Forum Tuttoslot.it - Scelta della prima slotcar
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Scelta della prima slotcar
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/09/2010 : 16:37:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi sono da poco presentato, e vorrei chiedervi alcuni consigli per la scelta della prima mia slotcar !

Mi piacerebbe tanto avere come slotcar una Ford Mark IV più precisamente la numero 4 della casa NSR, però ho visto che costa circa € 60 e volevo chiedervi com'è la qualità di questa casa italiana ?

Mi consigliate se no di stare su qualche altra casa italiana però più economica ?

Inoltre essendo di Milano volevo sapere se esistono negozi di slotcar in zona !

Grazie Mille






 Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 11/09/2010 : 16:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ford che ti piace è al top per quanto riguarda la categoria Classic, in cui lotta praticamente contro le sue consorelle Porsche 917 e Ford P68, con incursioni ultimamente della nuova Chaparral della Slot-it, che costa una decina di euro in meno ... comunque, se posso darti un consiglio, scegli ciò che più ti piace, sarai senza dubbio più soddisfatto .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/09/2010 : 17:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie ma come qualità della carrozeria e delle parti meccaniche la NSR è ottima, cioè vale il prezzo che gli danno ?





  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/09/2010 : 23:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao

slot a milano:

Bernascone Giorgio. Via Pola (angolo Via Rosellini)

BRIOSI GIOCATTOLI Via Briosi, 12

più tutti i negozi online che fanno pubblicità in questo forum










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/09/2010 : 23:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualche sito online che avete usato personalmente e con qui vi trovate bene ?

Inoltre nessuno sa dirmi qualcosa sulla NSR ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 12/09/2010 : 00:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Teo ... per le vendite on-line puoi rivolgerti alla Slotcars di Roma il cui titolare, Stefano Antonelli, è un giovanotto competente ed appassionato ... riguardo alla NSR non si può fare altro che parlarne bene, sotto tutti punti di vista ... i suoi modelli sono estremamente competitivi e praticamente già pronti per scendere in pista con soltanto poche personalissime regolazioni, i prezzi sono normali per il materiale con cui sono costruiti, avendo già di serie cerchi in alluminio ultraleggeri, motori ultrapotenti, telai all'avanguardia, etc. etc. etc. ... provare per credere .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 12/09/2010 : 00:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Teo, vai tranquillo, qualsiasi slotcar della NSR è, nella sua categoria, al top come qualità dei componenti e prestazioni. I soldi che costa li vale tutti. Se vuoi risparmiare una decina e più di euro puoi acquistare la versione in kit di montaggio, ma, a parte le difficoltà che puoi incontrare se non sei pratico nel montaggio delle parti della carrozzeria, tieni conto che la carrozzeria è grazza e quindi la devi verniciare tu nei colori che preferisci.





  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

spanky

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/09/2010 : 14:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spanky Aggiungi spanky alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi dare un occhiata pure a slot-planet.it....puoi chiamarmi anche per telefono per avere tutte le info che vuoi....





  Firma di spanky 
Cicero Antonio

SLOT NISSENO
www.slot-planet.it

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 847  ~  Membro dal: 12/01/2008  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/09/2010 : 20:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
ilSanto intendo il sito slotcars.it ?

Ok spanky proverò a dare un'occhiata al sito :D, ho visto un kit di montaggio su un sito online, e si vede che si può allogiare sul telaio un piccolo magnete ma si può fare nelle gare ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 12/09/2010 : 20:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, in questa foto vedi il dettaglio di cosa ho comprato e dove



mi sono trovato bene con tutti, la scelta dipendeva solo da chi mi poteva consegnare prima o (raramente) per differenza di prezzo






Modificato da - pablox in data 12/09/2010 20:49:14

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/09/2010 : 21:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok grazie Mille infatti il modello che volevo io, lo trovato in abbondanza soprattuto in store inglesi poi perfortuna lo trovato anche con il mio numero !

Per caso quando si compra una nuova slotcar e si scende in pista c'è qualcosa da fare per precauzione ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/09/2010 : 21:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Teo ha scritto:

ilSanto intendo il sito slotcars.it ?

Ok spanky proverò a dare un'occhiata al sito :D, ho visto un kit di montaggio su un sito online, e si vede che si può allogiare sul telaio un piccolo magnete ma si può fare nelle gare ?

Il sito è quello.
Il magnate è vietatissimo in tutte le gare, lo trovi montato su quasi tutte le slot che acquisti ed è la prima cosa che si toglie.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/09/2010 : 21:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah ecco perchè ovviamente facendo così l'auto rimane attaccata alla pista mi sembrava strano , come mai lo mettono lo stesso nel kit ?

Ho dato uno sguardo al sito slotcars.it, però la versione di ford che mi interessa non c'è, secondo voi si può ordinare ?

Invece renatone per quanto riguarda mettere del peso in più si può, ad esempio del piombo ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/09/2010 : 01:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:
Il magnate è vietatissimo


no no
il magnAte serve... per comprare tante macchinine nuove...

magnate magnate...:-)






Modificato da - pablox in data 13/09/2010 01:59:42

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 13/09/2010 : 05:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
ahahahahahahahahahahahah
Scusate lìerrore di battitura.
Per il peso dipende dalla categoria alla quale appartiene la macchina. Su alcune si può mettere e su altre no.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/09/2010 : 13:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah ho capito, ma ho visto che nella Ford MK IV dentro c'è anche il pilota e qualche abbellimento estetico, è possibile togliere il tutto per risparmiare peso ?

Inoltre quando si compra una slot car bisogna fare una specie di rodaggio, e come va fatto ?






  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/09/2010 : 13:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
No l'abitacolo non lo puoi togliere, si il rodaggio e consigliato, generalmente io monto la macchina come da regolamento e poi la faccio girare al minimo in pista per un'oretta.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/09/2010 : 13:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma io comunque non faccio gare professionistiche, quindi non posso togliere la parte dov'è seduto il pilota e il pilota ?





  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 13/09/2010 : 13:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Teo ... i regolamenti valgono per le gare Ansi e per le gare di Club (in questo caso ogni club può applicare le regole che vuole) ... se le auto le usi sulla tua pista privata o su una qualsiasi pista per le prove libere puoi fare ovviamente ciò che più ti aggrada ... però poi perdi i riscontri con le auto regolamentari ... scegli tu come meglio credi .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Teo

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/09/2010 : 14:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teo Aggiungi Teo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok ho capito, quando mi hanno fatto provare per la 1° volta una slot car, ho usato un telecomando che ho scoperto che si chiama stealth, volevo sapere a cosa servono tutti manettini che ci sono ?





  Firma di Teo 
Nel dubbio giù tutto !

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 11/09/2010  ~  Ultima visita: 08/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Daytona

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 13/09/2010 : 14:51:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daytona Aggiungi Daytona alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglio anche di scocciare il motore (come mi suggerii renatone) in modo che ogni volta che la tua auto va fuoripista non devi smontarla e rimettere il motorre nella sua sedeciao





  Firma di Daytona 
Pista: Ninco (non digitale)


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 82  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 24/02/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization