Forum Tuttoslot.it - stop allo sporco impossibile
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 stop allo sporco impossibile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 06/09/2010 : 23:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ciaky ... stai attento che con Svitol e Dremel ti fai la doccia .......



  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 07/09/2010 : 18:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@L Santo:

Prova effettuata poco fà, con dispiacere devo dirti che non è la mème chose lo svitol.


Si! le pulisce ma non toglie le macchie opache,l'altro prodotto le fà brillare come nuove.


Ti giuro, che non sono un azionista della premiata ditta, sono solo fatti, ma dopo la mia recenzione vado subito a comprarmi 1kg di azioni, n'sà mai.


Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/09/2010 : 02:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
NOVITA'

La Wolfcraft ha risposto alla mia mail così.

Egr. Sig. Carlo,
La ringraziamo per la preferenza accordata ai ns. prodotti.
In allegato Le inviamo elenco rivenditori della Sua zona ed in particolare Le segnaliamo Romano Legnomercato di Viale Ermocrate che ha in assortimento qs. articolo.
In caso di difficoltà, Le segnaliamo due alternative:
- contattare Ferr.ta Conca d'Oro di Roma (tel.06-8862976 chiedere del Sig. Franco) che effettua spedizioni in contrassegno in tutto il centro/sud Italia, isole comprese;
- consultare sito www.utensilmarket.it di ns. rivenditore di Lavagna (Ge) che offre possibilità di acquisto online.
Sperando di averLe fatto cosa gradita, Le porgiamo i ns. più
Distinti saluti


Abbiamo gradito!

E ringraziamo!

Adesso sappiamo anche dove trovarlo online

Un saluto a tutti





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 21/09/2010 : 17:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
Con roba come questa lascio perdere vero??



La foto fa schifo ma le bandelle anche!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/09/2010 : 22:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Be ! !!!! !!!!

Non vedo molto,magari se riuscissi a fare una foto più chiara potrei essere più preciso.

Se le tue bandelle sono come il catenaccio lucchetto che ho inserito nella foto di testa all'articolo, allora il prodotto adatto è un'altro, ovvero questo

http://www.tankerite.com/fertan.html

o simili a questo, e poi magari puoi lucidarli con la pasta cerosa e il dremel, per portarli a specchio.

Ad ogni modo occorre una foto migliore per risponderti a dovere, prova a reinserirla.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/09/2010 : 07:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
In linea di massima credo che non ne valga la pena nel mio caso, come potete vedere nella foto qui sotto. Ad ogni modo questo Fertan potrebbe davvero tornare utile in moltissime altre occasioni. Solo un dubbio, i binari diventerbbero neri ma a livello di conducibilità di corrente sarebbero ok?
Grazie





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/09/2010 : 18:25:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
ok i binari sono molto corrosi , ma questo potrebbe essere risolto anche con questo prodotto, sicuramente meno caro del primo che ti ho mostrato.
Si chiama evapo-rust, e lo trovi su questo link http://www.envirem.it/

Credo sia più adatto al tuo caso a giudicare dalle foto, sono sicuro che risolvi il caso definitivamente, relle bandelle arrrrrrrugggginite, se la cosa ti interessa e vuoi andare avanti dimmelo, potrei darti un altro buon consiglio in seguito.

Cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/09/2010 : 18:31:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo!

quando il metallo è a nudo dopo il trattamento, la conducibilità è regolarmente assicurata.

Però non devi dimenticare che la polistil ha un attacco binari veramente infelice, è se monti la pista in maniera stabile, se non vuoi diventare matto per i falsi contatti, devi saldare a ponte ogni singolo binario, ma questo penso tu lo sappia già.

Arri-cia




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

tubaz

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 23/09/2010 : 23:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tubaz Aggiungi tubaz alla lista amici  Rispondi Quotando
Si lo so già grazie, anche a seguito di parere del ns. amministratore su un altro Thread. Intanto grazie mille x le preziose info x me e x chi dovesse cimentarsi.
In realtà non ho deciso se proseguire, proprio pensando al fatto che quando la usavamo ai tempi, già faceva disperare in alcuni pezzi, è una aps, con i contatti ancora più infelici rispetto alle future polistil. Non sarebbe destinata a montaggio stabile, servirebbe per qualche rimpatriata tra noi che la usavamo 30-35 anni fa, x qualche serata amarcord....vedremo. Grazie ancora.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/09/2010  ~  Ultima visita: 21/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/09/2010 : 11:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
attenzione ad un altro "piccolo" particolare: il rivestimento di acciaio inox fa si che le bandelle non subiscano grossi attacchi da parte di ruggine od ossidazioni....e nonostante questo....... Pensate a cosa può succedere a delle bandelle di semplice lamiera, quali sono dopo il trattamento predetto. Altro particolare non da poco, per fortuna poco rilevante per la maggior parte di noi. Il ferro senza inox è più sensibile alle calamite, a volte impedendo addirittura alla macchina di camminare, o comunque rallentandola molto....torno a ripetermi anche quì: vale la pena??



  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

NARDO207

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 24/09/2010 : 18:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NARDO207 Aggiungi NARDO207 alla lista amici  Rispondi Quotando
olio di gomito hihih



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 24/09/2010  ~  Ultima visita: 12/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/09/2010 : 19:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso tutto quello che è già stato detto, contro il restauro estremo delle bandelle, se proprio si deve fare,(io lo farei solo per una 4 corsie vista la difficolta nel reperire alcuni raggi ) ci sarebbe da seguire questa sequenza:

1) immersione nell' evapo rust ( si porta via la ruggine, ma non la cromatura preesistente, tranquillo amministratore, si potrebbe anche tentare, nei restauri delle moto va bene anche per le marmitte cromate manubri ecc,)
2) lucidatura della parte superiore della bandella con la pasta bi componente della wolf craft.
3) verniciatura a spruzzo della struttura interna e laterale con un protettivo trasparente in bomboletta (una lieve spruzzata)

Montaggio della pista in maniera stabile..... è consigliabile, saldature , e non fare mai mancare una passata di panno imbevuto di olio denso alle bandelle, per scongiurarne una futura ossidazione, usandola la pista non si ossiderà, se la rimettiamo in cantina e la tiriamo fuori una volta ogni 3 anni, hai voglia a passare dremel.

Quanto costerebbe una prova ?

4 euro x la pasta wolfcraft

5 euro x evapo rust

5 euro x baboletta di acrilico trasparente

Se siete proprio costretti a restaurare!!!!!!!

Se invece non vi sentite in vena di farlo e dovete buttare tutto nel cassonetto del riciclaggio, ci penso io a provare,vi pago le spese di spedizione, spedite tutto a me!!!!!!!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/09/2010 : 19:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo "ò Amministratore "ha scritto
Pensate a cosa può succedere a delle bandelle di semplice lamiera, quali sono dopo il trattamento predetto
chiedo scusa per l'ignoranza ma vorrei sapere cosa può succedere usando il prodotto Wolfcraft?

ps è pura curiosità perche ho una pista Ninco analogica acquistata l'anno scorso quindi "zeru prublemi "parafrasando Mourinho
Un ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/09/2010 : 19:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo!!!


C'è anche l'ultima spiaggia......


Farle ri-cromare da un cromatore, ma costa quanto la Germania.

Ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 24/09/2010 : 19:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
@pier

Non farti troppe illusioni pier, è vero che le ninco e le carrera hanno le migliori cromature attualmente sul mercato, ma a lungo andare ed in particolari condizioni di umidità anche la ninco viene attaccata.

Ad esempio le policar hanno una migliore cromatura della polistil, e su di loro non sono mai dovuto intervenire, sulle polistil come vedi si.

Ho prestato alcuni pezzi della ninco per completare un tracciato demo, montato all'interno di un antico mercato a Siracusa, costruito con mura antiche e spesse, a 100mt in linea d'aria dal mare, ed anche se era una struttura coperta, quando ho smontato i miei pezzi si erano un pò oscurati, li ho puliti di recente con il wolfcraft e sono ritornati perfetti.

sempre cia





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/10/2010 : 00:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
non mi odiate se ritorno sull'argomento

uso in officina a volte per i miei restauri su alcuni pezzi di moto due tipi di bombolette spray,

1) zinco spray grigio metallizz.

2) spray effetto cromatura

il primo assicura una protezione alla ruggine abbastanza buono, ma non deve subire forti abrasioni
logicamente l'altra zincatura, quella "a caldo" è robusta oltre che definitiva..

il secondo è puramente estetico, come sopra per le abrasioni
Logicamente quella per elettrolisi è un'altra cosa

per trattarci le nostre bandelle, che ne pensate?
-----intendo dire a livello conducibilità---

Moana

N.B.
il lavoro sarebbe velocissimo in quanto non si devono smontare assolutamente le bandelle ma solo aver un po di cura nel mascherar la pista con un cartoncino




Modificato da - moana in data 26/10/2010 00:21:28

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/10/2010 : 15:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
qualcuno sa dove trovare la pasta wolcraft online?
ho cercato nel sito indicato (utensilmarket.it) ma non sono riuscito a trovarlo.
L'unica alternativa che trovo è un kit, comprensivo di spazzole, al costo poco invitante di 16.80€ più spese di spedizione.




  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/10/2010 : 23:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Massimo,
te l'ho trovata a € 5,76
prova qui e fammi sapere


http://www.roundro.com/shop/index.p...618&lang=eng


Moana


N.B.
per trovarla sono partito dalla scritta sulle barrette,
si tratta di pasta in tubo con lo stesso nome di quello sulle wolcraft "unipol polierpaste"




Modificato da - moana in data 26/10/2010 23:23:04

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 26/10/2010 : 23:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

Massimo ariciao,


allora il trucco sta nel non cercare la pasta in barrette della Wolcraft,
ma la propietà della suddetta con altri nomi...

infatti su Ebay, per esempio, se si digita la parolina magica "polierpaste" escono decine di barrette e/o tubetti per lo stesso fine, cioé la pulitura e lucidatura delle cromature, scopo per il quale è stata creata




una cosa però mi fà incaxxxare;
io per spedire una Prioritaria dall'Italia con peso fino ad 1 Kg spendo € 5,70
e
per una Raccomandata, sempre all'estero, dello stesso peso spendo € 8,50

allora!
PERCHE'?, WHY?, WARUM?, POURQUOI?, POR QUE'?

mi chiedi anche fino a 20,00 € per spedirmi un tubetto o un mattoncino di pasta che arriva si e no a 500gr??????????????


Moanaxever

N.B.
Max comunque tranquillo sempre su ebay ci sono anche quelli onesti che chiedono anche solo 3,50 € per la spedizione




Modificato da - moana in data 26/10/2010 23:54:07

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/10/2010 : 00:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
E vai!

Moana sei peggio di un seguggio, su internet sei uomo da fiuto, trovi di tutto.

E brav!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization