Forum Tuttoslot.it - FORD P68 NSR messa a punto
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 FORD P68 NSR messa a punto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ascom

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/12/2013 : 10:27:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ascom Aggiungi ascom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sulla slot in oggetto non riesco a far toccare in nessun modo le ruote anteriori, neanche in curva. Ci sono accorgimenti particolari da adottare, settaggi, benedizioni ammesse dai regolamenti?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Izano  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2017

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/12/2013 : 13:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, non so se il club che frequenti abbia qualche regola che lo vieti, ma solitamente le ruote anteriori si cerca in tutti i modi di non farle toccare per diminuire l'attrito delle gomme, quindi può andar bene così ;)
Se invece vuoi farle toccare, devi guardare se ci sono dei grani sia sopra che sotto l'assale, adesso senza modello in mano non mi ricordo, e rimuovere i grani sotto al telaio e avvitare quelli posti sopra a dove passa l'assale.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/12/2013 : 16:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Un buon assetto per pista Ninco è con le ruote anteriori sollevate di circa 1mm sul piano di una basetta di riscontro, assetto ottenibile lavorando sul diametro delle gomme e/o sui grani di regolazione dell'assale, se presenti sul tuo telaio. E ti assicuro che in curva toccano, ovviamente con macchina in movimento.
Poi come fai a dire che non toccano neanche in curva? Hai forse una telecamera ad alta velocità che ti fa vedere cosa succede in curva alla normale velocità di percorrenza??






  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/12/2013 : 09:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
non mi sembra che i telai NSR classic abbiano la regolazione dell'altezza dell'assale anteriore......comunque togliti la curiosità senza nessun ausilio di apparecchiature strane.... se le gomme ant sono piane, come da regolamento....inumidiscile appena appena quasi impercettibilmente con dell'olio....fai un paio di giri a manetta....se le ritrovi asciutte soprattutto nella fascia mediana/esterna... in curva...ed è lì che ti servono... toccano sicuramente toccano!!!! se le ritrovi asciutte in modo uniforme su tutto il battistrada toccano quasi certamente anche in rettilineo...intendiamoci...esperimento empirico...ma ti offre un'idea di quel che fanno le gomme ant.
Prova...in fin dei conti non costa nulla e non rovina nulla
Per il resto dai retta a Pedro: controlla l'altezza delle gomme su di una basetta di riscontro o direttamente sulla pista....se stanno sollevate un mm o più ( non troppo di più) è OK...se no..regolamenti permettendo vai a misura tornendole....con carta abrasiva fine e tanta pazienza.
gtb






Modificato da - GTB in data 14/12/2013 09:55:33

  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/12/2013 : 14:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Se la p68 che hai ha il telaio evo, la regolazione la effettui come ti è stato giustamente spiegato in precedenza, mediante i grani.

Nel caso sia il telaio prima versione, l'unica cosa possibile (se permesso da regolamento) è tornire le gomme o sostituire cerchi e gomme con altri a profilo più basso (magari zero grip)

Ciao,
Andrea.






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/12/2013 : 19:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ascom...ha ragioneAndrex.....ero io a non ricordarmi dei due telai .... sono andato a controllare ed effettivamente i telai Evo hanno la regolazione dell'altezza dell'assale...
Bhè .... ormai comunque sai bene che fare...
ciao
gtb






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/12/2013 : 00:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB, mi piace l'idea dell'olio per controllare l'assetto, grazie per la dritta.

Andrea









  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

ascom

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/12/2013 : 20:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ascom Aggiungi ascom alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo ragazzi, grazie dei consigli! Appena riesco verifico tutto
Ovviamente non ho nessuna telecamera ad occhio mi sembra più' alta della porsche 956 kh slot.it che, facendola scorrere manualmente, secondo me in curva tocca.. va beh sto dicendo baggianate testo con olio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Izano  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 21/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization