Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Mega Monza 2017 - il sogno si avvera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maurizio Ferrari Inserito il - 29/03/2017 : 15:55:41
Mega Monza.
più di 'un' altra gara di auto slot', è un sogno che si avvera.

Monza, con il suo Anello di Alta Velocità, è uno dei luoghi magici dove si è scritta, e ancor si scrive, la storia dello sport motoristico.
Oggi, con lavoro e visione, questo grandioso capolavoro dell'ingegneria motoristica che è l'Autodromo Nazionale di Monza è messo in scala 1/100 per la felicità degli appassionati e anche degli spettatori. Mega Monza è un circuito di 100 metri di sviluppo che riproduce fedelmente la pista incluso il suo 'anello di Alta Velocità' che ha fatto sognare generazioni di appassionati, interamente gestito dal sistema oXigen Slot.it.
L'evento si terrà dal 26 al 28 maggio al PalaRewatt di Vicenza.
Venite a correre sul circuito di 100 metri a Vicenza, città Patrimonio Mondiale UNESCO. Avrete il coraggio di guidare a fondo sulle curve sopraelevate? Riuscirete a frenare dopo il vostro rivale all'ingresso della Parabolica?




Venerdì 26 maggio - Prove libere
15.00 - 16.30, 17.30 - 19.00

Sabato 27 maggio - 1000 Giri di Monza
Gara Gr.C 1000 giri con macchine e pulsanti forniti
09.00 Briefing
09.20 consegna modelli
09.30-10.00 1a sessione prove
10.00-10.30 2a sessione prove
11.00 Partenza per 1000 giri (5/6 ore)

Domenica 28 maggio - 6 Ore di Monza
Gara LMP (classi DiSCA and Slot.it) endurance 6 ore
08.30 Briefing
08.45-09.00 Warm up
09.30 Partenza

Entrambe le gare sono a squadre (3 o 4 piloti).

Sabato: la gara, una 1000 giri a squadre, prevede che i modelli Gr.C Slot.it pronto gara (per tutti) e i pulsanti (per chi ne fosse sprovvisto) siano forniti in uso a tutte le squadre partecipanti (max. 16).

Domenica: gara LMP con due categorie:
1 - WEC 1/32 secondo il regolamento DiSCA (P1 e P2) (http://www.officialdisca.com/wp-con..._2017_v2.pdf). La traduzione in lingua italiana sarà disponibile entro la fine di questa settimana
2 - LMP Slot.it (http://www.slot.it/Download/RT_LMP_EU2017_IT.pdf - http://www.slot.it/Download/RT_LMP_EU2017_EN.pdf)

Iscrizioni: via email all'indirizzo megamonza@slot.it a partire alla prossima settimana.
Il costo della singola gara è di 60 EU. L'iscrizione cumulativa alle due gare è di 100 EU.
I dettagli per il pagamento verranno indicati in seguito.

Altre informazioni alla pagina Facebook Slot.it, e su Slotforum in lingua inglese.
Ecco il tracciato della pista:





Il lavoro come potete facilmente capire è enorme, dato che le curve sopraelevate sono realizzate in honeycomb e fibra di vetro. Appena possibile saranno pubblicate le immagini. Per ora ecco la prima transizione dal rettilineo, ancora senza slot e senza vernice.



20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
UDoKuoio Inserito il - 05/07/2017 : 18:36:07
dariofranco ha scritto:


Qualche commento dei piloti partecipanti ?


Hai ragione. Attendevo qualche foto e recensione ufficiale. Comunque..

Un evento da non perdere soprattutto per coloro come me che amano approcciarsi a modalita' di slot meno "ortodosse".

La pista era grande, il colpo d'occhio e' notevole.
A poterla integrare con un tappeto verde intorno alla pista, questa diventava ancora piu' bella.
Purtroppo per i miei occhi era fin troppo grande, visto che dalla postazione 1 (la piu' a destra) non riuscivo a vedere cosa capitava nelle curve di Lesmo (in fondo a sinistra), mezze coperte dai commissari; diciamo che andavo "a fiducia": se tornavo a vedere l'auto, significava che non ero uscito

Le sopraelevate... eh.. chi non sbava percorrerle con la propria macchina?
Tra l'altro con la nostra macchina si poteva farla in pieno solo sulle 2 corsie esterne e "con attenzione" sulle interne. Molto bello.

Ho partecipato al solo sabato, quindi con le vetture fornite.
Purtroppo la roulette russa della sf..ortuna ha appoggiato la mano sulla nostra spalla e la macchina ha avUDo un lungo stop. Peccato.

Personalmente sono abituato a slottare in digitale con un altro formato (no commissari, con penalita' di stop) e ritengo che il digitale cosi' come visto a Vicenza abbiada percorrere ancora un po' di strada prima di diventare uno standard anche in Italia... ma se non siamo aperti con la mente, di passi avanti non se ne faranno proprio.


Maurizio Ferrari Inserito il - 05/07/2017 : 15:10:47
Classifica di sabato


Classifica di domenica


dariofranco Inserito il - 17/06/2017 : 14:13:12
Qualche notizia della gara ?
La classifica ?
Un report della manifestazione ?
Qualche commento dei piloti partecipanti ?
Qualche foto ?
Boh !


UDoKuoio Inserito il - 30/05/2017 : 12:36:01
Foto?
UDoKuoio Inserito il - 28/05/2017 : 17:56:38
I Was There!
Maurizio Ferrari Inserito il - 11/05/2017 : 16:48:12
Gentlemen,
please note that inscription are hereby closed. We are actually exceeding the 16 teams limit on Saturday but we'll try to stretch ourselves further.
Thank you for your support and enthusiasm!

Signori,
le iscrizioni sono chiuse. Avremo probabilmente più delle 16 squadre previste per sabato, ma cercheremo di farcela.
Grazie per il vostro supporto ed entusiasmo!
slot-car-museum-roma Inserito il - 04/05/2017 : 12:14:13
wowwwww,lo slot senza parabolica e nulla.
Maurizio Ferrari Inserito il - 04/05/2017 : 10:44:40
Ecco la maglia di Mega Monza 2017
E' una T-shirt nera in cotone, Fruit of the Loom, in vendita a 15 EU il giorno della gara. Non sarà in vendita altrove e verrà realizzata solo se si raggiungeranno 30 richieste.
Non è necessario un anticipo, Se siete interessati, inviate email a megamonza@slot.it indicando la quantità e le taglie.
Termine ultimo per ordinare la T-Shirt: 9 Maggio

Mega Monza 2017 T-Shirt.
It's a black cotton, Fruit of the Loom shirt that will retail for 15 EU at the race. Not available elsewhere and made if and only if 30 pieces are ordered.
No down payment needed. If interested pleas email megamonza@slot.it with quantity, and size.
Ordering deadline: 9th of May

Maurizio Ferrari Inserito il - 03/05/2017 : 19:11:51
Bella! W la Parabolica sempre :)

slot-car-museum-roma Inserito il - 03/05/2017 : 09:35:08
non e monza ,ma anche a roma la parabolica c e dal 1967,circa 75 gradi

GRUNZ Inserito il - 02/05/2017 : 22:07:21
Spettacolo!
Maurizio Ferrari Inserito il - 02/05/2017 : 16:00:21
Ecco la prima curva, ancora senza slot e treccia, che verranno aggiunti in settimana. La costruzione procede nei tempi previsti e la consegna delle curve è prevista per il giorno 8 maggio e 15 maggio.



GRUNZ Inserito il - 29/04/2017 : 06:28:20
MegaMonza set-up Part 1: Gearing


Visto che MegaMonza sara’ un pista unica e nuova per tutti i partecipanti, la prima sfida sara’ capire quale rapporto usare.
Di seguito riporto la traduzione di un’altro articolo di Tamar Nelwan su come cercare di stabilire il miglior rapporto basandoci su quando sappiamo della pista di MegaMonza. Potete trovare l'articolo originale qui: http://www.slotforum.com/forums/ind...77&p=1794538

Basandosi sulle immagini postate da Maurizio, Tamar ha stabilito la lunghezza delle varie parti del tracciato.
Al momento, per una macchina 1/32 digitale il piu lungo rettilineo e’ quello della 24h oXigen di Le Mans a Henley, UK. Il rettilieno del Mulsanne misura 21 metri dal Tetre Rouge fino al Mulsanne Kink. Per completare il rettifilo una slot 1/32 impiega 4 secondi buoni at full throttle.

Guardando all’imagine sotto, il Rettifilo Tribune (17,4 metri) risulta leggermente piu’ corto di quello del Mulsanne (21 metri). Ma il Rettifilo Tribune e’ preceduto dalla Sud Alta Velocita’ che dovrebbe misurare all’incirca 10.9 metri. Se le macchine possono prendere le paraboliche at full speed, allora la Sud Alta Velocita’ si andrebbe a sommare al Tribune dandonci 28 metri in cui si puo’ andare a fondo per piu’ di 5 secondi!!!



Un buon punto di partenza e’ un rapporto di 2:1. Questo e’ ormai lo standard per la 24h di Le Mans. E alcuni team si spingono anche oltre con 1,8:1. Per una Slot.it questo vuol dire usare pignoni del 13 o 14 da 7mm con corone di 15 mm con 24-26 denti.

Il problema come tutti sappiamo e’ che un rapporto cosi alto aumenta la velocita di punta a discapito dell’impatto frenante del motore. Ora non tutti hanno accesso ad una pista con un rettilineo di 20 metri dove poter testare come la macchina si comportata cPSon rapporti cosi’ alti. Un buon modo per “simulare” il carico sui rapporti e sui freni e’ di mettere una zavorra eccessiva sulla macchina (tipo 10 gr). Una zavorra eccessiva aiuta a fare del stress test anche alla mesh dei rapport.

To Be Continued

PS: ho postato un'altro articolo con alcuni consigli utili per digitalizzare con un chip oXigen. Potete trovarlo qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=21267
Maurizio Ferrari Inserito il - 24/04/2017 : 17:37:59
Le iscrizioni sono aperte ufficialmente

La quota di iscrizione è di 60 EU per la singola gara, 100 EU per l'intero fine settimana.
I team che desiderassero ricevere una macchina pronto gara per la domenica potranno averla al costo di 150 EU. Chip oXigen compreso.
I prezzi sono comprensivi di IVA, e la relativa ricevuta verrà consegnata in loco.

Potete effettuare il pagamento tramite (preferibilmente) bonifico bancario sul CC BPER (Banca Popolare Emilia Romagna) intestato a Galileo Engineering
IBAN IT04V05387 12811 00000 1585879
oppure tramite Paypal usando l'indirizzo email amministrazione @ slot.it .

La squadra sarà considerata iscritta solo dopo avere effettuato il pagamento e avere ricevuto la conferma da parte nostra.
Il termine ultimo per l'iscrizione è giorno 1° maggio.

Al momento, eccezion fatta per le squadre che hanno già comunicato la partecipazione alla sola gara di sabato, si darà precedenza alle squadre che correranno entrambe le gare.

Sarà possibile noleggiare i pulsanti oXigen per la gara di domenica al costo di 15 EU.
------------------

Inscription to the race is officially open

Racing inscription fee is 60 EU for one of the two events, 100 EU for both.
Any team wishing to purchase a race ready LMP car for the Sunday race may do so at a cost of 150 EU, oXigen chip included.
Prices includes VAT and receipt will be given on the day of the race.

Payment may be made with money transfer to our bank account BPER (Banca Popolare Emilia Romagna) - Galileo Engineering
IBAN IT04V05387 12811 00000 1585879 - BIC/Swift BPMOIT22
or with Paypal using email account amministrazione@slot.it .

Please forward email with payment details to megamonza@slot.it

Teams will be considered as entered only once the payment is done and confirmation is sent to the Team from us.
Latest deadline for inscription is May 1st

Teams taking part to both races will be given precedence on teams taking part to one race only (exception made for teams that asked us already to be racing on Saturday only)
oXigen SCP2 controllers will be available for rent , on Sunday, at a cost of 15 EU.




Maurizio Ferrari Inserito il - 24/04/2017 : 11:47:37
Wow! Non vedo l'ora di avere le curve su cui girare :)
maxbarba Inserito il - 24/04/2017 : 01:10:53

Saluti da Maxbarba sull'Anello vero a Monza.

Maurizio Ferrari Inserito il - 18/04/2017 : 19:08:55
All'attenzione di tutti i concorrenti: dopo avere discusso con tutte le squadre fino ad ora iscritte, siamo arrivati alla conclusione che avere due categorie tipo P1 sia eccessivo. In compenso, alla categoria Slot.it LMP e DiSCA P2 si affiancherà la categoria DiSCA GT. Non ci sarà la categoria DiSCA P1, ma chi volesse correre con una GT3 potrà farlo.

For the attention of all; following discussion with teams from Italy and abroad, it seems like ONE LMP1 class is more than enough. Therefore the cars for Sunday's race will now be Slot.it LMP cars, plus cars built to DiSCA LM P2 or LM GT specifications. There will be no DiSCA LM P1. Please look below for a direct link to the Slot.it LMP, P2, and GT3 tech rules.

Regolamento / Tech Rules LMP Slot.it:
http://www.slot.it/Download/REGOLAM...-IT-2016.pdf
http://www.slot.it/Download/RT_LMP_EU2017_EN.pdf

Regolamento / Tech Rules P2 / GT3
http://www.officialdisca.com/…/2016/09/DiSCA_WEC_2017_v2.pdf
MAX53 Inserito il - 14/04/2017 : 11:51:00
Ti rinnovo i miei complimenti Maurizio !!, sarebbe...magnifico ripetere
l'evento anche nella mia città, Roma, i posti ci sono palaeur, palacavicchioli, etc.etc,.

Ciao,
Max53
Maurizio Ferrari Inserito il - 13/04/2017 : 15:31:42


Maurizio Ferrari Inserito il - 12/04/2017 : 15:31:32
Stiamo allestendo le decorazioni...






Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization