Forum Tuttoslot.it - Bronzine e Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Bronzine e Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 20/07/2010 : 14:06:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

chiedo un aiuto ai veterani dello slot in particolare del rallyslot.

Esistono modelli ammortizzati della ninco che montano anzicchè la doppia bronzina (boccola) unita due bronzine indipendenti?

Ci può essere un vantaggio avere le bronzine unite rispetto a due bronzine separate? e/o viceversa?







 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/07/2010 : 15:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che per averle staccate devi metterne 2 tu, però io non vedo vantaggi anzi direi che ai degli svantaggi.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/07/2010 : 16:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Meno male che sui siti di slot è pieno di esperti,se no come faremmo noi poveri neofiti?





  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/07/2010 : 16:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Meno male che sui siti di slot è pieno di esperti,se no come faremmo noi poveri neofiti?


Scusa slotzilla mi prendi in giro od ho frainteso il senso delle tue parole??






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 20/07/2010 : 18:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Assolutamente Fede,ci mancherebbe, prendevo spunto dal dubbio del buon Paolone e mi riferivo al fatto che fortunatamente ad ogni quesito per nostra fortuna troviamo sempre chi ha conoscenza più vasta e ci porta sulla retta via.
Veterani o no che c'entra??
Vale in questo ed altri innumerevoli quesiti proposti e risolti su questo ed altri siti della medesima tipologia hobbistica.
Meno male......
Salutissimi
Marco
P.S. Non ho mai preso nessuno in giro in vita mia,soprattuto in un settore dove il 78% degli utenti si prendono in giro da soli,ahahahahahahah!!!
Ciao






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/07/2010 : 19:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok. scusa ma con il caldo e lo stress, divento permaloso pure io.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/07/2010 : 20:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Federico se mi posso permettere e senza sembrare il maestrino del...fai attenzione all'uso del verbo avere te lo ha gia fatto notare il Santo mi sembra.............
non te la prendere ........
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/07/2010 : 21:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, ma è diventato lo sport nazionale prendermi in giro perché scrivo male, mica è colpa mia se alle medie avevo una professoressa incapace di fare il suo lavoro, mi dispiace, ma mi fate venire voglia di cancellarmi dal forum.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/07/2010 : 22:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma dai Federico non te la prendere, ci si tontona amichevolmente!!!

Cosa dovrei dire io: in questo momento 96 letture, 7 interventi , ed 1 supposizione teorica al mio quesito, non male no?







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/07/2010 : 22:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
A mio parere il funzionamento rimane uguale, ma le bronzine essendo divise, lavorando creano movimenti non più paralleli e si creano atriti che rallentano la rotazione delle ruote, in ogni caso provo poi ti dico.

Per ovviare ad errori di scrittura d'ora in poi scrivo su word e poi copio così non rompete gli zebedei, buonanotte, vado da di la papà che mi cerca.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 20/07/2010 : 22:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi repeto Federico, non te la prendere si scherza, ridici sopra anche te.

Comunque se scrivi su word "ai" non te lo corregge in "hai" e non te lo segnala.

Ti ringrazio della volontà ad aiutarmi, spero di avere inoltre risposte se ci sono e/o ci sono stati modelli ninco che montano le due bronzine separate al posto di due unite.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 20/07/2010 : 23:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Federico il mio bonario rimprovero era a fin di bene ed era per impedirti di sbagliare ancora penso che nella vita cercare di imparare e di progredire sia fondamentale come qualcuno dice sul Forum "nessuno nasce imparato"hai come ,dici tu, avuto la sfortuna di avere professori farlocchi ma puoi e devi imparare quanto alla tua presunta volontà di cancellarti dal Forum lascia perdere per carità e fai come diceva un mio amico in dialetto "mai ciapasela" ovvero mai prendersela ......
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4754  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/07/2010 : 08:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
mussovolante ha scritto:

.......spero di avere inoltre risposte se ci sono e/o ci sono stati modelli ninco che montano le due bronzine separate al posto di due unite.



Possiedo due Porsche 911 della Ninco che utilizzano entrambe due bronzine separate anzichè una sola bronzina doppia, ma avendole prese usate non so se sono in queste condizioni a causa di rimaneggiamenti dei precedenti proprietari o se sono uscite così dalla scatola.
Non vorrei sbgliarmi, ma anche la Subaru Tuning Style della Ninco (che possiedo, ma che ora non ho con me dato che sono in ufficio) utilizza le due bronzine separate.

Un problemino che ho riscontrato: possiedo una coppia di bronzine doppie della Ninco, ma sono meno larghe di due bronzine affiancate e quindi non posso montarle in sostituzione delle due bronzine singole affiancate a meno che non decidessi di montante anche dei distanziali per compensare la differenza di larghezza.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/07/2010 : 09:22:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

mussovolante ha scritto:

.......spero di avere inoltre risposte se ci sono e/o ci sono stati modelli ninco che montano le due bronzine separate al posto di due unite.



Possiedo due Porsche 911 della Ninco che utilizzano entrambe due bronzine separate anzichè una sola bronzina doppia, ma avendole prese usate non so se sono in queste condizioni a causa di rimaneggiamenti dei precedenti proprietari o se sono uscite così dalla scatola.
Non vorrei sbgliarmi, ma anche la Subaru Tuning Style della Ninco (che possiedo, ma che ora non ho con me dato che sono in ufficio) utilizza le due bronzine separate.

Un problemino che ho riscontrato: possiedo una coppia di bronzine doppie della Ninco, ma sono meno larghe di due bronzine affiancate e quindi non posso montarle in sostituzione delle due bronzine singole affiancate a meno che non decidessi di montante anche dei distanziali per compensare la differenza di larghezza.

Ciao da Renato

ah quindi hanno misure diverse... cavolo...
Io ho una C4 e la bronzina è unica, mi era balinata l'idea di mettere un cuscninetto sull'attacco dell'assale in maniera che non prenda gioco, e lasciare la bronzina sugli ammortizzatori...
cavolo quindi non è una cosa fattibile.... e vabo... cambierò piu spesso gli assali!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 21/07/2010 : 11:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
domanda da ignorante... ma se col cuscinetto l'asse non ha gioco... l'ammortizzatore cosa ammortizza?







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/07/2010 : 11:42:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
lapo ha scritto:

domanda da ignorante... ma se col cuscinetto l'asse non ha gioco... l'ammortizzatore cosa ammortizza?

no non ha giocco nel senso tra l'assale e l'interno del cuscinetto, l'effetto ammortizzatore avviene tramite il movimento della bronzina nel telaio...
Quindi tra l'assale e la brnzina/cuscinetto meno gioco c'è, meglio è, cosi l'assale non fa movimenti inutili...

non so se mi sono fatto capire....






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 21/07/2010 : 11:59:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Vabbè, dopo aver scherzacchiato un pochino togliamo questo amletico dubbio al buon Paolo.
Allora,dopo aver provato tempo fa le soluzione più astruse così per puro diletto su varie possibilità di combinazione fra bronzine,ovviamente trovando quelle che non interferiscano con il sitema puleggia/ cinghia,singole o doppie che siano fino alla bronzina ricavata artigianalmente in resina dura,ti dico che i risultati sono assolutamente ininfluenti per qualsiasi pista rally.
Non ci sono vantaggi apparenti o reali in termini cronometrici indipendentemente da tutte le leggi fisiche che gli esperti possono citare.
Diverso il discorso per il settore velocità,dove per anni abbiamo usato una Dallara Spirit che diventava (incredibilmente) più performante con bronzine per assale Ninco ed assale da 3/32.
In teoria questo basculaggio dell'assale all'interno delle bronzine avrebbe dovuto causare lo sbriciolamento della corona ,ed invece la faccenda funzionava,l'auto inseriva meglio in curva ed i tempi scendevano;il buon Noviello ci ha vinto un campionato Italiano con un auto conciata così.
Quello che proponevi tu invece l'ho utilizzato da sempre sulle vecchie Toyota Proslot,dove avevo sostituito la bronzina doppia di serie con due bronzine separate di cui quella esterna era da 3/32 e quella interna montata sul banchino era con foro con diamentro Ninco cioè maggiore.
Anche in questo caso il cronometro diceva che questa soluzione rendeva l'auto più veloce di un paio di decimi su qualsiasi tracciato.
Tutto ciò non fa altro che confermare la validità della categoria Rally,dove tralasciando alchimie strane e soluzioni astruse il fattore determinante è ancora il "DITO".
Hank e Dario maestri e mentori della categoria vincono regolarmente gare con assali storti,auto che hanno motori quasi grippati, vetture che ad occhio sembrano scartellate come Quasimodo di Notre Dame e a volte cerchi che si scollano improvvisamente.
Eppure.....vincono lo stesso.
Viva il Rallyslot!!
Ciao
Marco
P.S. Sugli errori di ortografia e/o di sintassi sarei più elastico;in fin dei conti su questo sito abbiamo avuto per anni il "mitico" Maxpayne che nonostante fosse laureato e specializzato (almeno questo sosteneva lui) massacrava inesorabilmente il nostro idioma inserendo in ogni post 3 errori di grammatica 2 di sintassi ed almeno uno di logica oltre ad innumerevoli svarioni ortografici,e nessuno ha mai detto nulla.
In fin dei conti se io ho fatto solo la scuola dell'obbligo ( e certo,"obbligo" se no ci ci andava?) e scrivo come un crucco,a voi che ve ne frega?
Suvvia siate più comprensivi.....nessuno è perfetto.
Ahahahahahahahahah!!!!!
Aufwiedersehen.






Modificato da - slotzilla in data 21/07/2010 12:00:33

  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/07/2010 : 12:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Slotzilla che ci hai delucidato!!!!
Come dico sempre, io sono un ASINO del settore quindi credevo di avere un'idea giusta, invece non pensavo a un azz di giusto!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 21/07/2010 : 15:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito agli errori di ortografia, oltre ad essere pienamente concorde con questo:
P.S. Sugli errori di ortografia e/o di sintassi sarei più elastico;in fin dei conti su questo sito abbiamo avuto per anni il "mitico" Maxpayne che nonostante fosse laureato e specializzato (almeno questo sosteneva lui) massacrava inesorabilmente il nostro idioma inserendo in ogni post 3 errori di grammatica 2 di sintassi ed almeno uno di logica oltre ad innumerevoli svarioni ortografici,e nessuno ha mai detto nulla.
In fin dei conti se io ho fatto solo la scuola dell'obbligo ( e certo,"obbligo" se no ci ci andava?) e scrivo come un crucco,a voi che ve ne frega?
Suvvia siate più comprensivi.....nessuno è perfetto.

Aggiungo che chi non ne fa mai scagli la prima pietra! e poi siamo tutti quì per parlare del nostro hobby preferito e non di dissertazioni sull'idioma italico.

In merito alla discussione aperta dal grande Musso, vorrei solo aggiungere di..........ricordarvi sempre dei regolamenti evitando di snaturare una categoria che fa della NON elaborazione la sua arma più affascinante






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Fabius88

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 21/07/2010 : 16:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabius88 Aggiungi Fabius88 alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo a pieno sul fatto di non elaborazione per chi fa gare o comunque è (passatemi il temine) "invasato" nel settore....
Io gare non ne farò mai e del regolamento diciamo che mi frega poco è bello comunque avere informazioni simili che aiutano e a volte risolvono molti problemi e fastidi






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Ozegna  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/07/2010 : 20:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti e grazie a Slotzilla, che se sollecitato quanto basta ci regala delle perle di saggezza slottistica, con tanto di approfondimenti tecnici non da poco.

Come intuito da qualcuno (vero caro Massimo) la mia domanda partiva per un fatto regolamentare.

Infatti essendo CT nella categoria WRC al Palladio Slot Racing, durante le verifiche ho "notato" che un pilota aveva gareggiato con un modello con due bronzine separate. Il buonsenso mi ha portato a soprassedere, non sapendo se il modello nasce o meno con tale configurazione, però ho sempre avuto questo dubbio!

Il pensiero mi andava sul fatto che essendo indipendenti per quanto poco gli ammortizzatori lavoravano meglio, ma visto le riflessione su riportate, forse la doppia bronzina aiuta a dare meno lasco all'assale, pur non mettendo i vietati distanziali (spessori o rasamenti come si vogliono chiamare).

Nonostante questo concordo pienamente che ciò che ho sempre pensato che se non hai dito, non vai da nessuna parte. Non per niente alla gara ICE CUP della Coppa Italia Rally, ho corso con una vecchia Corolla cinghiata, ed essendomi piazzato 10 non posso che esserne soddisfatto!







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization