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 Mistero Ninco/2: la 997

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 05/01/2008 : 23:53:02
Ho messo le mani sulla e nella 997 Ninco dopo aver visto come andava quella di SuperBlum all'Eldorado. Mi aveva incuriosito un certo particolare e...

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Già, la sua trasmissione in plastica ci sta mentre il kit Prorace ci sta solo a condizione di avere le ruota lato trasmissione che sporge fuori di quasi 5 millimetri. E non è stato facile farci stare una corona Slot.it da 18 mm... per farcela stare ho dovuto montare un pignone da 5,5 mm di diametro e inserire uno spessore da 0,3 tra corona e boccola per evitare che tocchi nell'abitacolo (la corona da 19 è troppo grossa. I cerchi dietro sono sempre Slot.it altrimenti il debordamento sarebbe stato solo ridotto e riesco a stare un pelo dentro i parafanghi.

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Avevo sentito dire di problemi su questa macchina legati appunto all'accoppiamento della trasmissione, risolti magari raspando qua e là. Ma non credevo che la Ninco riuscisse a produrre un modello "non compatibile" con i ricambi da lei stessa prodotti. Per la cronaca il kit Prorace Ninco è montabile su tutti i suoi modelli AW Japan, English e Megane (sul BMW non mi pronuncio perchè non l'ho mai avuto tra le mani).
Se questa è la AW destinata al ruolo di ammiraglia della casa, per le grandi occasioni internazionali, mi domando se abbiano in mente di produrre un nuovo kit adatto o preferiscano ricorrere a materiale professionale della concorrenza. Da notare che anche montando dietro i cerchi stretti dell'anteriore il problema della carreggiata sussiste sempre.

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Peccato, perchè è una slot che acchiappa... sarà il nuovo mistero della Ninco?
Ciao da Louboyle
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 09/01/2008 : 00:31:49
Tu quoque...
D'accordo, però mi devi dare l'assale, le bronzine, la corona, il pignone, il pick-up, il pulsante, il dito e tre punti di staccata che ancora non vedo...
Ciao da Louboyle
chico Inserito il - 08/01/2008 : 11:17:02
Ciao Lou,
Prova a mettere le gomme NSR come ho sulla mia.

saluti
Paul
Louboyle Inserito il - 08/01/2008 : 01:35:29
Che ha fatto 'sta macchina a Bellinzona? E' andata sotto i 17" così com'è, ho limato mezzo secondo con le P4 (capperi, che gomme!) montate al volo restringendo un pelo la carreggiata e alzando la coda con uno spessore sulla colonnetta (se non me lo dicevate voi non mi sarei azzardato). Poi l'ha provata Jack ed è andato sotto i 14"...
La sua e quella di SuperBlum girano in 12", detto tutto...
Ciao da Louboyle
Louboyle Inserito il - 06/01/2008 : 23:24:50
Ho provato anch'io a trapiantare i cerchi stretti prorace dietro ma la gomma andava per parafanghi anche con le gomme strette, le A25.
Coi cerchi che ho sotto adesso,le gomme larghe tornite a 19,7 e l'ingombro totele al retro treno di 59,5 ci sta tutto, gira correttamente e pure l'estetica ci guadagna, con la gomma un pelo dentro il parafangone.
L'ho pesata a 90 grammi spaccati e domani vedrò cosa fa in pista.
Grazie & ciao da Louboyle
Brogam-R Inserito il - 06/01/2008 : 10:49:19
Ciao Lou, la nostra macchina alla Ninco World Cup 2007 ha corso con il kit pro-race completo, come da regolamento, e cerchi piccoli al posteriore senza lo spessorino sulla colonnina e senza modificare l'abitacolo che era severamente proibito. Certo era tutto al limite però girava come un orologio.
Ciao
Louboyle Inserito il - 06/01/2008 : 02:25:08

Ma è come dire che la prossima Porsche Cup (vera) si correrà con le Mercedes causa irreperibilità dei pezzi racing!!!
Vabbè, in fondo sono trent'anni almeno che ho smesso di stupirmi seriamente delle trovate del genere umano, soprattuto in campo industriale... sentite un po', ragazzi, non vi offendete se vi dico che senza toccare carrozza e abitacolo e men che mai senza aggiungere rialzi sono riuscito a farci stare sotto le 80509? Le solite grosse slick, tornite a 19 e incollate sui cerchi SIPA 18. Tutto gira attorno a quello spessorino da 0,3 tra corona e boccola, lunedì vedrò cosa dice la pista.
Grazie & ciao da Louboyle
ga Inserito il - 06/01/2008 : 01:10:42
Ciao Lou, al mondiale Ninco di Stoccarda usavano i cerchi piccoli o quelli grandi mettendo uno spessore di un millimetro sotto la colonnina posteriore. Per il campionato al Milano90 per ovviare al problema del diametro delle corone abbiamo risolto facendo una gobbetta nell'abitacolo (tipo quelle delle carrozze gt per la trasmissione in linea) con il saldatore... se riesco posto le foto.

Comunque pur non essendo facilissima da preparare sistemato è un bel giocattolino.

Ciao, Ga
CALUDO Inserito il - 06/01/2008 : 01:09:10
Ciao Lou hai perfettamente ragione, penso che una ditta come la Ninco non dovrebbe mettere in commercio una macchina sulla quale non si possono montare le parti della propria linea professionale.

Alla World Cup Ninco il problema è stato risolto così, ti posto le immagini della modifica pubblicate nel regolamento ufficiale emesso da Ninco:





La macchina così montata non si comporta male, l'ho preparata così perchè ne sono stato costretto, ma non tollero correre con una macchina con gli appoggi del telaio non combacianti perfettamente con la carrozzeria.

Chiaramente al posteriore si usavano i cerchi di diametro piccolo stretti perchè le gomme fornite erano le 19x10 A25 shore.

Un saluto
Claudio

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