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 Pulsante Parma opera solo 1/4 leva

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Codit Inserito il - 06/03/2017 : 19:22:17
Ciao ho un pulsante Parma 15/25 ohm regolabile e freno sempre regolabile.. solo che l acceleratore non accelera subito ma va tutto nell ultimo centimetro di leva..quindi diventa difficile dosare.. ce' forse da cambiare la resistenza?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Codit Inserito il - 07/03/2017 : 22:28:09
Si ha la super calamita.. cmq fa la stessa cosa senza calamita.. posso provare a alzare il voltaggio.. ha un piccolo trim l'alimentatore e posso arrivare a 13v e qualcosa mi sa
Codit Inserito il - 07/03/2017 : 22:24:27
Quello consigliato da te..12v 20a

http://www.tuttoslot.it/FORUM/topic...PIC_ID=21112
Astrax Inserito il - 07/03/2017 : 17:36:00
con che alimentatore e con quanti volt?
scattomatto Inserito il - 07/03/2017 : 17:23:47
La Clio ha il magnete? Se si, prova a toglierlo.
Codit Inserito il - 07/03/2017 : 16:20:16
Ho verificato adesso con 2 team slot appena arrivate..2 lancia delta con motore ts9 e ts11..fin a ora Ho usato 2 clio nsr. Non sono un esperto ma ce l abisso tra le due marche.. .. I pulsanti 45 e 35 son ok con le nsr. il 15/25 regolabile va solo l ultimo cm di acceleratore.. mentre con le team slot funziona pefettamente anche questo pulsante.. ho provato con le clio alzate e inizia a accelerare quasi subito... mi sa che è l assorbimento come avete detto..
UDoKuoio Inserito il - 07/03/2017 : 15:01:47
Scorrendo i post di Codit ho qualche dubbio che siamo di fronte a motori potenti (..ma non si sa mai...)
Non ho pero' dati sui motori: magari sono fiacchi e/o ci sono magneti un po' troppo potenti e la macchina non si muove se non schiacci un po'.

Sicuramente il test sull'integrita' della resistenza e' importante.


EMILIO Inserito il - 07/03/2017 : 12:17:12
Se con le ruote alzate comunque già ad inizio corsa il pulsante funziona, magari, come ti hanno detto sopra, con motori che assorbono poco, non dovrebbe esserci un danno alla resistenza, altrimenti dovrebbe essere interrotta (il filo resisitivo rotto in un punto).
Se invece il problema si evidenzia con la macchina in pista, il problema è che la resistenza ha un valore troppo alto per quel motore.

Emilio
MarcoC Inserito il - 07/03/2017 : 12:02:58
Potrebbe anche dipendere da un eventuale danno alla resistenza principale, prova con un motore blando (tipo un NC1 Ninco o un FLY standard (non quelli "Racing"), che assorbono molto meno anche dei vari Slot.it, NSR ecc.
Se il problema persiste verifica innanzitutto che la pastiglia del cursore faccia contatto bene e che non ci sia della sporcizia sulla resistenza. Se anche questo è a posto, l'unica è prendere un tester e controllare che la resistenza non sia magari interrotta...
Buon lavoro!
stefano60 Inserito il - 07/03/2017 : 11:36:56
Questo può dipendere dall'assorbimento di corrente del motore della vettura. Se usi un pulsante da 25-35 Ohm su una vettura con motori tipo Slot.it che assorbono circa 250-300 mA và bene, ma se lo stesso pulsante lo usi su macchine con motori datati che si usavano anni addietro su vetture in scala 1/24 che assorbono di più, il valore dell'impedenza è troppo alta. Considera che per queste vetture si usano pulsanti da 2-4 Ohm.

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