Forum Tuttoslot.it - Dove reperire le magic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Dove reperire le magic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zobo

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 14/09/2010 : 15:10:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zobo Aggiungi zobo alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve ragazzi! Ho passato molto tempo a leggere i vecchi messaggi del forum, per cercare di farmi una piccola cultura su questo fantastico mondo. Una problema che ho trovato frequentemente è la reperibilità delle prese e delle spine della serie magic di Bticino; usate come standard in tutti gli slot club italiani. Ho pensato, su suggerimento del buon Renatone, che chi le ha trovate potrebbe scrivere qui il negozio. Così chi ne avesse bisogno avrebbe molti meno problemi.

Innanzitutto vorrei dare i codice giusti:
Prese magic (femmine) 16A codice 5300
Prese magic (femmine) 10A codice 5100
Spina magic (maschio) 16A codice 2300N
Spina magic (maschio) 10A codice 2200N

La presa da 16A è compatibile sia con la spina da 16A che con quella da 10A. Mentre la presa da 10A solo con la spina da 10A.
Lo standard Ansi prevede prese da 16A (anche se ho letto che alcuni club utilizzano le 10A per via della maggiore reperibilità http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=26833 )

Comincio io:

MILANO: Elettrica Ceriani di viale Monza 289. (le ordini dal magazzino centrale e il giorno dopo te le consegnano). Essendo una catena ci sono vari punti vendita; trovate quello più vicino a casa vostra qui: http://www.eceriani.it/pages/sedi/filiali.asp

La stessa catena, indicata sopra, serve anche: COMO, VARESE e NOVARA

BOLOGNA (Provincia): C.B.F. di Faggionato Ivano in Via Nazionale 180/a a Malalbergo (per essere esatti si trova nella frazione di Altedo). Ha una ventina di prese da 16A; le spine le può ordinare.

Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno!


PS per informazioni sull'installazione delle magic consultate la sezione Tecnica di Tuttoslot (http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm) e cliccate su FAQ.








Modificato da - zobo in Data 14/09/2010 15:13:52

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/09/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2012

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/09/2010 : 15:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Tanto per togliere ogni dubbio una volta per tutte:
Le prese magic, in tutti i codici sopraelencati, sono tutt'ora in produzione e in commercio.
Se ci si reca da un rivenditore autorizzato BTicino questo, anche se momentaneamente sprovvisto, potrà provvedere ad effettuare l'ordine ed in 2/4 giorni il materiale è in magazzino. Ovviamente in caso di ordine bisognerà prendere la scatola completa di 10 pezzi.

Proprio dopo aver letto i post sul forum mi sono preso la briga di fare questo quesito a due rivendite BTicino e, nonostante ne fossero sprovvisti, dopo l'ordine in due giorni ho avuto la merce richiesta. Nel secondo negozio la merce è arrivata dopo una settimana, ma eravamo a cavallo del ferragosto e comunque si sono scusati per l'attesa.
il consiglio che do a tutti è di utilizzare le prese da 16 ampere in modo da avere la massima adattabilità ad ogni pista.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 20/09/2010 : 21:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo volevo porti una domanda.
Ma perchè non si fà un comunicato a tutti i club, di cambiare le spine e le prese magic in tutti i pulsanti e le piste, con quelle bivalenti da 16 10 A, visto che sono in commercio e si trovano anche al supermercato?
Secondo me questo succede per incrementare le vendite nei negozzi slot, visto che una spina costa circa 5 o 6 euro e la presa 7 , mentre le normali spine le trovi con 1 euro.
Io tempo fà ho chiesto al negoziante dove mi rifornisco io del materiale elettrico, visto che faccio l'elettricista, se era possibile ordinare le magic e mi ha risposto che non si trovano facilmente.
Tanti negli altri stati utilizzano addirittura gli spinotti a banana, quelli con cui escono tanti pulsanti comprati nei negozzi di slot








  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/09/2010 : 09:19:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Roberto anch'io la pensavo come te.

Ma le Magic sono le uniche che ti garantiscono contro l'accidentale inversione di polarità. Le altre (spine e prese) nella concitazione della gara, ma anche in clima disteso goliardico pre gara le puoi inserire distrattamente al contrario e i pulsanti elettronici si fumano. Meglio spendere 5 euro di spina magic e cercarle che buttare via un bel tot di soldi per un pulsante!

L'alternativa più verosimile sono le banane colorate, anche se sono tutto uguali almeno viene di istinto inserire la banana nel buco dello stesso colore!

Considera che in spagna dove il sistema DS fa da padrone sia per i cronometraggi ma anche per i collegamenti in pista, utilizzano le banane nella solita sequenza di colore ed alla medesima distanza fra le stesse, tantè che la DS stessa ha in commercio spinotti a banana. Tali spinotti comunque non sono meno economici delle Magic.

Direi che è meglio continuare con il sistema magic fin che sono in produzione, e se proprio si vuole dare un tocco di internazionalità si mette a disposizione in aggiunta anche l'uso delle banane, così come viene fatto già in alcuni club.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 21/09/2010 : 10:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo che anche su Roma non sono facili da trovare ma se qualcuno dovesse aver bisogno posso aiutarvi visto che ne possiedo circa dieci complete spina/presa da 16a.Sono più sicure delle banane per questo sono anche chiamate prese irreversibili. saluti Aldo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/09/2010 : 10:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
la discussione sul cambio delle prese è stata fatta tempo fa. Proprio in quell'occasione andai ad informarmi sulla produzione e reperibilità in commercio delle Magic.
Stante la continua produzione e l'affermazione del centro vendita BTicino ("se alcuni negozi non le hanno è perchè non le vogliono ordinare per non avere avanzi di magazzino") direi che le irreversibili BTicino son senz'altro le migliori.
Torno a ripetere l'invito, in caso di negozianti reticenti, di ordinarne una scatola intera (10 pezzi) vedrete che in pochi giorni sarà nelle vostre mani








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

roby.Daytona Slot club

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 22/09/2010 : 18:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby.Daytona Slot club Aggiungi roby.Daytona Slot club alla lista amici  Rispondi Quotando
ragazzi non voglio contraddirvi sul fatto dell'inversione delle spine magic, ma con questo tipo di spina è impossibile invertila, perchè il cavo va dietro come la magic, se invece si utilizzano le normali spine con cavo posto sopra e facile invertirle













  Firma di roby.Daytona Slot club 
Roberto Iacono

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 351  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/09/2010 : 11:08:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
fermo restando che ognuno a casa sua può fare ciò che vuole, i contatti di questo tipo di spina non danno la stessa garanzia di durata ed affidabilità delle "vecchie" magic.
Intanto queste sono spine da pochi ampere e con attacco piccolo poi il solito distratto potrebbe benissimo inserirla al rovescio o meglio ancora, e questo è un fatto già successo in una gara titolata del regionale umbro rally (ma ai tempi nel quale non ero più io l'organizzatore), chi monta la pista inserisce i fili al rovescio e brucia ben due pulsanti elettronici nuovi di pacca








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization