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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 11/06/2008 : 00:04:00
Metto questa notizia sperando di fare cosa gradita per coloro che sono alla ricerca del santo Grall ( pulsante Parma ) ormai dato in via di estinzione e ricercato come oggetto sacro .
La notizia proviene dal sito inglese Slot Forum http://www.slotforum.com/forums/ind...topic=33459a originale .
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 17/05/2009 : 20:52:36
interessante, soprattutto per il prezzo basso-
Ivan001 Inserito il - 17/05/2009 : 17:00:40
signori ho capito dov era il problema.. erano i cavi del pulsanti ebbene si... anche l altra volta, un filo all interno della guaina era interrotto. gli ho messo un cavo a tre preso da un negozio di materiale elettrico, e' un cavo a norma, ho segnati i fili marrone , blue e gualloverde. solo che e' un po piu' spesso. non e' siliconico. pero' credo che vada bene uguale. il pulsante ora funziona
volevo sapare cosa ne pensate
saluti
Ivan001 Inserito il - 17/05/2009 : 13:27:35
purtroppo dalle mie parti non ce ne son l ombra. credetemi, qui in pUGLIA ZERO PIU ZERO. comunque se passo un po d spray per contatti elettrici sulla resistenza forse risolvo il problema
saluti
giacaleo Inserito il - 17/05/2009 : 10:57:29
I pulsanti analogici non si guastano , ma il surriscaldamento della resistenza e delle parti metalliche fanno si che sia necessario una manutenzione ed una regolazione di assestamento.

Stai tranquillo, basta che , nel caso tu sia nuovo del settore, farli recapitare a qualche slottista con i capelli grigi (...o quasi....) che con tester e saldatore alla mano te li rimetterà a posto ( .... a meno che tu ci abbia assestato qualche bela martellata !!!!!!).

Ciao da Giacaleo.
Ivan001 Inserito il - 17/05/2009 : 10:09:19
mi accodo a questa discussione dicendo che avendo acquistato 4 pulsanti mrrc da 45 ohm. tre non vanno piu' e uno non come l inizio. forse si sara' consumata la resistenza? ma dopo neanche un mese.... stranoooooo
qualcuno ne sa d piu
Xlot Inserito il - 17/06/2008 : 21:20:04

Grazie mille veramente - ma vi rendete conto che la mia richiesta era per il digitale, vero ? Scherzi a parte, col fatto che in questo caso la corrente è bassissima, il contatto deve essere perfetto altrimenti l'elettronica impazzisce - cosa che classicamente succedeva solo tirando il grilletto un poco di lato (ma questo voi lo sapete già)

Tutto questo per cercare un pulsante base per il noleggio - lo Slot.it è perfetto, ma temo non abbastanza "a prova di deficiente"

Beppe
giacaleo Inserito il - 17/06/2008 : 19:25:39
Questa modifica, come ribadito da Rapca, risale almeno a 20 anni fà, e i top driver del metallo di allora sceglievano liberamente tra la soluzione "cerniera" come quella della foto precedente, che quella del montaggio di una parte di testina di X88, in cui il contatto veniva assicurato da un carboncino shuntato e spinto da una molla da 5 spire.

La prima soluzione è quella più semplice ma prevede un leggero arrotondamento del bordo della pastiglia, perchè se è troppo vivo (dato che la molla la spinge sempre verso la resistenza) potrebbe piantarsi ta una spira e l'altra o sul contatto del freno.

La seconda, più complicata da costruire, assicura invece una migliore conduttività ma ha il difetto che bisogna sostutuire spesso il carboncino.

Io personalmente mi sono inserito tra le due soluzioni inventandone una terza: ho posizionato sul rimando del grilletto un porta molle da motore R/C, dove il carboncino è più grosso e la cui grana (molto pù compatta)



mi assicura la massima conduttività senza alcun consumo dello stesso.

Ciao da Giacaleo.
rapca Inserito il - 17/06/2008 : 19:03:33
Ricordo che un certo Salvatore llo copiò da me paro paro molti anni fà vero?
rapca Inserito il - 17/06/2008 : 19:01:17
Serve solo a rendere più scorrevole il contatto con la resistenza ed in più, puoi regolare la forza che va a fare la molla, io ero riuscito ad andare oltre utilizzando anche un pezzo di testina di motore con molla e carboncino ed ottenevo un risultato ancora migliore ma ti assicuro che il tutto deve essere molto curato perchè troppo complicato, infatti soprattutto per i neofiti meglio semplificare.
La migliore soluzione è quella del pulsante con cursore magnetico tipo scp1 o engage.
slotzilla Inserito il - 17/06/2008 : 18:59:21
Si Beppe,in effetti questo sistema migliora drasticamente le prestazioni.io ne ho tre che mi ha modificato la NSR e che uso sia nel Rally che in gare in pista.
Il contatto tra pastiglia e cursore, è inoltre assicurato da uno "shunt" similare a quello che usiamo nei motori per il metallo sui carboncini.
La durata della pastiglia è eterna e la manutenzione inesistente.In quattro anni dall'ultima modifica,quello che uso di più non mi ricordo neanche di averlo pulito con la zippo.
Oltre a questo ,la morbidezza della molla può essere scelta a piacere assicurando sempre la frenata senza paura di blocco del cursore stesso e la necessità di mettere molle durissime.
Ti posto una foto della modifica:


Al Vrslot abbiamo varie categorie dove non si può usare il pulsante elettronico, e un Parma modificato così ,è veramente un "salvavita".
Maasalama.
Marco
Xlot Inserito il - 17/06/2008 : 17:42:43

Vorrei un parere dagli esperti : il fatto che il contatto strisciante sia incernierato e spinto da una molla contro la resistenza (cosa che ho visto anche su un pulsante elettronico, ma non ne so molto) - migliora effettivamente il contatto ed elimina i problemi di manutenzione che ho constatato sui Parma tradizionali ?

Grazie / Beppe
amministratore Inserito il - 11/06/2008 : 22:52:00
tienici informati....e se ti va, regalaci un bel test del pulsante, con tanto di foto. Sono certo che sarebbe un articolo molto "gettonato"
CALUDO Inserito il - 11/06/2008 : 19:58:26
Ho avuto occasione di avere tra le mani quel pulsante durante il C.I. perchè Ivan Basas titolare della MRRC me lo ha mostrato dopo che mi ero lamentato del fatto che la punta del grilletto del loro pulsante elettronico DS (meccanica Parma Economy) mi graffiava l'anulare e mi dava molto fastidio durante la guida.

Il pulsante MRRC oltre ad avere la possibilità di montare il grilletto con l'imposta per indice o indice+medio ha inoltre la regolazione della durezza della molla del grilletto e l'impugnatura leggermente più lunga di un Parma.

Tale meccanica, completamente realizzata da MRRC sia come parte interna che come guscio verrà utilizzata in futuro anche sui pulsanti elettronici DS.

In attesa di averne un campione da poter testare saluto tutti
Claudio

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