, per caso anche la NSR fa qualche auto del gruppo C ?

Grazie







 Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 15/10/2010 : 19:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
prendi quello che piu ti piace






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 15/10/2010 : 19:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglio quella che ti piace di più!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 15/10/2010 : 20:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Teo, non credo sia il caso di ribadire di comprare ciò che ti piace di più, ormai è scontato ... io invece ti consiglierei, se possibile, di provarle in pista tutte e tre per avere qualche parametro in più per scegliere ... per la mia esperienza ti posso dire che la Jaguar e la Mazda hanno un comportamento molto simile, veloci ma a volte imprevedibili, mentre la Lancia si diversifica dalle altre due per una maggiore tendenza a perdonare qualche errore del pilota ... ma il giudizio finale spetta a te e ti assicuro che comunque il lato estetico ha sempre un certo peso nella scelta finale .......
P.S. La NSR non ha in catalogo nessuna Gruppo C, almeno per ora .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/10/2010 : 20:21:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di tutto: che io sappia, a parte quelle prodotte da una casa americana (non omologate in Italia), le Gruppo C sono esclusivamente della Slot.it.
Fatta la dovuta premessa veniamo al modello da scegliere.
Chi ti ha risposto prima di me ti ha suggerito di acquistare quella che più ti piace non perchè non ha voluto darti consigli, ma perchè sono tutte e tre macchine competitive che vanno benone.
La Jaguar XJR12 e la Mazda sono le ultime nate in casa Slot.it, mentre la Lancia esiste sul mercato ormai da diverso tempo.
Personalmente le possiedo tutte e tre, ma pur possedendo la Mazda da alcuni mesi ancora devo scartare la sua scatola e verniciarla (è una di quelle in kit da montare e verniciare) per cui non posso dare un giudizio diretto sulla sua guidabilità, lacuna che però colmerò entro martedì prossimo poichè me ne appena arrivata fra le mani un'altra.
Fra le varie Gruppo C non escluderei neanche la Sauber C9, modello che mi piace molto sia per la sua estetica che per la guidabilità, o la Jaguar XJR9.
Qui puoi vedere una parte della scuderia che ho portato in pista lo scorso martedì per la prima gara del campionato interno del club che frequento http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11140
Fra queste la mia preferita è la Lancia, ma ovviamente si tratta di una mia preferenza personale. A fare compagnia a quelle che vedi in fotografia ci sono altre tre Porsche 956 e due Mazda.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 15/10/2010 : 20:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente come estetica mi piace molto la Lancia LC2 soprattuto quella con lo sponsor Martini, però dato che ho chiesto consigli per l'acqusito della slot, i miei amici mi hanno detto che non è proprio facile trovare un assetto come si deve rispetto alla Jaguar o alla Mazda !

Perchè della Lancia LC2 mi piace tantissimo il muso avanzato e soprattuto la colorazione classica Martini...

Le porsche non le guardo neanche perchè ormai vedo che c'è le hanno tutti e personalmente mi piace di più vincere con un auto diversa da tutti gli altri !

Inoltre la slot.it ha anche lei tutto quello che riguarda il racing e quindi pezzi fatti come si deve ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 15/10/2010 : 23:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La risposta è SI.
Dato che le Gruppo C sono un monomamrca della Slot.it per questa categoria sono omologati ESCLUSIVAMENTE componenti e ricambi Slot.it.
Gli unici componenti liberi sono le spazzole e le viti.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/10/2010 : 02:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Tra quelle che citi, e avendo escluso le Porsche, io preferisco la Mazda: può essere velocissima, ma va guidata pulita. Con la Lancia mi sono trovato bene come feeling di guidabilità, ma non altrettanto come tempi sul giro. Purtroppo sia la Mazda che la Jaguar hanno quegli alettoni posteriori a sbalzo che, oltre a non favorire la tenuta, sono molto esposti ad urti e danneggiamenti. Comunque le prestazioni di tutte le Gr.C Slot.it, se ben regolate, sono molto vicine e spesso è solo un motore più o meno performante a fare la differenza (dito a parte).

Ciao






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vanda

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/10/2010 : 09:59:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vanda Aggiungi vanda alla lista amici  Rispondi Quotando
Se proprio vuoi la Lancia, aspetta quella nuova che dovrebbe uscire a natale, questa in commercio pur essendo molto bella non è performante come la Jaguar e la Mazda, ma se preferisci l'estetica alle prestazioni è una tua scelta!

Vanda






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: novara  ~  Messaggi: 279  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/10/2010 : 14:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettare natale non posso, comunque adeso vedo che mi avete confermato anche voi che è un po' più difficile da settare la Lancia.

Ma volevo sapere sulla jaguar è possibile togliere il copri ruota che c'è sulle ruote posteriori ? Invece tra Jaguar e Mazda non ci sono differenze sostanziali vero ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

MCRacing Conversano

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/10/2010 : 15:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MCRacing Conversano Aggiungi MCRacing Conversano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao teo . io ho la porsche 956c e la jaguar, per avere una macchina diversa in pista sto usando la jaguar , i copricerchi credo si possono togliere, secondo me dovresti scegliere una d queste due





 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Conversano  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 25/12/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2021 Torna all'inizio della Pagina

Zio Giovanni

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 16/10/2010 : 16:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Giovanni Aggiungi Zio Giovanni alla lista amici  Rispondi Quotando
Teo ha scritto:


Le porsche non le guardo neanche perchè ormai vedo che c'è le hanno tutti e personalmente mi piace di più vincere con un auto diversa da tutti gli altri !



Ma 9 gare su 10 sono vinte da Porsche.
Solo con un dito fuori dalla media, secondo me, si può sperare di vincere con una slot diversa.
Ciao






  Firma di Zio Giovanni 
Giovanni Ciociano

SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 24/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/10/2010 : 17:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
1..Porsche
2..Mazda
Poi io le compro tutte
Abbracci Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/10/2010 : 18:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
MCRacing Conversano ha scritto:

ciao teo . io ho la porsche 956c e la jaguar, per avere una macchina diversa in pista sto usando la jaguar , i copricerchi credo si possono togliere, secondo me dovresti scegliere una d queste due

Non sono i copricerchi che possono essere rimossi, ma i copriruota posteriori, cioè quelle paratie che nascondono completamente le ruote posteriori.
I copricerchi sono obbligatori su tutte e quattro i cerchi.

Tornando al discorso su quale macchina scegliere, la risposta è semplice: TUTTE!!!
Scherzi a parte, oltre alle sensazioni di sicureza che ci da un modello piuttosto che un'altrto ci sono macchine che vanno meglio su un determinato tipo di tracciato ed altre che vanno meglio su altri tipi di tracciato (veloce o tortuoso). L'ideale è avere più modelli e provarli in pista prima della gara; il responso su quale utilizzare lo darà il cronometro, l'unico che non mente mai.
A tal proposito, per la prima gara del campionato Gruppo C all'Arci, martedì scorso ho portato con me quattro modelli diversi e per scegliere quale utilizzare per la gara le ho provate tutte e quattro.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/10/2010 : 19:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego alla vostra discussione in quanto al momento, presso il mio club sto correndo proprio in questo campionato, che a me piace molto, come piacciono le Slot it dove nel Gr.C hanno il predominio.

Che dire, le auto sono tutte belle e fatte a regola d'arte, poi ognuno sceglie quella che preferisce al di là del fattore tecnico o di guida.

Io per esempio ho due Porsche 956 e una Sauber C9, e devo dire che a me il fascino delle Porsche, gioca un ruolo fondamentale, sono le auto che hanno vinto più competizioni in tutto il mondo, per non parlare della mitica 917 a Le Mans, ma questa è un'altra storia.

Quindi a scapito della guidabilità io ho scelto la 956, per pura passione...e lo dico per quelli che la sceglieranno come me, è un auto che perdona poco rispetto alle Lancia, Sauber, Mazda etc.. però se la si sa mettere a punto bene ... e hai un bel "dito"!! non c'è scampo per le altre.

Ciao da Max53







  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/10/2010 : 20:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo proprio che prenderò la Jaguar XJR 12 quella sponsorizzata Bud Light :D !





  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

IL CONTE MAX

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2010 : 21:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IL CONTE MAX Aggiungi IL CONTE MAX alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai fatto una bella scelta,io ce l'ho e va davvero bene.Ma la devi regolare per bene se vuoi guidarla forte su ogni pista.
ciao a tutti dal conte Max.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/10/2010 : 23:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie anche perchè la mazda come estetica non mi piace e lancia ho visto che è troppo difficile da travore il setup !

Inoltre qualcuno sa se è possibile acquistare solo la carrozzeria di una certa slot cars ?

Perchè la Jaguar XJR12 che prendo è quella con lo sponsor Bud Light e volevo fare invece la carrozzerria con lo sponsor Castrol !






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 17/10/2010 : 01:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Teo ha scritto:

Inoltre qualcuno sa se è possibile acquistare solo la carrozzeria di una certa slot cars ?

Perchè la Jaguar XJR12 che prendo è quella con lo sponsor Bud Light e volevo fare invece la carrozzerria con lo sponsor Castrol !

Allora prendila in kit, risparmi, e la fai come ti pare
http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=6585






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/10/2010 : 10:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Eh ho visto però ho notato che il kit di montaggio a differenze dell'auto già assemblata a i cerchioni quelli neri, mentre quella assemblata ha i cerchioni della BBS color oro !

Sono un po' indeciso, perchè avevo pensato posso comprare dopo anche solo il body kit ma della Jaguar XJR12 non lo fanno !






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization