Forum Tuttoslot.it - pista rally o che?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista rally o che?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 16/08/2006 : 07:29:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
nel poco spazio concesso dalla nostra ninco 6 corsie, abbiamo ricavato una specie di pista rally, ovviamente è ancora da finire ma, mi chiedevo se per caso non sia troppo piccola e quindi non vale la pena di finirla. abbiamo cercato(nel limite del possibile dato lo spazio ristretto, di usare più curve possibili restando sempre in piano. volevamo creare delle difficoltà ulteriori creando col polistirolo dei muretti sulla mezzeria del percorso (tipo corsica), sporcando qua e la con sabbia o diatomea...(a proposito, la diatomea è una farina fossile che si usa per la filtrazione dell'acqua ed ha la particolarità di essere simile alla farina di grano ma di poter essere recuperata con l'aspirapolvere non marcisce e si lava via dai motori ed ingranaggi con un po d'acqua distillata).
fateci sapere che ne pensate.
hasta la proxima, marcello

Immagine:

113,91 KB




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/08/2006 : 09:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Marcello,
interessante questa diatomea (mai sentita prima)......la pista mi pare "un po' poco varia" (scusatemi l'espressione che ha poco a che vedere con l'italiano)nel senso che ha queste serie di chicane con i raggi delle curve tutti uguali, per cui le gare sarebbero poco varie. Nel caso la sporchi, la macchina in corsia esterna sarebbe continuamente appoggiata ai guard rail. Potrebbe essere uno stimolo toglierli e fare come in quel di Biella che non usandoli hanno acquisito una maestria unica nel controllare la vettura in sbandata. Per quanto riguarda la lunghezza conta poco.......mi verrebbe da suggerirti, anzichè una pista a circuito, perchè non una ad anello, con partenza e arrivo sullo stesso punto???? mi rispondo da solo: la polistil non ha anelli!!!! sarà il ferragosto che mi ha un po' cotto?
L'iniziativa merita un plauso, perchè significa che anche dove la "velocità" aveva il suo feudo, i rally stanno facendo breccia!!!!!!!!!!
Bravo Marcello continua così!!

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 16/08/2006 : 18:13:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
i guardrail servono a poco su questa pista, sono alti meno di due centimetri, e poi

Immagine:

113,57 KB ho trovato il modo di renderla difficoltosa: ho fatto gocciare un po' di petrolio all'entrata di alcune curve...et voilà... s'è trasformata in una PS del 1000 laghi. a questo punto, i guard rail sono diventati una difficoltà ulteriore, se li tocchi, la macchina schizza via come una molla. le due ruote motrici arrancano un pochino su questo fondo, le 4wd scx sembrano vere auto da rally,le ninco, sono a mio parere troppo potenti ad eccezione del pajero che sembra trovarsi a suo agio.
a questo punto, devo farla provare a qualcun'altro per sapere che ne pensa, personalmente mi ci sono divertito tutta la mattinata di oggi.
ciao, marcello




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/08/2006 : 10:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono felice che le impressioni di guida contraddicano quanto da me espresso prima.
Vedo che hai scoperto qual'è il bello dei rally, quanto possa appassionare una guida fatta tutta di traversi e sbandate controllate.
Potrei anche dirti che se vuoi un bell'effetto "ghiaccio" evitando la puzza del petrolio, potresti usare uno spray al silicone che si usa per gli impianti elettrici. Ora non ricordo bene la sigla, domani te la posto. L'ho usato sulla mia pista e posso garantirti che l'effetto è veramente da Rally di Svezia (il mille laghi si corre in agosto ed è sterrato.... ....bacchettata!!!). Concordo con te sulla superiorità delle Scx su questo tipo di fondo, il motore con il doppio albero di trasmissione si fa sentire dando quella continuità di trazione che invece l'elastico della ninco non offre. facci sapere le altre impressioni.
Buon divertimento.....o tuche puoi........ho ancora il garage in costruzione.....e la pista "riposa" in un capannone.

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 17/08/2006 : 11:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
va bè, accetto la bacchettata, il 1000 laghi si corre in agosto...
e poi, correggo l'altezza dei cordoli che è di soli cm 0.9 e per giunta montati al contrario, ne sa qualcosa il paraurti della porsche 911 fly che s'è agganciato e staccato.
e poi correggo anche te, io NON potrei andare a giocare perchè sono al lavoro ma riesco a trovare qualche momento per me driblando accuratamente telefono, clienti, moglie e figlia...


Immagine:

113,26 KB




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/08/2006 : 09:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
vedo che a "dribling" vai molto meglio di me!!!! per il lavoro e il telefono riesco perfettamente, ma la moglie proprio non ce la faccio....
Molto bella la livrea della tua Peugeot.
Ciao

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/08/2006 : 09:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la "DIATOMEA", potresti darmi qualche altra informazione? c'è un post aperto sul forum di SLOTOTAL.NET, dove si discute proprio sul tipo di materiale da utilizzare per simulare la neve. Se riusciamo a dare una dritta buona a loro che sono i maestri dei rally, credo che sarà per noi una bella soddisfazione.
Questo il link alla discussione su slototal:
http://www.slototal.net/modules.php...&p=8845#8845

Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/10/2006 : 15:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
si si...mi interessa anche a me un materiale per mandare in derapage le mini wrc....

si parlava anche di spray al silicone se non erro....




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/11/2006 : 13:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti confermo, nei negozi che vendono materiale elettrico, nello scaffale dei vari spray puoi trovare questo spray che rende la pista un vero "ghiaccio". L'unica controindicazione è che poi le macchine lo portano "a spasso" per tutto il resto della pista rendendotela quasi maledetta per la guida.
Se vuoi simulare la neve, il materiale che regna sovrano è la farina. Stesso colore e derapate garantite, nonchè una realistica sporcatura sulle vetture. Oltre la farina c'è la Diatomea, come indica Slotmaniac, ma che ancora non ho avuto modo di provare.
Per l'effetto "fango" noi abbiamo utilizzato un mix di cacao (70%) e farina (30%) il tutto bagnato con alcool.....spettacolo!!!!




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 10:45:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo....proverò....

bella idea quella del cacao...eh eh eh...

l'unica cosa che mi fa paura è che se metto materiali inerti sulla pista non è che mi vadano ad impedire il corretto contatto trà rotaie e contatti striscianti?




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/11/2006 : 12:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...proprio lì sta il bello!!!!
1) evitare di oliare le spazzole;
2) spazzole belle morbide;
3) se hai un motore a cassa aperta, chiudila con del nastro (gli avvolgimenti te ne saranno grati);
4) come nei rally veri, chi parte davanti pulisce la pista agli altri (vedi regolamento sportivo rally)
Ma ti posso garantire che la sensazione che ti dà girare in continua derapata è veramente indescrivibile!!!!!




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 14:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
immagino.....

ok...qualcosa inventerò!




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 15:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

i guardrail servono a poco su questa pista, sono alti meno di due centimetri, e poi

Immagine:

113,57 KB ho trovato il modo di renderla difficoltosa: ho fatto gocciare un po' di petrolio all'entrata di alcune curve...et voilà... s'è trasformata in una PS del 1000 laghi. a questo punto, i guard rail sono diventati una difficoltà ulteriore, se li tocchi, la macchina schizza via come una molla. le due ruote motrici arrancano un pochino su questo fondo, le 4wd scx sembrano vere auto da rally,le ninco, sono a mio parere troppo potenti ad eccezione del pajero che sembra trovarsi a suo agio.
a questo punto, devo farla provare a qualcun'altro per sapere che ne pensa, personalmente mi ci sono divertito tutta la mattinata di oggi.
ciao, marcello





Ciao,
io qualche cordolo lo farei...
poi metterie qualche sali-scendi...




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 15:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

...proprio lì sta il bello!!!!
1) evitare di oliare le spazzole;
2) spazzole belle morbide;
3) se hai un motore a cassa aperta, chiudila con del nastro (gli avvolgimenti te ne saranno grati);
4) come nei rally veri, chi parte davanti pulisce la pista agli altri (vedi regolamento sportivo rally)
Ma ti posso garantire che la sensazione che ti dà girare in continua derapata è veramente indescrivibile!!!!!




come fate poi a pulire la pista? aspirapolvere con motore slot.it?




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 04/11/2006 : 22:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
beh...per i materiali farinosi e polverosi penso che vadano di aspirapolvere...

ma per il finto "fango" come fate a pulire?




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2006 : 00:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

beh...per i materiali farinosi e polverosi penso che vadano di aspirapolvere...

ma per il finto "fango" come fate a pulire?




FANGO ????





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/11/2006 : 17:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
si....poco sopra si parlava di finto fango...

riporto:
Per l'effetto "fango" noi abbiamo utilizzato un mix di cacao (70%) e farina (30%) il tutto bagnato con alcool.....spettacolo!!!!

proprio così...




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 09:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
l'alcool dopo un po' evapora e, non tornando comunque farinoso, con l'aspirapolvere si toglie lo stesso.
Forse perchè sono a Perugia, ma a noi il fango piace farlo con il cacao.
Questo il risultato ottenuto






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 11:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bellllissssimo!

devo provare!

se poi vanno in drift come nella foto....che spasso!




  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 06/11/2006 : 18:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo è il metodo Valdostano per la terra:
Farina con pigmenti colorati.
Lo scenario è spettacolare, un po' meno quando bisogna pulire le vetture
(questi pigmenti non volevano andarsene).

Immagine:

56,4 KB

Immagine:

38,73 KB

Immagine:

55,22 KB




  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 07/11/2006 : 09:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
spettacolare....però il cacao rende le curve più....dolci! eh eh eh



  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization