Forum Tuttoslot.it - domanda da 100 pistole.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 domanda da 100 pistole.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 03/09/2010 : 09:58:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è fra di noi qualcuno che è in grado di dare informazioni su dove trovare le spazzole dei motorini cassa corta che solitamente utilizziamo, e poi buttiamo via?

C'è un sito che li vende?

C'è qualcuno che sa farli da se?


Ovviamente è una domanda da 100 pistole spagnole.

ciao





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/09/2010 : 10:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se parli dei caboncini dei motori cassa corta so che esistono quelli di ricambio prodotti dalla PN Racing (se non ricordo male) e dovresti trovarli sul sito di Evotecshop.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/09/2010 : 10:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Si, parlo di quelli.

Ho controllato il sito che mi consigli, ma non riesco a trovarli, sono cecato?

Altre dritte su dove trovarli?

Sempre grazie Renato.

Grazie di esistere.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/09/2010 : 11:11:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.pnracing.us/new/product_image/92_1.jpg

effettivavamente pn racing li produce, ma quanto costano?

Come comprarli?

Anche Il nostro slotcar.it li vendeva ma sono in stallo da tanto tempo

http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=4050

Devo dire sono carucci 4,23 l'uno, ma che vogliamo fare?Vengono da lontano, dalla Cina, dal Giappone, affrontano un lunghissimo viaggio, dentro un freddo e gigantesco container, tutti soli, vuoi mettere la sofferenza, il fuso orario.

He! He!
Scherzi a parte, a poterli comperare come si fa?

Sempre grazie




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 03/09/2010 : 15:14:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:
...Scherzi a parte, a poterli comperare come si fa?...


si fa così (link alla pagina dell'unico distributore ufficiale)
http://www.rckenon.com/public_html/...cPath=66_167

...un po di pazienza perché la pagina si potrebbe caricare lentamente

PS: provare a chiedere anche a MB che se non ricordo male li distribuiva in passato




Modificato da - giorgioTOVER in data 03/09/2010 15:19:03

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/09/2010 : 15:37:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
OK Giorgio, mi costerà caro.
Ti confesso avrei voluto provarci a costruirmele le spazzole, e una 1/2 idea l'avrei.

Vedremo.
Sempre grazie




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 03/09/2010 : 17:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Devo dire sono carucci 4,23 l'uno,


Direi 4,23 la coppia




  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 04/09/2010 : 01:42:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

... avrei voluto provarci a costruirmele le spazzole, e una 1/2 idea l'avrei...


quando resti a piedi con i carboncini di solito è perché si staccano o si consumano.
ti resta a questo punto il "castello" completo di lamelle
i carboncini originali sono sagomati ed entrano nei fori delle estremità di dette lamelle ...
...non ho capito bene, ma un mio amico a questo punto mi ha detto che lui è capace di shuntare i carboncini nuovi ricavati da carboncini di recupero tipo "metallo" o scx ...

consolati pensando che i carboncini che comprerai da PN saranno a dir poco ottimi, ottimali e perfetti, decisamente superiori a quelli in dotazione al motore ...
almeno questo era il prodotto che ho comprato e visto anni fa, addirittura argentati ... poi però me li ha usati lo stesso amico che era capace di shuntarli ... (che comunque è uno davvero in gamba in queste cose)





  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/09/2010 : 14:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Trattandosi di motori che non si usano in gare ufficiali, perchè sempre forniti dall'organizazione delle gare stesse, a mio avviso sarebbe un grosso spreco di denaro comperare i pn racing per creare 10 o 15 motori xyz , il mio è solo dilettarsi e provare a sferruzzare con cose per me nuove, sempre alla ricerca di qualche soluzione alternativa.

Sarebbe invece interessante sapere che idea avesse il tuo amico, io posso dire la mia in merito, ma mi piacerebbe lo scambio di idee, la circolazione delle idee mi piace.

Raccolgo ormai da tempo vecchi motori di giocattoli vari che i miei figli, o quelli degli altri distruggono o buttano via, e faccio degli esperimenti, ho anche dei motori policar che vorrei rimettere in sesto, ed altri ormai esausti di vari produttori, tutto pane per i miei esperimenti, alla ricerca della pietra filosofale.

Ho trovato il rame per fare le lamelle(fino ed armonico) che supportano i carboncini, il problena è attaccare i carboncini al rame, i produttori hanno risolto sagomando il carboncino e la lamella in modo che si incastrino.
Questo io non posso farlo, occorrerebbero dei macchinari specifici.

Quello che sto invece facendo è una colla conduttrice, per incollare i carboncini, chissà se il tuo amico ci ha già pensato a questo?











alcuni tentativi.






questi sono per i motori policar

ma ancora sono insodisfacenti, in compenso durante questi tentativi ho scoperto dei carboncini ad alta conducibilità, nel cui impasto c'è del rame in mezzo alla grafite.
Interessanti no?



tempo fa deluso da questi tentativi pensai di modificare il motore e i supporti dei carboni, il primo risultato fù questo mostro di motore che và da dio, ha velocità e n di giri variabile in base a quanto stringi il contatto fra carboni e collettore, supera i 30 m giri,ma purtroppo è sovra dimensionato e trova alloggio soltanto nei telai metallo che io mi costruisco.





Adesso sono a questo punto, alla ricerca di una colla per i carboni, e siccome non la trovo sto cercando di farla.

Certo se trovassi chi mi vende le spazzole a un buon prezzo sarebbe meglio, ma non imparerei un tubo forse.

I soliti miei deliri

Cia Girgio








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/09/2010 : 19:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
A tal proposito qualcuno ha mai provato questo prodotto?

http://cgi.ebay.it/WIRE-GLUE-Electr...em45f471b35d

o ha mai provato qualche cosa di simile?

B?




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/09/2010 : 19:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Trattandosi .....
Adesso sono a questo punto, alla ricerca di una colla per i carboni, e siccome non la trovo sto cercando di farla.
.....


..... praticamente stai applicando le conoscenze di un famoso alchimista della tua terra ... ¿ alle slot ?

Sei il mio mito !

Ciao




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/09/2010 : 00:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@miano




Parlavi di questo? di Giacomino? di Giufà?

Oppure stai rievocando il famosissimo e fantomatico conte Giuseppe Balsamo?

Ma quante ne sai Sensei?



Ma no!

Cagliostro non è il mio stile, non so mentire.

Mi piace accendere soltanto le lampadine ..........







Graaaande affinità, peccato la distanza, ciao Mian amic lontan




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 05/09/2010 : 22:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaky ha scritto:

Graaaande affinità, peccato la distanza, ciao Mian amic lontan




Ciao




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 09/09/2010 : 12:31:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ciaky,

per concludere con tutto quanto ne so, la "brasatura" cioè la saldatura a stagno
o qualche altro materiale di apporto più resistente
dovrebbe funzionare ed essere possibile, da provare,

pure la colla di eBay si può provare ...

L'inghippo è fare si che il carboncino lavori sempre a compressione sul collettore, e che quello che si adopera per fissarlo garantisca una tenuta sufficiente alle sollecitazioni (in fase di spunto) che tendono a far scivolare lateralmente il carboncino ed a staccarlo dalla lamella.
Solo una questione di adesione e resistenza al calore.

Buon Divertimento

PS: il mio amico fa parte di quelli che non condividono e per mille ragioni,
anche se io appartengo alla fazione esattamente opposta e contraria,
lo lascio nel suo brodo, in compagnia di mille altri ...




  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/09/2010 : 16:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giorgio!

Effettivamente, non è cosa semplice, ma come disse il topo alla noce: dammi tempo che ti buco.

Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lancislotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/10/2010 : 18:26:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lancislotto Aggiungi lancislotto alla lista amici  Rispondi Quotando
ciaociao, armati di fresini e tanta pazienza si riescono a replicare, il grosso problema è rappresentato dal tipo di carboncino, che se è povero o nullo di rame tende a sgretolarsi, vanificando i tanti sforzi.
per i motori policar, quelli con i carboncini a prisma con base quadrata, nessun problema quelli replicati vanno anche meglio di quelli vecchi, in ogni caso cerchiamo di salvare ad oltranza tutto quello che non è piu in produzione.
ma quello dei disegni cu mizzica è




  Firma di lancislotto 
luigi castro
931 slot racing

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/10/2010 : 18:52:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Quello del disegno è un'alchimista di fantasia, in mano tiene l'ampolla con la pozione, mi riferivo all'alchimista sotto inteso nella discussione, Cagliostro, cosa ne pensa il grande capo Estiquazzi " come zucchina si scrive"?


Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lancislotto

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/10/2010 : 19:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lancislotto Aggiungi lancislotto alla lista amici  Rispondi Quotando
Il grande capo hopi opinionista della trasmissione 610 si chiama Estiqatzi, l'alchimista in questione mi pare un pò strano, mica frequenta la tua zona?




  Firma di lancislotto 
luigi castro
931 slot racing

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: enna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 20/01/2010  ~  Ultima visita: 01/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/11/2011 : 10:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao carlo!!!

spulciando tra i vecchi post... ho trovato questo....

ma mi spieghi che cavolo gli hai fatto a quel motore????

vuol dire che "aumentando" la spinta sulle spazzole... aumentano i giri??
scusa 'gnoranza eh!

ciao!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 03/11/2011 : 10:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non per niente per i motori utilizzati nel metallo, che in molti casi possono essere assemblati, esistono molle con diversi numeri di spire e diversa pressione dei carboncini sul collettore proprio a questo scopo.
Qualche esempio:
http://www.slotracingstore.com/prod...45-gradi.asp
http://www.slotracingstore.com/prod...60-gradi.asp
http://www.slotracingstore.com/prod...90-gradi.asp
http://www.slotracingstore.com/prod...-leggera.asp
http://www.slotracingstore.com/prod...oza-3-spire-(stessa-tensione-delle-molle-Champion-rosse).asp

... e via dicendo, ma visitando la sezione "motori e parti" del sito se ne possono vedere delle belle.


Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/11/2011 : 11:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao renato!!.... grazie!

dei miei tempi (andati!) mi ricordavo solo... delle "spire" tolte!




  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization