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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 11/02/2008 : 00:49:16
Ho guardato il pulsante, ho guardato la scatola, ho guardato le istruzioni (ancora non capisco nulla) ma non ho letto da nessuna parte quanti ohm ha 'sto coso... qualcuno conosce il dato?
Ciao da Louboyle
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
CALUDO Inserito il - 15/02/2008 : 20:38:57
Citazione:
Messaggio inserito da Otello

Citazione:
Messaggio inserito da CALUDO

Hot Roddicus Supersonicus non è altro che lo struzzo Beep Beep,



dalla famosa serie chissenefrega, Beep Beep non è uno struzzo ma (come del resto è già stato scritto) un Roadrunner, uccello nazionale del New Mexico; si chiama così perché appunto si vede correre ad alta velocità ai bordi delle strade.
La differenza principale con uno struzzo è nelle dimesioni: il Roadrunner è piccolo, alto meno di mezzo metro.

Ciao
Marco



Quindi è più o meno alto come te.. è per questo che lo conosci così bene?

Ciao Marco,
scusa la mia ignoranza in fatto di pennuti, ma visto che anche lo struzzo non va piano ho pensato che fossero la stessa cosa.
Ci vediamo dopo l'estate per la gara slot.it da Stefano, o se capita anche prima.

Ciao
Cavanna Claudio
Otello Inserito il - 15/02/2008 : 17:25:37
Citazione:
Messaggio inserito da CALUDO

Hot Roddicus Supersonicus non è altro che lo struzzo Beep Beep,



dalla famosa serie chissenefrega, Beep Beep non è uno struzzo ma (come del resto è già stato scritto) un Roadrunner, uccello nazionale del New Mexico; si chiama così perché appunto si vede correre ad alta velocità ai bordi delle strade.
La differenza principale con uno struzzo è nelle dimesioni: il Roadrunner è piccolo, alto meno di mezzo metro.

Ciao
Marco
Louboyle Inserito il - 14/02/2008 : 22:04:52
Fammi indovinare: HRS2 è Flash Gordon!
Grazie & ciao da Louboyle
CALUDO Inserito il - 14/02/2008 : 20:34:07
Ieri ho parlato con Maurizio e Hot Roddicus Supersonicus non è altro che lo struzzo Beep Beep, la disperazione del coyote dei cartoni.
Il nome è stato scelto per abbinare l'idea della velocità supersonica del simpatico pennuto ai telai universali HRS.

Un saluto
Claudio
marco.zen Inserito il - 14/02/2008 : 18:46:28
Non ne sono sicuro, ma secondo me HRS --> Hot Roddicus Supersonicus potrebbe derivare da Hot Rod, cioè biella calda, in quanto il motore su di giri scalda e rende bollenti le bielle (rod in inglese).

Marco.Zen
Louboyle Inserito il - 13/02/2008 : 00:20:16
Caro Caludo, il mondo è quello che è e si tira la carretta dalla mattina alla sera... in fondo fa piacere sapere che qualcuno riesce a divertirsi sul lavoro, tirando fuori nomi che possono sembrare del cavolo ma che invece nascondono un'accurata ricerca...
Ciao da Louboyle
CALUDO Inserito il - 12/02/2008 : 20:57:40
A perte gli scherzi, Lou chiaramente scherzavo, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda la storia del nome dell'SCP-1 la conosco perchè MAurizio mi telefonò 10 secondi dopo aver pensato al nome, mentre per Hot roddicus ho cercato di intuirlo, quindi appena lo risento (sta rientrando da Norimberga) gli chiedo se ci spiega direttamente lui il perchè della scelta del nome dei telai HRS.

Un saluto a tutti
Claudio
Fallini Inserito il - 12/02/2008 : 14:01:47
Auto importantissima per gli automaniaci a stelleestriscie. Tanto che la Disney/Pixar la fece diventare un personaggio del film Cars motori ruggenti. Non trovo foto, il cpyright sulle immagini di questi film è una roba incredibile, provate a questo link:

http://adisney.go.com/disneyvideos/...sec=1&car=10

Il personaggio si chiama The King, con un chiaro riferimento da Richard "The king" Petty, vero eroe delle gare NASCAR americane.

http://www.1800bepetty.com/home.aspx
bart Inserito il - 12/02/2008 : 12:13:11
Dai lou non dire così, la storia delle automobili non è solo quella europea e la Plymouth sopra è leggenda.
Capisco anche che era difficile dedurre che le ispirazioni di Ferrari venissero da questa.....
Louboyle Inserito il - 12/02/2008 : 00:43:07
Citazione:
Messaggio inserito da CALUDO




E meno male che ti spacci per esperto d'auto!!!

Non conosci la Plymouth Road Runner Super Bird “Hot-Roddicus Supersonicus” del 1970?




Esperto di auto antiche, caro Caludo, e quella postata - nella mia personale classifica - non rientra tra le automobili, conoscendo tutta la filosofia alla base della Nascar. Se le levi le appendici aerodinamiche te la riconosco come auto, ma così com'è proprio no... troppo in anticipo sui tempi, semmai, e a vantaggio di chi crede che basti un alettone per andare forte... ce l'aveva Pozzetto su un Ape, in un film...
Ringrazio comunque tutti per la spiegazione del Roddicus e per avermi tranquillizzato circa il fatto che l'Essecipìuno non è destinato ad esplodere quando andrà a muovere l'RS16D...
Ciao da Louboyle
slotzilla Inserito il - 11/02/2008 : 23:28:03
Accidenti! ma proprio quel simpatico Roadrunner che in americano si chiama Chaparral e che magari è sullo stemma delle mitiche.....????

Immagine:

55,03 KB

Immagine:

11,2 KB
MA NON CI POSSO CREDERE!!!
lucio Inserito il - 11/02/2008 : 21:15:49
HRS è la sigla di “Hot-Roddicus Supersonicus”, è vero, che è uno dei nomi di "Road Runner" che altri non è che il noto Beep-Beep, ossessione, più che vittima, di Wile E. Coyote.
Questo nome "latinizzato" è stato usato in un cartone del 1954:
http://www.imdb.com/title/tt0047526/usercomments

in altri episodi sia Beep-Beep che Wile hanno diversi nomi fanta-latini

Riguardo al pulsante, anche il mio è un PWM e non ha alcuna relazione con gli ohm di un pulsante e resistenza (o meglio a reostato) e non ha nemmeno tutte quelle regolazioni e varianti, però lo uso con tutto, dalle Polistil alle vintage, dalle Classic alle Eurosport. Secondo me, più che cercare regolazioni in base alla macchina, alla pista eccetera dovete cercare una regolazione in base al vostro dito, insistendo semplicemente con una macchina ed una pista a provare un po' di tutto, ma poi, in altre condizioni, sarà sufficiente regolare la velocità minima e talvolta il freno (specie con macchine come la classic dove il rapporto è imposto e in certe piste è troppo corto) e nient'altro.

CALUDO Inserito il - 11/02/2008 : 20:33:31
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle

Dici? Aspetto ancora di sapere da dove ha pescato il RODDICUS di HRS...





E meno male che ti spacci per esperto d'auto!!!

Non conosci la Plymouth Road Runner Super Bird “Hot-Roddicus Supersonicus” del 1970?

Il pulsante non ha Ohm perchè in uscita fornisce impulsi più o meno lunghi della tensione di alimentazione perchè è PWM (Pulse Wave Modulation).

Un saluto
Claudio
dariofranco Inserito il - 11/02/2008 : 19:00:31
Capito perchè ho venduto tutti i miei elettronici? Era + il tempo che passavo a regolarli che quello che giravo. Poi quando giravo non sapevo se la macchina andava male perchè assettata male oppure perchè il pulsante era regolato sbagliato (scontato che ci mettevo tanto di mio....). Per capirci qualcosa tiravo vuori il mio parma Tiger da 25 ohm e finalmente avevo dei riferimenti comprensibili immediatamente.
Alla fine, come già detto, VENDUTI!!!!
Ciao
Dario
Louboyle Inserito il - 11/02/2008 : 18:58:10
Dici? Aspetto ancora di sapere da dove ha pescato il RODDICUS di HRS...
slotzilla Inserito il - 11/02/2008 : 18:47:02
Lou i pulsanti elettronici sono....elettronici!
Non hanno ohm significativi e anche se li hanno,che te ne importa? Il mio elettronico ha una resistenza da 62 ohm, ed è più rapido di un Parma da 5ohm,quello prima l'aveva da 85 ed era più rapido di questo,quindi????
Guida,e corri più veloce possibile...
Ahahahah!!
Ciao
Marco
P.S. sono sicuro che se scrivi al buon Maurizio Ferrari,lui ti spiega tutto l'arcano.
Cià
Louboyle Inserito il - 11/02/2008 : 18:11:17
Allora, le cose stanno così: i primi due perni tutti a sx, gli altri due tutti a dx, quelle cose per fare 00 01 10 11 sono in posizione originale e per il resto attacco e stacco col grilletto. Il freno a mano l'ho usato una volta, in un curvone veloce, e ho scoperto che è proprio un freno a mano ()
Con tutte le altre regolazioni possibili, nulle o intermedie, vado solo più piano, e perchè si allunga la frenata e perchè accelera più lentamente e perchè non arriva ai giri max. Ho visto qualcuno andare in giro con uno schema base, segnarsi le regolazioni degli altri utilizzatori e fare una media statistica...
Dalle istruzioni si intuisce la necessità di costruirsi curva per curva gli estremi di un diagramma tridimensionale per l'utilizzo corretto, si trova scritto che il pulsante ha un utilizzo compreso tra i 9 ed i 24 volt ma degli ohm, nisba.
Chi sa, parli per favore...
Ciao da Louboyle
Andrea_nissan Inserito il - 11/02/2008 : 14:31:35
Il secapelo è un pulsante a mio avviso molto buono però bisogna saperlo sfruttare.
Tu parti dalle istruzioni e poi continua in pista
bart Inserito il - 11/02/2008 : 10:51:49
Deve essere scioccante passare dal Parma economy a questo, vedrai che prima o poi riesci a farlo funzionare.
izu Inserito il - 11/02/2008 : 10:39:10
Ohm???tester??? ..ma cosa state dicendo.. Apro il libretto delle istruzioni e leggi, c'è scritto tutto, e cmq hai diverse opzioni per le TUTTE le regolazioni...

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