Forum Tuttoslot.it - HRS Slot.it versione SDS Unofficial
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 HRS Slot.it versione SDS Unofficial
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 17/05/2010 : 23:31:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... in attesa della versione ufficiale ... mi sono dedicato a questa digitalizzazione anche se questo è un tema di poco interesse da queste parti .. tanto per dare un'idea ...



.... dividendo il chip nelle tre parti fondamentali è possibile sfruttare in maniera decisamente più razionale gli spazi ... la mia più grande attenzione in questo caso è stata quella di non "sfregiare" il telaio in maniera permanente in modo da rendere facilmente reversibile il misfatto ... con telaio montato



... nel caso siate interessati sul come mas foto Mi casa /Digitale/Digitalizzazioni/HRS Slot.it

Ciao










Modificato da - Miano in Data 17/05/2010 23:32:43

 Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024

Stefano pampa

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/05/2010 : 12:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano pampa Aggiungi Stefano pampa alla lista amici  Rispondi Quotando
iL SOLITO MEGALOMANE
Sei un grande......Il sommo Maestro del digitale SCX !
potresti fare una sequenza fotografica e descrittiva passo a passo del lavoro in modo che anche noi poveri mortali possiamo .....un giorno ........provare ad imitarti








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 31/03/2010  ~  Ultima visita: 06/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2010 : 17:04:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Stefano pampa ha scritto:

iL SOLITO MEGALOMANE
Sei un grande......Il sommo Maestro del digitale SCX !


AHHHHHHAAAA ... blasfemo non fai onore a NICO (Domenico) ..

... riguardo la guida passo passo se guardi al link che punta al mio "sito" trovi la "guida" ... a dir il vero manca il primo passo



( Gracias Adrian )

.. a questo punto "vai liscio" .. dubbi e perplessità sempre a disposizione .. se poi sei arrivato a leggere tutto questo post ti sei guadagnato il terzo posto tra i sommi Maestri nell' Olimpo della digitalizzazione secondo SDS .... come vedi non ci vuole molto anzi ..



Ciao









  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/05/2010 : 17:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Miano.
Come dici sempre tu "la politica delle 3B".
Mentre tu digitalizzi i telai io mi de-digitalizzo, o meglio gli tolgo la possibilità di essere digitalizzati (vedi "Nissan 350Z Scalextric tuned by Renatone").

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 18/05/2010 17:58:23

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/05/2010 : 21:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... immagino ti riferisca alle mie fonti di approvvigionamento



... poco ortodosse ma assolutamente economiche ...

Ciao








Modificato da - Miano in data 18/05/2010 21:14:53

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/05/2010 : 22:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che di scx digitale ne capivo un'H, adesso dopo stò servizio ho intuito che la machina ha un interruttore magnetico, ma non capisco a che cosa serve?
Il chip non viene riconosciuto dalla centralina ogni volta che la macchina passa al traguardo?
E mai possibile,che il passaggio al traguardo venga rilevato soltanto così?Ovvero con la chiusura del reed.
Poi non comprendo la bobbina sul pick up a cosa serve?
La levetta rossa sulla bobbina a cosa serve?
Sono troppe domande?

Allora aggiungo nella speranza di una risposta che razza di pick up montano ste macchine?Mai visto fino ad ora,SEMBRA CI SIANO PIù RILIEVI, MA CHE Fà SI MUOVE è VIVO O COSA.

MIANO!
CON IL DOVUTO RISPETTO!
MA QUANTE NE SAI?









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/05/2010 : 17:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
.... lo so che bel mondo è la digitalizzazione secondo Ninco ... il chip tra spazzole e motore e buonanotte .... minimo sforzo massimo risultato ... chiuso l'angolo dell'invidioso ... andiamo con ordine ..

ciaky ha scritto:

Premesso che di scx digitale ne capivo un'H, adesso dopo stò servizio ho intuito che la machina ha un interruttore magnetico, ma non capisco a che cosa serve?
Il chip non viene riconosciuto dalla centralina ogni volta che la macchina passa al traguardo?
E mai possibile,che il passaggio al traguardo venga rilevato soltanto così?Ovvero con la chiusura del reed.


... esattamente o meglio sono due i reed uno sotto pista azionato dal motore e/o magnete della macchina e quello del chip azionato da un magnete posto sotto pista ... nessun problema quest'ultimo ( anzi pratico e funzionale ) molto meno "professionale" il fatto che la macchina debba essere magnetica ma con opportune modifiche la questione è aggirabile [ ... io ho fatto con un foto-accoppiatore ... un tedesco sfruttando l'effetto Hall ... uno spagnolo meccanicamente ... (sembra una di quelle barzellette che ci si raccontava da bambini) ] ...

ciaky ha scritto:

....Poi non comprendo la bobbina sul pick up a cosa serve?
La levetta rossa sulla bobbina a cosa serve?
Sono troppe domande?


... assolutamente no è un piacere trovare qualcuno curioso almeno quanto me ... chiuso l'angolo del compiaciuto ..



come vedi le guide sono dotate di una parte mobile centrale che viene "estroflessa" alla pressione del pulsante di cambio ... ma credo che per immagini sia più facile ( anzi SICURO)


( fonte www.scxworldwide.com )

... in questa maniera si comanda meccanicamente il flipper dello skambio ...

chiaro ¿ NO ?

Ciao








Modificato da - Miano in data 19/05/2010 17:54:08

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/05/2010 : 21:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ignoravo davvero tutto ciò!

Mi astengo dall'esprimere un parere, e mi riservo di provare un di il sistema dal vivo,ammesso abbia mai l'occasione di incontrare una scx montata in Sicilia.

Per ora devo riprendermi dallo shock.

Certo c'è spazio per mettere le mani su alcune cose, ad esempio adesso guardando meglio il vostro chip vedo la presenza di un quarzo , quindi sulla scheda c'è un oscillatore,ergo usano la modulazione di segnale x pilotare il motore, il multi canale ,si fa presto a dire digitale dovrebbe essere modulazione di segnali diversi su una coppia,non trasmissione digitale.
Mi sbaglio ?

Non so!
Mi riservo un approfondimento.

Comunque l' scx nasce prima , il ninco dovrebbe allora essere più recente.
Non sono campanilista ma ero assolutamente convinto che scx fosse piu moderno e complesso, praticamente più bello e ricco del ninco, così pieno di accessori e variabili.
Non voglio assolutamente giudicare quello che non conosco veramente,e sopra tutto non ho mai provato.

Ti ringrazio dei tuoi chiarimenti, come sempre precisi e chirurgici,come bene testimonia una foto nel tuo sito.

Ma adesso mi devo riprendere.

Ciao








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/05/2010 : 23:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... ci mancherebbe è un piacere e visto che pensi agli approfondimenti nella remota ipotesi tu non lo conosca ti consiglio vivamente http://eng.slotbaer.de/index.html anche se per la mia elettronica siamo a un livello in cui mi pongo solo come osservatore e cerco di carpire ... maaaaagari capire ... riguardo i sistemi dopo aver provato i più comuni ( mi mancano "i wireless" e Artin ) rimango del parere che ogni sistema ... è differente !!

Ciao








Modificato da - Miano in data 19/05/2010 23:43:21

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/05/2010 : 23:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho visto i protocolli scx sul forum.

E sono digitali, quindi il discorso quarzo modulazione ecc non c'entra.

Mi sà che mi sono sbagliato.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 20/05/2010 : 23:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso mi sono ripreso, ma dimmi,il solenoide funziona sempre quando pressi il pulsante di cambio corsia o soltanto in prossimità dello scambio?
La domanda mi nasce spontanea proprio per la presenza dell'eelettro-calamita questa potrebbe essere usata per realizzare un freno meccanico.
La butto li.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/05/2010 : 23:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
butta buttta ... UHUHU questa mi piace ... ... funziona in qualsiasi punto della pista ( ... nella retta pit serve per le operazioni di rifornimento e settaggio ) anzi okkio a gli skambi in curva perché si rischia l'effetto "perno" per cui è meglio skambiare solo in prossimità del flipper ... tornando al freno .. ¿ uno skemino ?

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 23/05/2010 : 23:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso come hai ben capito ,che io non ho mai avuto in mano le auto con il sistema digitale usi tu, quindi prima di ridere perdonami.
Detto questo,ad occhio, si potrebbe frenare meccanicamente così:





Di più non oso immaginare, dovrei avere il tutto sotto occhio, per capire quanta forza fa sto solenoide e tante altre cose,che sono sicuro tu comprenderai meglio di me.


Scusa il ritardo nella risposta ma mi sono accorto della tua solo adesso.
Ciao








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 24/05/2010 : 13:05:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
FYI, sono in attesa di ricevere i campioni finali delle stampate dell'adattatore SDS HRS2.
Le correzioni riguardano solo alcuni piccoli dettagli dei supporti delle ruote anteriori. Ci siamo quasi...
Devo anche dire che i primi campioni provati sembrano funzionare bene, compresa la lettura dei giri da parte dell'elettronica del sistema.


Saluti
Maurizio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/05/2010 : 23:05:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ciaky
SPETTACOLARE ... di forza ne ha parecchia ... unico neo è discriminare la frenata dal cambio corsia .... con un fermo si potrebbe anche tarare la pressione a seconda delle esigenze di percorso ... BRAVO

@Maurizio
OTTIME NOTIZIE ..... mi raccomando aggiornaci appena ci sono novità ... ne approfitto ... ¿ l'ingombro del chippone quanto andrà a influire sulle carrozzerie da adattare o meglio sarà possibile adattarle "tutte" come la versione analogica ? Grazie

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 25/05/2010 : 23:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Magister! Non mi faccia emozionare!
E solo fortuna cieca.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/05/2010 : 11:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Ciao
FYI, sono in attesa di ricevere i campioni finali delle stampate dell'adattatore SDS HRS2.
Le correzioni riguardano solo alcuni piccoli dettagli dei supporti delle ruote anteriori. Ci siamo quasi...
Devo anche dire che i primi campioni provati sembrano funzionare bene, compresa la lettura dei giri da parte dell'elettronica del sistema.


Saluti
Maurizio


Ciao maurizio,
ho digitalizzato tutte le mie slot.it....se serve posso provare un telaio appena pronto sulla mia scx dgt.
Fammi sapere ...sono a disposizione.

Ciao MIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!1








  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 08/06/2010 : 18:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano, mettiti d'accordo con MaurizioG e ti diamo il prototipo da provare in pista...

Ciao
Maurizio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/06/2010 : 19:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

Miano, mettiti d'accordo con MaurizioG e ti diamo il prototipo da provare in pista...

Ciao
Maurizio










  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 12/06/2010 : 00:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma non è a te che il nio socio Maurizio Gibertoni ha dato i pezzi oXigen per la fiera di Modena?

Saluti
Maurizio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/06/2010 : 08:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... si ... tutto ok ci siamo sentiti ieri .... grazie

se ti era sorto un dubbio per questo :

Domenico ha scritto:



è solo sana "invidia slottistica" GRANDE NICO !!

Ciao








  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization