Forum Tuttoslot.it - Ciao, qualcuno l'ha visto?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Ciao, qualcuno l'ha visto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 21/07/2010 : 22:59:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao a tutti/e


me lo vorrei comprare





ne avete notizie?

Moana






 Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021

MegaDJ

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/07/2010 : 23:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MegaDJ Aggiungi MegaDJ alla lista amici  Rispondi Quotando
sto cercando documentazione in rete ma non trovo nulla.

hai mai pensato di autocostruirlo?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paina  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 21/07/2010 : 23:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao MegaDJ!










e come no?
ci avevo pensato subito dopo il montaggio della Polistil ed appena dopo la prima prova, la macchinina mi si era "impuntata" sullo scambio...



un pò la pigrizia dovuta al caldo, un pò la mia non totale bravura in elettronica, mi ha fatto titubare..
volevo anche fare un post per chieder se qualcuno mi suggeriva lo schema per fare uno switch facile da costruire






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

MegaDJ

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/07/2010 : 23:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MegaDJ Aggiungi MegaDJ alla lista amici  Rispondi Quotando
io non ho mai visto quegli scambi, ma se mi spieghi come sono fatti, dovrei poterti aiutare.

per prima cosa, solo lo scambio in ingresso può essere comandato? e quanti fili ha?

che prova avevi fatto?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paina  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 22/07/2010 : 15:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao moano...
io ce l'ho e non lo uso. solo che è completo del semaforo, dello scambio per l'ingresso e dello scambio per l'uscita. tutto in ottimissime condizioni.
l'ho pagato 110 euro piu' ss (un ladrocinio) e lo rivendo allo stesso prezzo. so che è caro ma non ci voglio perdere.
comunque se cerchi bene su ebay non è escluso che trovi solo lui a 15/20 euro. poco tempo fa ce n'era uno...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

gio_tti

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/07/2010 : 15:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gio_tti Aggiungi gio_tti alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao moana, se ti servono ne ho quanti ne vuoi,usati o nuovi dentro la scatola originale. ciaooo





 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 03/02/2007  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 22/07/2010 : 15:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
per megaDJ puoi comandare solo l'ingresso, che ha i 2 flipper. l'uscita è fissa. se non sbaglio dal comando allo scambio ci sono 3 fili.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

MegaDJ

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/07/2010 : 15:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MegaDJ Aggiungi MegaDJ alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi all'interno dello scambio ci saranno due elettrocalamite (una per corsia) collegate in serie tra loro con una presa centrale. in questo modo si ottengono tre fili.


ora c'è da capire se lo scambio torna in posizione grazie ad una molla di ritorno o se il movimento è affidato solo all'elettrocalamita che, tramite un'inversione di polarità, muove il flipper nelle due direzioni.

il tutto funziona a 12V dato che si alimenta con un normale alimentatore polistil.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paina  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 22/07/2010 : 15:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
lo scambio torna indietro quando rilasci la pressione sul pulsante.







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

MegaDJ

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/07/2010 : 16:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MegaDJ Aggiungi MegaDJ alla lista amici  Rispondi Quotando
ma torna indietro grazie a una molla?





Modificato da - MegaDJ in data 22/07/2010 16:10:24

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paina  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 26/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 22/07/2010 : 16:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
non lo so... il meccanismo è sigillato nello scambio...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 22/07/2010 : 19:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando




Il pezzo è questo era un kit completo con semaforo e scambi
Aveva problemi con lo scambio e spaccava i pick up
Uso ormai solo il semaforo..
Sconsiglio..
abbracci Jean

Se ci vuoi giocare per capire( che non va) passi a casa e ti prendi tutto
Previa restituzione..sai le reliquie...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/07/2010 : 22:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti,
non ho saputo resistere,
stanotte stessa visto su ebay e preso al volooooooo!!!!!









http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...TRK:MEWNX:IT









Modificato da - moana in data 22/07/2010 22:55:42

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 22/07/2010 : 23:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Marco come mai dopo che il grande Jean te lo aveva sconsigliato hai deciso di "accattartelo" lo stesso ?
Mi piacerebbe che tu scrivessi la tua opinione in merito all'acquisto dopo averlo,ovviamente,provato a fondo
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 22/07/2010 : 23:53:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao @Pier

l'asta l'ho clikkata stanotte mentre il messaggio di Jean è delle 19,27 di oggi, ma conoscendomi l'avrei preso lo stesso..
poi il prezzo era abb. basso € 9,90 + 6,50 per la sped. ed è nuovo

ho letto il mess di Jean, e già penso alla modifica da fargli..
per non impuntare il pick-up

ti(vi) terrò informato(i)sull'andamento del pezzo non appena mi arriva(su ebay arrivo previsto per il 28 Luglio)






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Eomund

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/07/2010 : 07:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eomund Aggiungi Eomund alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

@Marco come mai dopo che il grande Jean te lo aveva sconsigliato hai deciso di "accattartelo" lo stesso ?


Secondo me è stato obnubilato da questo:


copyright scattomatto

Ciao






  Firma di Eomund 
Paolo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 19/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 23/07/2010 : 15:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Eomund ha scritto
Secondo me è stato obnubilato
accidenti il Forum mi fa imparare oltre allo slot anche nuovi.per me,termini prontamente vado a vedere il significato corretto anche se si intuiva e trovo
La parola è una voce dotta che ha anche un’altra grafia: "onnubilato". Si tratta di un aggettivo che viene dal participio passato di obnubilare, il quale deriva dal latino obnubilare, dove ob (che starebbe per davanti) ha un valore rafforzativo e nubilare sta per essere nuvoloso. Con nubile dunque non ha nulla a che vedere. Il significato corrente è annebbiato, offuscato. Si può riferire a una situazione atmosferica: un cileo obnubilato è offuscato dalle nuvole; ovvero si può riferire a una situazione psichica: Paolo era obnubilato, cioè temporaneamente senza lucidità mentale. E’ usato anche come termine medico: chi è obnubilato subisce gli effetti di uno choc emotivo il quale determina uno stato di smarrimento o di confusione. In senso figurato, per estensione, può voler dire indebolito, poco attento, poco chiaro. Alberto Moravia, nell'«Attenzione», l’ha usato anche nel senso di cancellato.

Grazie e bravo Eomund!!!!!!!!!!!!!!
pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization