Forum Tuttoslot.it - UR30 e porta USB
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 UR30 e porta USB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 01/08/2010 : 11:47:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Non contento del risultato raggiunto in precedenza (LapTimer2000, sensori collegati per gameport con adattatore Gameport-> USB), ho dato un'occhiata a UR30 che, in effetti, ha parecche feature interessanti.

Ho scoperto pero' un problema e, scopo di questo topic, e' sapere se capita solo a me o c'e' qualcun altro pazzo che ci si e' cimentato nei test.

Su UR30 ho selezionato "USB JOYSTICK" e nei test mi riconosce il passaggio delle auto come fossero la pressione dei tasti di un gamepad standard. Il riconoscimento e' perfetto sia coi sensori, sia usando un gamepad come prova.

Durante una manche pero' mi sono accorto che ogni tanto UR30 salta un giro e, indagando un po', questto avviene quando le vetture passano nello stesso momento sui sensori. Sono riuscito a ripetere l'evento anche con il gamepad, premendo contemporaneamente i tasti.

Nel forum di slotcarillustrated.com ho esposto il problema allo sviluppatore ma, nel frattempo mi chiedo (e vi chiedo)..

..sono il solo ad avere questi problemi o e' capitato a qualcuno di voi?






 Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/09/2010 : 13:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa udo per il ritado nella risposta alla tua richiesta, la cosa interessa anche me, se non ne fossi a conoscenza ti segnalo questo link, potrebbe essere interessante postare la domanda anche li.

http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=46973

Ciao, informami su eventuale svilupp







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/09/2010 : 14:37:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mr udo come vedi dalle foto mi sono rifornito di diversi tipi di sensori IR, forse è giunto il momento di fare un sistema crono con ur3 anche per me cosa ne pensi?









Questi li ho recuperati da tv telecomandi vcr e quanto altro.

Cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/09/2010 : 15:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Guardando lo schema dal tuo articolo precedente:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=8286

Noto che hai usato i sensori h21a1

Di cui allego scheda tecnica, che già sicuramente conosci:
http://www.datasheetcatalog.org/dat...ld/H21A1.pdf

Io invece sono abbondantemente in possesso di sensori h22b1 che sono darligton :
http://www.datasheetcatalog.org/dat...ld/H22B1.pdf

A mio avviso dovrebbe essere + efficente del precedente e semplificare il circuito, che cosa ne penserebbe il tuo staff tecnico?

Ps se vuoi efettuare delle prove posso spedirtene un paio di partite per provarli.

cia






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/09/2010 : 17:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio staff tecnico ha tempi biblici prima di rimettere la mani sul mio ciruito.

Sia nel topic su slotcarillustrated che in quello che ha postato Ciaky, si parla di qualsiasi problema tranne che di quello che ho rilevato io, ossia che 2 macchine che passano contemporaneamente non vengono segnalate entrambe (ma solo una), questo, sia con i sensori IR sia con la pressione dei tasti del joypad, che dovrebbe equivalere all'uso delle dead-strip.
Cosa che non si verifoca con il Lap Timer 2000, chissa' perche'.

Far scattare i due segnali in contemporanea non e'facile.. ma neanche cosi' difficile per un pazzo come me.
Mi piacerebbe, se volete cimentarvi anche voi, a fare le mie stesse prove con un gamepad USB, sia con Laptimer che con UR30.

Per quanto riguarda i sensori, non ti sono molto d'aiuto.
Il mio comparto tecnico difficilmente usera' ancora le "forcelle" IR, perche' sotto la pista non c'e' altezza sufficiente per montarle e le ha dovute segare: e adattare.
Magari, lasciando un po' di "voragine" nel legno sotto...

Il circuito elettrico s'e' andando complicando per colpa della USB, con la sua finestra di rilevamento di soli 8 ms, che ha dovuto richiedere quel condensatore per "allungare" l'impulso altrimenti troppo breve (un po' come fare una dead strip piu' lunga, insomma).

COmunque, prima di darvi da fare, date un occhio se salta o meno un giro nelle condizioni che vi ho detto.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4279  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/10/2010 : 10:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Io per ora ho la fortuna di avere a disposizione un vecchio portatile che ha ancora la parallela, ma cercando ingiro ho visto due soluzioni che qui non sono state nominate: una scheda pcmcia-parallela e una docking station.
Io non ne so niente in materia, ma, visto che in questa discussione c'è gente che sa, volevo un pò disturbarvi per chiedervi se avete considerato queste soluzioni e in caso quali sono i pro ed i contro...






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization