Forum Tuttoslot.it - Ogni motore va a modo suo...
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ogni motore va a modo suo...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simonone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/09/2010 : 07:47:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonone Aggiungi simonone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come ho scritto altrove ho alcune auto di vari marchi, alcune che ho usato una decina d'anni fa, altre appena comprate.
ho una perplessità.
10 anni fa usavo una pista polistil alimentata con un alimentatore tosto a 12V (il resto era tutto originale, compresi i pulsanti). Ci avevo fatto girare 2 ninco e una fly , tutte acquistate nuove, tutte con alte prestazioni.
ora ho comprato una pista ninco , e ieri a novegro ho preso altre 3 fly.
ecco la perplessità. Le ninco vanno benissimo come 10 anni fa: fluide e performanti
La fly di 10 anni fa, che all'epoca andava fortissimo, ora va lenta e irregolare.
anche una delle 3 fly comprate ieri ha questo problema:
appena messa sulla pista non si muoveva nemmeno, se non con il pulsante al massimo. dopo qualche giro è diventata un attimo più fluida, ma sempre con il pulsante oltre metà corsa. a una apertura minore, rimane ferma. la cosa strana è che lo fa solo in partenza, ovvero se è ferma e apro meno di metà, non si muove.
però se apro tutto, lei parte, e se riduco il gas il motore scende di giri secondo quanto doso il gas.
dopo qualche giro poi il motore era decisamente caldo
ho letto sul forum della necessità di rodare i motori, e io stesso rodavo i motori in acqua quando facevo touring rc.
oggi proverò un po' di rodaggio facendo girare il motore a vuoto collegato a 2 stilo (non ho tempo/voglia di fare il rodaggio in acqua)
però mi sembra strano che il motore sia così inchiodato da nuovo, sulle auto acquistate 10 anni fa non avevo assolutamente avuto questo problema.

cosa ne dite? le fly di scatola hanno un motore scadente?

PS: per la lubrificazione del motore posso usare l'olio siliconico?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 03/09/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2010

simonone

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 27/09/2010 : 07:57:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simonone Aggiungi simonone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo: I pulsanti sono originali ninco da 55 ohm
Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 32  ~  Membro dal: 03/09/2010  ~  Ultima visita: 14/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 27/09/2010 : 14:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, riguardo alle fly devi verificare che gli accoppiaggi siano scorrevoli,e che i motori siano puliti che i motori siano scadenti non mi risulta, per anni abbiamo corso con le classic con risultati sorprendenti, anzi piu' giravano e piu' andavano, tra motori di serie c'era a volte differenza di prestazioni anche fuori tolleranza, ma in linea di massima erano tutti buoni, prova a pulire i motori e verifica che i contatti elettrici siano a posto vedi se le gomme non tocchino con la carrozza o con altro, il fatto che siano caldi potrebbe essere causato da qualche attrito, prova a farle girare "Nude" .....ma non ti eccitare troppo......Fammi sapere Ciao.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

cap.dsh

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2010 : 14:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cap.dsh Aggiungi cap.dsh alla lista amici  Rispondi Quotando
simonone ha scritto:
Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto


ciao
sono nuovissimo del forum e ho trovato il forum grazie a questo tuo post trovato con google.....

io ho un problema molto simile al tuo con la pista che ho regalato a mio figlio il natale scorso e con cui ci siamo rimessi a giocare di recente

molto simile ma non identico perchè nel mio caso le macchine con il retrotreno alzato sembrano avere il motore che gira fluidamente
mi chiedo quindi che problema ci sia all'origine....mi spiegheresti cosa significa " ponte fatto da motore o magnete sulla pista"???
grazie mille

ciao

CAP






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 30/09/2010  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/09/2010 : 17:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
A occhio e croce direi che c'è qualche grippaggio meccanico, di motore o nella trasmissione.
Verifica se a mano l'assale posteriore scorre bene.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

cap.dsh

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 30/09/2010 : 21:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cap.dsh Aggiungi cap.dsh alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

A occhio e croce direi che c'è qualche grippaggio meccanico, di motore o nella trasmissione.
Verifica se a mano l'assale posteriore scorre bene.

Emilio


ma il fatto che col retrotreno sollevato vada "bene" non dovrebbe escludere questo? cqm controllo subito
grazie!!!

CAP






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 30/09/2010  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/09/2010 : 22:52:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Così a distanza è un pò difficile, ma se scalda il motore e sforza a partire, la prima idea è in un grippaggio della meccanica.
Potrebbe anche essere il collettore del motore in corto, ma dopo un pò di insistenza sarebbe già esploso.......


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Paolino976

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2011 : 15:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolino976 Aggiungi Paolino976 alla lista amici  Rispondi Quotando
simonone ha scritto:

Dimenticavo: I pulsanti sono originali ninco da 55 ohm
Escludo che si tratti di un ponte fatto da motore o magnete sulla pista, perchè il fenomeno si verifica anche sollevando il posteriore e dando gas a vuoto


Ciao,

abbiamo avuto lo stesso problema quando abbiamo montato la nostra Ninco nuova ( http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...PIC_ID=12143 ) e con le auto un po' più performanti, pe meglio dire con auto che hanno un motore con un assorbimento maggiore. Uno dei nostri aveva un vecchio pulsante "tipo parma" di 20 anni fa con una resistenza di 22 Ohm e le macchine sono migliorate. Abbiamo tutti acquistato un SCP01 Slot.it e i problemi sono spariti. Per intenderci, con gli NC5 Ninco non abbiamo problemi... ma se vuoi far andare una Mosler con un King Evo il pulsante scalda!

Spero di esserti stato d'aiuto con la mia (piccola) esperienza






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 27/01/2011  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/02/2011 : 16:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Succede anche a me sulla mia Ninco, usando 2 slot.it... ma credo che la colpa sia dell'alimentatore di serie che ha solo 1,4 ampere (mi pare). Devo provare con un alimentatore più performante.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Paolino976

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 11/02/2011 : 22:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolino976 Aggiungi Paolino976 alla lista amici  Rispondi Quotando
Runner ha scritto:

Succede anche a me sulla mia Ninco, usando 2 slot.it... ma credo che la colpa sia dell'alimentatore di serie che ha solo 1,4 ampere (mi pare). Devo provare con un alimentatore più performante.



Noi abbiamo un 14,8V 12A..... e il problema con i pulsanti di serie rimane :)






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 27/01/2011  ~  Ultima visita: 11/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization