Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Chapparall 2 F Scalextric

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpayne 21 Inserito il - 18/11/2007 : 20:53:46
Ciao
Dopo qualche giorno di assenza voluta da eventi accaduti qui sul sito e sul Forum mi sono deciso a riprendere ciò che avevo intrapreso qualche tempo fà, questo è dovuto al rispetto che ho verso tutti gli interlocutori di questo sito ed in modo particolare verso Massimo .
Dopo questa premessa stasera vi propongo un nuovo modello della casa Scalextric trovata sul sito Slot Cars News ( tanto per essere precisi )e non far torto a nessuno .


Immagine:

168,35 KB


Immagine:

82,22 KB


Immagine:

74,28 KB

Immagine:

71,31 KB
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Francesco Izzo Inserito il - 19/11/2007 : 21:48:31
Come ci provarono anche in F.1.

Immagine:

101,9 KB

Messaggio per maxpayne 21 - Ma scherzi a voler porre fine ai tuoi articoli? Anche mio figlio ogni tanto mi fa andare in collera per delle uscite poco felici, solo che ha 7 anni e quindi me ne faccio una ragione....Continua così. Buon lavoro max.
antonslot Inserito il - 19/11/2007 : 19:28:41
caro maxpayne i tuoi post sono sempre molto interessanti li leggo sempre con molto interesse e curiosità, continua così.
un grazie da parte mia.
antonio avaznini.
GNAGNO Inserito il - 19/11/2007 : 18:30:43
Se non ricordo male uno dei motivi per cui queste ventole vennero vietate (in seguito anche sulla Brabham F1 BT46) fu che, oltre all'aria, aspiravano da sotto la vettura anche detriti e sassolini che poi "sparavano" sul malcapitato pilota che si trovava a seguirle.
Gnagno
slotzilla Inserito il - 19/11/2007 : 17:23:55
x Francos:Quella che dici tu non è la 2F ma questa:

Immagine:

81,77 KB
E' una 2J del 1970 che debuttò nel campionato Can-Am con, nientepopodimenoche Jackie Stewart.
Questo è il suo "lato B"

Immagine:

115,7 KB
Spiegazione:Nel 1970 le ali sono vietate,Jim Hall inventa l'effetto suolo,due ventole risucchiano l'aria dal sottoscocca che è sigillato dall'esterno da minigonne(altra invenzione poi sviluppata negli anni) in Lexan.
Le ventole sono mosse da un bicilindrico due tempi Rockwell da 55 CV nato per le motoslitte.
Pensa che stimando l'area sigillata sotto la 2J in 4,4 mq, con la depressione ipotizzata di circa un atmosfera,risulta una forza sul retrotreno di circa 2 tonnellate.
La 2J passava le rivali all'esterno delle curve con 30-40 km/h di scarto.
I suoi punti deboli erano però la trasmissione automatica(rogna di tutte le Chaparral) ed il motore delle ventole.
xDoc:La Mamma e la Roma per noi romani so sacre....e ce mancherebbe,
ma la P4 è la seconda auto più bella dietro questo capolavoro Ahahahahaha!!!!
.Pensa che tutte le auto che questa ditta ha costruito sono basate su 7(diconsi sette!!!)telai.In pratica l'auto era sempre la stessa che cambiava sigla finale.finita la 2C diventava 2D poi 2E e così via.Quelle rimaste sono nel museo di Jim Hall in Texas.
That's all folks!
Marco

Doc Inserito il - 19/11/2007 : 15:46:55
X Slotzilla
NON TI AZZARDARE MAI PIU' ANCHE SOLO A PENSARE CHE QUELLA COSA BIANCA CON IL LENZUOLO APPESO FOSSE STATA MEGLIO DELLA P4.
Non giochiamo con i sentimenti senno faccio un casino,lascia stare Mamma ,la Roma e la P4.
Dai che scherzo
Tutti noi sappiamo bene cosa dobbiamo a Jim Hall in termini di innovazione anche se ci furono negli anni a venire tali e tanti snaturamenti da portare all'eliminazione dell'ala mobile,in un GP mi sembra a Barcellona nel 72 o 73 ben 6 F1 dell'epoca perdettero l'ala posteriore in pieno rettilineo un di queti fu Hill(padre ovviamente) che si salvo per miracolo da allora furono ridimensionate le ali e tutte le appendici aerodinamiche con l'ulteriore obbligo di renderle fisse.
Gran bel pezzo di storia complimenti a Max vai avanti cosi
P.S
Peccato non poterla vedere gareggiare nella classic con le p4 ,le gt 40 ecc.............
negrinik Inserito il - 19/11/2007 : 15:45:52
Bravo Max, continua così.
Bella , veramente bella.

francos Inserito il - 19/11/2007 : 15:23:19
xSlotzilla: mi sembra che ne conosci di Chaparral, dai miei ricordi di bambino la 2F non aveva 2 specie di ventilatori sul retro?
o assomigliava molto a questa 2F... la mia aveva l'alettone one e i due ventilatori neri posteriori.

ciao
amministratore Inserito il - 19/11/2007 : 09:08:58
Sono felice della decisione presa da Maxpayne di continuare con la sua opera di informazione.
Non tutti sono in grado di girarsi mezzo mondo (internet) per reperire le giuste informazioni e molti altri hanno sempre il problema della lingua straniera. Grazie Max per quello che fai per noi
Louboyle Inserito il - 19/11/2007 : 00:31:10
Silvano, cos'è? La nuova 997 versione Dakar?
Silvano Inserito il - 18/11/2007 : 23:50:33
Naturalmente sapvo che scherzavi...
Mi inchino al signor Jim Hall!!
Dovete avere pazienza...ho sempre amato l'utomobilismo ma non ho mai approfondito l'argomento...
L'unico ingegnere automobilistico che conosco è il sig Ferdinand Porsche...ma x altri motivi....:





GNAGNO Inserito il - 18/11/2007 : 23:27:47
Maxpayne21 continua cosi', hai tutto il nostro appoggio. La tua costante opera di ricerca di novita', notizie e curiosita' e' per noi insostituibile.
Ciao, Gnagno
slotzilla Inserito il - 18/11/2007 : 23:14:17
Ovviamente scherzavo Silvano.
Comunque devi sapere che al geniale progettista, costruttore e pilota della Chaparral,tale Jim Hall, si devono alcune delle invenzioni che hanno innovato la storia delle auto da corsa tipo l'alettone che vedi su questa auto , e che fu introdotto sulla sorella 2E l'anno prima, e consentiva una percorrenza delle curve veloci a velocità inusitate per altri capolavori dell'epoca tipo le Ferrari P4 e le ford GT 40.
Poteve essere fissa o mobile ,ed in quest'ultimo caso funzionava così:l'ala aveva una inclinazione fissa che aumentava a dismisura il carico aerodinamico sul retrotreno attaccandolo al suolo,sui rettilinei il pilota premeva un apposito pedale(le Chaparral avevano tutte trasmissione automatica e quindi non esisteva il pedale della frizione),e variava l'angolo di incidenza dell'ala riducendo la resistenza aerodinamica, rilasciando il pedale prima della curva, l'ala frenava notevolmente l'auto ,ripristinando la corretta pressione aerodinamica sul retrotreno . Gli spoiler che vedi ancora oggi,anche sulle monoposto di F1,non sono che l'evoluzione di questa ala gigantesca.
Oltre a questo, alcune delle cosettine che questo genio introdusse furono:la telemetria,lo chassis in materiale plastico, il telaio aad ala rovesciata,le minigonne,l'effetto suolo,i pneumatici a sezione allargata e.....mi fermo qui se no si fa mattino.
Ciao
Marco
Silvano Inserito il - 18/11/2007 : 22:47:50
...quindi se dicevo che mi sembrano macchine sgraziate, mi mandavi un virus via email...????

ooooooooooooopppssss...l'ho detto!!!



Scherzi a parte, serviva sto alettone oppure era come le 4 ruote anteriori della Tyrrel???
slotzilla Inserito il - 18/11/2007 : 22:26:16
Citazione:
Messaggio inserito da Silvano
Comunque quell'alettone non lo digerisco molto....


Avviso per tutti!!!
Invio gratuitamente vari barattoli di Citrosodina,Geffer ed altri farmaci digestivi, a chi non digerisce "cose" della Chaparral,soprattutto se queste come l'alettone della 2F hanno rappresentato "rivoluzioni totali" nel mondo dell'automobilismo sportivo!
Sarà anche vero che "de gustibus non sputandum" cioè "sui gusti non si sputa" ,ma lasciatemi stare le "creature" o vi dimostro in 4 post che Caludo e Tarocco a mio confronto, sono buoni come Santa Rita da Cascia.
Ahahahahahah!!!!
Ciao.
Marco
Silvano Inserito il - 18/11/2007 : 21:57:28
Grazie Maxpaine...come ho già detto i tuoi post sono i primi che vado a leggere...

Comunque quell'alettone non lo digerisco molto....
francos Inserito il - 18/11/2007 : 21:38:15
Grazie Maxpayne, era proprio così quella che avevo da piccolo.... bianca e con un alettone da paura
Grazie anche per tutte le notizie interessanti che ci trovi e che sono, per me neofita dello slot, una vera manna.
un saluto
Malva Inserito il - 18/11/2007 : 20:59:30
Grazie Maxpayne e non smettere mai perchè ci proponi sempre cose interessanti e belle da vedere.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization