Forum Tuttoslot.it - Problema polistil...........-
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Problema polistil...........-
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 13:43:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'è una guida passo passo che ti spieghi i passaggi dettagliati da fare, per i collegamenti elettrici? Perchè sinceramente io mi sono bloccato





 Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 14:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami, ma non capisco il tuo problema.
Nell'altra discussione che hai postato riguardo le saldature ti è stato postato lo schema per i collegamenti dall'alimentatore (o batteria, fa lo stesso) alle prese Magic e poi alla pista, questo:



Più chiaro di così si muore.

Hai scritto che usi i pulsanti Polistil, ma quei pulsanti non hanno ne il contatto del freno ne il terzo filo da collegare alle spine Magic e quindi parte del tuo problema consiste proprio nel tipo di pulsanti che utilizzi.
Se proprio non vuoi cambiare pulsanti puoi modificarli per dotarli sia del freno che del terzo filo leggendo questo post http://www.tuttoslot.it/forum/log.asp?log_id=3612 ma ricordati che con l'assorbimento dei motori attuali quei pulsanti dureranno molto poco.

Riguardo i riporti di corrente: hai commesso l'errore di collegarli tutti direttamente alla batteria, ma la connessione corretta è collegarli all'uscita delle prese Magic o partire dal collegamento alle bandelle e portare il riporto (scusa il gioco di parole) fino al punto successivo e via via così per gli altri riporti.
Se pensi che fare i riporti possa essere troppo laborioso puoi sempre creare un ponte fra un pezzo e l'altro della pista in questo modo



Un'ultima cosa.
Non utilizzare il rettilineo di alimentazione originale della Polistil o, se vuoi utilizzarlo, ricordati che devi rimuovere completamente le bandelline dai contatti dei pulsanti e dell'alimentatore originale Polistil alle bandelle delle corsie. In pratica devi farlo diventare come un normalissimo rettilineo standard.


Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 26/05/2010 16:41:33

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 15:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Siccome devo cambiare pulsanti dovrei prendere 2 prese magic...solo che nei vari siti che le sto cercando
mi dice sempre in arrivo oppure non disponibile...
Sapete dove le posso trovare?






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/05/2010 : 15:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando




Ciao,
non fà male usare la funzione cerca; oltretutto ti escono due pagine di risultati...

Salut






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 15:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di creare discussioni ho sempre usato la funzione cerca...ma i risultati che trovano non mi aiutavano per niente...





  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 26/05/2010 : 15:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao hitman, hai tutta la mia solidarietà...
ho ricominciato ad avvicinarmi alle slot e alla polistil da 6 mesi e come te, all'inizio ho fatto un mucchio di domande perchè completamente a digiuno di impianti elettrici-pulsanti che non siano quelli polistil-alimentatori ecc...
in effetti è una materia che oggi mi spaventa meno ma all'inizio è stata dura, se mi metto nei tuoi panni ti capisco e mi rendo conto che per la maggior parte degli utenti di questo forum eccezionale le nostre domande sembrano scontate...
credimi... se ti metti con calma, senza mogli-figli-cani-tv tra gli zebedei e ti concentri... lo schema che ti hanno postato è davvero semplice... inoltre... io ho incrociato i fili almeno una dozzina di volte ma non ho mai bruciato nulla... non so se sono stato fortunato o se comunque i cortocircuiti non fanno danni ma tant'è...
leggiti il post che ho iniziato in questa sezione e che parla della mia pista, per farla io non ho fatto nessun ponticello, ho inserito 4 riporti di corrente e misurandola non ho riscontrato cali di tensione o di Ampere... certo devi pulire bene bene i contatti maschi e femmina delle bandelle.
non aver paura di chiedere... sembra un piccolo mondo e visto l'alto grado di confidenza tra gli utenti storici sembra quasi di disturbare postando domande scontate... ma gli utenti anche se barbottano un po' ti aitano sempre...
senza questo forum io non sarei riuscito a fare un tubo.
bacio








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 15:59:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
anche cambiando post, il problema non può essere risolto, perchè mi pare di capire che tutti i riporti sono collegati alla batteria....
scrive HITMAN47
No...perchè io ho utilizzato una batteria 12 V , quando vado a collegare tutti i riporti lì, la pista va da sola...i pulsanti praticamente non esistono...
cosa posso fare?
Ho sbagliato qualcosa?


Io ho ho le prese magic....per ora sto utilizzando i pulsanti originali della polistil...
è la stessa cosa?

Perchè io ho collegato direttamente i riporti alla batteria non facendo passare la corrente dai pulsanti


segui bene quello che scrive Renatone
Scusami, ma non capisco il tuo problema.
Nell'altra discussione che hai postato riguardo le saldature ti è stato postato lo schema per i collegamenti dall'alimentatore (o batteria, fa lo stesso) alle prese Magic e poi alla pista, questo:



Più chiaro di così si muore.

Hai scritto che usi i pulsanti Polistil, ma quei pulsanti non hanno ne il contatto del freno ne il terzo filo da collegare alle spine Magic e quindi parte del tuo problema consiste proprio nel tipo di pulsanti che utilizzi.
Se proprio non vuoi cambiare pulsanti puoi modificarli per dotarli sia del freno che del terzo filo leggendo questo post http://www.tuttoslot.it/forum/log.asp?log_id=3612 ma ricordati che con l'assorbimento dei motori attuali quei pulsanti dureranno molto poco.

Riguardo i riporti di corrente: hai commesso l'errore di collegarli tutti direttamente alla batteria, ma la connessione corretta è collegarli all'uscita delle prese Magic o partire dal collegamento alle bandelle e portare il riporto (scusa il gioco di parole) fino al punto successivo e via via così per gli altri riporti.
Se pensi che fare i riporti possa essere troppo laborioso puoi sempre creare un ponte fra un pezzo e l'altro della pista in questo modo



Un'ultima cosa.
Non utilizzare il rettilineo di alimentazione originale della Polistil o, se vuoi utilizzarlo, ricordati che devi rimuovere completamente le bandelline dai contatti dei pulsanti e dell'alimentatore oginale Polistil alle bandelle delle corsie. In pratica devi farlo diventare con un normalissimo rettilineo standard.



saluti da Antonello






  Firma di crazy bear 
Antonello Orsini - Slot Club Altotevere
slotclubaltotevere@gmail.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: città di castello  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 16:00:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Stavo inoltre leggendo, che ci sono prese magic (maschio) e prese magic (femmina)
che differenza c'è?
Grazie






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crazy bear

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 16:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy bear Aggiungi crazy bear alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedo che non hai le idee molto chiare in fatto di circuiti elettrici.
La presa femmina (art. 5300) va collegata alla pista, mentre la spina maschio (art 2200n) va collegata al cavo del pulsante come si può vedere dallo schema che ti anno già postato. Tutto questo per fare in modo di poter togliere il pulsante quando non viene adoperato.

Perchè non provi a farti aiutare da qualcuno che ne sa un po più di Te?

Hai tutta la mia simpatia e spero che presto riuscirai a divertirti con la tua pista.

Ciao da Antonello.






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: città di castello  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 14/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 16:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti parlare di prese maschio e femmina è una bestialità.
La femmina è la presa, cioè questa



ed ovviamente va collegata alla pista.
Il maschio è la spina, e cioè questa



che va collegata al cavo del pulsante.

ATTENZIONE!!!
La spina da installare sulla pista deve essere quella 16 Ampere, cod. 5300, perchè è in grado di accogliere sia le spine da 16 Ampere che quelle da 10 Ampere.
Se invece si installano le spine da 10 Ampere, cod. 5100, si possono avere problemi perchè queste prese possono accogliere solo le spine da 10 Ampere.
Per poter inserire una spina da 16 Ampere in una presa da 10 Ampere è necessario tagliare sulla spina una linguetta sporgente che serve proprio ad evitare di inserire una spina da 16 Ampere in una presa da 10 Ampere.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 16:39:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
lapo ha scritto:

.......
non aver paura di chiedere... sembra un piccolo mondo e visto l'alto grado di confidenza tra gli utenti storici sembra quasi di disturbare postando domande scontate... ma gli utenti anche se barbottano un po' ti aitano sempre...
.......

Quoto in pieno quanto ha scritto Lapo: non aver paura di chiedere.
Prima di tutto prova ad utilizzare la funzione cerca perchè molti argomenti sono stati trattati moltissime volte; se all'inizio non riesci ad ottenere risultati soddisfacenti probabilmente è perchè devi affinare la chiave di ricerca.
Se poi proprio non riesci a trovare le risposte che cerchi allora chiedi e vedrai che ti sarà risposto, se non direttamente almeno indirizzandoti alla discussione più appropriata per il tuo quesito.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 17:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi mi servono 2 prese (maschio) e due (femmina) e 2 pulsanti nuovi?perchè sennò non riesco ad andare avanti?

p.s lapo non ho ancora problema di mogli e figli ,ho ancora 16 anni...c'è tempo!






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/05/2010 : 18:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Hitman47 ha scritto:

Quindi mi servono 2 prese (maschio) e due (femmina) e 2 pulsanti nuovi?perchè sennò non riesco ad andare avanti?

p.s lapo non ho ancora problema di mogli e figli ,ho ancora 16 anni...c'è tempo!


NO!!!
Ti servono due SPINE (maschio) e due prese (femmina).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 18:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
xD
bè scusa non è meglio se prendo i pulsanti nuovi?!?






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 26/05/2010 : 19:05:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
grande hit... stanne lontano il piu' possibile... dalle mogli intendo
i pulsanti sono tutti senza spina.
quindi compera quelli che ti ispirano di piu', io ho preso 2 parma eco nuovi, uno da 25 ohm e l'altro da 35 e li ho pagati 20 euro l'uno spedizione compresa sulla baia.
poi da un grossista di materiale elettrico ho preso le magic e lì mi hanno derubato... ma pazienza... il divertimento mi ripaga del torto subito...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 19:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
ahahha....okok
Quindi sono tutti senza spina...ok capito...
Tu li hai presi su internet i pulsanti?






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/05/2010 : 21:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'unica cosa che mi lascia il dubbio é che le saldature che ho fatto io...non siano giuste...
Ecco la foto...








  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

CANClapoELLED

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2


Nota: 

Inserito il - 27/05/2010 : 09:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CANClapoELLED Aggiungi CANClapoELLED alla lista amici  Rispondi Quotando
si, io li ho presi su ebay, le saldature... non saprei... se il rosso è il positivo ed il senso di marcia è verso il basso sono giuste. poi dipende come li attacchi ai pulsanti ed eventualmente agli invertitori per girare nei 2 sensi...







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 05/01/2009  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 27/05/2010 : 13:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Le polistil non hanno problemi ne ho due da anni in uso a casa..Mai avuto problemi..Dalle foto vedo che hai ponticellato tutti i pezzi quindi...
Abbracci ..Jean






  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Hitman47

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/05/2010 : 19:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hitman47  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hitman47 Aggiungi Hitman47 alla lista amici  Rispondi Quotando
No...non ho ponticellato...ho fatto 3 o 4 riporti...
e ora sto sclerando.....






  Firma di Hitman47 
Puma Samuel

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Voghera  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization