Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Audi R8 - RAW

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parenza Inserito il - 08/05/2009 : 13:35:53
Ecco l'ultima nata della mia scuderia...senza troppa fantasia,qualche decal di un kit per la sorella R10,una bella "laccata" e giù in pista!!









...forse dal punto di vista delle prestazioni e dei tempi sul giro mi sarei aspettato qualche decimo in meno...vedrò bene di sistemare gomme e assetto per riuscire a mettere i bastoni tra le ruote a qualche Mosler NSR...

...un saluto a tutti,alla prox!!!
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ayrton2008 Inserito il - 13/05/2009 : 15:42:18
Andrea_nissan ha scritto:

giacaleo ha scritto:

Mi chiedo...... con tante GT (reali) che ci sono in giro, perchè qualche costruttore Slot non si impegna a costruire una GT performante (telai di diversa durezza, banchino mobile, e componentistica professionale) tanto quanto o meglio della Slot più usata del momento.

Perchè se continua così correremo per almeno 10 anni ancora con la stessa macchina.............
Per quello che ne so io c'era qualcuno che si stava muovendo e la voce l'ho sentita sul forum durante la fiera di norimberga,infatti questa casa che protuce slot,ha immesso sul mercato delle corone AW quindi credo che la fonde era attendibile.speriamo...
Anche se a me la mosler piace anche esteticamente,l'occhio vuole la sua parte,e non sarebbe brutto che uscisse una macchina al pari della mosler,così che in una gara di 20 partecipanti non si vedano 20 identiche macchine...Potrebbe essere una macchina dello stesso produttore che importa,l'importante sarebbe cambiare no?!
CIAO


Beh, in effetti l'iportante sarebbe cambiare ma visto che c'è questa Audi mi chiedo perchè il costruttore abbia ancora una volta fatto una macchina dove non ci entrano le gomme da 12 a meno di distruggerle contro il pignone o la carrozzeria.
Inoltre ho notato che il modello così com'è in scatola di montaggio ha molti difetti.
In assoluto carrozzeria contro trasmissione.
Ciao Marco.
EMILIO Inserito il - 09/05/2009 : 10:00:56
Per quello che posso aggiungere io, la pista Polistil ben gommata preferisce telai più rigidi, che consentono di "sparare" in uscita di curva senza esitazioni.
Non a caso, nel Gr.C da noi il top è sempre la 956 con il telaio vecchio e nel Classic le NSR con il telaio originale di scatola pagano mezzo secondo e oltre rispetto a Alfa e Ferrari Slot.it

Peraltro, l'Audi "reloaded" ha un telaio più morbido del vecchio, un motore più basso (anche se quello che ho io spinge meno di King, Boxer e Gnik) e che ha una bella trazione magnetica.
Sulla pista di Soragna, pur essendo sempre Polistil, avevo verificato che la Mosler con il telaio "hard" era leggermente superiore, ma è un tracciato molto più veloce del nostro, dove tra Mosler e Audi ben assettate la differenza è irrisoria.

Emilio
mastroGT Inserito il - 09/05/2009 : 01:47:53
Andrea nissan ha centrato il problema!!!!!! va' da se' che ad oggi la mosler nsr e' la gt da battere e ci siamo! ma....... e' altrettanto vero che,almeno sulla nostra polistil(non ninco polistil!!!!) la mia audi r8 ha abbassato il record della gt di circa 3 decimi. attenzione a non comparare le prestazioni della stessa auto su pista diversa perche' come dice Andrea la ninco oltre ad essere diversa come fondo ha anche diversi raggi di curvatura diversa costruzione etc. preciso inoltre che non si tratta di prestazione occasionale.......il passo sul giro era di 8.8/9.0 sec considerate che il record della mosler sulla ns pista era 9.072 (record che appunto apparteneva alla mia mosler).
@ giacaleo: all epoca della gara di casalbianco io non avevo ancora la r8, lo acquistata successivamente, e visto come va' sulla ns polistil stai certo che essendo anche la vs una polistil l'avrei portata. cmq spero di venire presto a trovarvi cosi facciamo un test .
ciao.
FEDEVR Inserito il - 08/05/2009 : 20:18:34
bel colore
Jean Inserito il - 08/05/2009 : 20:05:55
Buona sera Giacal
La penso esattamente come tè.
Ti confermo anche che continueremo ad usare la stessa macchina ALMENO altri 10 anni.In quanto il top nel settore plastica.
Un abbraccio a tutti
Jean
Andrea_nissan Inserito il - 08/05/2009 : 18:38:40
giacaleo ha scritto:

Mi chiedo...... con tante GT (reali) che ci sono in giro, perchè qualche costruttore Slot non si impegna a costruire una GT performante (telai di diversa durezza, banchino mobile, e componentistica professionale) tanto quanto o meglio della Slot più usata del momento.

Perchè se continua così correremo per almeno 10 anni ancora con la stessa macchina.............
Per quello che ne so io c'era qualcuno che si stava muovendo e la voce l'ho sentita sul forum durante la fiera di norimberga,infatti questa casa che protuce slot,ha immesso sul mercato delle corone AW quindi credo che la fonde era attendibile.speriamo...
Anche se a me la mosler piace anche esteticamente,l'occhio vuole la sua parte,e non sarebbe brutto che uscisse una macchina al pari della mosler,così che in una gara di 20 partecipanti non si vedano 20 identiche macchine...Potrebbe essere una macchina dello stesso produttore che importa,l'importante sarebbe cambiare no?!
CIAO
giacaleo Inserito il - 08/05/2009 : 18:34:31
Mi riferisco alla tua ultima risposta........ certo che il baricentro è fondamentale...... stai parlando con un metallaro !!!!
giacaleo Inserito il - 08/05/2009 : 18:31:14
Mi chiedo...... con tante GT (reali) che ci sono in giro, perchè qualche costruttore Slot non si impegna a costruire una GT performante (telai di diversa durezza, banchino mobile, e componentistica professionale) tanto quanto o meglio della Slot più usata del momento.

Perchè se continua così correremo per almeno 10 anni ancora con la stessa macchina.............
Andrea_nissan Inserito il - 08/05/2009 : 18:24:04
giacaleo ha scritto:

E poi se una macchina va meglio delle altre con un fondo, deve andare lo stesso meglio delle altre su altri fondi ....basta adattare l'asseto e le gomme.....

Se tutte le macchine avessero il telaio di simile durezza sarebbe come dici tu...
Ma quà parliamo di forma della macchina diversa,forma e durezza del telaio diversa ecc ecc...
Poi non ci scordiamo che nell'R8 si può usare il motore più basso,e se ci pensi un pò non è detto che sia uno svantaggio montare un motore un pò meno potente ma che ti abbassa notevolmente il baricentro della macchina...
Andrea_nissan Inserito il - 08/05/2009 : 18:21:59
Qua non si parla di 10,3,4 o numeri vari,si parla dell'audi R8 una,non è detto che tutti la sanno preparare e quindi non scoprono il vero valore che può avere una macchina con quel telaio su una polistil ben pappata...Sta tutto li alla fine stai tranquillo che agli italiani se ce ne sono 2 o 3 R8 già sono molte,ma quella è un'altra storia,cioè pista ninco diversi raggi di curvatura,etc....

giacaleo Inserito il - 08/05/2009 : 18:17:16
E poi se una macchina va meglio delle altre con un fondo, deve andare lo stesso meglio delle altre su altri fondi ....basta adattare l'asseto e le gomme.....
giacaleo Inserito il - 08/05/2009 : 18:13:51
Se ben ricordo a Casalbianco-Valderice (Pista Polistil) non ce ne era neanche una............ erano tutte Mosler AW...........
Andrea_nissan Inserito il - 08/05/2009 : 18:03:10
Aaaahh giacaleo!!!!Leggi bene si sta parlando di una R8 e su pista polistil in configurazione AW,ti sfido ad andare a palermo con la tua miglior mosler e fare una sfida all'ultimo centesimo con l'R8 di mastro GT
Tranquillo che non racconta frottole
CIAO PAOLO
giacaleo Inserito il - 08/05/2009 : 17:52:36
Scusate ma questa Audi è in versione in-line o AW ?

Perchè se in linea è impossibile che vada più di una NSR....... ed anche se fosse AW come mai ai campionati Italiani il 90 % dei partecipanti non usa l'Audi R8 ?

Strano....... molto strano........

mastroGT Inserito il - 08/05/2009 : 17:40:03
be' ha ragione anche animal slot!!!!! io "davanti" ho montato 2 mb in magnesio(art 8021 con assale forato slot.it) misura al limite.
@ renatone: le 80509 vanno, le prs ok ma non le nsr(extreme). troppo grip e mettono in crisi l'avantreno. almeno da noi. pero' penso che il "problema" e' nell olio che uso io per le mie gomme. tremendo!!!!!!!
ciao ragazzi!!!!!! mi raccomando.........correte piano!!!!!!!! ah ah ah!
dpx Inserito il - 08/05/2009 : 17:28:24
molto bella!!!!!!!!!che invidia!!!!!!!
Animal Slot Inserito il - 08/05/2009 : 17:01:44
Si tiene sempre,e giustamente,in considerazione le ruote posteriori;ma di quelle anteriori non vogliamo dire niente?? Io sulle mie slot GT uso l'assale indipendente MB con gomme zero grip incollate e TORNITE al limite consentito dal rergolamento,e devo dire che una slot con l'avantreno regolato bene...in pista..ha il suo bel perchè!!!...voi che ne dite??
Renatone Inserito il - 08/05/2009 : 16:07:56
mastroGT ha scritto:

.....da noi (polistil) la mia audi gira 3/4 decimi piu' veloce della mia mosler(che e' la piu'veloce del lotto).....

Mooooooolto, ma mooooooolto interessante.
Sulle gomme oserei anche con le NSR o le PRS, ho saputo che sulla vostra pista è stato steso un'olio piuttosto particolare che non è il massimo come grip e che le gomme più performanti su quella pista sono proprio le Ninco (se non erro le 80509).

Ciao da Renato
mastroGT Inserito il - 08/05/2009 : 15:23:16
ciao!!!! mi sembra di vedere che girate su polistil. bene!!!!l fatti 2belle gomme ninco (20.5x11.5 su' cerchio MB da 16.8) tornite a 19.4.un po' di olio di quello "buono" e poi mi sai dire. da noi (polistil) la mia audi gira 3/4 decimi piu' veloce della mia mosler(che e' la piu'veloce del lotto). per quanto riguarda i rapp da me giro con 11/26 da te nn saprei nn conosco la pista ma sono certo nn c metterai tanto a far piangere qualche "moslerina"! SALUTI.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization