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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cisternone Inserito il - 09/02/2010 : 17:47:57

Ecco la seconda novità da parte del nostro club.
A breve verrà comunicato il regolamento, per ora vi elenco le auto che vi potranno partecipare e le date delle tappe:
Ninco:
Ferrari 360, 360 Modena, F50;
Lamborghini Gallardo, Murcielago;
Porsche 997;
Lotus Exige;
Nissan 350Z, SC 430; (la SC 430 è una Lexus, non Nissan).
Ascari KZ1;
McLaren GTR;
Honda NSX;
Toyota Supra GT.

Power Slot:
Nissan 350Z.

Ecco le date delle 5 tappe:
30.03.2010 - Begonia Rally,
08.06.2010 - Circuit of Ireland,
09.07.2010 - Donegal Rally,
10.09.2010 - Forest Rally,
05.11.2010 - Galway Rally.
Si precisa che le date sono affidabili ma non definitive; si avrà l'ufficialità al momento della pubblicazione della discussione relativa alla tappa.

Salut

Mirko

Inserito il 19.02.2010 alle ore 23.04.53
cisternone ha scritto:

Integro il regolamento con questa parte (che aggiungo anche nella prima discussione):

REGOLAMENTO PARTICOLARE DI GARA 1° CAMPIONATO “GT Rally”
Gomme: Le gomme utlizzate saranno quelle di serie per le varie auto, con possibilità di montaggio di gomme Ninco.
Si ricorda che è vietato “trattare” le gomme; in ogni caso siamo in montagna quindi, anche in estate, qualche fiocco può sempre scendere…
Orari: dalla partenza del primo pilota, verranno conteggiate 3 (tre) ore di gara.
Partenza batterie: la partenza sarà simultanea (in ordine di classifica) su tutte le PS a disposizione con shakedown sulla prima pista impegnata dopo il primo riordino, partenza simultanea su tutte le PS a disposizione.
Per la prima partenza, verrà effettuato un sorteggio per determinare l’ordine di partenza.
“Tuffo”: Onde evitare spiacevoli incomprensioni, dopo il traguardo verrà segnato il settore entro il quale l’auto DEVE rimanere in corsia.
“Abbattiento cronometro”: penalità di 5”; fermo restando le altre penalità in caso d’uscita etc…
Iscrizione: la quota è fissata in € 5,00 a pilota.
Trasmissione: originali da scatola.
Cerchi: originali da scatola.
Assali: originali da scatola.
Navigatore: non è obbligatoria la sua presenza all’interno dell’abitacolo.
Durata & scarti: la durata del campionato è fissata in 5tappe con obbligo di uno scarto.
Premi: Al vincitore del campionato verrà consegnato il trofeo (che verrà rimesso in palio nella prossima edizione) e verranno premiati i primi 5 della classifica generale ed i prime tre di ogni singola tappa.

Questo campionato ha il puro scopo di far “Girare” le auto che solitamente teniamo in bacheca; ci saranno sicuramente delle diversità tra le varie auto e le diverse configurazioni, ma a noi preme divertirci.

E’ facoltà della commissione tecnica (composta dal direttivo del G.S.B. r.s.c.), squalificare un concorrente per la gara in svolgimento con conseguente esclusione ed azzeramento di punti acquisiti nel campionato in caso di condotta non sportiva e/o atteggiamenti non consoni al degno decoro e per qualsiasi altro comportamento che si ritenga opportuno valutare.


Inserito il 27.02.2010 alle ore 22.36.10
cisternone ha scritto:

Ultima novità per quest'anno, i punteggi che si conquistano in ogni singola tappa per la classifica finale saranno questi:
1°: 25 punti
2°: 18 punti
3°: 15 punti
4°: 12 punti
5°: 10 punti
6°: 8 punti
7°: 6 punti
8°: 4 punti
9°: 2 punti
dal 10° in poi: 1 punto ciascuno.

Salut


Inserito il 13.03.2010 alle ore 11.40.34
cisternone ha scritto:

Ola,
viste le richieste dovute a problemi riscontati, viene apportata la seguente modifica al regolamento particolare di gara:
POWER SLOT Nissan 350Z: possibilità di sostituzione dei cerchi originale con cerchi ninco in plastica e montaggio di pneumatici Ninco.
Salut

PS: chi avesse intenzione di proporre altre auto da omologare, lo facesse entro il 26.03.2010 in modo da valutarne la possibilità.
Salut



Inserito il 21.03.2010 alle ore 10.54.30
cisternone ha scritto:

[quote]

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisternone Inserito il - 08/04/2010 : 20:53:40
Tranqui Gian...
gianluca Inserito il - 08/04/2010 : 18:37:15
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????????????????
cisternone Inserito il - 08/04/2010 : 16:11:25
Boni, state boni....

Se ne riparlerà domani sera e poi si faranno tutte le comunicazioni di rito.

Salut
Franz71 Inserito il - 08/04/2010 : 14:12:21
MARY@82 ha scritto:

Riguardo tutta la discussione, per tagliare la testa al toro non sarebbe meglio ripetere la gara e annullare quella precedentemente fatta? magari montando tutti le stesse gomme, anche perchè ora non si sa ki ha montato le Ninco (io avevo quelle, visto ke mi è stato detto ke le gomme non erano fornite) e chi le PRS.


Ciao Mary, penso che ti sia sfuggito qualcosa:
Per tagliare la testa al toro come dici tu, non c'é bisogno ne di annullare ne di ripetere alcunché visto che si sa che TUTTI abbiamo corso con le stesse gomme, (Ninco per intenderci).

Salut. A domani per la seconda prova dell'IRC.
manolo.m9 Inserito il - 08/04/2010 : 09:11:33
ELICA ha scritto:

Ciao a Tutti
Ho letto tutta la discussione e devo dire che l'ho trovata interressantissima ed ho dedotto che e' stata creata o innescata solo perche' ad alcuni partecipanti non gli è andata bene la posizione in cui si e trovato alla fine della gara.
E' indiscutibbile che ci sia stato un problema tra lo scritto e la lettura del regolamento pero' non ci si puo' aggrappare a questo per risalire di posizione.
Io ho gareggiato con le ninco perche' mi e' stato detto che andavano bene, non potendo montare le PRS, e mi sono trovato bene
P.s. libera scelta alla commissione di annullare o continuare il campionato GT fermo restando che le slot per la mia persona sono un bel passatempo un ottimo smaltisci stress anche se per coltivare questa passione il mattino arrivo a lavoro quasi senza dormire (visto che inizio a lavorare alle 05:00).


Guarda che hai dedotto male e per meglio dire non hai capito n'a mazza
ELICA Inserito il - 07/04/2010 : 21:16:42
Ciao a Tutti
Ho letto tutta la discussione e devo dire che l'ho trovata interressantissima ed ho dedotto che e' stata creata o innescata solo perche' ad alcuni partecipanti non gli è andata bene la posizione in cui si e trovato alla fine della gara.
E' indiscutibbile che ci sia stato un problema tra lo scritto e la lettura del regolamento pero' non ci si puo' aggrappare a questo per risalire di posizione.
Io ho gareggiato con le ninco perche' mi e' stato detto che andavano bene, non potendo montare le PRS, e mi sono trovato bene
P.s. libera scelta alla commissione di annullare o continuare il campionato GT fermo restando che le slot per la mia persona sono un bel passatempo un ottimo smaltisci stress anche se per coltivare questa passione il mattino arrivo a lavoro quasi senza dormire (visto che inizio a lavorare alle 05:00).
MARY@82 Inserito il - 07/04/2010 : 19:50:25
Ciao ragazzi, io sono una di quelle ke ha corso con la Nissan... gara andata di m.... cmq non causa gomme ma altro... Premettendo ke la macchina va molto bene.
Riguardo tutta la discussione, per tagliare la testa al toro non sarebbe meglio ripetere la gara e annullare quella precedentemente fatta? magari montando tutti le stesse gomme, anche perchè ora non si sa ki ha montato le Ninco (io avevo quelle, visto ke mi è stato detto ke le gomme non erano fornite) e chi le PRS.

L'errore va corretto senza addossare la colpe, e secondo me, per non creare alcun problema o malincuori sarebbe meglio annullare la gara e ripeterla. Magari a scapito di qualcuno e a favore di qualcunaltro.

P.S. Non me ne voglia nessuno... se dobbiamo divertirci lasciamo le cose così come stanno, tanto è una gara dove non si vince e non si perde nulla di tanto importante.

mussovolante Inserito il - 01/04/2010 : 21:48:57
Ciao ragazzi, ma le nissan 350z della power slot che avete usato in che configurazione erano?
Mi spiego anch'io all'interno del campionato rallyGT al PSR ho usato tale vettura, nella versione inline. La ho pure usata in puro spirito rallyslottistico biellese cioè via il magnete e sù spazzole morbide.

Direi che non ha niente di più e niente di meno che le altre vetture rallyGT in particolare della ninco. Per la verità non le ho cambiato nemmeno cerchi e gomme mantenendola originale. Fortunatamente aveva solo due cerchi su quattro crepati ed hanno tenuto duro, purtroppo bisogna prevedere che si dovranno cambiare e non essendoci ricambi si dovrà attingere su assali, cerchi e gomme ninco!

Mentre è certo che se non si pesa la 360 Modena della ninco la stessa ai tornanti si comporta come una C4, cioè fila dritto!

Comunque Buon RallyGT !!!
cisternone Inserito il - 01/04/2010 : 18:26:30
Franz71 ha scritto:

Non so se il discorso di usare le PRS sulle Nissan è stato un errore nel post del forum o é stata una cosa studiata a tavolino per pareggiare le prestazioni con le altre vetture ma che vista la classifica non mi sembra ce ne sia bisogno, quindi mi rimetto alle vostre decisioni per le tappe sucessive.

PS. Io l'ho fatto notare solo perché avendolo letto ed essendomi preparato utilizzando quelle gomme mi sono trovato spiazzato....ma questo non é stato e non sarà sicuramente un problema per il proseguio del campionato.


Ciao Franz,
l'utilizzo delle PRS era stato scelto per poter pareggiare con le auto con il motore trasversale che "rendeva" (magneticamente parlando) di più.
Dalle prove fatte, abbiamo constatato che con le PRS le nissan andavano meglio e potevano rimediare un pò al gap del magnete.


E ben venga che ce lo hai fatto notare;aimè, come detto precedentemente, in fase di conferma di quanto da te esposto, ho preso il regolamento vecchio (non l'ultimo aggiornato) e non avevamo al seguito una connessione per vedere quanto scritto sul forum.
Ci dispiace per l'incomprensione, non vorremmo che qlc si senta penalizzato per una cosa (ERRATA!!!) che credevamo nel regolamento.


Per il proseguo del campionato GT Rally (visto che è stato più volte ribadito che il suo fine è quello di far girare auto solitamente dimenticate per noi rallisti), stiamo valutanto l'ipotesi di omologare le 3 tipologie di ruote: ninco, PRS fornite od originali.

Salut

@ Manolo.m9: tranquillo, lo avevamo capito, ma abbiamo ritenuto giusto proporre anche la squalifica in quanto prevista da regolamento.
manolo.m9 Inserito il - 01/04/2010 : 17:41:21
RIPETO E RIBADISCO

manolo.m9 ha scritto:

Ma figurati se voglio che squalifichi tutte le Nissan , era una battuta provocatoria e nulla piu'...
IKC Inserito il - 01/04/2010 : 14:36:20
Per me va bene quello che dice "coscrit" Hank vediamo cosa dicono gli autri .... premetto che ho corso con la Nissan da scatola "pura". Cioè bandelle dure originali , 4 cerchi rotti e le sue gomme storte ... Anche perchè era mia decisione, visto , che ci sono 5 tappe correrle tutte con macchine diverse ... (Nissan, Porsche, e le due Gallardo che ho..)
Ora dite la Vostra ..... Ciauz
Franz71 Inserito il - 01/04/2010 : 14:31:01
Carissimi... da parte mia concordo con Hank sul fatto che non ci sia nessun motivo per squalificare le Nissan, tantopiù che abbiamo corso tutti con le stesse gomme, senza particolari problemi, e la cosa mi sembra la più giusta.

Non so se il discorso di usare le PRS sulle Nissan è stato un errore nel post del forum o é stata una cosa studiata a tavolino per pareggiare le prestazioni con le altre vetture ma che vista la classifica non mi sembra ce ne sia bisogno, quindi mi rimetto alle vostre decisioni per le tappe sucessive.

PS. Io l'ho fatto notare solo perché avendolo letto ed essendomi preparato utilizzando quelle gomme mi sono trovato spiazzato....ma questo non é stato e non sarà sicuramente un problema per il proseguio del campionato.

Vorrei rammentare a tutto il direttivo del GSB che abbiamo ben presente lo spirito con il quale sono stati imbastiti questo ed altri campionati e, a parte le battute di Manolo che forse non sono state capite, non c'é stata nessuna intenzione di fare alcuna polemica. Cerchiamo di non esasperare le cose scritte sul forum, se ho qualche lamentela "seria" da fare prima di scriverla alzo la cornetta e ne parlo direttamente con gli interessati.

In ultimo ne approfitto per fare i complimenti e ringraziare tutto l'esecutivo del GSB per le bellissime iniziative intraprese alle quali mi fa sempre e comunque piacere partecipare.

BRAVI BRAVI BRAVI!

Ciao ragazzi e Buona Pasqua a tutti.
Rollo Inserito il - 01/04/2010 : 12:23:18
Quoto Hank, anche se avrei da quandagnarci parecchio dopo aver fatto una gara di M....con una macchina di M... che nn concedeva il minimo errore.....ho capito a mie spese xche' Mirko nn ha voluto usarla....


Forza GSB...

hank ha scritto:

Se mi è concesso di intromettermi, direi la mia:

come detto molte volte, la prima regola del regolamento da applicare è quella del buon senso, ora in questo caso, secondo me la squalifica dovrebbe ricadere su vetture irregolari palesemente superiori in prestazioni, cosa che mi pare di aver capito, da quanto traspare dal post di Mirko, che non si sia verificata in questo caso, anzi pare che le vetture abbiano addirittura avuto prestazioni inferiori con il montaggio di gomme Ninco.

Per questo e per il fatto che, da quanto ho capito, il campionato è basato più sul divertimento che sulla competizione, a mio parere la squalifica sembrerebbe essere un po' fuori luogo in questo caso, ma come detto la mia vuole essere solo un'interpretazione personale, quindi la commissione potrà seguire qualunque strada riterrà più opportuna.

hank Inserito il - 01/04/2010 : 10:30:52
Se mi è concesso di intromettermi, direi la mia:

come detto molte volte, la prima regola del regolamento da applicare è quella del buon senso, ora in questo caso, secondo me la squalifica dovrebbe ricadere su vetture irregolari palesemente superiori in prestazioni, cosa che mi pare di aver capito, da quanto traspare dal post di Mirko, che non si sia verificata in questo caso, anzi pare che le vetture abbiano addirittura avuto prestazioni inferiori con il montaggio di gomme Ninco.

Per questo e per il fatto che, da quanto ho capito, il campionato è basato più sul divertimento che sulla competizione, a mio parere la squalifica sembrerebbe essere un po' fuori luogo in questo caso, ma come detto la mia vuole essere solo un'interpretazione personale, quindi la commissione potrà seguire qualunque strada riterrà più opportuna.
cisternone Inserito il - 31/03/2010 : 17:40:46
cisternone ha scritto:

manolo.m9 ha scritto:

Franz71 ha scritto:

cisternone ha scritto:

Allora,
per la Ford non ci dovrebbero essere problemi; attendiamo la scadenza e omologhiamo il tutto.

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut


Ciao mirko, vedi che non me lo sono sognato che si correva con le PRS fornite da voi......


Quindi allora non essendo stato rispettato il regolamento verranno squalificate tutte le Nissan in gara



A breve le comunicazioni riguardanti la tua richiesta.
Salut


Dalla riunione effettuata dalla commissione tecnica del G.S.B. r.s.c., si stà valutando l'ipotesi di squalificare le nissan che hanno corso ieri sera con i pneumatici ninco e la possibilità (per chi ne facesse richiesta) del rimborso della quota d'iscrizione versata.
Questo in quanto, l'aggiornamento dell'obbligo delle ruote fornite PRS comunicato sul forum, non era presente nel regolamento che abbiamo consultato ieri sera prima della gara su segnalazione di Franz (aimè mi sono sbagliato a consultare il file, visti i notevoli incrementi/modifiche/aggiunte che ci sono state).
Premettiamo che, come detto anche da Franz durante la gara, le gomme PRS risultavano più performanti rispetto alle ninco consentite come da regolamento; questo stà a dimostrare che era nostra intenzione cercare di portare tutte le auto ad un livello quasi uguale, benchè fossero presenti diverse configurazioni (dalla posizione del motore al rapporto di trasmissione e quant'altro).
Con questo attendiamo gli sviluppi del caso, le applicazioni del regolamento, decisioni e , come per la cronaca, verrà postato il tutto.
Per il tratto a venire, la altre gare seguiranno il regolamento descritto in questa discussione (ho già aggiornato quello al club): per le nissan, ruote PRS fornite.
Mi scuso, anche a nome del club, per l'errore e problemi derivati da questo errore di regolamento (anche perchè, come molti hanno appurato, il pc del club non funzionava ed abbiamo dovuto rimediare con mezzi dell'ultimo secondo) sperando che ciò non premetta la presenza dei piloti che potranno venire penalizzati dalle conseguenze.

Credo che l'esperimento del Gt Rally, come preventivato in anticipo, ci darà dei problemi ma, come scritto precedentemente (vedasi anche che è l'unico campionato nostro dove non prevede auto come premio) l'importante è far girare auto che altrimenti rimarrebbero chiuse nelle proprie scatole o nelle bachece/espositori di ciascun pilota.

Salut

Mirko
manolo.m9 Inserito il - 31/03/2010 : 17:40:18
Ma figurati se voglio che squalifichi tutte le Nissan , era una battuta provocatoria e nulla piu'...
cisternone Inserito il - 31/03/2010 : 16:46:51
manolo.m9 ha scritto:

Franz71 ha scritto:

cisternone ha scritto:

Allora,
per la Ford non ci dovrebbero essere problemi; attendiamo la scadenza e omologhiamo il tutto.

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut


Ciao mirko, vedi che non me lo sono sognato che si correva con le PRS fornite da voi......


Quindi allora non essendo stato rispettato il regolamento verranno squalificate tutte le Nissan in gara



A breve le comunicazioni riguardanti la tua richiesta.
Salut
cisternone Inserito il - 31/03/2010 : 16:45:01
Franz71 ha scritto:

cisternone ha scritto:

Allora,
per la Ford non ci dovrebbero essere problemi; attendiamo la scadenza e omologhiamo il tutto.

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut


Ciao mirko, vedi che non me lo sono sognato che si correva con le PRS fornite da voi......


Si Franz, solamente che ieri sera quando abbiamo controllato i regolamenti sul pc, non era stato aggiornato il file (forse ne ho scritti troppi e nessuno mi ha fatto notare la mancanza, escluso te ieri sera).
Salut
manolo.m9 Inserito il - 31/03/2010 : 09:24:27
Franz71 ha scritto:

cisternone ha scritto:

Allora,
per la Ford non ci dovrebbero essere problemi; attendiamo la scadenza e omologhiamo il tutto.

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut


Ciao mirko, vedi che non me lo sono sognato che si correva con le PRS fornite da voi......


Quindi allora non essendo stato rispettato il regolamento verranno squalificate tutte le Nissan in gara
Franz71 Inserito il - 31/03/2010 : 02:16:10
cisternone ha scritto:

Allora,
per la Ford non ci dovrebbero essere problemi; attendiamo la scadenza e omologhiamo il tutto.

Power slot 350Z:
dopo i test di ieri, sono omologate queste modifiche: possibile montaggio Pick-up ninco, assali ninco, cerchi ninco plastica. Tale auto, sia in configurazione originale che "modificata" avrà l'obbligo di montaggio dei pneumatici forniti (PRS).

Salut


Ciao mirko, vedi che non me lo sono sognato che si correva con le PRS fornite da voi......

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